Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Casey Stoner
Collapse
X
-
Aggiungo che si cade sempre quando si Esagera ...
MM ha una Guida Esagerata
CS fa delle Derapate che paiono incredibili ...
Ma pure le auto da Rally le fanno e sono cose Normalissime ... per loro come per i Motardisti ...
Difficile da credere, ma ormai sta Derapando ... non ha neanche pi? il timore di Perdere Grip
Si ha una Stabilit? assurda perch? la Moto vorrebbe Rialzare la Piega (e farti fare Highside) mentre il Pilota Controsterza per mantenerla
Bisogna solo Crederci ... ma su un Ferro da 280cv bisogna chiamarsi Stoner
PS: ? un peccato che oggi ai Rookie si dica: "Tieni tutto aperto che ci pensa ELE" mai rivedremo uno Stoner
Comment
-
Per questo a me fa ridere chi paragona Marquez a Stoner.Originally posted by Mr.Molla View PostAggiungo che si cade sempre quando si Esagera ...
MM ha una Guida Esagerata
CS fa delle Derapate che paiono incredibili ...
Ma pure le auto da Rally le fanno e sono cose Normalissime ... per loro come per i Motardisti ...
Difficile da credere, ma ormai sta Derapando ... non ha neanche pi? il timore di Perdere Grip
Si ha una Stabilit? assurda perch? la Moto vorrebbe Rialzare la Piega (e farti fare Highside) mentre il Pilota Controsterza per mantenerla
Bisogna solo Crederci ... ma su un Ferro da 280cv bisogna chiamarsi Stoner
PS: ? un peccato che oggi ai Rookie si dica: "Tieni tutto aperto che ci pensa ELE" mai rivedremo uno Stoner
Quando Elettronica cilecca vedi Marquez volare.
Stoner decideva lui se doveva volare o no, oppure lo contrastava.
E poi mi vengono a dire che sono tifoso di Stoner ma aprite gli occhi
Comment
-
A parte cadute che possono capitare a chiunque ... es. esagerando in Ingresso ... la caduta classica di CS (su Ducati) era nella fase MollaFreni/PrendiGas ... se non perdeva subito Grip Post l'Ant si staccava da terra e badabuum ... con Honda 2012 e le B Moscie invece ? caduto spesso in Inserimento ...Originally posted by Erik31 View Post
Per questo a me fa ridere chi paragona Marquez a Stoner.
Quando Elettronica cilecca vedi Marquez volare.
Stoner decideva lui se doveva volare o no, oppure lo contrastava.
E poi mi vengono a dire che sono tifoso di Stoner ma aprite gli occhi
La cosa che dovrebbe far riflettere ? che NON ? MAI Caduto mentre era in Derapata (almeno che io ricordi)
Le tre cadute che ricordo bene sono:
- da fesso nel giro di ricognizione, poi si scopr? per colpa della Gomma
- cercando di riprendere VR a Laguna perch? ha esagerato in Frenata/Ingresso
- cercando di passare Pedro al Sachs esagerando ma anche per colpa della B Moscia
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13914
- 57
- Maschio
- 2,207
- in casa di mia mogghie
- 1300gs/1250rt/900gs-350sh
- Send PM
A Indy 2012 non fu per un high side?Originally posted by Mr.Molla View Post
A parte cadute che possono capitare a chiunque ... es. esagerando in Ingresso ... la caduta classica di CS (su Ducati) era nella fase MollaFreni/PrendiGas ... se non perdeva subito Grip Post l'Ant si staccava da terra e badabuum ... con Honda 2012 e le B Moscie invece ? caduto spesso in Inserimento ...
La cosa che dovrebbe far riflettere ? che NON ? MAI Caduto mentre era in Derapata (almeno che io ricordi)
- cercando di passare Pedro al Sachs esagerando ma anche per colpa della B Moscia
Comment
-
Esatto, non sei un suo tifoso, sei un suo amanteOriginally posted by Erik31 View Post
ti voglio bene
e anche se Molla lo scrive tra le righe ...lo so che lo ama anche pi? di me 

Cominci, francamente, a diventare ripetitivo, neghi l'uso del freno posteriore, ti pubblico vari articoli in cui i piloti dicono di usarlo e continui a sostenere che nessuno lo usa.
Neghi il tuo tifo per Stoner contraddicendo te stesso.
P.S. E comunque anche Casey ha fatto molti highside, anche se io pensavo fosse un vanto cadere di highside.
Comment
-
https://www.tuttomotoriweb.com/2014/...curezza/91040/
Mi raccomando, entrate in contraddizione con lo stesso Marc. Son sicuro che qualcuno ha questo coraggio.
Intanto aggiungo altre cose interessanti:
Last edited by Heinrich; 23-10-19, 17:37.
Comment
-
E aggiunge un piccolo segreto? ?I controlli (elettronici, ndr) sono molto simili a quelli usati da Stoner ma ? diverso il modo di usarli. Io il controllo di trazione lo utilizzo solo per sicurezza, mi piace che sia io a controllare la potenza ? ha affermato Marc ? mentre altri piloti preferiscono che lavori sempre. Per intenderci, non spalanco il gas e lascio che faccia tutto l?elettronica?.
In Grassetto ci? che faceva Stoner ... come fa a dire che ? diverso il modo di usarli
Vabb? io ho sempre pensato che il discorso Sicurezza per Stoner fosse un contentino per l'Ing ELE altrimenti da Licenziare
La parte finale l'ho sempre pensata, negli ultimi anni MM e VR sono quelli che usano meno ELE e pi? Polso
ma temo che VR ultimamente si sia ELEtrizzato, e anche questo ? uno dei motivi delle sue figuracce
Mentre Luzzi dice una marea di Mollate !!! visto che su ELE spiego sempre quelle cose
(anche qui sopra, VR)
Per? non posso concordare che siano simili ... certo avranno delle somiglianze e degli aspetti comuni
Tutte cose che un "testone" come MM avr? appreso vedendo le Telemetrie di CS e cercando giustamente di farle sue ... MA
MM ... Frena dibbestia e cos? mette di Traverso in Ingresso ... in Uscita ? poco pi? della Normalit?
CS ... Frena Forte se pu?, ma mette di Traverso Spalancando Subito ... ancora in Ingresso per gli altri
Ad 1/3 di curva CS ha gi? Spalancato, MM sta ancora Frenando non possono essere Simili
Certo non ho la pi? vaga idea delle loro richieste al Tecnico ELE e cos? su questo punto tutto pu? essere ...
ma come Setting della Moto ... nel 2015 MM ha fatto fare un Cesso e CS contestava proprio le sue scelte ...
Se ricordate chiese pure di salire sulla Honda di DP infortunato ... ma i Marchettari si cacarono sotto e fecero Scudo!
cos'era il motivo? Ah si! Non ha l'allenamento etc etc ... un anno dopo sale sulla Ducati e LEGNA TUTTI ... Oops
PS: +Pelo ... mizzega le sai tutte
(posso usarla come eccezione che conferma la regola ?)
PPS: Heinz smettila di fare l'NN col Freno Post! Tiralo fuori quando parlate di questo
Comment
-
ma di che stiamo parlando marquez stava per terra una gara si e una no..in tre anni..Originally posted by Mr.Molla View Post
A parte cadute che possono capitare a chiunque ... es. esagerando in Ingresso ... la caduta classica di CS (su Ducati) era nella fase MollaFreni/PrendiGas ... se non perdeva subito Grip Post l'Ant si staccava da terra e badabuum ... con Honda 2012 e le B Moscie invece ? caduto spesso in Inserimento ...
adesso ? un po migliorato ma ogni tanto ce lo fa ricordare che salta per aria...
Stoner per ricordarsele bisogna andare su wikipedia...per quello che faceva limitava anzitempo i danni e non dopo esser caduto come marquez
La differenza tra Stoner (prevenire) e Marquez (curare) le cadute.
ho smesso di discutere con gente che pensa che siano simili, ai miei occhi non ci azzeccano niente...Originally posted by Mr.Molla View PostAd 1/3 di curva CS ha gi? Spalancato, MM sta ancora Frenando non possono essere Simili
Uno forza ingresso, l'altro l'uscita, ? come sostenere che Vladimir Luxuria somiglia a una donna..contenti voi..
Last edited by Erik31; 24-10-19, 08:10.
Comment
X

Comment