Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HAYDEN la famiglia chiede 6mil di euro di risarcimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mauri954 View Post

    l'avevo io ed era pure van , sulla discesa autostradale di Desemzano penso di averli anche passati
    Il mio era alla frutta, ero arrivato a un punto che il contachilometri cercava di tornare indietro con pedale tutto gi?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by abhi View Post

      Il mio era alla frutta, ero arrivato a un punto che il contachilometri cercava di tornare indietro con pedale tutto gi?
      facile che a quella velocit? con quella macchia si spaventava pure il contachilometri

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by mauri954 View Post

        Conosciamo tutti il motivo per il quale rallenti sul Viale Zara e probabilmente anche sul Viale delle Industrie...e non ? il velox
        Esatto, ci? che voglio dire ? che non darei la responsabilit? alla Velocit? quando il Limite ? solo per fare Cassa ...
        Anzi ripeto, proprio sul Viale Zara come altre Gigantesche vie di accesso a Milano ormai guardo il Cruscotto invece della Strada
        Invece se cerco il Record sotto il ponte dell'Iper (V.le Industrie) o sul rettilineo di casa mia so che sto facendo una Cagata ...
        Di Notte sul V.le Industrie potrei uccidere un Trans e i teNNici non me lo perdonerebbero MAI

        Tornando IT ricordo che ai tempi qualcuno disse che in quella Strada Tutti andavano a ca. 70kmh !
        Fosse andato a 50 l'impatto non avrebbe ucciso Niky ? Boh! La maggior parte della Gente Muore in casa scivolando sulla Saponetta !!!
        Le Morti sulla Strada sono 1/10 di quelle Casalinghe, quelle per Velocit? una parte di quel Decimo ...
        E la maggior parte di quelle per Velocit? nate da un Errore altrui (Saltare lo Stop o Semaforo etc) o per gli Incapaci piantati a 30kmh ...

        PS: Bstardo, ho capito ora la battuta

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          PS: Bstardo, ho capito ora la battuta
          L'avevamo capita tutti, stordito.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by ventottoore View Post
            bhe io come record do la merda a tutti
            quasi 130kmh (in discesa) con un Maggilone del 76 1.200 dentro in 5 ....poi l'ho buttato
            siete una manica di dilettanti: a 14 anni con un All-Cars Charly del '77 (macchientta a 3 ruote con motore 50 cc), stereo da 200 W a palla, in 3 sul divanetto da 2 posti (con quello al centro con la testa fuori dal tettino apribile), a cannone per una discesa col motore in 4a in fuorigiri (direi sui 55/60 all'ora), poi in fondo una bella curvetta e capottata clamorosa con 3 o 4 piroette complete. Per fortuna solo graffi e contusioni

            tornando OT, credo che se chiunque di noi si fosse trovato al posto del guidtore dell'auto oggi sarebbe sotto un treno (emotivamente parlando), e la sua vita sarebbe pi? che sufficientemente rovinata.
            Quell'operario ha sbagliato? Per il codice della strada certo che s?, ma non esiste persona in Italia (che guidi abitualmente su strada) che non infranga pi? volte al giorno le spesso anacronistiche regole del CDS, quindi in questo senso siamo tutti fuori-legge.
            Ma se uno gira in italia in bici con le cuffiette e canna gli stop, pensando magari di stare su una pista ciclabile del Kentucky, decisamente sta giocando col fuoco.
            Mi dispiace tantissimo per il Grande Nicky, ma devo ammettere che al momento tutta la mia compassione ? per il ragazzo che guidava la Peugeot, che stava amdando al lavoro, probabilmente alla velocit? che chiunque altro mantiene su quel tratto di strada, non era ubriaco ne' sotto l'effetto di stupefacenti, e si ? visto sbucare all'improvviso una bicicletta da uno stop. Due vite rovinate in un istante per colpa di Kentucky Kid.
            Paradossalmente il tipo con la Peugeot dovrebbe richiedere i danni alla famiglia Hayden, altro che chiacchiere...

            sam

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by samsaraxever View Post
              Paradossalmente il tipo con la Peugeot dovrebbe richiedere i danni alla famiglia Hayden, altro che chiacchiere...
              Prima di essere crocifisso vorrei che sappiate che questo voleva essere un paradosso, quindi una provocazione

              sam

              Comment


              • Font Size
                #82
                Se sto ragazzo potesse permettersi un avvocato di quelli a 5 stelle, sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  La colpa ed il risarcimento son due cose che andrebbero discusse con due ragionamenti diversi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    [QUOTE=Mr.Molla;n10383973]

                    Esatto, ci? che voglio dire ? che non darei la responsabilit? alla Velocit? quando il Limite ? solo per fare Cassa ...
                    Anzi ripeto, proprio sul Viale Zara come altre Gigantesche vie di accesso a Milano ormai guardo il Cruscotto invece della Strada
                    Invece se cerco il Record sotto il ponte dell'Iper (V.le Industrie) o sul rettilineo di casa mia so che sto facendo una Cagata ...
                    Di Notte sul V.le Industrie potrei uccidere un Trans e i teNNici non me lo perdonerebbero MAI

                    Tornando IT ricordo che ai tempi qualcuno disse che in quella Strada Tutti andavano a ca. 70kmh !
                    Fosse andato a 50 l'impatto non avrebbe ucciso Niky ? Boh! La maggior parte della Gente Muore in casa scivolando sulla Saponetta !!!
                    Le Morti sulla Strada sono 1/10 di quelle Casalinghe, quelle per Velocit? una parte di quel Decimo ...
                    E la maggior parte di quelle per Velocit? nate da un Errore altrui (Saltare lo Stop o Semaforo etc) o per gli Incapaci piantati a 30kmh ...

                    PS: Bstardo, ho capito ora la battuta [/mQUOTE]

                    mi permetto di dire che state rigirando il discorso per darvi degli alibi,
                    le morti casalinghe sono circa 8000 rispetto a circa le 3500 direi che non ? proprio un decimo....se poi conti che TUTTA la popolazione (minori infanti e ottuagenari compresi) sono soggetti a questi tipi di incidenti....
                    non c'? bisogno che ti dica che ? mooooolto piu pericoloso viaggiare sulle strade (te l'ho detto!) e comunque mi sembra discorso assurdo....
                    anche io spesso mi trovo a rompermi i colgioni di fronte a limiti assurdi.....per? so anzi sappiate che se vi succede na cosa alla Hayden la paghiamo tutta la vita e d io ai quei maledetti 20 km in piu ci penserei ogni mattina in cui mi alzo....(per la serie non ho fatto di tutto per evitare che....)


                    mentre per il discorso risarcimento da parte della famiglai Hayde....all'inizio pensavo fosse una emerita hazzata.....invece non ? sbaglaitissimo se io con un comportamente del tutto scorretto ti provo dei danni morali ? giuato che ti risarcisca.....aime anceh se ci ho rimesso la pelle (non so sia contempata sta cosa...)
                    ci? detto rmangono sempre quei fottttuttissimi 20 kmh per cui anche la controparte ah da stre zitta
                    Last edited by ventottoore; 03-09-18, 09:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by terremoto View Post
                      Io quando giro, mi aspetto che agli Stop, al semaforo Rosso, gli altri utenti si FERMINO, gi? discorso diverso sui Dare Precedenza...
                      Mio personale consiglio, soprattutto per noi motociclisti e soprattutto in strada, mai dare niente per scontato. Sempre occhi aperti e riflessi pronti, la stupidit? o la superficialit? della gente non conosce limiti e a farne le spese sono spesso quelli su due ruote...

                      PS: non mi riferisco in alcun modo all'incidente occorso a Hayden, il mio ? solo un discorso generale

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Se sulla bici di Hayden ci fossi stato io non ci sarebbe stato alcun concorso di colpa. Il mancato rispetto di una precedenza ? sempre considerato un'infrazione pi? grave rispetto al superamento dei limiti di velocit?, volontariet? o meno.
                        La famiglia ha chiesto come risarcimento il massimale di legge, ovvero la cifra massima che potesse ottenere dal ragazzo senza che quest'ultimo dovesse metter mano al proprio portafoglio. Avrebbe probabilmente potuto chiedere anche di pi? visto il "valore" in termini assicurativi di Nicky. D'altro canto l'inchiesta sarebbe stata aperta comunque e comunque l'investitore sarebbe stato sottoposto ad un processo. Avrei trovato "stupido" da parte dei parenti del campione non richiedere alcun risarcimento facendo di fatto solo l'interesse dell'assicurazione. Magari dei 6mln richiesti ne otterranno 2 e magari li useranno per finanziare un ente benefico; in ogni caso qualsiasi utilizzo possano farne risulterebbe migliore rispetto al lasciarli nelle casse dell'assicurazione che il ragazzo pagava regolarmente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Se sulla bici di Hayden ci fossi stato io non ci sarebbe stato alcun concorso di colpa. Il mancato rispetto di una precedenza ? sempre considerato un'infrazione pi? grave rispetto al superamento dei limiti di velocit?, volontariet? o meno.
                          La famiglia ha chiesto come risarcimento il massimale di legge, ovvero la cifra massima che potesse ottenere dal ragazzo senza che quest'ultimo dovesse metter mano al proprio portafoglio. Avrebbe probabilmente potuto chiedere anche di pi? visto il "valore" in termini assicurativi di Nicky. D'altro canto l'inchiesta sarebbe stata aperta comunque e comunque l'investitore sarebbe stato sottoposto ad un processo. Avrei trovato "stupido" da parte dei parenti del campione non richiedere alcun risarcimento facendo di fatto solo l'interesse dell'assicurazione. Magari dei 6mln richiesti ne otterranno 2 e magari li useranno per finanziare un ente benefico; in ogni caso qualsiasi utilizzo possano farne risulterebbe migliore rispetto al lasciarli nelle casse dell'assicurazione che il ragazzo pagava regolarmente.
                          Ripeto, spriamo non abbia la franchigia perch? altrimenti il 10% di una somma tra i 2 ed i 6 milioni basta e avanza a farti togliere tutto quello che hai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post

                            Ripeto, spriamo non abbia la franchigia perch? altrimenti il 10% di una somma tra i 2 ed i 6 milioni basta e avanza a farti togliere tutto quello che hai...
                            Gi?...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X