Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGp: Bernardelle sfata il mito della moto "cucita addosso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Ok, avete ragione voi Marc vince perch? ha la moto su misura...convinti voi conVinto anch?io. Spero che dal prossimo anno facciano una squadra con una sola moto, almeno la finiamo di vedere sta pena delle altre moto di Marc inutili.
    Cazzate io non ho detto questo, ho detto che a Honda conviene fare una moto secondo le sue esigenze, ma il talento smisurato che ha ? fondamentale per vincere. Se io vado da Honda e mi faccio fare una moto adatta al mio stile di guida, mi piglio pur sempre 2minuti a giro da Abraham eh

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by JB hsm View Post

      Cazzate io non ho detto questo, ho detto che a Honda conviene fare una moto secondo le sue esigenze, ma il talento smisurato che ha ? fondamentale per vincere. Se io vado da Honda e mi faccio fare una moto adatta al mio stile di guida, mi piglio pur sempre 2minuti a giro da Abraham eh
      Eh gi? ma gli altri fanno pena perch? devono adattarsi alle esigenze del Re...questo dite...questa ? la cazzata...per me...giustificare le penose prestazioni degli altri perch? poverini hanno la moto di un altro! Altrimenti vedreste che roba! Come se parlassimo di scarpe...quindi Quartararo ha la Sua moto, Rossi ha la sua moto, Maverick ha la sua e avanti cos?...o in Yamaha la moto ? fatta su nessuno? Ah no, Yamaha, Ducati, Suzuki non fanno moto per il loro piloti di punta, loro fanno LA moto...e per quello non vincono...eh gi?...? solo Honda che fa la moto su misura...ceeeeerto! Ma poi da quando le moto si fanno su misura? Son mica vestiti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Poi concordo che Honda non sia la Moto ideale ai super Puliti come JL, ne tanto meno per JL stesso ...
        Ma ? solo poco Inferiore qui per poi avere tanti vantaggi da altre parti ... questo parlando della 18
        Mentre la 19 ? proprio studiata per NON Percorrere, ma NON ? una Honda Classica
        Come dire che la Honda 19 ? figlia della 15MM ... mentre la Classica ? la 15DP o fine stagione per entrambi
        Spiego pure questo ...
        La Yamaha era (e pare tornata) una Moto che fa una Traiettoria Perfetta sebbene Larga ...
        (Le battaglie JL vs MM al Mugello in particolare alla Bucine dovrebbero farvi visualizzare bene cosa sto dicendo)
        La Traiettoria ? Larga perch? la Moto ? +Stabile proprio per Percorrere senza quelle "sensazioni come se"
        ed in questo la Yamaha era Imbattibile ... purtroppo le Piste non sono tutte Mugello, Barcellona, Brno e Sepang

        Honda (vera) ? una Moto +Agile e che gira +Stretta, che pu? seguire Yamaha in Percorrenza ma con maggiori difficolt?
        diciamo che in quei 4 circuiti (magari ne ho scordati altri ideali a Y) se non avesse +Motore sarebbe di sicuro perdente
        poi per? ci sono altri Circuiti dove l'Agilit? conta di pi? o molto di pi? ... e pure negli errori di Guida l'Agilit? aiuta (JL era perfetto)
        e cmq Honda pu? stare dietro a Yamaha anche Percorrendo come detto ? solo Poco Inferiore ...
        In tutte le altre condizioni ? superiore e dipende solo dal manico di chi la guida, uno come MM ? perfetto

        Pi? Agile di Honda vera c'? Suzuki ... per capire ? una Moto che Percorre benissimo, ma qui ha un problema ...
        E' il Pilota che deve tenerla ferma e stabile ... mentre una Yamaha ci sta da sola
        Nei Pif Paf per? Suzuki non ha confronti con nessuno, neppure nello Stringere le Traiettorie e Percorrerle Veloci
        di contro pecca in Frenata ... e qui torniamo a MM che vuole Frenare e quindi "peggiora" Honda ma non per lui

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

          Eh gi? ma gli altri fanno pena perch? devono adattarsi alle esigenze del Re...questo dite...questa ? la cazzata...per me...giustificare le penose prestazioni degli altri perch? poverini hanno la moto di un altro! Altrimenti vedreste che roba! Come se parlassimo di scarpe...quindi Quartararo ha la Sua moto, Rossi ha la sua moto, Maverick ha la sua e avanti cos?...o in Yamaha la moto ? fatta su nessuno? Ah no, Yamaha, Ducati, Suzuki non fanno moto per il loro piloti di punta, loro fanno LA moto...e per quello non vincono...eh gi?...? solo Honda che fa la moto su misura...ceeeeerto! Ma poi da quando le moto si fanno su misura? Son mica vestiti
          Non vedo come le prestazioni degli altri tolgano i meriti di marquez. Poi voglio dire in Honda chi sono gli altri? Crutchlow? Nakagami? L?unico che ha una qualche sorta di palmares e Lorenzo, ma lui si sa che ? una pigna in culo e se non trova la moto come dice lui non va neanche a spinta, succedeva anche in Yamaha quindi ? un po? un esempio poco significativo.
          honda punta su marquez, lo hanno detto chiaramente, e sarebbe da folli fare diversamente per far andare un po? pi? forte piloti come crutchlow o nakagami che poco hanno combinato anche con altre moto! Puntano su chi ha dimostrato di poter fare la differenza, e andando incontro al suo stile di guida pu? fare ancora pi? la differenza, e un bel chi se ne frega agli altri. Ora se vogliono ottenere qualcosa devono prendere un giovane della moto 2 con la mente libera e che ha ancora da formare il suo stile di guida in MotoGP. Prendere altri piloti che corrono gi? in MotoGP a mio parere serve a poco, compreso zarco.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Spiego pure questo ...
            La Yamaha era (e pare tornata) una Moto che fa una Traiettoria Perfetta sebbene Larga ...
            (Le battaglie JL vs MM al Mugello in particolare alla Bucine dovrebbero farvi visualizzare bene cosa sto dicendo)
            La Traiettoria ? Larga perch? la Moto ? +Stabile proprio per Percorrere senza quelle "sensazioni come se"
            ed in questo la Yamaha era Imbattibile ... purtroppo le Piste non sono tutte Mugello, Barcellona, Brno e Sepang

            Honda (vera) ? una Moto +Agile e che gira +Stretta, che pu? seguire Yamaha in Percorrenza ma con maggiori difficolt?
            diciamo che in quei 4 circuiti (magari ne ho scordati altri ideali a Y) se non avesse +Motore sarebbe di sicuro perdente
            poi per? ci sono altri Circuiti dove l'Agilit? conta di pi? o molto di pi? ... e pure negli errori di Guida l'Agilit? aiuta (JL era perfetto)
            e cmq Honda pu? stare dietro a Yamaha anche Percorrendo come detto ? solo Poco Inferiore ...
            In tutte le altre condizioni ? superiore e dipende solo dal manico di chi la guida, uno come MM ? perfetto

            Pi? Agile di Honda vera c'? Suzuki ... per capire ? una Moto che Percorre benissimo, ma qui ha un problema ...
            E' il Pilota che deve tenerla ferma e stabile ... mentre una Yamaha ci sta da sola
            Nei Pif Paf per? Suzuki non ha confronti con nessuno, neppure nello Stringere le Traiettorie e Percorrerle Veloci
            di contro pecca in Frenata ... e qui torniamo a MM che vuole Frenare e quindi "peggiora" Honda ma non per lui
            Nel 2015 la peggior? per? come mai? Honda li non segu? le sue esigenze? Segu? quelle di Pedro? No di certo visto il 2014...quindi? Come mai seguire le esigenze di Marc nel 2015 port? alla sua peggior stagione e farlo nel 2019 alla sua migliore? ? lui il nuovo dottore? O forse Honda fa quel che gli pare e poi la squadra lavora su quel che ha e se va bene fanno i mattatori e quando va male fanno anni come il 2016? O anche il 2017? Te lo ricordi Jerez nel 2017? Era la moto di Pedro quella? Per me le esigenze di Marc son le stesse dal 2015, quello che ? cambiato ? l?esperienza sua e della squadra che ormai si conoscono alla perfezione e sanno come gestire tutte le situazioni...Honda fa il suo prototipo, lo porta ai test, i piloti lo provano e danno feedback...poi si cerca un compromesso che vada bene a tutti e poi inizia la stagione e l? serve l?esperienza...e poi ci son le gomme! Quelle non le costruiscono sulle esigenze di Marc....o si?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

              Eh gi? ma gli altri fanno pena perch? devono adattarsi alle esigenze del Re...questo dite...questa ? la cazzata...per me...giustificare le penose prestazioni degli altri perch? poverini hanno la moto di un altro! Altrimenti vedreste che roba! Come se parlassimo di scarpe...quindi Quartararo ha la Sua moto, Rossi ha la sua moto, Maverick ha la sua e avanti cos?...o in Yamaha la moto ? fatta su nessuno? Ah no, Yamaha, Ducati, Suzuki non fanno moto per il loro piloti di punta, loro fanno LA moto...e per quello non vincono...eh gi?...? solo Honda che fa la moto su misura...ceeeeerto! Ma poi da quando le moto si fanno su misura? Son mica vestiti
              No, loro non sanno che Moto fare e vanno a tentativi ...
              E' quando fai una Moto Vincente che puoi adattarla al Pilota ...
              - Yamaha ha fatto una sola Moto su cui ognuno fa i suoi setting ... Gube e FQ seguono i consigli del Mr.
              - Ducati fa la moto per Dovi che si lamenta che non curva ... ti pare fatta per il Pilota ?
              - Suzuki fa La Moto, ora che ? buona prover? a seguire le esigenze dei Piloti

              - Honda era talmente superiore che si ? permessa di fare una Moto Sbagliata e vincere lo stesso, perch? cmq Giusta per MM ...
              Giusta, beh a lui Piace e riesce a farla rendere ... ma fosse buona andrebbe ancora di pi? pure lui

              PS: in verit? per Ducati Dovi ? causa del suo male, ? uno dei 3 Frenatori migliori quindi non pu? avere capre e cavoli ...
              La mentalit? Ducati poi ci va a nozze, perch? cmq non saprebbero come fare per farla Curvare, se NON Peggiorando oltremodo Frenata e Grip ...
              e pensare che FQ Impuntando che sarebbe Anti-Frenata Pro-Curva invece sta tirando Staccate pazzesche

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                Nel 2015 la peggior? per? come mai? Honda li non segu? le sue esigenze? Segu? quelle di Pedro? No di certo visto il 2014...quindi? Come mai seguire le esigenze di Marc nel 2015 port? alla sua peggior stagione e farlo nel 2019 alla sua migliore? ? lui il nuovo dottore? O forse Honda fa quel che gli pare e poi la squadra lavora su quel che ha e se va bene fanno i mattatori e quando va male fanno anni come il 2016? O anche il 2017? Te lo ricordi Jerez nel 2017? Era la moto di Pedro quella? Per me le esigenze di Marc son le stesse dal 2015, quello che ? cambiato ? l?esperienza sua e della squadra che ormai si conoscono alla perfezione e sanno come gestire tutte le situazioni...Honda fa il suo prototipo, lo porta ai test, i piloti lo provano e danno feedback...poi si cerca un compromesso che vada bene a tutti e poi inizia la stagione e l? serve l?esperienza...e poi ci son le gomme! Quelle non le costruiscono sulle esigenze di Marc....o si?
                Prima cosa dipende dagli avversari ... e Yamaha 15 ? stata la Migliore di sempre
                Come ti ho detto nel 19 gli avversari sono arrivati solo ad intermittenza, tanti come numero ma solo per una o due gare

                Poi la Honda 15MM era un vero cesso e cmq lui riusciva a farla rendere lo stesso, cmq fatta per le sue esigenze ...
                ha deciso di cambiarla solo quando il campionato era definitivamente compromesso, facendo un finale dove poteva vincerle tutte ...
                Ed ovviamente la 19 ? sulla falsa riga di quella, ma avranno capito gli errori ed evitato di rifarli proprio uguali ...
                Gi? il fatto che la 19 ? +Alta cambia parecchie cose ... anche fosse la 15 rialzata

                Pure la 16 era nata male ... poi MM ha dovuto prendere diverse pappine da Cal e pure Pedro per convincersi a cambiarla e tornare a vincere ...
                ? un Cavron e gli piacciono le Moto Cavron ... solo che pure lui ci va pi? piano, bench? abbastanza forte per battere gli altri se in difficolt?
                Ducati 17-18 era fenomenale ... ma solo su alcune piste, in altre si sperdeva dietro ... inutile pensare che potesse vincere
                Sulle Yamake sino a quest'estate stendiamo un velo pietoso ... erano ancora le 15 per Bridgestone
                Suzuki a causa di Ianna ha perso la via (n'altro Frenatore ed il pi? simile a MM) per ritrovala quando Rins con Suzuki vera l'ha legnato ...

                Cavoli ? innegabile che MM sia un talento fuori dal comune (dei talenti) ma pure che le Moto avversarie non ci sono mai state

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  succedeva anche in Yamaha quindi ? un po? un esempio poco significativo.
                  honda punta su marquez, lo hanno detto chiaramente, e sarebbe da folli fare diversamente per far andare un po? pi? forte piloti come crutchlow o nakagami che poco hanno combinato anche con altre moto!
                  Primo:
                  Lorenzo in Yamaha cos? indietro non c?? mai stato...ma proprio mai! Nemmeno in Ducati!
                  Secondo: Far andare un po? pi? forte Naka e Cal...come? Facendogli una moto su misura? Seguendo le loro esigenze? E come fate a sapere che non lo fanno gi?? Perch? vanno pi? piano di Marc? Perch? guidano la moto di Marc? E se loro fossero semplicemente pi? lenti di Marc a prescindere dalla moto che hanno sotto al kulo? Impossibile? Impensabile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sono +Lenti di MM ... ma abbastanza Veloci per poter vincere su una Vera Honda ...
                    Vincere se MM andasse altrove si intende, sicuro non vincere sempre o essere costantemente sul podio
                    ma almeno per giocarsi il campionato ... se vengono seguiti a dovere ...

                    Lo stesso che succederebbe a MM su qualsiasi altra Moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Cavoli ? innegabile che MM sia un talento fuori dal comune (dei talenti) ma pure che le Moto avversarie non ci sono mai state
                      Quindi secondo te sono le moto a essere mancate non i piloti avversari? Per me ? colpa anche dei piloti avversari e non solo delle loro moto...diciamo che io vedo UN binomio battere altri binomi, non una moto battere altre moto che poi quelli sian degli sfigati perch? non hanno Dolce e Gabbana che gli fanno il vestitino su misura mi sembra una kazzata ma io son una casalingua, lo sai

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sono +Lenti di MM ... ma abbastanza Veloci per poter vincere su una Vera Honda ...
                        Vincere se MM andasse altrove si intende, sicuro non vincere sempre o essere costantemente sul podio
                        ma almeno per giocarsi il campionato ... se vengono seguiti a dovere ...

                        Lo stesso che succederebbe a MM su qualsiasi altra Moto
                        Guarda con tutto il rispetto ma che il Naka con la moto su misura ci vince un mondiale motoGP beh...ma neanche se lo vedo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                          Guarda con tutto il rispetto ma che il Naka con la moto su misura ci vince un mondiale motoGP beh...ma neanche se lo vedo
                          Ho scritto "se lo gioca" e lo farebbe pure Abrahm su Honda Giusta
                          Il problema per? ? che oltre ai normali avversari forti ci sarebbe pure MM

                          La differenza ? che ai Talenti basta una Moto decentemente buona agli altri serve una Honda perfetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ecco le nuove esigenze di Marc per la 2020! Tenetevi saldi perch? c?? da tremare! Vuole cose incredibili, chiss? se la sartoria Honda sapr? accontentarlo e quanto queste incredibili richieste peggioreranno ancor di pi? il feeling degli altri poveri piloti Honda!

                            Corse di moto .com

                            L?otto volte campione del mondo ha gi? elencato le richieste per il prossimo anno. Nessuna modifica al motore, al contrario di quanto richiesto da Lorenzo e Crutchlow. Cambiamenti di telaio e ciclistica verranno apportati per esercitare una pressione minore sulla gomma anteriore e avere pi? grip al posteriore in percorrenza di curva. Marc Marquez vuole migliorare il feeling all?ingresso di curva. ?Prima della stagione 2018, mi sono prefissato l?obiettivo di cadere meno volte. Ci sono riuscito perch? ho cambiato il mio stile di guida quest?anno. Sono riuscito a rischiare di meno all?ingresso di curva e ad usare la potenza extra all?uscita di curva. Ma non si pu? nascondere che dobbiamo fare un altro passo in questo settore. Certo, mi sono schiantato meno spesso. Ma quante volte mi sono salvato? Quindi ? ha concluso ? abbiamo ancora del lavoro da fare?

                            Meno male che ? cos? preciso nel dare indicazioni agli ingegneri...praticamente lo sviluppo lo fa lui dai! Troppo Dottore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Finalmente torneremo a vedere un campionato combattuto
                              Speriamo che JL & Co. chiedano una semplice 18 con Motore 20 e che Honda mantenga le promesse sul doppio sviluppo, cos? ci saranno pure altre Honda l? davanti

                              Cmq buon per MM che cos? far? un bell?allenamento per il passaggio in Ducati

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Primo:
                                Lorenzo in Yamaha cos? indietro non c?? mai stato...ma proprio mai! Nemmeno in Ducati!
                                Secondo: Far andare un po? pi? forte Naka e Cal...come? Facendogli una moto su misura? Seguendo le loro esigenze? E come fate a sapere che non lo fanno gi?? Perch? vanno pi? piano di Marc? Perch? guidano la moto di Marc? E se loro fossero semplicemente pi? lenti di Marc a prescindere dalla moto che hanno sotto al kulo? Impossibile? Impensabile?
                                Scusa ma li leggi i miei messaggi? Ho gi? scritto che vanno pi? piano semplicemente perch? non hanno il talento di marquez, cio? bisogna essere ciechi per non vederlo. Avere una moto sviluppata secondo le sue esigenze (tradotto, Honda fa provare x pezzi/moto a marquez e lui sceglie quelli che a suo parere sono pi? performanti) non toglie nulla al suo talento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X