Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: dal 2016 il 76% dei duelli persi all'ultimo giro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ReLuca View Post

    in verit? tecnicamente parlando un mezzo capace di prestazioni velocistiche come la honda di marquez ? oggettivamente un missile. infatti se la moto va a certi ritmi, seppur solo con marquez sopra vuol dire che fisicamente il progetto riesce a sostenere certe forze in gioco ecc. E' quindi corretto dire che sia un missile dato che la storia del pilota che da il 110% ? una stronzata per definizione. un pilota, chiunque sia, pu? al massimo far rendere il mezzo meccanico al 100% delle sue possibilit?. Ci? che ? vero ? che la honda risulta tutto meno che facile e quindi di difficile esaltazione. Al contrario ci sono moto come la yamaha che sono oggettivamente meno missili ma oggettivamente pi? facili.

    La mercedes F1 ? sicuramente un missile. su quanto sia facile non mi esprimo. bottas si becca spesso e volentieri mezzo secondo al giro da hamilton e nel ritmo peggio mi sento. In F1 sono distacchi siderali e non ? affatto detto che la macchina sia facile
    mi sono spiegato male?.la seconda mercedes arriva spesso seconda quando non vince ed e' cosi' da 5 anni
    la seconda honda quando non va MM arriva in fondo al gruppetto, e considerato che da quasi sempre le moto veramente competitive sono 6 al massimo, non mi pare proprio che sia un mezzo vincente
    quando ho tempo vado a vedere dal 2013 quanti punt? ha fatto MM e quanti la seconda guida, diciamo

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by blackjesuz View Post

      mi sono spiegato male?.la seconda mercedes arriva spesso seconda quando non vince ed e' cosi' da 5 anni
      la seconda honda quando non va MM arriva in fondo al gruppetto, e considerato che da quasi sempre le moto veramente competitive sono 6 al massimo, non mi pare proprio che sia un mezzo vincente
      quando ho tempo vado a vedere dal 2013 quanti punt? ha fatto MM e quanti la seconda guida, diciamo
      se la seconda honda non va ma quella di MM si il problema non ? la velocit? della moto ma la sua facilit?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ReLuca View Post

        se la seconda honda non va ma quella di MM si il problema non ? la velocit? della moto ma la sua facilit?
        ? la mia stessa impressione.

        Comment


        • Font Size
          #109
          per facilita' intendete, credo, come la guida MM
          ok, diamo per buono questo, pero' io intendo dire che se il mezzo e' super, il secondo pilota ottiene risultati perlomeno vicini, visto il livello di quelli che stanno in MotoGP
          Dani prima e Lorenzo ora (pur con tutte le attenuanti del caso) erano troppo distanti da MM, per non parlare dei satelliti/privati etc che hanno anche loro attenuanti
          togliamo MM e vediamo il vero livello
          oppure mettiamo MM su Aprilia e vediamo cosa combina

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by ReLuca View Post

            se la seconda honda non va ma quella di MM si il problema non ? la velocit? della moto ma la sua facilit?
            Il tuo ragionamento ? coerente e logico, perci? inoppugnabile.

            Ma la vera domanda ?: Marquez vince solo grazie a honda o grazie al suo talento?

            La risposta mi sembra palese, chi fa andare forte una cosa facile ? un pilota fortissimo, chi fa andare forte una cosa difficile ebbene ? un genio.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by blackjesuz View Post
              per facilita' intendete, credo, come la guida MM
              ok, diamo per buono questo, pero' io intendo dire che se il mezzo e' super, il secondo pilota ottiene risultati perlomeno vicini, visto il livello di quelli che stanno in MotoGP
              Dani prima e Lorenzo ora (pur con tutte le attenuanti del caso) erano troppo distanti da MM, per non parlare dei satelliti/privati etc che hanno anche loro attenuanti
              togliamo MM e vediamo il vero livello
              oppure mettiamo MM su Aprilia e vediamo cosa combina
              mia opiniine: la moto ? quella complessivamente con maggior potenziale velocistico e contemporaneamente ? fra le pi? difficili da interpretare (e in questo sta il "merito" di marquez)
              ? la stessa impressione che avevo nei confronti della Ducati in certe gare del 2008. Velocissima (nelle mani di CS), ma bastarda.
              Ecco, sta Honda a differenza di quella Ducati, vince mondiali a raffica perch? pu? andar fortissimo nel 90% o pi? delle piste.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Heinrich View Post

                Il tuo ragionamento ? coerente e logico, perci? inoppugnabile.

                Ma la vera domanda ?: Marquez vince solo grazie a honda o grazie al suo talento?

                La risposta mi sembra palese, chi fa andare forte una cosa facile ? un pilota fortissimo, chi fa andare forte una cosa difficile ebbene ? un genio.
                Non c'? niente di palese.
                La Yam del 2004 era na moto facile? No.
                Era potenzialmente la pi? veloce? No
                Ha vinto? Si

                La Yam negli anni successivi imho ? passata ad essere una moto facile (gi? nel 2005) ma l'impressione che fosse la pi? veloce potenzialmente l'ho avuta assai poche volte.
                A differenza della Honda che ? passata da essere una moto facile e potenzialmente belocissima a una moto tendenzialmente difficile..

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  Non c'? niente di palese.
                  La Yam del 2004 era na moto facile? No.
                  Era potenzialmente la pi? veloce? No
                  Ha vinto? Si

                  La Yam negli anni successivi imho ? passata ad essere una moto facile (gi? nel 2005) ma l'impressione che fosse la pi? veloce potenzialmente l'ho avuta assai poche volte.
                  A differenza della Honda che ? passata da essere una moto facile e potenzialmente belocissima a una moto tendenzialmente difficile..
                  Error!




                  Chi ti dice che la honda ? quella con pi? potenziale?
                  E chi ti dice che la yamaha 2004-2005 non era quella con pi? potenziale.

                  Non mischiamo il soggettivo con l'oggettivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Error!




                    Chi ti dice che la honda ? quella con pi? potenziale?
                    E chi ti dice che la yamaha 2004-2005 non era quella con pi? potenziale.

                    Non mischiamo il soggettivo con l'oggettivo.
                    Se per mm vale vedere dove sono le altre Honda, allora possiamo vedere dov'erano le altre Yamaha nel 2004.
                    Nel 2005 invece c'era molta meno differenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Se per mm vale vedere dove sono le altre Honda, allora possiamo vedere dov'erano le altre Yamaha nel 2004.
                      Nel 2005 invece c'era molta meno differenza.
                      infatti, mica ho detto SOLO MM..essendo 2 fenomeni, il problema sono i loro compagni..appena ho tempo, vado a vedere un po' di numeri

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        esiste un 3D dove uno possa postare qualche statistica e magari farci sopra qualche commento sereno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by blackjesuz View Post
                          esiste un 3D dove uno possa postare qualche statistica e magari farci sopra qualche commento sereno?
                          Aprine uno

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Sul forum di Famiglia Cristiana.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Sul forum di Famiglia Cristiana.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Heinrich View Post

                                Error!




                                Chi ti dice che la honda ? quella con pi? potenziale?
                                E chi ti dice che la yamaha 2004-2005 non era quella con pi? potenziale.

                                Non mischiamo il soggettivo con l'oggettivo.
                                Ma infatti di certezze come ho gi? detto non ce ne sono. Sono impressioni suffragate quando tutto va bene dalle parole di chi su quelle moto c'? salito (parole che a loro volta non possono essere definite come "colonna di Ercole' invalicabili ed assolute).
                                Contestavo solo il concetto di palese.
                                Per qualcuno pu? sembrar palese che Maradona sia stato superiore a Crujiff o a CR7 come calciatore, perch? col pallone sapeva fare cose che gli altri due non facevano o fanno. Ma ci scordiamo di tutto quello che ? un calciatore al di l? del puro gesto tecnico..
                                E pur preferendo persolmente l'argentino nel complesso, non vedo Maradona prevalere realmente e al di fuori di ogni dubbio (quindi palesemente) sull'olandese e sul portoghese sul fronte dell' impatto sul risultato. E anche sul concetto di genialit? calcistica la discussione sarebbe complessa. Al di fuori di banali stereotipi.
                                Insomma. Di pelese non c'? na beata cippa a mio avviso.
                                Personalmente credo che VR sia stato pi? impattante di quanto lo sia oggi MM. Impressione.. niente pi?..
                                Last edited by gilles1977; 28-08-19, 20:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X