Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casey Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Fantastico ... si fa passare da Camomillo a 14 giri lo segue per 3Giri mentre si fuma na sigaretta ...
    a 11 giri lo passa e a 9 giri ha gi? 1,2sec di vantaggio

E non un Camomillo qualsiasi,ma un bel Camomillo

Secondo te MM arriverebbe in piedi a fine gara ?
    Ultimamente non cade pi? ... ma in passato era proprio MM a cadere quando era sotto pressione, fortuna sua ne ha avuta poca ...
    Oggi per? fa Cavolate Assurde ... e le gare perse con Pertrux, Dovi e Rins sono figlie di suoi Errori ...
    Il merito degli altri ? di essere rimasti l? tutta la gara per approfittarne

Infatti MM ha cambiato subito strategia ... tranne con FQ, ma dopo due rischi (Misano e Thai) a Motegi ha tenuto 1sec. di vantaggio
    Stoner su Honda permettimi di pensare che avrebbe fatto qualcosina in pi? di Fabio sulla Yamaha
    Firmato... Mario Schifano

Comment

• Font Size
      Aggiungo che si cade sempre quando si Esagera ...
      MM ha una Guida Esagerata
      CS fa delle Derapate che paiono incredibili ...
      Ma pure le auto da Rally le fanno e sono cose Normalissime ... per loro come per i Motardisti ...

Difficile da credere, ma ormai sta Derapando ... non ha neanche pi? il timore di Perdere Grip
      Si ha una Stabilit? assurda perch? la Moto vorrebbe Rialzare la Piega (e farti fare Highside) mentre il Pilota Controsterza per mantenerla
      Bisogna solo Crederci ... ma su un Ferro da 280cv bisogna chiamarsi Stoner

PS: ? un peccato che oggi ai Rookie si dica: "Tieni tutto aperto che ci pensa ELE" mai rivedremo uno Stoner

Comment

• Font Size
        Aggiungo che si cade sempre quando si Esagera ...
        MM ha una Guida Esagerata
        CS fa delle Derapate che paiono incredibili ...
        Ma pure le auto da Rally le fanno e sono cose Normalissime ... per loro come per i Motardisti ...

Difficile da credere, ma ormai sta Derapando ... non ha neanche pi? il timore di Perdere Grip
        Si ha una Stabilit? assurda perch? la Moto vorrebbe Rialzare la Piega (e farti fare Highside) mentre il Pilota Controsterza per mantenerla
        Bisogna solo Crederci ... ma su un Ferro da 280cv bisogna chiamarsi Stoner

PS: ? un peccato che oggi ai Rookie si dica: "Tieni tutto aperto che ci pensa ELE" mai rivedremo uno Stoner
        Per questo a me fa ridere chi paragona Marquez a Stoner.

Quando Elettronica cilecca vedi Marquez volare.

Stoner decideva lui se doveva volare o no, oppure lo contrastava.

E poi mi vengono a dire che sono tifoso di Stoner ma aprite gli occhi

Comment

• Font Size
          Erik31

Non rido perch? rispetto le opinioni altrui, ma sono d'accordo con te sul paragone MM, CS

Comment

• Font Size
            Originally posted by Erik31 View Post

Per questo a me fa ridere chi paragona Marquez a Stoner.

Quando Elettronica cilecca vedi Marquez volare.

Stoner decideva lui se doveva volare o no, oppure lo contrastava.

E poi mi vengono a dire che sono tifoso di Stoner ma aprite gli occhi
            A parte cadute che possono capitare a chiunque ... es. esagerando in Ingresso ... la caduta classica di CS (su Ducati) era nella fase MollaFreni/PrendiGas ... se non perdeva subito Grip Post l'Ant si staccava da terra e badabuum ... con Honda 2012 e le B Moscie invece ? caduto spesso in Inserimento ...
            La cosa che dovrebbe far riflettere ? che NON ? MAI Caduto mentre era in Derapata (almeno che io ricordi)

Le tre cadute che ricordo bene sono:
            - da fesso nel giro di ricognizione, poi si scopr? per colpa della Gomma
            - cercando di riprendere VR a Laguna perch? ha esagerato in Frenata/Ingresso
            - cercando di passare Pedro al Sachs esagerando ma anche per colpa della B Moscia

Comment

• Font Size

A parte cadute che possono capitare a chiunque ... es. esagerando in Ingresso ... la caduta classica di CS (su Ducati) era nella fase MollaFreni/PrendiGas ... se non perdeva subito Grip Post l'Ant si staccava da terra e badabuum ... con Honda 2012 e le B Moscie invece ? caduto spesso in Inserimento ...
              La cosa che dovrebbe far riflettere ? che NON ? MAI Caduto mentre era in Derapata (almeno che io ricordi)

- cercando di passare Pedro al Sachs esagerando ma anche per colpa della B Moscia
              A Indy 2012 non fu per un high side?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Erik31 View Post

ti voglio bene e anche se Molla lo scrive tra le righe ...lo so che lo ama anche pi? di me
                Esatto, non sei un suo tifoso, sei un suo amante

Cominci, francamente, a diventare ripetitivo, neghi l'uso del freno posteriore, ti pubblico vari articoli in cui i piloti dicono di usarlo e continui a sostenere che nessuno lo usa.
                Neghi il tuo tifo per Stoner contraddicendo te stesso.

P.S. E comunque anche Casey ha fatto molti highside, anche se io pensavo fosse un vanto cadere di highside.

Comment

• Font Size
                  https://www.tuttomotoriweb.com/2014/...curezza/91040/

Mi raccomando, entrate in contraddizione con lo stesso Marc. Son sicuro che qualcuno ha questo coraggio.

Intanto aggiungo altre cose interessanti:

Last edited by Heinrich; 23-10-19, 17:37.

Comment

• Font Size
                    E aggiunge un piccolo segreto? ?I controlli (elettronici, ndr) sono molto simili a quelli usati da Stoner ma ? diverso il modo di usarli. Io il controllo di trazione lo utilizzo solo per sicurezza, mi piace che sia io a controllare la potenza ? ha affermato Marc ? mentre altri piloti preferiscono che lavori sempre. Per intenderci, non spalanco il gas e lascio che faccia tutto l?elettronica?.

In Grassetto ci? che faceva Stoner ... come fa a dire che ? diverso il modo di usarli
                    Vabb? io ho sempre pensato che il discorso Sicurezza per Stoner fosse un contentino per l'Ing ELE altrimenti da Licenziare

La parte finale l'ho sempre pensata, negli ultimi anni MM e VR sono quelli che usano meno ELE e pi? Polso
                    ma temo che VR ultimamente si sia ELEtrizzato, e anche questo ? uno dei motivi delle sue figuracce

Mentre Luzzi dice una marea di Mollate !!! visto che su ELE spiego sempre quelle cose (anche qui sopra, VR)
                    Per? non posso concordare che siano simili ... certo avranno delle somiglianze e degli aspetti comuni
                    Tutte cose che un "testone" come MM avr? appreso vedendo le Telemetrie di CS e cercando giustamente di farle sue ... MA
                    MM ... Frena dibbestia e cos? mette di Traverso in Ingresso ... in Uscita ? poco pi? della Normalit?
                    CS ... Frena Forte se pu?, ma mette di Traverso Spalancando Subito ... ancora in Ingresso per gli altri
                    Ad 1/3 di curva CS ha gi? Spalancato, MM sta ancora Frenando non possono essere Simili

Certo non ho la pi? vaga idea delle loro richieste al Tecnico ELE e cos? su questo punto tutto pu? essere ...
                    ma come Setting della Moto ... nel 2015 MM ha fatto fare un Cesso e CS contestava proprio le sue scelte ...
                    Se ricordate chiese pure di salire sulla Honda di DP infortunato ... ma i Marchettari si cacarono sotto e fecero Scudo!
                    cos'era il motivo? Ah si! Non ha l'allenamento etc etc ... un anno dopo sale sulla Ducati e LEGNA TUTTI ... Oops

PS: +Pelo ... mizzega le sai tutte (posso usarla come eccezione che conferma la regola ?)

PPS: Heinz smettila di fare l'NN col Freno Post! Tiralo fuori quando parlate di questo

Comment

• Font Size

ma di che stiamo parlando marquez stava per terra una gara si e una no..in tre anni..

adesso ? un po migliorato ma ogni tanto ce lo fa ricordare che salta per aria...

Stoner per ricordarsele bisogna andare su wikipedia...per quello che faceva limitava anzitempo i danni e non dopo esser caduto come marquez

La differenza tra Stoner (prevenire) e Marquez (curare) le cadute.

Ad 1/3 di curva CS ha gi? Spalancato, MM sta ancora Frenando non possono essere Simili
                      ho smesso di discutere con gente che pensa che siano simili, ai miei occhi non ci azzeccano niente...

Uno forza ingresso, l'altro l'uscita, ? come sostenere che Vladimir Luxuria somiglia a una donna..contenti voi..
                      Last edited by Erik31; 24-10-19, 08:10.

Comment

• Font Size
                        Ma di che STANNO parlando ? ... perch? a me mi pare che siamo d'accordo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            kuorenero secondo me riesumare un thread per questa info non ? stata una buona idea

Comment

• Font Size
                              E solo statistica

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kuorenero View Post
                                E solo statistica
                                La statistica dice anche che se metti la testa nel forno e i piedi nel congelatore, mediamente stai bene

Comment

X
                                Working...
                                X