Originally posted by Loris 93
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Crutchlow:Marquez ci fa sembrare degli idioti
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View Post
Esatto! Non solo: con la stessa identica moto, posso percorrere la stessa identica traiettoria alla stessa identica velocit? con diverse posizioni del corpo (come indicato proprio dalle foto che posti)
Mettici gomme diverse ed ecco che un pilota pu? cambiare posizione anche solo per adeguarsi all'assetto, o addirittura al degrado delle gomme
Nelle foto che ho publicato c'? il baricentro globale (moto + pilota), e ogni posizione ha il suo ; se per un angolo di piega uguale hai due posizioni diverse in sella, avrai due baricentri diversi, e siccome inclini la moto per opporti ad una forza, ? obbligatorio che la velocit? di percorrenza sia differente, altrimenti o cadi o vai verso la corda.
Angolo, velocit? e baricentro sono un risultato : ogni parametro influenza l'altro, per avere due casi simili a parit? di moto bisogna proprio che il pilota sia disposto in modo simile.
Non sono un asso in fisica, ma mi sembra corretto.
Comment
-
-
Originally posted by LDA View Post
Mi pare che sia impossibile !
Nelle foto che ho publicato c'? il baricentro globale (moto + pilota), e ogni posizione ha il suo ; se per un angolo di piega uguale hai due posizioni diverse in sella, avrai due baricentri diversi, e siccome inclini la moto per opporti ad una forza, ? obbligatorio che la velocit? di percorrenza sia differente, altrimenti o cadi o vai verso la corda.
Angolo, velocit? e baricentro sono un risultato : ogni parametro influenza l'altro, per avere due casi simili a parit? di moto bisogna proprio che il pilota sia disposto in modo simile.
Non sono un asso in fisica, ma mi sembra corretto.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Spiegami 2 cose:
1. il senso di mettere 2 foto per farci vedere che VR ha cambiato posizione in sella e non lo stile di guida che poi solo uno che capisce zero puo pensare che da una foto si veda una differenza diversa da quella della posizione in sella.
2. anche 20 anni fa guidavano col gomito a terra (250 docet) ed ? ovvio che varia il baricentro ma se tu sei uno spigolatore, posizione o non posizione continuerai a spigolare.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Scusa, ma te lo fanno vedere proprio le fotine: se ti sporgi tanto, pieghi meno la moto, se stai dritto la inclini di pi?! Il tutto perch? il baricentro risultante moto+pilota resti UGUALE alla fine per fare la curva alla stessa velocit? e con la stessa traiettoria. Cosa ti sfugge?
"con la stessa identica moto, posso percorrere la stessa identica traiettoria alla stessa identica velocit? con diverse posizioni del corpo"
Ma certamente se la variabile diventa l'angolo allora siamo d'accordo.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Non mi risulta di aver messo foto. Lo stile di guida dipende anche dalla posizione in sella, oltre che da altri fattori. Ci?nondimeno lo stile di guida per come lo intendi tu di VR ? cambiato notevolmente nel corso di 20 anni di carriera.
Comment
-
Originally posted by Loris 93 View Post2011. con pedane originali senza piolini sotto per confrontarla con le altre. Una centralina che costa come 4 180/55/17
Comment
X
Comment