Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGp: Bernardelle sfata il mito della moto "cucita addosso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    E ci mancherebbe che scegliesse i pezzi che lo fan andare pi? piano JB comunque quello si chiama collaudare, non sviluppare e lo stesso lo fanno gli altri...solo che c?? un ?pezzo? che non si pu? sbagliare e che ? unico per tutti ed ? uguale per tutta la stagione, il motore! E quest?anno quello pi? potente, che era l?unica scelta plausibile (perch? Honda non fa un?investimento cos? importante per poi vederselo scartato!) portava in dote dei difetti che stava ai piloti compensare...Marc ce l?ha fatta, gli altri meno...ma sui telai e i forcelloni e quant?altro son liberi di fare scelte diverse...a Honda i soldi non mancano per fare pi? pezzi e accontentare tutti e il regolamento lo permette quindi...stiamo menando il can per l?aia ...ah gi?, c?? la storia delle misure...in effetti Marc ? cambiato molto fisicamente dal 2013 a oggi ogni anno gli crescono i piedi...ahahahahaha
    PS leggo i tuoi messaggi e ho capito il tuo punto di vista e anche quello degli altri che sostengono che la Honda gli fa la moto su misura ma permettimi comunque di dissentire

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Finalmente torneremo a vedere un campionato combattuto
      Speriamo che JL & Co. chiedano una semplice 18 con Motore 20 e che Honda mantenga le promesse sul doppio sviluppo, cos? ci saranno pure altre Honda l? davanti

      Cmq buon per MM che cos? far? un bell?allenamento per il passaggio in Ducati
      Per doppio sviluppo intendi che ne faranno una con le misure per Lorenzo? Quindi diverso interasse, diverso BC, diverso AS etc? Beh sarebbe interessante...vedremo...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        E ci mancherebbe che scegliesse i pezzi che lo fan andare pi? piano JB comunque quello si chiama collaudare, non sviluppare e lo stesso lo fanno gli altri...solo che c?? un ?pezzo? che non si pu? sbagliare e che ? unico per tutti ed ? uguale per tutta la stagione, il motore! E quest?anno quello pi? potente, che era l?unica scelta plausibile (perch? Honda non fa un?investimento cos? importante per poi vederselo scartato!) portava in dote dei difetti che stava ai piloti compensare...Marc ce l?ha fatta, gli altri meno...ma sui telai e i forcelloni e quant?altro son liberi di fare scelte diverse...a Honda i soldi non mancano per fare pi? pezzi e accontentare tutti e il regolamento lo permette quindi...stiamo menando il can per l?aia ...ah gi?, c?? la storia delle misure...in effetti Marc ? cambiato molto fisicamente dal 2013 a oggi ogni anno gli crescono i piedi...ahahahahaha
        PS leggo i tuoi messaggi e ho capito il tuo punto di vista e anche quello degli altri che sostengono che la Honda gli fa la moto su misura ma permettimi comunque di dissentire
        Ti faccio una domanda, Honda fa provare dei pezzi nuovi o una moto nuova a marquez, Crutchlow e nakagami, a marquez piace di pi? la moto/pezzo A perch? si rende conto di essere pi? competitivo, allo stesso tempo crutchlow e Nakagami scelgono la moto/pezzo B che viceversa marquez non approva. Secondo te Honda proseguir? con quale moto? Poi chiama ci? cucirsela addosso o come cavolo ti pare, per me si chiama sviluppo.
        Da sempre le case sviluppano i loro mezzo sulla base delle indicazioni del loro pilota di punta, io davvero non riesco a vederci nulla di male o di cos? strano.
        E ripeto, questo non significa che marquez vinca per questo, vince per il suo talento (che ha dimostrato gi? nel 2013 quando la moto non era sviluppata secondo sue indicazioni) e anche per la moto che asseconda le sue esigenze. Ma questo vale per tutti i piloti e tutte le moto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Tu parli di moto e poi parli di pezzi...son cose diverse...se a Marc piace il telaio A e a Cal il B ognuno si tiene il suo...ma diverso ? per il motore, quella scelta ? dirimente e il perch? te l?ho gia scritto sopra e lo sai anche tu...se poi da quello derivano altri obblighi costruttivi e misure ?bloccate? non ? per seguire Marc ma ? per ottenere pi? potenza quello che sto dicendo ma vedo che vi risulta ostico ? che sono d?accordo con il Berna che sostiene che la rcv ? cos? da un bel po? prima che arrivasse Marc...lui pu? aver estremizzato alcuni punti forti della moto (esempio la frenata) ma sono cose minori che si modificano con setting diversi...il vero adattamento lo deve fare il pilota...quando Lorenzo and? in Ducati fece fatica non perch? guidava la moto di Dovizioso ma perch? guidava la Ducati! Adesso fa fatica perch? guida una Honda non la Honda di Marc...se andr? in Suzuki sar? la stessa solfa...se invece tornasse su una Yamaha ci metterebbe due ore a fare il pilota come sa fare perch? quella moto (il DNa) ? ?naturalmente?, intrinsecamente perfetta per lui...io la vedo cos?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Tu parli di moto e poi parli di pezzi...son cose diverse...se a Marc piace il telaio A e a Cal il B ognuno si tiene il suo...ma diverso ? per il motore, quella scelta ? dirimente e il perch? te l?ho gia scritto sopra e lo sai anche tu...se poi da quello derivano altri obblighi costruttivi e misure ?bloccate? non ? per seguire Marc ma ? per ottenere pi? potenza quello che sto dicendo ma vedo che vi risulta ostico ? che sono d?accordo con il Berna che sostiene che la rcv ? cos? da un bel po? prima che arrivasse Marc...lui pu? aver estremizzato alcuni punti forti della moto (esempio la frenata) ma sono cose minori che si modificano con setting diversi...il vero adattamento lo deve fare il pilota...quando Lorenzo and? in Ducati fece fatica non perch? guidava la moto di Dovizioso ma perch? guidava la Ducati! Adesso fa fatica perch? guida una Honda non la Honda di Marc...se andr? in Suzuki sar? la stessa solfa...se invece tornasse su una Yamaha ci metterebbe due ore a fare il pilota come sa fare perch? quella moto (il DNa) ? ?naturalmente?, intrinsecamente perfetta per lui...io la vedo cos?
            Ao vai a vederti l?intervista di Lorenzo su moto.it quando parla di sviluppo della moto che ti devo dire

            Comment


            • Font Size
              #51
              Vista

              Comment


              • Font Size
                #52
                Dice cose molto interessanti su Yamaha (che ho scritto su poco fa, la moto disegnata per lui)...poi dice una cosa molto interessante su Honda...dal 2013 segue Marc...gi?...poi per? dice che con la 18 era a due decimi da Marc...gi?...la moto di Marc, quella che era sua dal 2013, quella plasmata da lui fino al 2018...gi?...e lui ci andava forte...gi?...poi ? arrivata la 2019...gi?...motore, molto potente...ma lui non ci va pi?...insomma fino alla rcvMarcstyle 2018 tutto bene, la guida pure Zarco dopo due giorni, ma la 19 rcvMarcstyle no! Quella ? una moto impossibile! Chiss? cosa avr? chiesto Marc per trasformare in un solo anno dopo cinque stagioni una moto ?guidabile? in una inguidabile...chiss? quali misure! Poi ovviamente inguidabile solo per gli altri! Tutti logico...assolutamente io invece da questa intervista esco ancora pi? convinto di quel di penso e cio? che le moto son tutte diverse e con il loro preciso DNA, i piloti possono solo adattarsi cercando di migliorare le proprie performance con il setting e con la scelta dei pezzi che ripeto non sono uguali per tutti tranne il motore...che ci vuoi fare, ognuno ha la propria testa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Dice cose interessanti anche su Petrucci, sulla Ducati, sulle gomme, sull?elettronica...tutte cose abbastanza ovvie ma comunque interessanti...bell?intervista, bravo Nico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Dice cose interessanti anche su Petrucci, sulla Ducati, sulle gomme, sull?elettronica...tutte cose abbastanza ovvie ma comunque interessanti...bell?intervista, bravo Nico!
                    ? stata una bellissima puntata! poi per? ci sono gli ingegneri di ddg che per fortuna ci illuminano su cosa accade realmente

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      ? stata una bellissima puntata! poi per? ci sono gli ingegneri di ddg che per fortuna ci illuminano su cosa accade realmente
                      Non c?? di che tenero gianlu, non c?? di che

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Spiego pure questo ...
                        La Yamaha era (e pare tornata) una Moto che fa una Traiettoria Perfetta sebbene Larga ...
                        (Le battaglie JL vs MM al Mugello in particolare alla Bucine dovrebbero farvi visualizzare bene cosa sto dicendo)
                        La Traiettoria ? Larga perch? la Moto ? +Stabile proprio per Percorrere senza quelle "sensazioni come se"
                        ed in questo la Yamaha era Imbattibile ... purtroppo le Piste non sono tutte Mugello, Barcellona, Brno e Sepang

                        Honda (vera) ? una Moto +Agile e che gira +Stretta, che pu? seguire Yamaha in Percorrenza ma con maggiori difficolt?
                        diciamo che in quei 4 circuiti (magari ne ho scordati altri ideali a Y) se non avesse +Motore sarebbe di sicuro perdente
                        poi per? ci sono altri Circuiti dove l'Agilit? conta di pi? o molto di pi? ... e pure negli errori di Guida l'Agilit? aiuta (JL era perfetto)
                        e cmq Honda pu? stare dietro a Yamaha anche Percorrendo come detto ? solo Poco Inferiore ...
                        In tutte le altre condizioni ? superiore e dipende solo dal manico di chi la guida, uno come MM ? perfetto

                        Pi? Agile di Honda vera c'? Suzuki ... per capire ? una Moto che Percorre benissimo, ma qui ha un problema ...
                        E' il Pilota che deve tenerla ferma e stabile ... mentre una Yamaha ci sta da sola
                        Nei Pif Paf per? Suzuki non ha confronti con nessuno, neppure nello Stringere le Traiettorie e Percorrerle Veloci
                        di contro pecca in Frenata ... e qui torniamo a MM che vuole Frenare e quindi "peggiora" Honda ma non per lui
                        hai dimenticato silverstone... comunque forse c'? difficolt? tra distinguere agile con scorrevole o facile da inserire; una moto agile non deve essere per forza facile come una moto come yamaha o suzuky non ? detto che debba essere per forca anche agile ma pu? essere invece una moto facile

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          O forse hai voluto aggiungere qualcosa ... ed io non posso considerare tutto, altrimenti un post diventa un poema ... e gi? mi dilungo spesso

                          Soprattutto hai aggiunto un problema della teNNica ... una volta c'erano Moto Stabili e Moto Maneggevoli (o Agili)
                          poi loro hanno dovuto aggiungere il termine "Manovrabile" ... perch? quelle Agili gli diventano Difficili
                          Scordandosi invece il termine "Da Manovrare" ... perch? le quelle Stabili sono dei Camion
                          E sti casini nascono da errori che fanno e sono svariati quindi se posso evito il discorso perch? per me:
                          Le Moto Agili sono Facili a volte talmente facili che la difficolt? ? tenerle ferme
                          Mentre quelle Stabili sono pi? difficili da muovere ma stanno ferme da sole
                          Invece ricordo una moto Rossa che era un camion e manco stava ferma
                          e conosco anche una Moto Blu che messa apposto diventa Facile (non Facilissima) e sta ferma da sola
                          Tutto dipende dai "trucchi" che si usano per ottenere Facilit? o Stabilit?

                          +Pelo ... MM l'ha detto cosa ha fatto fare alla 18 per diventare 19, proprio nel post dove hai riportato le sue parole per la 20 ...
                          in sintesi: Abbiamo Chopperizzato la 18 creando la 19 e la 20 va chopperizzata ancora di pi? ...
                          Il Bello ? che se andr? bene ... pure i ciopperizzamucche amatoriali dovranno trovare degli MM che guidano quei cessi ...
                          Se andr? male ... spero che ricorderai e ci ricorderai le parole di MM

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            O forse hai voluto aggiungere qualcosa ... ed io non posso considerare tutto, altrimenti un post diventa un poema ... e gi? mi dilungo spesso

                            Soprattutto hai aggiunto un problema della teNNica ... una volta c'erano Moto Stabili e Moto Maneggevoli (o Agili)
                            poi loro hanno dovuto aggiungere il termine "Manovrabile" ... perch? quelle Agili gli diventano Difficili
                            Scordandosi invece il termine "Da Manovrare" ... perch? le quelle Stabili sono dei Camion
                            E sti casini nascono da errori che fanno e sono svariati quindi se posso evito il discorso perch? per me:
                            Le Moto Agili sono Facili a volte talmente facili che la difficolt? ? tenerle ferme
                            Mentre quelle Stabili sono pi? difficili da muovere ma stanno ferme da sole
                            Invece ricordo una moto Rossa che era un camion e manco stava ferma
                            e conosco anche una Moto Blu che messa apposto diventa Facile (non Facilissima) e sta ferma da sola
                            Tutto dipende dai "trucchi" che si usano per ottenere Facilit? o Stabilit?

                            +Pelo ... MM l'ha detto cosa ha fatto fare alla 18 per diventare 19, proprio nel post dove hai riportato le sue parole per la 20 ...
                            in sintesi: Abbiamo Chopperizzato la 18 creando la 19 e la 20 va chopperizzata ancora di pi? ...
                            Il Bello ? che se andr? bene ... pure i ciopperizzamucche amatoriali dovranno trovare degli MM che guidano quei cessi ...
                            Se andr? male ... spero che ricorderai e ci ricorderai le parole di MM
                            Lorenzo nell'intervista odierna ha detto che la ecc gira di posteriore. L'opposto di quello che gli piace. Vedremo cosa tira fuori Honda nel 2020.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Lorenzo nell'intervista odierna ha detto che la ecc gira di posteriore. L'opposto di quello che gli piace. Vedremo cosa tira fuori Honda nel 2020.
                              ecc? stava starnutendo e si ? trattenuto ?
                              Ch? ?? e se qualcuno posta l'intervista a JL magari la ascolto pure io ... pare interessante

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                A me dispiace solo che Bernardelle sia registrato al mio stesso albo.

                                poi ti chiedi perch? il meccanico con la quinta elementare vince i campionati dal garage sotto casa.. ecco perch?.


                                su una moto fatta bene puoi cucirla con il setting.. su una nata MALE non puoi fare niente se non limitare i danni.. vinales ne sa qualcosa
                                Last edited by Erik31; 09-11-19, 09:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X