Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi scagiona Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Concordo Pheel...anche Senna, nella sua immensit? e unicit?, ha dovuto adattarsi a quel mondo, diventando stronzo pure lui in certe occasioni (vedi Giappone contro Prost).

    Non concordo con Heinrich quando afferma che Lorenzo ? pericoloso...ho chiesto che mi citasse esempi dove la sua condotta avesse creato situazioni o presupposti tali da meritare questa nomea...
    Senna, ricordiamolo, fu figlio di buona donna prima di Suzuka.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Heinrich View Post
      Il taglio di laguna seca ? simile a quello di Rossi (almeno in quel caso Marquez ha avuto la decenza di non cercare di far cadere l'avversario, a differenza di Rossi che ha palesemente tentato, in quel taglio, di far cadere Stoner).
      Anche a te piace essere ridicolo per?

      Poi MM ha testato il taglio tutto il WE poi l'ha fatto, un po' differente da Improvvisare

      Cmq per parlare delle scorrettezze di VR ne conoscete sempre e solo due: LagunaStoner e JerezGibe
      ai cui i Veri Sportivi aggiungono SepangMM e le nonne delle casalinghe pure Jappo10 con JL

      Comment


      • Font Size
        #123
        Senna ? un altro demonizzato (come Schumacher) appena succedeva qualcosa, era colpa loro.
        Mi da fastidio l'atteggiamento ipocrita, tutto qui.


        Aggressivo o non aggressivo, pericoloso o non pericoloso, scorretto o non scorretto, questo non mi interessa, siamo gi? giunti alla conclusione che Marquez, Rossi e Lorenzo siano stati o sono scorretti (ovviamente non sempre, ma a seconda delle situazioni), quello che mi interessa sono le dichiarazioni di Rossi, non mi sono piaciute per niente (tranne il rimprovero al giornalista), scagiona completamente Lorenzo e sembra attaccare Marquez, per lui ? colpa sua visto che se non ci fosse stata quella curva, Lorenzo non avrebbe fatto il patatrac.
        Ragionamento assurdo.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Anche a te piace essere ridicolo per?

          PS: MM ha testato il taglio tutto il WE poi l'ha fatto, un po' differente da Improvvisare
          Leggi le dichiarazioni di Stoner.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Heinrich View Post

            Leggi le dichiarazioni di Stoner.
            Guardo il Video e mi faccio la mia idea ...
            Stoner era inviperito e ha perso la testa sia in gara che fuori in quell'occasione
            E io tengo, o meglio terrei e tenevo a Stoner

            VR rientrando ? saltato sul cordolo e ha fatto ci? che poteva per rimanere in piedi ...
            Fossi stato nella direzione gara avrei fatto ridare la posizione. Punto

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Guardo il Video e mi faccio la mia idea ...
              Stoner era inviperito e ha perso la testa sia in gara che fuori in quell'occasione
              E io tengo, o meglio terrei e tenevo a Stoner

              VR rientrando ? saltato sul cordolo e ha fatto ci? che poteva per rimanere in piedi ...
              Fossi stato nella direzione gara avrei fatto ridare la posizione. Punto
              Anche io, non lo ha fatto apposta, ma sicuramente c'era pi? pericolo nella situazione Rossi-Stoner che nella situazione Marquez-Rossi.
              Un secondo di penalit? ci stava per Rossi (in motogp ridare la posizione come punizione ? ridicolo, mentre in f1 ? una condanna).
              Last edited by Heinrich; 17-06-19, 18:19.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ma che secondo di penalit? un paio di palle!
                Ringrazio il cielo di essere nato in un periodo dove chitarristi e motociclisti badavano al sodo. Soprattutto i Motociclisti

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Heinrich View Post


                  @Nigel76
                  A parte i fatti noti di jerez e catalunya ? l'atteggiamento di Lorenzo che non va bene.
                  Si comporta come se la pista fosse di sua propriet?, ha un vizio pessimo, ovvero quello di allargare le curve e chiuderle all'ultimo momento, senza controllare.
                  Phillip Island 2013 non me la scordo, l? la stronzaggine e la cattiveria di Lorenzo uscirono tutte, Marquez esce dai box e si immette in pista (anche in maniera un p? troppo garibaldina) e Lorenzo APPOSITAMENTE allarga la curva, sfiora Marquez e dopo la gara va a piangere dalla direzione gara perch? secondo lui Marquez ? entrato scorrettamente.
                  forse non hai analizzato bene quella curva....credo sia una di quelle pi? da pelo
                  1 fino a prova contraria chi esce deve dare precedenza e assicurarsi di non creare pericolo
                  2 come detto sopra, ci si tuffa gi? in discesa, gi? piegati in 4?, impossibile correggere la traiettoria...figurati se JL poteva veddere MM in quel mentre....anzi a dirla tutta avrebbe avuto anche da recriminare

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Senna, ricordiamolo, fu figlio di buona donna prima di Suzuka.
                    non esattamente...fu dal Giappone 89 che ebbe inizio tutto, una delle pi? grandi porcate mai viste in ambito motoristico, messa in atto dall'asse francese Balestre-Prost.
                    Conclusasi nel 90, quando si invetarono l'inversione della griglia di partenza, portando di fatto la pole sul lato sporco della pista...il resto ? storia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      forse non hai analizzato bene quella curva....credo sia una di quelle pi? da pelo
                      1 fino a prova contraria chi esce deve dare precedenza e assicurarsi di non creare pericolo
                      2 come detto sopra, si ci tuffa gi? in discesa, gi? piegati in 4?, impossibile correggere la traiettoria...figurati se JL poteva veddere MM in quel mentre....anzi a dirla tutta avrebbe avuto anche da recriminare
                      Avrebbe avuto anche da recriminare?
                      Sei ubriaco?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Heinrich View Post
                        Senna ? un altro demonizzato (come Schumacher) appena succedeva qualcosa, era colpa loro.
                        Mi da fastidio l'atteggiamento ipocrita, tutto qui.


                        Aggressivo o non aggressivo, pericoloso o non pericoloso, scorretto o non scorretto, questo non mi interessa, siamo gi? giunti alla conclusione che Marquez, Rossi e Lorenzo siano stati o sono scorretti (ovviamente non sempre, ma a seconda delle situazioni), quello che mi interessa sono le dichiarazioni di Rossi, non mi sono piaciute per niente (tranne il rimprovero al giornalista), scagiona completamente Lorenzo e sembra attaccare Marquez, per lui ? colpa sua visto che se non ci fosse stata quella curva, Lorenzo non avrebbe fatto il patatrac.
                        Ragionamento assurdo.
                        Su Senna sbagli e alla grande....non era sua prerogativa piangersi addosso n? tantomeno puntare il dito per giustificare risultati sotto le aspettative.
                        Lui, al contrario di altri, andava contro il sistema e questo gli cost? anche dei risultati.
                        Arriv? dalla porta di servizio per poi diventare la leggenda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          [QUOTE=Heinrich;n10552769]

                          No no no, non ci siamo, ? evidente la tua malafede.
                          Mettiamo da parte questo discorso.
                          Marquez non ? un santarellino, ma porca miseria almeno la met? delle "scorrettezze" che ha fatto sono inventate.

                          La spallata di Jerez ? uguale a quella di Rossi.
                          Il taglio di laguna seca ? simile a quello di Rossi (almeno in quel caso Marquez ha avuto la decenza di non cercare di far cadere l'avversario, a differenza di Rossi che ha palesemente tentato, in quel taglio, di far cadere Stoner).
                          Manovra da folle contrl Lorenzo nei primi giri? Intendi catalunya 2015? Nessuna manovra da folle, ha fatto tutto da solo sbagliando la staccata e cadendo sulla ghiaia.
                          Sepang 2015........non dico niente, "lasciarsi cadere", mi sono pisciato addosso.

                          [QUOTE]

                          La mia malafede? maval?.
                          A me pare che la tua sia una visione acritica, di parte.
                          MA vabb?, non ? importante.

                          Le manovre di Jerez e Laguna Seca di MM e VR hanno cose in comune, ma ne hanno molte che non c'entrano per nulla l'una con l'altra.

                          VR vs Gibernau ha forzato. Ha sbagliato. Meritava di essere punito. Senza se, senza ma.
                          MM vs JL allo stesso modo ha forzato. Ha sbagliato. meritava di essere punito. Senza se e senza ma.
                          Ma se guardi i due incidenti dall'altro ? chiarissimo che mentre VR sportella Gibernau, MM non si limita solo a questo: senza JL andava direttamente in tribuna (c'? un'ottima analisi sul tubo in merito a questi due contatti). VR no. Manco lontanamente. Il che non lo esclude da colpe neh? ma anche qui ? l'atteggiamento mentale a far estreme differenza. Perch? mentre nel primo caso ? possibile ipotizzare una errata valutazione in relazione a quanto stesse facendo SG, nel caso di MM si prefigura solo la possibilit? di far sponda, e anche violentemente.
                          Un po' quello che ha combinato Capirossi vs Harada (ed io ho sempre simpatizzato per l'italiano, soprattutto nel periodo in cui vinceva poco).
                          E' la stessa differenza nel calcio di fare un fallo perch? l'avversario riesce mentre cerchi di intervenire a togliere la palla, e na falciata voluta senza considerare la palla. Sempre fallo ?, ma il porsi al gioco ? assolutamente diverso. E non ? na sottigliezza, nonostante sortiscano effetti simili.

                          Se invece analizziamo Laguna Seca, credo che sia banale fare la considerazione che mentre VR stesse lottando col coltello ai denti contro CS, quindi la forzatura ? figlia proprio del fatto che entrambi fossero al limite (e come si sa al limite ? sempre facile commettere errori), MM ha invece voluto fare semplicemente lo "sborone".
                          Se non ricordo male viaggiava con mezzo secondo o pi? di vantaggio rispetto a VR. Questi atteggiamenti sono irrispettosi. Non verso Rossi, ma verso il motociclismo.
                          Sul resto degli episodi ? inutile discutere. Per me sono inequivocabili e soprattutto ? la costanza a renderli tali.





                          Last edited by gilles1977; 17-06-19, 19:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Avrebbe avuto anche da recriminare?
                            Sei ubriaco?
                            no...anzi sono pi? che convinto di quello che dico.
                            Lo ripeter? fino alla nausea, se non si ? mai andati in pista non si pu? capire a certe velocit? quali siano i tempi di reazione e la velocit? con la quale ci si avvicina a potenziali pericoli.
                            In quella discesa ci si tuffa a 200km/h, pi? o meno 55 metri al secondo....analizzate quel punto del tracciato e tirate le conclusioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              non esattamente...fu dal Giappone 89 che ebbe inizio tutto, una delle pi? grandi porcate mai viste in ambito motoristico, messa in atto dall'asse francese Balestre-Prost.
                              Conclusasi nel 90, quando si invetarono l'inversione della griglia di partenza, portando di fatto la pole sul lato sporco della pista...il resto ? storia.
                              Jo Ramirez nella sua biografia ricorda che Senna fece pi? di una manovra scorretta, alcune anche parecchio scorrette, sul suo compagno di allora, Prost...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Jo Ramirez nella sua biografia ricorda che Senna fece pi? di una manovra scorretta, alcune anche parecchio scorrette, sul suo compagno di allora, Prost...
                                di Senna, di scorretto, ricordo una manovra su Alboreto.
                                Su Prost non ne ricordo onestamente, Suzuka 90 esclusa.
                                Ma se lo dice Jo Ramirez, che era gran amico del brasiliano, non credo si possa molto discutere. Mi rifar? appena ho un po' di tempo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X