Capitolo 1? ... IL TELAIO:
Qui il Sankio ci spiega le ultime tendenze del Telaio:
A- Torsione Laterale in Curva ... di cui lascio la parola al Docente Arabycola
B- Torsione in Avanti (35sec) ... che chiamerei Flessione ... "per Inserire"
C- manca la Flessione Laterale del Forcellone ... "per Assorbire in Piega"
Su A io premetto che trovo Assurdo NON avere le Ruote Allineate in Curva. Punto.
Inoltre per ottenere quel tipo di Torsione devo sfruttare i Grip delle Gomme ...
Diciamo che nel limite del possibile sarebbe meglio Far Curvare bene "il Telaio" (Quote/Geometrie)
proprio per evitare di sottrarre Grip alla Trazione e Tenuta della Gomma ...
Su C rimando a pi? avanti la questione ...
B! il Sankio dice: SE Rigido si Frena, SE Flessibile si Inserisce
e chi sono io per dire di no? tra l'altro lui queste info le ha dirette !!!
Poi io so' Gnorante, conosco solo Sospensioni e Quote ...
- Sospensioni Forka: SE Rigida si Frena (Molla Dura +K), SE Flessibile si Inserisce e si Curva (Molla Morbida -K)
Oh! questo lo dovrebbero sapere quasi tutti, e la mia domanda ?:
Se con due Molle faccio la stessa cosa, anzi pure meglio (si Curva) Perch? impazzire col Telaio ?
Cos? mi viene in mente che si siano scordati la funzione delle Molle, altrimenti era semplice no?
- Quote AS: guardate un po' il Cannotto di Sterzo cosa fa quando il Telaio Flette in Frenata !!!
Praticamente si Chiude ed Ottiene -AS che ? l'unico Motivo per cui si Inserisce Meglio
poi per? in Curva o non Freni o Freni sempre meno, quindi si torna a NON Curvare ...
Dall'altra parte far Flettere porta a Torsioni che NON Permettono di Frenare Stabilmente !!!
Direi molto semplicemente che basterebbe fare -AS con Telaio Rigido che si Frena e si Curva
Cos? mi viene in mente che si siano scordati la funzione delle Quote, almeno sino a quest'anno
Qui il Sankio ci spiega le ultime tendenze del Telaio:
A- Torsione Laterale in Curva ... di cui lascio la parola al Docente Arabycola
B- Torsione in Avanti (35sec) ... che chiamerei Flessione ... "per Inserire"
C- manca la Flessione Laterale del Forcellone ... "per Assorbire in Piega"
Su A io premetto che trovo Assurdo NON avere le Ruote Allineate in Curva. Punto.
Inoltre per ottenere quel tipo di Torsione devo sfruttare i Grip delle Gomme ...
Diciamo che nel limite del possibile sarebbe meglio Far Curvare bene "il Telaio" (Quote/Geometrie)
proprio per evitare di sottrarre Grip alla Trazione e Tenuta della Gomma ...
Su C rimando a pi? avanti la questione ...
B! il Sankio dice: SE Rigido si Frena, SE Flessibile si Inserisce
e chi sono io per dire di no? tra l'altro lui queste info le ha dirette !!!
Poi io so' Gnorante, conosco solo Sospensioni e Quote ...
- Sospensioni Forka: SE Rigida si Frena (Molla Dura +K), SE Flessibile si Inserisce e si Curva (Molla Morbida -K)
Oh! questo lo dovrebbero sapere quasi tutti, e la mia domanda ?:
Se con due Molle faccio la stessa cosa, anzi pure meglio (si Curva) Perch? impazzire col Telaio ?
Cos? mi viene in mente che si siano scordati la funzione delle Molle, altrimenti era semplice no?
- Quote AS: guardate un po' il Cannotto di Sterzo cosa fa quando il Telaio Flette in Frenata !!!
Praticamente si Chiude ed Ottiene -AS che ? l'unico Motivo per cui si Inserisce Meglio
poi per? in Curva o non Freni o Freni sempre meno, quindi si torna a NON Curvare ...
Dall'altra parte far Flettere porta a Torsioni che NON Permettono di Frenare Stabilmente !!!
Direi molto semplicemente che basterebbe fare -AS con Telaio Rigido che si Frena e si Curva
Cos? mi viene in mente che si siano scordati la funzione delle Quote, almeno sino a quest'anno

Comment