Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2019:Lo sapevate che...?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by roby1088 View Post
    Scusa non intendevo entrare nello specifico, era un esempio limitato al discorso "mani sul volante" vs "guidare con una mano x cambiare". Tutti i piloti oggi in f1 non sanno cosa voglia dire non avere il sequenziale al volante, come tutti (tranne 1) i piloti in motogp non hanno mai guidato una motogp senza tc, se non per gioco. Questo era solo per evidenziare il fatto che non ? corretto dire che "non si pu? togliere il tc". Si potrebbe eccome, ma a che pro? E soprattutto, i pro sarebbero pi? dei contro? Secondo me no, ma materialmente sarebbe fattibile.
    I cavalli del 2002 erano circa 220.

    Nel 2006 la moto di Hayden nelle piste pi? veloci arrivava a 270cv (fonte Honda).

    Adesso nessuno dice quanti ne hanno...ma mi sa che arrivano a 300 in condizioni favorevoli.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per togliere il Tc bisognerebbe levare almeno 50 cv...

      Comment


      • Font Size
        #18


        Originally posted by Andy96 View Post

        I cavalli del 2002 erano circa 220.

        Nel 2006 la moto di Hayden nelle piste pi? veloci arrivava a 270cv (fonte Honda).

        Adesso nessuno dice quanti ne hanno...ma mi sa che arrivano a 300 in condizioni favorevoli.

        Originally posted by fabiotrb View Post
        Per togliere il Tc bisognerebbe levare almeno 50 cv...
        Vual?, domanda e risposta. Senza il TC si potrebbero anche rivalutare le priorit? per una moto vincente, dove la potenza potrebbe passare in secondo piano. Ma il discorso che voglio fare non ? nemmeno questo. La sostanza ? che se in uscita di curva a moto piegata spalanchi il gas, ti lanci sia con 300 che con 200cv, anzi ne bastano anche meno. Io mi sono lanciato in uscita dal carro con un r6 che di cavalli ne avr? un centinaio, ed ero gi? uscito dalla curva tanto che io e moto ci siamo fermati tra il carro e la misano 2, in mezzo alla pista.

        Comment


        • Font Size
          #19
          S? ma loro devono andare il pi? forte possibile. Quindi l'elettronica serve eccome.

          Se poi abolissero TC e AW allora diminuirebbe per forza anche la potenza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Correva l'anno 2003, Loris sfond? il tetto dei 340 orari sul rettilineo monster del Mugello...precisamente 342...sembra ieri


            Comment


            • Font Size
              #21
              Quindi a qualcuno piacerebbe tornare al duplex, al Commodore VIC20, al fumo nei cinema e nei ristoranti e sui treni e negli ospedali...eh si, si stava meglio quando si stava peggio! Quante minkiate! Comunque Marc non ha detto che non si pu? guidare ?la moto? senza elettronica, ha detto che ?QUESTE moto non possono essere guidate senza elettronica perch? sono state progettate cos?, con l?elettronica come elemento fondamentale di controllo? e ha aggiunto che bisognerebbe fare altre moto...capisco sia un concetto difficile da comprendere per chi non ?ha vinto? nemmeno la seconda elementare

              PS sto scherzando, o forse no? Chiss?...

              Comment


              • Font Size
                #22
                si potrebbe tornare a 800cc o forse anche meglio 750cc, tanto anche i 1000 targati su strada sono diventati inutilizzabili, e lavorare maggiormente di telaio/sospensioni /motore. Ora vai di pi? con una elettronica a punto e una ciclistica cos? cos? che non il contrario

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Concordo Kanaglia ma ? il futuro...difficile tornare indietro...troppi studi, troppi soldi investiti e troppa tecnologia avanzata...tra un po? anche in Italia le case saranno tutte con riscaldamento autonomo a pompa di calore...aria...si chiama evoluzione...molti non saranno felici e rivorranno indietro i termosifoni... probabilmente anche i dinosauri saranno ancora un po? inkazzati ma che ci vuoi fare? La vita va avanti...e in una sola direzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24


                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Quindi a qualcuno piacerebbe tornare al duplex, al Commodore VIC20, al fumo nei cinema e nei ristoranti e sui treni e negli ospedali...eh si, si stava meglio quando si stava peggio! Quante minkiate! Comunque Marc non ha detto che non si pu? guidare ?la moto? senza elettronica, ha detto che ?QUESTE moto non possono essere guidate senza elettronica perch? sono state progettate cos?, con l?elettronica come elemento fondamentale di controllo? e ha aggiunto che bisognerebbe fare altre moto...capisco sia un concetto difficile da comprendere per chi non ?ha vinto? nemmeno la seconda elementare

                    PS sto scherzando, o forse no? Chiss?...
                    E chi ha mai detto di voler tornare indietro. Poi non avr? vinto la seconda elementare (scusa, ma nessuno mi aveva detto che c'era qualcosa da vincere) ma almeno so intrattenere un discorso sensato/costruttivo senza per forza far ricorso a doppisensi, parolacce o perculate varie portando rispetto per il mio interlocutore. In ogni caso ognuno ? libero di esprimersi come meglio crede.
                    L'elettronica ? una cosa, il tc ? un'altra. Se togli l'elettronica la moto manco si accende, a meno che non metti 4 carburatori e l'accensione a pedale. Se disabiliti il tc tutto funziona perfettamente, tranne che... il tc. Lo ripeto a caratteri cubitali, IO NON voglio togliere proprio niente da nessuna parte, n? tantomeno voglio tornare a viaggiare sui treni a vapore. Semplicemente ci tenevo a precisare che senza il tc la moto mota perfettamente, il pilota invece deve riadattarsi alla mancanza di un aiuto elettronico. PUNTO.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Quindi a qualcuno piacerebbe tornare al duplex, al Commodore VIC20, al fumo nei cinema e nei ristoranti e sui treni e negli ospedali...eh si, si stava meglio quando si stava peggio! Quante minkiate! Comunque Marc non ha detto che non si pu? guidare ?la moto? senza elettronica, ha detto che ?QUESTE moto non possono essere guidate senza elettronica perch? sono state progettate cos?, con l?elettronica come elemento fondamentale di controllo? e ha aggiunto che bisognerebbe fare altre moto...capisco sia un concetto difficile da comprendere per chi non ?ha vinto? nemmeno la seconda elementare

                      PS sto scherzando, o forse no? Chiss?...
                      A me piacerebbe vedere una gara di beneficenza con piloti odierni su scorbutiche e puzzolenti 500 fine anni '80, inizio anni '90.

                      Divertimento assicurato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sar?, ma io da nostalgico della "non elettronica" e da appassionato di motori ancora mi sego con questa moto e con questo powerslide! Altro che controlli elettronici e curve a 85?



                        E dico una bestemmia, questa epoca ? stata anche pi? bella di quella delle ultime 500 2t, c'era tanta variet? di motori e di scelte telaistiche, differenti gomme, pochi/niente controlli, piloti che se sbagliavano non c'era alcun computer a rimettergli in equilibrio la moto... insomma c'era quel brivido oldschool sommato alla potenza dei 1000cc

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by roby1088 View Post



                          E chi ha mai detto di voler tornare indietro. Poi non avr? vinto la seconda elementare (scusa, ma nessuno mi aveva detto che c'era qualcosa da vincere) ma almeno so intrattenere un discorso sensato/costruttivo senza per forza far ricorso a doppisensi, parolacce o perculate varie portando rispetto per il mio interlocutore. In ogni caso ognuno ? libero di esprimersi come meglio crede.
                          L'elettronica ? una cosa, il tc ? un'altra. Se togli l'elettronica la moto manco si accende, a meno che non metti 4 carburatori e l'accensione a pedale. Se disabiliti il tc tutto funziona perfettamente, tranne che... il tc. Lo ripeto a caratteri cubitali, IO NON voglio togliere proprio niente da nessuna parte, n? tantomeno voglio tornare a viaggiare sui treni a vapore. Semplicemente ci tenevo a precisare che senza il tc la moto mota perfettamente, il pilota invece deve riadattarsi alla mancanza di un aiuto elettronico. PUNTO.
                          Che permaloso sei e pure presuntuoso parlavo con te? Ti ho quotato? Stai sereno che non si vince niente, nemmeno la seconda elementare...qua ognuno esprime le proprie opinioni come meglio crede e come meglio ?riesce?...tu hai un espresso la tua, io la mia...la differenza ? che tu mi hai quotato io no...se ti sei sentito tirato in ballo da me beh...hai capito no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                            Che permaloso sei e pure presuntuoso parlavo con te? Ti ho quotato? Stai sereno che non si vince niente, nemmeno la seconda elementare...qua ognuno esprime le proprie opinioni come meglio crede e come meglio ?riesce?...tu hai un espresso la tua, io la mia...la differenza ? che tu mi hai quotato io no...se ti sei sentito tirato in ballo da me beh...hai capito no?
                            Spesso dimenticano che il forum ? un piacevole passatempo per scambiarsi opinioni in assoluta serenit?,

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Sar?, ma io da nostalgico della "non elettronica" e da appassionato di motori ancora mi sego con questa moto e con questo powerslide! Altro che controlli elettronici e curve a 85?



                              E dico una bestemmia, questa epoca ? stata anche pi? bella di quella delle ultime 500 2t, c'era tanta variet? di motori e di scelte telaistiche, differenti gomme, pochi/niente controlli, piloti che se sbagliavano non c'era alcun computer a rimettergli in equilibrio la moto... insomma c'era quel brivido oldschool sommato alla potenza dei 1000cc
                              Nel 2006 c'era gi? abbastanza elettronica.
                              E mi sa che avevano pure il GPS per segnalare alla centralina in che punto erano della pista si trovava la moto, e dare la potenza giusta curva per curva.
                              Poi mi pare che sia stata bandita questa funzione.

                              Non vorrei sbagliarmi. Correggete pure se non ? cos?.
                              Last edited by Andy96; 04-07-19, 06:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Nel 2006 c'era gi? abbastanza elettronica.
                                E mi sa che avevano pure il GPS per segnalare alla centralina in che punto erano della pista si trovava la moto, e dare la potenza giusta curva per curva.
                                Poi mi pare che sia stata bandita questa funzione.

                                Non vorrei sbagliarmi. Correggete pure se non ? cos?.
                                Questa va meglio allora?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X