Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incontri ravvicinati e relativi aneddoti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Funik View Post

    Perch? che hai da fare ora?

    Daje racconta...
    In effetti...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Rieccomi.
      Ieri mi sono attaccato ai videogiochi dopo aver scritto il messaggio.
      Comunque, in breve:
      -Surtees venne licenziato da Ferrari dopo un test con la Lola. Ai tempi un po' tutti i piloti andavano a testare con i rivali del proprio team, ma Dragoni, DS Ferrari del tempo, convinse Enzo che John stava passando ai rivali informazioni sui mezzi del Cavallino, cosa falsa. Dragoni e Surtees proprio non si amavano.
      -Rossi, in giovane et?, prese parte a una corsa della Formula Renault(che all'epoca era una categoria formante, un certo Raikkonen fece il salto da quella serie alla F1) e la vinse. Ma, come disse Stohr, avrebbe dovuto pensarci in quel momento a passare alle auto, non a 30 anni(quando inizi? a fare test a manetta con Ferrari).
      -Agostini nel 1969 testa una Ferrari da corsa, buoni tempi ma Mino decide di restare sulle due ruote. Nel 1980, quando ormai ? anziano, va in F2. Non tira fuori un risultato che sia uno, non si qualifica nemmeno per sbaglio. Al Mugello Stohr entra sulla sua vettura, non tocca nulla e tira gi? 4". Rientrato ai box, Ago gli si avvicina e gli chiede "Ma a S. Donato dove stacchi?" "A 50 metri" "Io a 200, come in moto". Ago torna in pista e di sola furia agonistica abbassa di 2" il suo crono, comunque distante 2" da quello di Stohr.
      A Misano, per caso, Stohr era nei box. Mancava poco alla fine del turno delle qualifiche e dal box di Mino richiamano Stohr: viene ufficializzato il cambio di volante, da Ago a Stohr. Siegfried la qualifica. A fine sessione viene organizzata in fretta e furia una conferenza stampa in cui Agostini "lanciava" il giovane. Davanti alla porta di ingresso della sala stampa del tracciato, Ago avvicina Stohr e gli chiede 2 milioni per la revisione motori. Stohr, che ci ha detto che col senno di poi avrebbe accettato, rifiuta secco e se ne va a casa.
      Ce ne ha poi raccontate tante sulle corse a 4 ruote, ma siamo nel topic sbagliato. Ah, conosce bene il fratello di De Angelis e spesso i due scherzavano sulle cadute del pilota di San Marino in 250, quando lottava con Lorenzo e Dovizioso.
      Last edited by Pheel; 27-04-20, 11:40.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Due o tre anni fa ero all'EICMA a Milano con i miei amici Fabio e Pupu. Fabio ha un'officina dove fa pezzi in carbonio x moto, auto etc.etc. e si costruito una replica dell'Aprilia 500 di Harada, suo pilota preferito, partendo da un telaio Aprilia 250 con motore Bimota 2t 500.
        Per farla breve, mentre siamo a girovagare in fiera guardando moto e f..a, giro l'angolo e chi mi trovo davanti? Harada! chiamo subito il mio amico e cominciamo a parlagli ed a mostrargli le foto della moto. Insomma Harada era quasi commosso nel vedere che qualcuno lo ammirava tal punto da costruire una moto replica della sua!
        Siamo stati parecchio con lui che si ? dimostrato veramente alla mano e disponibile sforzandosi di parlare italiano e di tradurre in giapponese al suo amico che lo accompagnava...
        Last edited by Trifula; 01-05-20, 09:14.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ne ho un'altra di carina...
          Sempre all'EICMA ero con il mio amico meccanico Giovanni che ha un'officina autorizzata Aprilia e che perci? indossava un giubbetto con la scritta Aprilia. Ad un certo punto incrociamo Cal Crutchlow allo stand Honda e gli chiediamo di fare una foto e l'autografo. Lui ci guarda e quando vede che il mio amico indossa un giubbetto Aprilia lo indica ed urla:
          SHIT APRILIA SHIT! AH AH AH AH AH!
          E il mio amico meccanico un p? indispettito gli risponde:
          CAL, VA IN F..A DE TO MARE! (tipica espressione veneta: vai in f..a della tua mamma).
          Crutchlow non fa una piega e ridendo ci firma gli autografi...
          Last edited by Trifula; 01-05-20, 09:28.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Trifula View Post
            Ne ho un'altra di carina...
            Sempre all'EICMA ero con il mio amico meccanico Giovanni che ha un'officina autorizzata Aprilia e che perci? indossava un giubbetto con la scritta Aprilia. Ad un certo punto incrociamo Cal Crutchlow allo stand Honda e gli chiediamo di fare una foto e l'autografo. Lui ci guarda e quando vede che il mio amico indossa un giubbetto Aprilia lo indica ed urla:
            SHIT APRILIA SHIT! AH AH AH AH AH!
            E il mio amico meccanico un p? indispettito gli risponde:
            CAL, VA IN F..A DE TO MARE! (tipica espressione veneta: vai in f..a della tua mamma).
            Crutchlow non fa una piega e ridendo ci firma gli autografi...
            Mi sono piegato immaginando l'esclamazione del tuo amico... Ahahhahahaha

            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              io purtroppo conosco solo gente vecchia...

              gianfranco bonera lo conosco da una vita.... sono molto amico di suo fratello paolo che ha corso anche lui in moto e vinto due dakar con i CAMION

              sono gi? d'accordo che la prossima riunione con ago, lucky e gli altri vado anch'io, perch? sono un bel gruppo di fuori di melone.

              ai tempi del cross ho frequenatato alborghetti e contini ...( un secolo fa )

              ho incrociato per motivi di forum stoner qualche anno fa e mi aveva fatto una ottima impressione...



              https://www.daidegasforum.com/forum/...a-ddg-in-nolan


              anche se devo dire che sono sempre stato il tipo al quale non frega nulla di incrociare per 5 minuti il personaggio famoso per farsi la foto insieme... se capita che consosci qualcuno e ci diventi amico... ? bello .. ci sono un sacco di anedoti e divertimento... altrimenti per me lascia il tempo che trova.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io ho avuto occasione di pranzare al tavolo con Troy Bayliss durante un DRE semplicemente una persona normalissima e super umile l'avevo incontrato gi? durante un altro corso e avevamo preso un caff? assieme e veramente sembra tutto tranne una star. Durante il DRE io avevo come istruttore Alex Polita e anche parlando con lui mi ha parlato di Troy come di una persona umile ed eccezionale. Mi ha raccontato che durante la gara di Donigton 2007 sia lui che Troy sono caduti ( Troy si ? poi fatto tagliare il dito per non perdere gp) sono andati in ospedale assieme, Troy ? stato super gentile e lui e la moglie hanno aiutato Alex con la lingua. Alex ? stato dimesso e Troy ha mandato sua moglie a portare dei soldi ad Alex per il taxi. I particolari della storia potrebbero essere non precisi perch? sono passati anni da quando Alex me la ha raccontata ma lui era veramente ammirato dal comportamento di un super campione nei confronti di un giovane alle prime armi.
                Alex, che forse era al suo primo corso, semplicemente una persona fantastica, umile, disponibile, eccezionale. Incrociato durante prove libere anni dopo si ricordava ancora di me. Veramente un ragazzo a modo.
                Ho incrociato Troy anche in pista durante il corso e prendeva il ruolo di istruttore molto seriamente mentre io ero il primo del nostro gruppo il mio istruttore mi ha fatto rallentare per far passare Troy e il suo allievo che facevano un corso teoricamente pi? veloce appena passati mi sono attaccato a Troy (quando mi ricapita di girare a Imola dietro a lui) e non mi sono accorto che dietro avevo ancora un suo allievo. Mi sono goduto tutto il giro ma tornato al box Troy gentilmente ha cazziato il mio istruttore perch? non avevamo dato strada.
                Poi per quanto riguarda il livello pilota/umani nella guida durante il corso avevo davanti Polita arrivati alla Tosa per stragli attaccato faccio ingresso e piega che per me sembravano oltre il limite ... arrivati alla corda lui stacca la mano dal manubrio e accarezza il cordolo tranquillo per una decina di metri io ero al limite lui giocava.
                Poi ho incontrato Lucchinelli a Vairano lui era istruttore di un corso MV io giravo con amici, al mattino pista bagnata tutti fermi al box lui passa a salutarci (non eravamo suoi clienti) e parla della pista umida di andare tranquilli ma il tutto farcito da una parlata eccezionale la giusta dose di bestemie e imprecazioni semplicemente uno spettacolo anche lui per niente super star e super appassionato di moto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by iraz View Post
                  Mi sono piegato immaginando l'esclamazione del tuo amico... Ahahhahahaha

                  Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                  Mi sono cappottato dalle risate ed il bello che rideva pure Cal Crutchlow, anche se non aveva capito un c...o, per la faccia inviperita del mio amico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E il tuo omonimo che si rompe le pelotas li dietro
                    A suo tempo, quando lavoravo per lui, mi procurai un replica checa.. i bastardoni colleghi me lo fecero sparire e io per paura di altri scherzi lo portai a casa, il giorno dopo si present? Carlos insieme a Beltramo negli uffici.. mi sono mangiato leggermente le mani.
                    Qualche anno dopo ho presentato Macio ad una amica.. diciamo che la Manu potrebbe essere gelosa

                    Originally posted by ace View Post
                    io purtroppo conosco solo gente vecchia...

                    gianfranco bonera lo conosco da una vita.... sono molto amico di suo fratello paolo che ha corso anche lui in moto e vinto due dakar con i CAMION

                    sono gi? d'accordo che la prossima riunione con ago, lucky e gli altri vado anch'io, perch? sono un bel gruppo di fuori di melone.

                    ai tempi del cross ho frequenatato alborghetti e contini ...( un secolo fa )

                    ho incrociato per motivi di forum stoner qualche anno fa e mi aveva fatto una ottima impressione...



                    https://www.daidegasforum.com/forum/...a-ddg-in-nolan


                    anche se devo dire che sono sempre stato il tipo al quale non frega nulla di incrociare per 5 minuti il personaggio famoso per farsi la foto insieme... se capita che consosci qualcuno e ci diventi amico... ? bello .. ci sono un sacco di anedoti e divertimento... altrimenti per me lascia il tempo che trova.
                    Last edited by AndreaRS250; 12-05-20, 19:39.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X