Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

9 dicembre Valencia HAMILTON VS ROSSI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Heinrich View Post

    Non sono d'accordo, un mazepin qualsiasi, nei a test a barcellona di quest'anno, ? andato pi? forte di hamilton a pari macchina.

    Per farti capire la gravit? della cosa basta farti un esempio con la motogp.

    Supponiamo che, per un test, nagashima sale sopra la honda di Marquez, e da 3 decimi a Marquez, ? una roba impensabile ed impossibile, eppure in f1 ? successo proprip questo.


    Ed ? per questo motivo che considero hamilton un pilota davvero sopravvalutato (e non mi sorprende affatto la gigantesca quantit? di opinioni che convergono con la mia), senza mercedes sarebbe stato per sempre un incompiuto (pardon, senza astronavi con vantaggi regolamentari).
    Mazepin se non erro aveva gomme pi? prestazionali rispetto a quelle che Hamilton us? a Barcellona.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Ti dico molto onestamente che l'attuale F1 la seguo poco o nulla...il passaggio ai motori sovralimentati ? stata la fatidica goccia.

      Definire facili per chiunque lo trovo azzardato. Pi? facili da portare al limite per un pilota di una certa caratura...ma restano pur sempre delle F1.

      L'esempio pi? pratico Vettel...4 mondiali che non ricorda nessuno. Una Red Bull non uno, ma 2 scalini sopra gli altri...tanto che un Webber qualunque a momenti poteva combattere x il titolo.
      Ora in Ferrari mostra tutti i limiti...
      Per me molto pi? forte il Raikkonen dei bei tempi.

      Resta il fatto che le F1 fino alla fine degli anni 90 erano altra cosa.
      La Ferrari 412 T2 del 95 un capolavoro....
      Fai te che ogni tanto metto le cuffie per ascoltarmi i passaggi del V12 di maranello.

      Ahhh i V12 mi viene duro ogni volta che ne sento uno le scoregie che ci sono adesso sono di una tristezza immonda. Comunque concordo su Raikkonen.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        Ahhh i V12 mi viene duro ogni volta che ne sento uno le scoregie che ci sono adesso sono di una tristezza immonda. Comunque concordo su Raikkonen.
        Ecco toh...sulla F1 andiamo anche d'accordo. Nella prossima vita magari diventeremo pure amici

        Ma fino ad allora....per voi volatili gialli, nessuna piet?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Ti dico molto onestamente che l'attuale F1 la seguo poco o nulla...il passaggio ai motori sovralimentati ? stata la fatidica goccia.

          Definire facili per chiunque lo trovo azzardato. Pi? facili da portare al limite per un pilota di una certa caratura...ma restano pur sempre delle F1.

          L'esempio pi? pratico Vettel...4 mondiali che non ricorda nessuno. Una Red Bull non uno, ma 2 scalini sopra gli altri...tanto che un Webber qualunque a momenti poteva combattere x il titolo.
          Ora in Ferrari mostra tutti i limiti...
          Per me molto pi? forte il Raikkonen dei bei tempi.

          Resta il fatto che le F1 fino alla fine degli anni 90 erano altra cosa.
          La Ferrari 412 T2 del 95 un capolavoro....
          Fai te che ogni tanto metto le cuffie per ascoltarmi i passaggi del V12 di maranello.

          la 412 un capolavoro? ma se ha vinto na gara per rotto della cuffia? bah..
          e che erano allora le Williams dell'epoca?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Ecco toh...sulla F1 andiamo anche d'accordo. Nella prossima vita magari diventeremo pure amici

            Ma fino ad allora....per voi volatili gialli, nessuna piet?
            Ma se sto difendendo da settimane tuo marito Lorenzo e tu non dici nulla, vergonnnia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gilles1977 View Post

              la 412 un capolavoro? ma se ha vinto na gara per rotto della cuffia? bah..
              e che erano allora le Williams dell'epoca?
              Le fw 14 e 15 erano astronavi vere... Certo ora ci manca il v12 da 3000 o 3500. Ma anche i v10 non erano malvagi. Negli anni 80 ci stavano i turbo... Ma quelli erano per, come dire, per uomini duri

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fabiotrb View Post

                Le fw 14 e 15 erano astronavi vere... Certo ora ci manca il v12 da 3000 o 3500. Ma anche i v10 non erano malvagi. Negli anni 80 ci stavano i turbo... Ma quelli erano per, come dire, per uomini duri
                la 412 era na buona macchina e poco pi?. Ma gli altri (Williams e Benetton) facevano auto che filavano come il vento.. E la fortuna di Ferrari ? che Senna non era manco pi? in pista, altrimenti manco quella vittoria probabilmente...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Le Ferrari 94 e 95 avevano un motorone super, per? erano guidate da piloti con alcuni limiti, un telaio che faceva piet? e un'inaffidabilit? mica da ridere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Kimi comunque ai tempi aveva solo la iella da superare, perch? certe cose sono pazzesche, Suzuka 05 credo sia roba molto sottovalutata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Le Ferrari 94 e 95 avevano un motorone super, per? erano guidate da piloti con alcuni limiti, un telaio che faceva piet? e un'inaffidabilit? mica da ridere.
                      insomma.. da come me le descrivi (e da come le ricordo io), niente di che.
                      Capisco che siano Rosse, e che i tori davanti al rosso perdano la testa, ma le Ferrari buone direi che sono state altre neh..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Kimi comunque ai tempi aveva solo la iella da superare, perch? certe cose sono pazzesche, Suzuka 05 credo sia roba molto sottovalutata.
                        nel 2006 direi che ha avuto un discreto deretano

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          insomma.. da come me le descrivi (e da come le ricordo io), niente di che.
                          Capisco che siano Rosse, e che i tori davanti al rosso perdano la testa, ma le Ferrari buone direi che sono state altre neh..
                          No aspetta, aveva solo il motore buono eh. Il resto faceva piet?. E l'ho detto. Purtroppo solo la 90, la 82 e la 85 erano auto da titolo dopo il celebre 1979...
                          Last edited by Pheel; 08-11-19, 18:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pheel View Post
                            No aspetta, aveva solo il motore buono eh. Il resto faceva piet?. E l'ho detto. Purtroppo solo la 90, la 82 e la 85 erano auto da titolo dopo il celebre 1979...
                            non mi riferivo a te. sei stato chiarissimo.
                            Ferrari ha fatto per anni dei tombini, nonostante disponesse di budget che gli altri potevano solo invidiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pheel View Post
                              No aspetta, aveva solo il motore buono eh. Il resto faceva piet?. E l'ho detto. Purtroppo solo la 90, la 82 e la 85 erano auto da titolo dopo il celebre 1979...
                              La 82 ? la 90 me le ricordo bene... La c126 era un missile terra aria.. Fin troppo, purtoppo, ma la 85 non la ricordo molto come performante.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Le Ferrari 94 e 95 avevano un motorone super, per? erano guidate da piloti con alcuni limiti, un telaio che faceva piet? e un'inaffidabilit? mica da ridere.
                                Bravo...almeno tu hai colto.
                                Williams e Benetton erano un altro pianeta ma dal punto di vista motoristico, quel V12 era un capolavoro.
                                Lo stesso Schumy dichiar? dopo averla provata (prima di iniziare la stagione 96), "come avete fatto a non vincere il mondiale con questo motore?"

                                La realt? ? che Alesi e Berger, per quanto fossero amati, non erano certo ai livelli di Senna,Schumacher e company...
                                Lo stesso Damon Hill, per quanto screditato, posso assicurarvi che aveva una guida molto efficace....visto dal vivo a a Imola, un compasso...l'unico insieme a Schumacher a passare sempre nello stesso punto....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X