Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar test - Day 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Sorprende Nakagami, 13esimo a meno di un sec da Iannone....continuamente il migliore dei Rookie...
    Il Morbido avra? da impegnarsi per essere il miglior esordiente. Probabile che la Honda di Cecchinello sia piu? aggiornata di quella di VDS...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Sar? per quest' altro anno anche quest'anno
      almeno non ci illudiamo

      Comment


      • Font Size
        #93

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by crash View Post
          Sorprende Nakagami, 13esimo a meno di un sec da Iannone....continuamente il migliore dei Rookie...
          Il Morbido avra? da impegnarsi per essere il miglior esordiente. Probabile che la Honda di Cecchinello sia piu? aggiornata di quella di VDS...
          Non per difendere il Pilota Italiano ... ma ? sicuro che LCR abbia una Moto Migliore ...
          Cio? magari ? proprio la stessa, ma du pezzi particolari in pi? LCR li ha sicuro ...
          Senza contare che LCR ha sicuramente esperienza nel Setting Honda, non solo perch? sono tanti anni, ma anche perch? se sbagliava poi con Honda alle spalle gli mostravano la giusta strada, e capisci cosa NON fare !!!
          MarcVdS invece sono liberi di fare ci? che vogliono e sanno sbagliare benissimo
          Conoscenti* del tecnico di MM, mi aspetto che ragionino come lui quando ha fatto la Honda 15 ...
          E questa credo sia la pi? grossa differenza tra le due Moto, una settata bene e l'altra ad kazzum
          Miller ne ? la prova ... Honda ? Agilissima, ma per lui Ducati ? pi? Agile !!!
          Quindi la Honda MarcVds ? stata resa un Camion forse col rimorchio come la Honda 15!!!

          * tutti Ex Suter ... il Cessorosso della Moto2 !!!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Scusa ma perch? Iannone ha chiesto questa modifica? al primo anno senza nemmeno conoscere a fondo la moto?
            Caspita con le spazzolate che ha preso l'anno scorso poteva fare un passo indietro prima....mah, misteri...

            Siccome in questa materia sono ignorante, perch? pensano che con +AS si freni meglio?
            Si pu? Frenare di pi? ... meglio dipende da come Inserisci successivamente e qui no comment ....
            Da un lato proprio questo, ed ? stata pure la Cavolata di Dall'Igna con la gp15 che ha dovuto Alare
            Poi i risultati di Baber? nel 16 con la gp14 ed il suo rigetto della gp16 (al posto di Ianna), li ha fatti riflettere !!!

            Ma quello che ha mandato pi? fuoristrada Suzuki e pure Honda ? stato l'Ant Moscio 060 ...
            Che da sQuola Yamakka, oggi la pi? "Preziosa" di tutte, si risolverebbe con roba tipo Serbatoio nel Codone
            Cio? spostando i Pesi Dietro ... e cos? +AS ? tra i metodi pi? semplici per arretrare il Peso ...

            Quello che manca ai pronipoti di Newton ? sapere che NON c'? solo il Peso ... ma pure le Quote !!!
            Con +AS si Frena di Pi? e si Curva Peggio anche con la stessa distribuzione dei Pesi ... viceversa -AS
            Poi un Sospensionista sa pure che al problema Frenare di Pi? il Rimedio ? +K delle Molle Forka ...
            A Curvare di Meno non c'? nessun Rimedio, il -K permette -AS dinamico, ma peggiora di pi? la Frenata.
            Solo mettendo insieme tute queste cose si pu? trovare il giusto Mix per Pilota e Gomme

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by penna_85 View Post
              ? possibile avere UN?IDEA di quanto pu? essere l?AS??
              Capisco che ogni moto/casa avr? un suo valore, ma per avere un dato ?concreto?...
              24? 22?
              Grazie
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
              24?. Ma tutte sono sui 24?30'. vai che adesso Molla mi tira qualche sacramento.
              24? ? per me il Valore Massimo ... ma per tante ragioni molti stavano sul 24,5-25? (Ducati Preziosi 26,2?)
              Suzuki ? l'unica sotto ... approssimativamente 23,5 se non qualcosa meno ..
              Oggi Honda ? setto i 24? e le altre sotto i 24,5? o l? ... forse solo JL sopra di poco.

              Originally posted by penna_85 View Post
              Ci sta come valore...
              Ma infilando/sfilando le forche varia di tanto, oltre che cambiare la ?distruzione dei pesi? (o carico? Perdonate se ho detto una boiata..correggimi Molla!!).

              Sfilando la forcella per esempio, abbasso davanti, diminuisco AS e ?carico? l?ant...
              Ma Michelin non ha una carcassa meno rigida di Bridgestone?
              Di solito il rapporto ? 10mm Sfilamento = 0,3? quindi 3cm per 1?
              Ma in MotoGp hanno il cannotto Regolabile quindi variano anche pi? di 1? senza variare le Altezze ...
              Questo permette ai Piloti di cambiarlo rispetto al compagno di marca ...

              Bella domanda! SI! e questo farebbe pensare che sia meglio Minor Carico Ant = +AS o Chopper
              Invece se per ipotesi M Ant pu? sopportare 300kg al max, mentre B 400kg ...
              A spostare i Pesi non cambia nulla sempre 300kg pu? sopportare ...
              Con -AS ne sviluppi 250 di Curva e 50 di Frenata ... con +AS 200 di Curva e 100 di Frenata (combinati)
              Chi Curva di pi? ? ecco perch? dico Iannone ? un Minkyone a lamentarsi della Frenata
              Certo con B facevi 300 Curva + 100 Frenata ... con M dovresti tendere a 300 Curva senza Frenare
              Intendo in Ingresso dove Curvare e Frenare sono combinati ...
              Mentre + si spostano dietro i Pesi e pi? Bisogna Frenare Profondo per riportarli Avanti ...
              E pensa un po' NON ? il Peso Ant a farti Curvare, ma ? quello che schiacciando la Forka diminuisce AS
              Nel 2018 ci sono arrivati tutti ... nel 2016 Yamaha spostava il serbatoio nel codone

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Ma Zarco
                di passo come va?
                ditemi che ? stato solo un giro veloce
                Tra i 3 Yamaha il miglior passo ? quello di MV +o- sempre costante con l'ottimo Run tutto sul 55 basso
                JZ ? simile a VR come passo ... solo meglio il Tempo e di pochissimo forse il Run Veloce
                JZ +incostante ... mentre VR l'ha fatto tutto sul 55,5 quando il suo tempo ? 55,3

                Grande Ianna con una marea di 55 ma un solo 54 ... ottimo MM anche lui sempre veloce ma meno di Ianna
                Paiura Dovi ... i tempi un po altalentati, ma l'ultimo Run di 10giri tutti Pauar 2 54 e l'ultimo 55netto

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Si pu? Frenare di pi? ... meglio dipende da come Inserisci successivamente e qui no comment ....
                  Da un lato proprio questo, ed ? stata pure la Cavolata di Dall'Igna con la gp15 che ha dovuto Alare
                  Poi i risultati di Baber? nel 16 con la gp14 ed il suo rigetto della gp16 (al posto di Ianna), li ha fatti riflettere !!!

                  Ma quello che ha mandato pi? fuoristrada Suzuki e pure Honda ? stato l'Ant Moscio 060 ...
                  Che da sQuola Yamakka, oggi la pi? "Preziosa" di tutte, si risolverebbe con roba tipo Serbatoio nel Codone
                  Cio? spostando i Pesi Dietro ... e cos? +AS ? tra i metodi pi? semplici per arretrare il Peso ...

                  Quello che manca ai pronipoti di Newton ? sapere che NON c'? solo il Peso ... ma pure le Quote !!!
                  Con +AS si Frena di Pi? e si Curva Peggio anche con la stessa distribuzione dei Pesi ... viceversa -AS
                  Poi un Sospensionista sa pure che al problema Frenare di Pi? il Rimedio ? +K delle Molle Forka ...
                  A Curvare di Meno non c'? nessun Rimedio, il -K permette -AS dinamico, ma peggiora di pi? la Frenata.
                  Solo mettendo insieme tute queste cose si pu? trovare il giusto Mix per Pilota e Gomme
                  Forse sbaglio ma le ali secondo me hanno fatto la vera e propria comparsa nel 2016.....con Iannone e Dovizioso.

                  Tornando al discorso AS, ok la spiegazione ma cos'? che avviene? Intendo fisicamente, qual ? il motivo per il quale un valore positivo incrementa la frenata e peggiora la fase in curva?


                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Trasferimento di carico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Forse sbaglio ma le ali secondo me hanno fatto la vera e propria comparsa nel 2016.....con Iannone e Dovizioso.

                      Sbagli


                      [img]
                      ]{"
                      ata-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.motorsportretro.com\/wp-content\/uploads\/2010\/06\/Suzuki-Heron-Racing-with-Tom-Herron-Steve-Parrish-and-Barry-Sheene.jpg"}[

                      Comment


                      • Font Size
                        #101

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Durim View Post
                          Per ora nei test direi che iannone ? emerso dalle difficolt?, mentre le 2 yamaha ufficiali e lorenzo confermano le loro difficolt?.
                          Secondo me Rossi non ? messo male come passo, per ora ? nel gruppo dei secondi dietro al dovi che ? andato da d.io. Il problema ? che con l'ant medio non finisce la gara. Certo che sono stati mesi a menarcela con il consumo del post e adesso finiscono l'anteriore

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            NO! Bruno ... il TdCarico ? una conseguenza, ma non ci? che si cerca per forza ...
                            Poi -AS si potrebbe dire che Carica di pi? la Forka in Frenata, ma Trasferisce meno il Carico ...
                            Discorso lungo e difficile ... per semplicit? se ho distribuzione dei Pesi 150A e 50P al max Trasferisco 50

                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            Forse sbaglio ma le ali secondo me hanno fatto la vera e propria comparsa nel 2016.....con Iannone e Dovizioso.

                            Tornando al discorso AS, ok la spiegazione ma cos'? che avviene? Intendo fisicamente, qual ? il motivo per il quale un valore positivo incrementa la frenata e peggiora la fase in curva?
                            Fidati! Nel 15 han fatto +AS eppoi senza Carico Ant hanno messo le ALI (che erano fuori regolamento)
                            A met? 15 le ha messe pure JL (avvantaggiandosi) ma poi hanno lo svantaggio di portarti a fare +AS

                            Attenzione non ? un valore Positivo o Negativo, il + ? Pi? Aperto ossia maggiore, ed il - ? pi? Chiuso Minore
                            lo dico perch? non ci siano confusioni, esempio 23? -AS, 24? AS e 25? +AS ... o anche AS quello di Progetto e poi +o-

                            Alla Base c'? -AS = +Grip Ant ... perch? c'? +Peso, ma anche a pari Peso in Dinamica Aumenta di pi? che +AS
                            ed ? proprio l'Inclinazione ... fa come uno Scivolo a pari Bimbo il pi? Inclinato lo fa arrivare a terra +"pesantemente"
                            AS ? l'inclinazione dello Scivolo Forka su cui si sposta il Peso della Moto. (questione non visibile dal triangolo ABC)
                            Quindi ok il Peso ... ma sul Giacchio non avremmo trasferimento di Carico ... quindi serve Grip !!!
                            +Grip = +TdCarico questo a prescindere da AS ecco perch? ai Bruno appare -AS = +TdCarico ma ? +Carico e basta.

                            Quindi +Carico = la stessa Forka prima AS perfetta in Frenata a 2mm dal Pakko poi con -AS = Pakko, viceversa +AS = "Distante"
                            Mentre per la Curva +Carico = +Grip e quindi -AS = +Curva e viceversa +AS = -Curva
                            Attenzione che invece spostare il Peso BC aumenta il Grip ma pure la Fcentrifuga con risultato pari ...
                            Ragionando ipoteticamente in Frenata -AS0? il BC rimane fermo mentre +AS90? il BC avanza della Corsa Forka
                            Poi ci sono altre ragioni di Fisica "Tonda" difficili sia da spiegare che da intuire

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Max quella di Ago ha Assetto piatto e +AS, quella di Sheene Assetto Chopper e -AS = Entrambe poco Carico Ant

                              Originally posted by Mino82 View Post
                              Secondo me Rossi non ? messo male come passo, per ora ? nel gruppo dei secondi dietro al dovi che ? andato da d.io. Il problema ? che con l'ant medio non finisce la gara. Certo che sono stati mesi a menarcela con il consumo del post e adesso finiscono l'anteriore
                              Purtroppo un po' ? la guida di VR che mette sotto torchio la Gomma Ant, poi lo scarica barile ? normale ...
                              Ora se consuma la Gomma Ant ha sicuro anche dei Problemi che non lo fanno sfruttare al Max ...
                              Appena li risolvono entra pi? Forte e mette in crisi il Post, e si torner? a questo problema ...
                              Semprech? non abbiano migliorato il post e allora sono nati problemi Ant ...
                              Zitti zitti mi ascoltano e fanno Setting Altrimenti la situazione ? peggiore del previsto !!!
                              Su buon asfalto il Post pare lavorare bene, ma mette in crisi Ant e questo dice che NON lavora bene ...
                              SE Problemi in Ingesso la prima parte, se in Curva quest'ultima frase

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Max quella di Ago ha Assetto piatto e +AS, quella di Sheene Assetto Chopper e -AS = Entrambe poco Carico Ant
                                Le ho inserite perch? Nigel sosteneva che le ali sono comparse per la prima volta nel 2016. Il carico anteriore non c'entra

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X