Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez : in Argentina ho sbagliato e vorrei far pace con Valentino
comunque visto che dopo i fatti del 2015 una riappacificazione sarebbe per entrambi solo un azione di facciata , potrebbero anche evitare di chiederglielo.
Rossi e Biaggi erano amici ? si stavano quasi per prendere a schiaffi prima di salire sul podio per non parlard del dito medio in piega di Rossi e delle dichiarazioni varie, eppure il gas lo davano comunque.
Non lo so, dimmelo tu...mi sembri molto colto e appassionato, quindi sicuramente ricordi molti pi? episodi.
Io ricordo qualche rifiuto (esempio JL/MM jerez)a caldo ma non una cosa cos? perseverante.
Ma la mia disapprovazione va ben aldil? del gesto fine a stesso e dei 10 secondi gloria...e i motivi li ho scritti in risposta a oettam.
Oh, guarda, io non ho nessuna consorteria da difendere.
Tu ed i canarini siete fatti della stessa pasta.
comunque visto che dopo i fatti del 2015 una riappacificazione sarebbe per entrambi solo un azione di facciata , potrebbero anche evitare di chiederglielo.
Rossi e Biaggi erano amici ? si stavano quasi per prendere a schiaffi prima di salire sul podio per non parlard del dito medio in piega di Rossi e delle dichiarazioni varie, eppure il gas lo davano comunque.
Il dito medio fu solo la risposta al dolosamente omesso gomito che spinse semplicemente rossi fuori pista con entrambe le ruote sull'erba.... Non mi ricordo che rossi si sollazzasse a mostrare diti medi a destra ed a manca... Ma ovviamente omettiamolo xch? l'orco cattivo ? Rossi
checcojoniiiiiiiiiiiiiiii...auguro ai fan di MM di dipendere fortemente da amici,parenti datori di lavoro e colleghi...da persone con l'animo e l'onest? di MM.
Il dito medio fu solo la risposta al dolosamente omesso gomito che spinse semplicemente rossi fuori pista con entrambe le ruote sull'erba.... Non mi ricordo che rossi si sollazzasse a mostrare diti medi a destra ed a manca... Ma ovviamente omettiamolo xch? l'orco cattivo ? Rossi
non volevo dire questo , ricordo la gomitata e Rossi fu fin troppo gentile , qualsiasi reazione sarebbe stata giustificata.
Intendevo dire che i piloti non devono necessariamente essere amici e andare d'accordo ,succedeva anni fa e succede ora.
C'? chi fa il finto amico davanti alle telecamere e chi in realt? amico di mm non lo vuole essere, non deve esserlo ed almeno ? coerente con s?.
Chi pensa che marquez voglia davvero fare la pace con rossi ? uno stupido..e la differenza tra i 2 ? proprio questa.
Entrambi sono fenomeni sulla moto, ma marquez ? un personaggio costruito, falso e con un sorriso ancora pi? falso mentre l'altro, piaccia o non piaccia ? se stesso.
Ed ? per questo che quando va in casa degli spagnoli ci sono pi? bandiere gialle che tutti gli altri colori messi assieme.
Certo, monte Pasubio. Di solito ci vado in mtb.
Fatto anche in agosto.
Ci sei andato?
non ancora, ? andato un mio amico domenica scorsa , mi ha fatto vedere le foto del rifugio ,della strada e delle grotte, davvero bello spero prims o poi di riuscire ad andarci
Ecco finalmente qualcuno che centra in pieno il nodo della questione: VR ed MM sono talmente simili che non possono che provocare l'effetto magnete, ovvero non possono che rimanere eternamente separati da una barriera invisibile che, come un sottilissimo velo d'olio, non permetter? mai all'uno di entrare in contatto con l'altro (sportellate in pista a parte, ovviamente ).
I due hanno una struttura mentale praticamente sovrapponibile: io la chiamo "fame agonistica", altri la potrebbero indicare come estremizzazione del senso della competizione, ossessivit? compulsiva, disprezzo per gli altri esseri senzienti, sete di vittoria ad ogni costo. Ecco, "ad ogni costo": alla fine tutta la differenza tra loro si riduce a questo, al concetto di "ad ogni costo".
Il piccolo MM ha imparato praticamente tutto dal vecchio leone, che, non scordiamolo, ha introdotto sullo scavallare del millennio la vera e propria guerra psicologica nel motociclismo sportivo, un po' come fece Ali' nella boxe parecchi anni prima, e cos? mise KO fior di piloti, presi alla sprovvista e quindi impreparati di fronte ad un atteggiamento cos? aggressivo (in pista e fuori).
Marquez ha semplicemente estremizzato i concetti introdotti e sviluppati da Rossi (in particolare con l'aggressivit? agonistica), sino a perdere il senso della misura e, in completo delirio di onnipotenza, varcare il sottile limite che c'? tra l'esaltazione massima dello sport ed il pi? bieco degli atteggiamenti antisportivi, ed in un attimo si ? ritrovato da eroe supremo a nemico totale del motociclismo. Il suo concetto di "ad ogni costo" ha superato il punto di non ritorno.
Io non ho mai amato Rossi, ma come tutti quelli con un po' di cultura motociclistica ho imparato ad apprezzarne la magnificenza di pilota e di professionista, di innovatore, di camaleonte del motociclismo, specialmente grazie a quello che ha fatto e sta facendo negli ultimi anni, e quindi non piango il decimo mondiale mancato da VR (che pure se lo meritava in pieno, chiaramente) quanto il fatto che il comportamento di Marquez nel 2015 ha fatto del male a tutto il motociclismo, che sino ad allora non conosceva l'umiliazione e la tristezza suprema di un pilota che impedisse ad un altro pilota (o meglio: al suo idolo, musa ed aspirazione suprema) di vincere un mondiale solamente perch? il suo scopo fosse di superare il suddetto pilota come numero di mondiali vinti! E questo ?, oltre che altamente anti-sportivo, assolutamente ridicolo, perch? ? lampante come MM non avesse bisogno di tirarsi tutto questo fango addosso, di passare alla storia come il pi? anti-sportivo dei campioni, di distruggere totalmente la sua stessa immagine all'interno del Circus (perch? questo ? successo), per raggiungere e superare il suo idolo nell'albo d'oro.
Da quel triste epilogo di campionato, nel 2015, il motociclismo ? cambiato in maniera irreversibile, e le colpe sono direttamente senz'altro di MM, ma indirettamente anche di chi gli ha permesso di vivere nel delirio di onnipotenza (il suo entourage, la Honda, la Dorna - o almeno alcuni soggetti all'interno di questi microcosmi), e paradossalmente anche di Rossi stesso, in quanto MM ha in un certo senso estremizzato l'aggressivit? agonistica di VR, in qualche modo ha portato oltre il limite del lecito un atteggiamento del quale Rossi si era fatto ambasciatore qualche lustro prima di lui. Per Rossi, nel pieno della sua maturit? di uomo, il concetto di "ad ogni costo" ha oramai dei limiti ben precisi, per Marquez evidentemente c'? stato un grosso errore di valutazione in questo senso, e sono convintissimo che se potesse tornare indietro nel tempo non ripeterebbe gli stessi stupidi errori, in quel finale di stagione 2015.
non ancora, ? andato un mio amico domenica scorsa , mi ha fatto vedere le foto del rifugio ,della strada e delle grotte, davvero bello spero prims o poi di riuscire ad andarci
Ah capito...ha fatto le 52 gallerie.
Strada storica della prima guerra mondiale.
Se dovessi andarci dimmelo, magari posso darti qualche dritta o consiglio.
Comment