Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ci prova ma va per prati.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Torakiky View Post

    Sicuramente? Boh?!? Non potrebbe essere semplicemente lui pi? bravo in queste cose? Possibilit? remotissssssssssima, eh?!? Ma giusto cos?, pour parler
    Ci mancherebbe.
    Ho gi? elogiato il suo grande talento ma le cose si fanno in due no ? Come in una coppia

    Se la moto non ti da segnali, il tempo in anticipo non lo prendi.


    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Erik31 View Post

      Ci mancherebbe.
      Ho gi? elogiato il suo grande talento ma le cose si fanno in due no ? Come in una coppia

      Se la moto non ti da segnali, il tempo in anticipo non lo prendi.
      Questa mi sembra un po' come "La ragione sta sempre da due parti" Non dico di no, potrebbe essere benissimo, ma potrebbe anche essere che Yamaha sia comunicativa come (o addirittura pi? di) Honda e che sia Marquez a fare la differenza, no? Ogni tanto, la ragione STA da una parte sola...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Torakiky View Post

        Questa mi sembra un po' come "La ragione sta sempre da due parti" Non dico di no, potrebbe essere benissimo, ma potrebbe anche essere che Yamaha sia comunicativa come (o addirittura pi? di) Honda e che sia Marquez a fare la differenza, no? Ogni tanto, la ragione STA da una parte sola...

        Certo, perch? VR ? noto per essere uno che in carriera ? caduto spesso e volentieri, perch? non sente il limite....

        Quanto alla gomma....se aveste visto la gara in diretta, quando era inquadrato da dietro, la sua gomma era consumata in mezzo e ai lati come quella di MM. Non era per nulla "perfetta" come qualcuno ha scritto.

        Ma se l'assunto ? sempre che VR ormai ? bollito e MM ? il marziano. Ok. inutile anchye parlarne, tanto VR avr? sempre torto a prescindere.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Erik31 View Post
          Se la moto non ti da segnali, il tempo in anticipo non lo prendi.
          SE poi per tenere la moto in Piega devi Spingere il Manubrio Interno ... cos? neh lo dico casualmente, visto che non capita a nessuno ...
          Diventa molto difficile Cambiare Spinta all'istante per Chiudere e Rialzarsi ...

          Invece avendo uno Sterzo Neutro, non Devi Spingere nulla, ma solo per Correggere: Interno Piega, Esterno Rialza ...

          NOTA: un amico mi ha appena fatto vedere un video di Salvadori dove dice che Tira il Manubrio ...
          Chi deve imparare ? bene che Spinga ebbasta, ma poi si pu? fare quello che viene comodo o istintivo nella situazione ...
          incredibbile che dia enfasi all'uso dello sterzo ... roba che non sentivo da decenni, se non dalla mia bocca

          Comment


          • Font Size
            #170
            ma coi soldi ed il potere che ha Rossi perch? non si prende Forcada o Guy Coulon da rimetterlo in bolla con bilanciamenti e strategie varie...
            e poi che torni a far pace con Michelin... e basta.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Funik View Post


              Certo, perch? VR ? noto per essere uno che in carriera ? caduto spesso e volentieri, perch? non sente il limite....
              [Edit]
              Detto questo, non ho scritto n? lasciato intendere da nessuna parte che Rossi sia un pilota poco sensibile: ADESSO secondo me Marquez ? MEGLIO (che non vuol dire Rossi scarso), magari 10 anni fa Rossi era ancora meglio di adesso e superiore all'attuale Marquez, chi pu? dirlo?

              Originally posted by Funik View Post
              Quanto alla gomma....se aveste visto la gara in diretta, quando era inquadrato da dietro, la sua gomma era consumata in mezzo e ai lati come quella di MM. Non era per nulla "perfetta" come qualcuno ha scritto.

              Ma se l'assunto ? sempre che VR ormai ? bollito e MM ? il marziano. Ok. inutile anchye parlarne, tanto VR avr? sempre torto a prescindere.
              Torto de che? Marquez va complessivamente meglio, i risultati lo confermano: negarlo non serve a nulla, se non a farti bollare come "tifoso". Ci? non cancella i risultati incredibili ottenuti in passato da Rossi, che oltretutto continua a essere nella rosa dei migliori 4 al mondo, mica pizza e fichi...
              Last edited by Funik; 08-11-18, 07:17.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Torakiky View Post
                Detto questo, non ho scritto n? lasciato intendere da nessuna parte che Rossi sia un pilota poco sensibile: ADESSO secondo me Marquez ? MEGLIO (che non vuol dire Rossi scarso)
                Ma se perde l'anteriore ogni due curve...

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  SE poi per tenere la moto in Piega devi Spingere il Manubrio Interno ... cos? neh lo dico casualmente, visto che non capita a nessuno ...
                  Diventa molto difficile Cambiare Spinta all'istante per Chiudere e Rialzarsi ...

                  Invece avendo uno Sterzo Neutro, non Devi Spingere nulla, ma solo per Correggere: Interno Piega, Esterno Rialza ...

                  NOTA: un amico mi ha appena fatto vedere un video di Salvadori dove dice che Tira il Manubrio ...
                  Chi deve imparare ? bene che Spinga ebbasta, ma poi si pu? fare quello che viene comodo o istintivo nella situazione ...
                  incredibbile che dia enfasi all'uso dello sterzo ... roba che non sentivo da decenni, se non dalla mia bocca
                  Yamaha parte pi? secca rispetto ad Honda
                  non ? possibile giocare con il limite come con la variopinta
                  tutto cio per una questione di grip e centraggi che sicuramente tu conosci

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by DrugONE View Post
                    Ma se perde l'anteriore ogni due curve...
                    Pensa se non lo perdesse

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Allora potrei dire: "mmmm che zenzibbbile!!!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Yamaha parte pi? secca rispetto ad Honda
                        non ? possibile giocare con il limite come con la variopinta
                        tutto cio per una questione di grip e centraggi che sicuramente tu conosci
                        Si potrebbe dire che sono simili a Michelin vs Dunlop ai tempi delle gomme libere
                        - Yamakka Michelin ... tiene tiene tiene e poi baam
                        - Honda Dunlop ... tiene tiene e poi inizia a scivolare (un anche le Bridgestone con carcasse marmate)
                        il fatto ? che Honda tiene tiene tiene, si guida in derapata eppoi quando vuol fare baam c?ha su uno che conosce lo Sterzo
                        Ossia andando tranquilli la Honda va come Yamakka, poi fa di pi? eppoi il Pilota pu? e fa ancora di pi?...
                        I Centraggi si chiamano Choppermiglioredelmondo Yamakka e Motoqualunque Honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          NOTA: un amico mi ha appena fatto vedere un video di Salvadori dove dice che Tira il Manubrio ...
                          Se ? per questo anche io lo faccio in uscita di curva anche se sono scarso.
                          Non mi sembra questa grande sua scoperta, con tutto il rispetto per un campione come Salvadori.

                          Originally posted by Funik View Post
                          Quanto alla gomma....se aveste visto la gara in diretta, quando era inquadrato da dietro, la sua gomma era consumata in mezzo e ai lati come quella di MM. Non era per nulla "perfetta" come qualcuno ha scritto.
                          Con tutto il rispetto ma questo non ? vero.
                          Ho visto benissimo le due inquadrature la gomma di Marquez era rigata. Quello di Rossi era perfetta.

                          Ci posso mettere la mano sul fuoco.

                          Appena ho tempo, te le cerco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            Se ? per questo anche io lo faccio in uscita di curva anche se sono scarso.
                            Non mi sembra questa grande sua scoperta, con tutto il rispetto per un campione come Salvadori.



                            Con tutto il rispetto ma questo non ? vero.
                            Ho visto benissimo le due inquadrature la gomma di Marquez era rigata. Quello di Rossi era perfetta.

                            Ci posso mettere la mano sul fuoco.

                            Appena ho tempo, te le cerco.
                            quoto , la gomma di MM era rovinata almeno sul lato sx , dallo slow motion si vedeva chiaramente, mentre quella di rossi a fine gara , inquadrata al centro e a dx non lo era.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Magari quella di VR perfetta NO, per? anche a me pare di ricordare messa ben meglio di quella del BM.

                              L'altra era una NOTA perch? tutti tendono a fare i Talebani: NO Spinte oppure SI ma solo Spinte NO Tirare
                              Mentre io divido solo tra NON Usare il Manubrio fede Cattolica VR/JL/AD e Usare il manubrio fede Anglicana BM/CS/MV

                              BM ? bravo a fondere le due "Religioni", ma deve ringraziare Honda per andare Forte anche con guida Pulita che non ha (ai livelli degli altri)
                              VR ? stato troppo poco a Londra , ma ? pure la Yamakka da guidare sulle uova e quindi difficile da Sporcare ...
                              In vero c'? MV che fa faville guidando di Cattiveria, ma solo a volte ... altre fa pena (per il suo livello che sarebbe tra i Top)
                              Se invece prendiamo Ducati bench? entrambe i Piloti siano Puliti devono farsi i Muscoli per Guidarla ... e proprio Usare i Manubri

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Funik View Post


                                Certo, perch? VR ? noto per essere uno che in carriera ? caduto spesso e volentieri, perch? non sente il limite....

                                Quanto alla gomma....se aveste visto la gara in diretta, quando era inquadrato da dietro, la sua gomma era consumata in mezzo e ai lati come quella di MM. Non era per nulla "perfetta" come qualcuno ha scritto.

                                Ma se l'assunto ? sempre che VR ormai ? bollito e MM ? il marziano. Ok. inutile anchye parlarne, tanto VR avr? sempre torto a prescindere.
                                Ah perch? solo in diretta era consumata?

                                Pensavo di averle viste tutte con i setup visti e capiti da un'inquadratura...quello dello stato d'usura degli pneumatici in movimento confesso che mi mancava

                                Chiss? cosa escogiteranno per coprirle come fanno nel parco chiuso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X