Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: svelata l'offerta Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? ti ostini a cercare di capire una ratio che semplicemente non c'?; qui non c'? logica che tenga qualcuno ha deciso che deve essere cos? a dispetto dei fatti e della realt?.
    Vuolsi cos? col? dove si puote ci? che si vuole e pi? non dimandare!
    Last edited by gluca; 01-04-18, 09:07.

Comment

• Font Size
      Dimenticavo, tra qualche settimana rideremo di queste "verit? assolute" di fronte all'epilogo di questa storia.

Mi raccomando i tappi per le orecchie, il rumore prodotto dagli arrampicatori di specchi ? sgradevole.

Comment

• Font Size
        Per altro a dimostrazione di quanto dettata "dal tifo" sia questa difesa del livello contrattuale di Lorenzo, vi state dimenticando quanto l'ingaggio di Rossi venne ridimensionato dopo i suoi due anni in Ducati.

In Ducati hanno i dati dei loro piloti e sanno esattamente quanto valgano, gli altri si affidano ai risultati degli ultimi 1/2 anni, che al netto di problemi specifici sono quelli che meglio rappresentano il valore dei piloti.

Andare oltre ? una scommessa che implica dei rischi che vengono ridotti esponendosi finanziariamente e nel tempo il minimo possibile, con ingaggi legati ai risultati ed opzioni a favore del Team per il rinnovo dopo il primo anno.

Comment

• Font Size
          Fatemi capire, c'e' un pilota "Dovizioso" che la scorsa stagione ha "rischiato" di vincere il campionato mondiale, quest'anno sembra essere altrettanto competitivo e si deve mettere in discussione il sodalizio Ducati/Dovizioso? o le qualita' del pilota? pur non avendo un curriculum pari al suo compagno di squadra che sta facendo acqua da tutte le parti?
          Quale altro Team attualmente rischierebbe di perdere il suo pilolta di punta puntando sul discorso che non ha alle spalle una carriera come campione della motogp e pensando che con moto diversa non concluderebbe nulla? (Honda docet)......chi mai potrebbe pensare una cosa simile?......ditemi voi

Comment

• Font Size
            Originally posted by abatefaria View Post
            che strano gli sportivi e gli antigiallini che rivendicano sui numeri...
            OFF TOPIC

Non ? strano leggere le solite solfe gialllini o antigiallini, che portano solamente al flame

Comment

• Font Size
              Chi ricorda lo stipendio di Rossi nel 2013, anno del ritorno in Yamaha? Giusto per farei un confronto. A me pare si parlasse di 3 milioni, ma non ne sono sicuro.

Ricordo che qui dentro, contro ogni logica, si dava Rossi appiedato, nessuno gli avrebbe pi? dato una moto, finito (non mi riferisco a utenti specifici, ma era il mantra degli anti in quel periodo, oltre al fatto che lui mai avrebbe raggiunto le prestazioni di Lorenzo o Pedrosa, si sosteneva)

in questo articoletto di Pernat addirittura si sostiene che lo stipendio di Rossi, al suo rientro in Yamaha, lo abbia pagato la dorna.

Non ? verosimile che a fronte dei risultati che sta ottenendo anche Lorenzo debba adattarsi a una riduzione di stipendio?

https://www.gpone.com/it/carlopernat...amente-casuale

Nei romanzi importanti di successo si scrive spesso che ogni riferimento a personaggi esistenti ? puramente casuale ma il sottoscritto pensa che spesso un fondo di verit? ci sia sempre. Proviamo a scrivere il romanzo del passaggio di Valentino Rossi alla Ducati, magari facendo un po? di fantascienza. A fine della scorsa stagione Valentino aveva capito che purtroppo tra lui e la Ducati non c?era assolutamente feeling nonostante l?impegno di entrambi e l?, ne sono certo, Valentino aveva chiesto di rescindere il contratto ma contro la Marlboro e la Ducati non ci fu nulla da fare. Si continu? quasi di malavoglia e penso senza la motivazione giusta e le cose non cambiarono per niente, anzi peggiorarono fino a che Valentino verso i primi di giugno and? dal boss della Dorna Carmelo Ezpeleta e gli disse papale papale che se non gli avesse trovato una moto da vincere se ne sarebbe volato nel mondiale superbike. Apriti cielo, questa parolina ha messo il boss della Dorna nel panico totale ed immediatamente ha parlato con il boss della Honda per fare la squadra Pedrosa-Valentino e lasciando l?emergente Marquez a navigare con la regola del rookie gi? applicata per Bautista e Bradl. Inspiegabilmente la Honda ha declinato l?offerta ed ha risposto che al massimo poteva fornire una moto ufficiale, naturalmente a pagamento, e nulla pi?. Risposta incredibile, anche io non la capisco, che ha mandato in paranoia sia Ezpeleta che Valentino e non restava altro che la Yamaha per risolvere il problema. Quando Dorna chiese questo alla casa dei tre diapason il management della casa giapponese cadde dalle nuvole perch? il loro programma era gi? bello che fatto con il rinnova di Lorenzo e la scelta del secondo pilota da affiancargli tra Dovizioso, Spies e Cruthclow. Alla fine dissero di si ma a costo zero e sono convinto che l?ingaggio di Valentino sia passato tra le tasche della Dorna. Per la Yamaha avere Valentino a costo zero dopo che se ne era andato con un ingaggio da favola sembrava di avere vinto al superenalotto. Lo comunic? a Lorenzo che, credetemi, la prese proprio male nonostante le sue dichiarazioni di quasi felicit? sportiva. Il risultato fu che il manager di Lorenzo fu licenziato dallo stesso pilota ed io penso per la ragione che nel nuovo contratto non fu inserita la clausola del veto sul secondo pilota da scegliere. Io il romanzo l?ho raccontato e posso anche dire che ogni riferimento ai personaggi ? puramente casuale, per?...
              Last edited by Beppoz; 01-04-18, 10:25.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Ma il manager di Dovizioso non ? DAVIDE TARDOZZI? A proposito di conflitto d'interessi...
                non ? Simone Battistella il manager di Dovizio?

Comment

• Font Size
                  Google dice di si

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    OFF TOPIC

Non ? strano leggere le solite solfe gialllini o antigiallini, che portano solamente al flame
                    vivila bene v?..
                    BUONA PAQUA anche a te.

Comment

• Font Size
                      secondo me qui molti utenti fraintendono il significato delle parole; io ho scritto semplicemente che probabilmente ( secondo me) AD si accontenterebbe anche di un offerta da parte di Ducati non superiore ai 4 milioni, tutto qua! ho spiegato anche le mie motivazioni... ma ? solo un pensiero personale.
                      non capisco cosa c'entrino VR, giallini etc in un affermazione del genere...
                      PS in passato anche honda yamaha ducati hanno perso il loro pilota di punta ed ? successo per volere del pilota e non del team, mentre in questo caso ? il pilota stesso a non voler cambiare team perch? sa che non sarebbe piu competitivo come gia gli ? successo in passato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        secondo me qui molti utenti fraintendono il significato delle parole; io ho scritto semplicemente che probabilmente ( secondo me) AD si accontenterebbe anche di un offerta da parte di Ducati non superiore ai 4 milioni, tutto qua! ho spiegato anche le mie motivazioni... ma ? solo un pensiero personale.
                        non capisco cosa c'entrino VR, giallini etc in un affermazione del genere...
                        PS in passato anche honda yamaha ducati hanno perso il loro pilota di punta ed ? successo per volere del pilota e non del team, mentre in questo caso ? il pilota stesso a non voler cambiare team perch? sa che non sarebbe piu competitivo come gia gli ? successo in passato!
                        Nel caso di Honda-VR, la casa costruttrice giapponese ha fatto il pi? grosso errore della sua intera storia, spingendo di fatto Rossi nelle braccia di Yamaha, che li ha castigati per anni ed anni.
                        Yamaha non ha mai mollato nessun loro campione.
                        Ducati ha gi? perso CS.. direi che ripetere lo stesso errore sarebbe da minchionauti.
                        Se io fossi il manager di AD non mollerei per meno di 6-7 mil.
                        il discorso su VR ? nato perch? qualcuno sostiene, e non si ? ancora capito il nesso di certi ragionamenti, che JL debba giadagnare certamente non meno di AD.. bah..

Last edited by gilles1977; 01-04-18, 11:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gilles1977 View Post

Nel caso di Honda-VR, la casa costruttrice giapponese ha fatto il pi? grosso errore della sua intera storia, spingendo di fatto Rossi nelle braccia di Yamaha, che li ha castigati per anni ed anni.
                          Yamaha non ha mai mollato nessun loro campione.
                          Ducati ha gi? perso CS.. direi che ripetere lo stesso errore sarebbe da minchionauti.
                          Se io fossi il manager di AD non mollerei per meno di 6-7 mil.
                          il discorso su VR ? nato perch? qualcuno sostiene, e non si ? ancora capito il nesso di certi ragionamenti, che JL debba giadagnare certamente non meno di AD.. bah..

yamaha non ha mai mollato nessun loro campione????

VR ? andato via da Honda consapevole che avrebbe ancora vinto, ? andato via da yamaha consapevole che avrebbe ancora vinto(anche se poi cosi non ? stato) ed ? andato via da ducati sapendo che avrebbe ancora vinto.
                          CS ? andato via da Ducati sapendo che avrebbe ancora vinto
                          JL ? andato via da yamaha sapendo che avrebbe ancora vinto(x adesso = VR)
                          AD non va via da ducati perche, cambiando team, sa che non potr? mai piu vincere

queste sono le grandi differenze tra i piloti che se ne sono andati perche mentalmente sapevano di poter far bene da altre parti essendo dei vincenti, ragionamento che non puo fare AD

Comment

• Font Size
                            Ti sbagli.

Tutti quelli che vincono in MotoGP vincono con la moto che hanno.
                            Sembra un?ovviet? ma a quanto pare non lo ?; gli unici due piloti nella storia della MotoGP ad aver vinto con due moto diverse sono: Rossi e Stoner.
                            Rossi ha provato a vincere con 3 moto diverse ma non ci ? riuscito.

Stoner ? dal punto di vista tecnico (era anche lui in Ducati) quello pi? vicino a Dovizioso e quando and? in Honda vinse il suo secondo mondiale.

Non si capisce proprio, perch? tra i 3/4 piloti che vincono in MotoGP Dovizioso debba essere considerato un vincente di serie B, incapace di vincere altrove.
                            Marquez, Pedrosa, Lorenzo hanno vinto solo con Honda e Yamaha...

La cosa divertente ? che nessuno dei piloti di MotoGP si ? mai sognato di dire che Dovizioso vince perch? guida una Ducati, e le paghe prese da Lorenzo sono l? a dimostrarlo.

? proprio vero, gli italiani perdonano tutto ma non il successo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gluca View Post
                              Ti sbagli.

Tutti quelli che vincono in MotoGP vincono con la moto che hanno.
                              Sembra un?ovviet? ma a quanto pare non lo ?; gli unici due piloti nella storia della MotoGP ad aver vinto con due moto diverse sono: Rossi e Stoner.
                              Rossi ha provato a vincere con 3 moto diverse ma non ci ? riuscito.

Stoner ? dal punto di vista tecnico (era anche lui in Ducati) quello pi? vicino a Dovizioso e quando and? in Honda vinse il suo secondo mondiale.

Non si capisce proprio, perch? tra i 3/4 piloti che vincono in MotoGP Dovizioso debba essere considerato un vincente di serie B, incapace di vincere altrove.
                              Marquez, Pedrosa, Lorenzo hanno vinto solo con Honda e Yamaha...

La cosa divertente ? che nessuno dei piloti di MotoGP si ? mai sognato di dire che Dovizioso vince perch? guida una Ducati, e le paghe prese da Lorenzo sono l? a dimostrarlo.

? proprio vero, gli italiani perdonano tutto ma non il successo.
                              il mio discorso non era riferito al fatto che gli altri hanno vinto oppure no, ma al fatto che gli altri anche cambiando team avevano la consapevolezza di essere forti anche da un altra parte, cosa che AD non ha. hai capito adesso o ci servono le freccine??

ps: ma non ? questione di successo bensi di fatti: AD ha guidato HRC, yamaha e ducati per anni e anni (6?)e solo da un anno sta vincendo qualche gara. paragonarlo a MM JL VR o anche DP secondo me ha dell'assurdo!
                              Stoner dal punto di vista tecnico piu vicino a AD cosa significa per te?? quando ando in HRC vinse a spasso... ricorda che lui e AD sono stati compagni di squadra in HRC

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

yamaha non ha mai mollato nessun loro campione????

VR ? andato via da Honda consapevole che avrebbe ancora vinto, ? andato via da yamaha consapevole che avrebbe ancora vinto(anche se poi cosi non ? stato) ed ? andato via da ducati sapendo che avrebbe ancora vinto.
                                CS ? andato via da Ducati sapendo che avrebbe ancora vinto
                                JL ? andato via da yamaha sapendo che avrebbe ancora vinto(x adesso = VR)
                                AD non va via da ducati perche, cambiando team, sa che non potr? mai piu vincere

queste sono le grandi differenze tra i piloti che se ne sono andati perche mentalmente sapevano di poter far bene da altre parti essendo dei vincenti, ragionamento che non puo fare AD
                                Confermo.
                                Yam non ha mai fatto scappare nessun campione.
                                A differenza di Honda e Ducati convinte che fosse la loro moto a vincere.

Comment

X
                                Working...
                                X