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Crutchlow:Marquez ci fa sembrare degli idioti

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    #91
    Originally posted by LDA View Post

    Rieccomi arruolato nella legione gialla, solo per aver sostenuto che lo stile di Rossi si ? evoluto, cosa che -se uno avesse delle vaghe nozioni in fisica- sarebbe anche evidente.
    Mi cadono le braccia.
    tu non hai parlato dello stile, ti sei limitato a mettere 2 foto... che ? molto diverso! penso che una persona che capisce qualcosa di moto sa anche che non puoi capire lo stile di un pilota da 2 foto -.-

    puoi solo capire la posizione in sella che poi determina il tuo pensiero di stile di guida
    Last edited by Gianluca83; 27-06-18, 12:59.

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      #92
      Originally posted by Torakiky View Post

      Perdonami, ma direi proprio di no, o meglio: i paragoni hanno senso solo a moto identiche, per il resto non puoi dire proprio nulla
      Certamente ogni moto ha lla sua distribuzione del peso e il suo baricentro.
      Per?...

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        #93
        Quindi c'? un nesso tra "posizione di guida" e "stile di guida " o sono due concetti avulsi?

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          #94
          Originally posted by mauri954 View Post

          ripeto , non ho idea di quello che intende CC, sicuramente ha dovuto ed ? riuscito perfettamente ad adattarsi alla posizione in sella che richiedeva l'evoluzione della gomna e della moto stessa , cosa che dalla foto risulta chiarissima.Torno a dire che forse Cal poteva anche dire qualcosa di pi? preciso.
          tu sei sempre una persona molto saggia
          sicuramente CC ? stato molto sintetico ma lo ha fatto di proposito per creare queste schermaglie all'interno di un forum dove se un pilota era un abile staccatore nel 2000 ora lo ? ancora ma solo perch? ha cambiato la posizione in sella :P

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            #95
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Quindi c'? un nesso tra "posizione di guida" e "stile di guida " o sono due concetti avulsi?
            La "posizione di guida" fa parte dello "stile di guida"....

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              #96
              Carl parla di meno e cadi di meno ormai sei vecchio per imparare a non cadere come fa MM

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                #97
                Originally posted by LDA View Post

                Certamente ogni moto ha lla sua distribuzione del peso e il suo baricentro.
                Per?...
                Esatto! Non solo: con la stessa identica moto, posso percorrere la stessa identica traiettoria alla stessa identica velocit? con diverse posizioni del corpo (come indicato proprio dalle foto che posti )
                Mettici gomme diverse ed ecco che un pilota pu? cambiare posizione anche solo per adeguarsi all'assetto, o addirittura al degrado delle gomme

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                  #98
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                  Quindi c'? un nesso tra "posizione di guida" e "stile di guida " o sono due concetti avulsi?
                  E' una domanda trabocchetto?

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                    #99
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    La "posizione di guida" fa parte dello "stile di guida"....
                    su questo sono d'accordo... per? 20 anni fa avevano tutti una posizione di guida simile sulla moto, adesso tutti hanno un altro tipo di posizione cmq molto propensa a stare allungati sull asfalto . lo stile invece ? diverso da pilota a pilota: vedi per esempio jerez 2018 JL e AD, stessa moto, posizione simile ma traiettorie completamente diverse

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                      #100
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      La "posizione di guida" fa parte dello "stile di guida"....
                      Rileggendo alcuni post precedenti (il tuo no, integra due concetti che mi pareva fossero in mutua reciprocit?) avevo perso il filo del discorso e cassato alcune certezze.

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                        #101
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        ignionanza!
                        D? un po' tu che la sai lunga, le tocchi le pedane con la R6?

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                          #102
                          Originally posted by Loris 93 View Post
                          D? un po' tu che la sai lunga, le tocchi le pedane con la R6?
                          solo a magione nel 2014, fai la sinistra "vecchi box", la sinistra dopo "ingresso tornantino"... probabilmente pi? per un problema che avevo al mono che per altro. tu hai il cbr600, divertente come moto...

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                            #103
                            ma della gamba fuori non ne parla nessuno ?

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                              #104
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              solo a magione nel 2014, fai la sinistra "vecchi box", la sinistra dopo "ingresso tornantino"... probabilmente pi? per un problema che avevo al mono che per altro. tu hai il cbr600, divertente come moto...
                              CBR600 con cocaina, senza piolini sotto le pedane e scarico fuorilegge

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                                #105
                                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                                Quindi c'? un nesso tra "posizione di guida" e "stile di guida " o sono due concetti avulsi?
                                Ma guarda se pensi a due piloti che a moto identica hanno uno una guida fluida basata sulla velocit? di percorrenza, e un altro pi? fisica basata sul fatto di rialzare presto la moto per dare gas, gi? stai parlando di due manubri diversi, uno pi? chiuso e aerodinamico per favorire la Vmax, l'altro pi? aperto per aumentare il braccio di leva dunque rendere la moto pi? reattiva .
                                Siccome poi lo sforzo lo fai con le braccia e con la schiena, mi stupirebbe che la posizione dei due piloti sia simile, anche se le differenze osservabili non devono essere enormi, perch? io per quanto mi sforzi non ho le idee chiarissime (ho sempre detto di non essere un buon pilota moto) e non posso produrre una foto.
                                E' il caso per esempio di Rea e di Sykes, col secondo molto pi? fisico e dalle traiettorie "spezzate".
                                Nessuno monta un manubrio da cross, ch? lo vedi al primo colpo d'occhio ; ma ognuno ha il suo, di manubrio.
                                E' per questo che io credo che un legame ci sia, oltre al fatto ovvio che la posizione del corpo cambia il centro di gravit? dell'insieme moto + pilota, e pilotare, da un punto di vista fisico, significa gestire delle forze per condurre questo punto "immaginario" alla pi? alta velocit? possibile.

                                Ti ricordi di Bubba Shobert ? Sulla sua moto AMA SBK aveva praticamente un manubrio di dirt track :





                                Qui eccolo di fianco a Doug Polen, puoi apprezzare la differenza tra i manubri :

                                photo uploading



                                Il busto ? molto dritto, perch? il suo riferimento ? il controllo della scivolata del posteriore, quindi preferisce sacrificare di proiettare al meglio il baricentro all'interno della curva per spalancare e far girare la moto di forza. In effetti non ha mai guidato in altro modo :

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