Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Qatar da oggi a lunedi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Cal Crutchlow ha ammesso di dover guidare la Honda MotoGP 2020 con un "amatore" solo per restare in sella, avendo avuto sensazioni peggiori in Qatar che in Malesia.

    Lewis Duncan
    Crutchlow aveva rivelato ai test pre-stagionali di Sepang, due settimane fa, che la nuova RC213V era addirittura peggiore rispetto alla versione 2019 a livello di turning.

    Il pilota del Team LCR ha chiuso 19esimo, staccato di 1"2, nella giornata di apertura dei test in Qatar, anche se ha specificato di non aver montato le gomme soft per un time attack. Tuttavia, ha aggiunto che le sensazioni in sella sono addirittura peggiori di quelle provare a Sepang due settimane fa.

    "Non ho un buon feeling e questo mi ha impedito di essere pi? veloce" ha detto Crutchlow.

    "Ma al momento, l'unico modo in cui posso guidare per rimanere in sella ? da amatore. Devo guidare molto lentamente, perch? non posso forzare la moto al momento. E' davvero strano".

    "La spinta che c'? quando entri in curva e quando esci dalla curva all'apertura del gas ? davvero un problema al momento per me".
    Marc Marquez, Repsol Honda Team
    Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

    Il campione del mondo Marc Marquez ha sottolineato che se c'? una pista che rende evidenti i punti deboli della RC213V, questa ? Losail. Una spiegazione che sembra condividere anche Cal.

    Crutchlow ha infatti spiegato che la moto comunque ? migliorata in accelerazione rispetto all'anno scorso e che anche l'anno scorso aveva faticato parecchio nei test, salvo poi riuscire a piazzarsi terzo nella prima gara dell'anno proprio in Qatar.

    In ogni caso, pur ammettendo le difficolt? storiche della Honda su questa pista, ha aggiunto che vede improbabile un grande salto in avanti da qui all'8 marzo, quando ci sar? il GP del Qatar.

    "Qui abbiamo avuto questo problema anche l'anno scorso, ma ora sembra ancora pi? pronunciato e quindi ? tutto pi? difficile".
    Leggi anche:
    "Ma io e Marc siamo arrivati secondo e terzo l'anno scorso in gara. Quindi, il primo giorno di test ? sempre strano, ma non credo che possiamo fare un passo avanti cos? grande nel weekend di gara".

    "Non sono in grado di essere veloce e questo ? strano. Sono in grado di essere costante, ma non veloce, quindi avrei dovuto fare meglio di come ? andata per ora".

    "Ma non ho mai avuto un grande feeling con la moto, anche se ? vero che il primo giorno qui ? sempre pi? difficile per i piloti della Honda. Ora analizzeremo i dati con gli ingegneri, ma sicuramente dobbiamo migliorare" ha concluso.

    Comment


    • Font Size
      #62
      io ho un dejavu, Honde in forte difficolt? e Yamaha in gra spolvero sopratutto con l'latro pilota
      e poi magicmaente il mondiale te lo rivince la solita Honda

      Comment


      • Font Size
        #63
        Questa volta per? in Yamaha ne hanno due di piloti giovani in palla...uno ? ancora molto acerbo ma anche velocissimo e gi? lo scorso anno ha fatto GP in testa per tutta la gara...poi Rins e la crescita non trascurabile di Mir...insomma di carne al fuoco ce n?? molta, che poi si concretizzi ? tutto da verificare anche perch? il mondiale ? davvero molto lungo quindi c?? tutto il tempo per Honda di mettersi in bolla...un po? come nel 2016 ma io credo che la Dorna voglia un po? di spettacolo in pi? e una pausa del dominio di Marc...una roba tipo 2006 insomma, alla fine i dominatori rompono le palle...e i gommisti ci mettono poco a fare magie...2004/2005 e poi 2006 (e anche 2007 ma pi? come sorpresa), 2013/2014 e poi 2015 (andato a putta.ne per la testardaggine di Marc)...2016 doveva andare in altro modo ma li la colpa ? dei piloti non di Dorna e adesso dopo un 2018/2019 spazzati via dal 93 ? arrivato il momento che Michelin faccia un po? di pulizia, eh! Speriamo almeno di vedere diversi vincitori, magari ci si diverte un po? di pi? al di l? del tifo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ora ti diranno che sei un pazzo visionario...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ahahahahah...ci sta! Alla fine siam qui a kazzeggiare...almeno io e comunque son dati storici...semmai sono le interpretazioni a poter essere fuorvianti...io la vedo cos? ma mica pretendo d?aver ragione, anzi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Questa volta per? in Yamaha ne hanno due di piloti giovani in palla...uno ? ancora molto acerbo ma anche velocissimo e gi? lo scorso anno ha fatto GP in testa per tutta la gara...poi Rins e la crescita non trascurabile di Mir...insomma di carne al fuoco ce n?? molta, che poi si concretizzi ? tutto da verificare anche perch? il mondiale ? davvero molto lungo quindi c?? tutto il tempo per Honda di mettersi in bolla...un po? come nel 2016 ma io credo che la Dorna voglia un po? di spettacolo in pi? e una pausa del dominio di Marc...una roba tipo 2006 insomma, alla fine i dominatori rompono le palle...e i gommisti ci mettono poco a fare magie...2004/2005 e poi 2006 (e anche 2007 ma pi? come sorpresa), 2013/2014 e poi 2015 (andato a putta.ne per la testardaggine di Marc)...2016 doveva andare in altro modo ma li la colpa ? dei piloti non di Dorna e adesso dopo un 2018/2019 spazzati via dal 93 ? arrivato il momento che Michelin faccia un po? di pulizia, eh! Speriamo almeno di vedere diversi vincitori, magari ci si diverte un po? di pi? al di l? del tifo
              Alura, il fantamotomondiale pu? esistere, quindi potrei anche credere a una gommina del sabato sera, SE ci fosse interesse. Fatico un po' di pi? a digerire il fatto che una gomma con pi? grip o durata favorisca una moto a scapito di un'altra: oggi a pranzo ho sentito Sanchini con un'"interessante" teoria sui pesi arretrati delle moto con i motori a V che mi ha fatto venire la pelle d'oca alle gengive

              Comment


              • Font Size
                #67
                Quindi ? tutto deciso a tavolino?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Tutto! Peccato poi che come nei complotti mondiali da virus letale ci siano sempre delle teste calde che non stanno alle regole

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Alura, il fantamotomondiale pu? esistere, quindi potrei anche credere a una gommina del sabato sera, SE ci fosse interesse. Fatico un po' di pi? a digerire il fatto che una gomma con pi? grip o durata favorisca una moto a scapito di un'altra: oggi a pranzo ho sentito Sanchini con un'"interessante" teoria sui pesi arretrati delle moto con i motori a V che mi ha fatto venire la pelle d'oca alle gengive
                    Questa roba della gomma che favorisce il motore in linea vs quello a V sar? il mantra di sta stagione du palle!!! Un po? come la storia della moto cucita addosso...ogni anno se ne inventano una! Geniali!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Intanto arriva la conferma del progetto totalmente sbagliato della honda 2020, infatti Marquez ha deciso di fare delle comparative con la 2019, e pure crutchlow.
                      Nel box honda arrivano notizie di totale sconforto, il clima ? nero.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Quindi si torna alla moto inguidabile dello scorso anno? ancor pi? geniali! Potrebbero rispolverare quella del 2014...chiss? che fine ha fatto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Honda...quelli che in maggio hanno gi? pronto il prototipo dell?anno dopo...quelli che fanno vestiti su misura ma solo uno alla volta...ma anche quelli che se vogliono ci mettono due secondi a fare la moto ideale per tutti...ma andate a cagher

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Dai.....honda tirer? fuori una ibridata 19 - 20 al momento giusto e rutto si sistemer?

                            Yamaha deve solo approfittare adesso del momentum e fare pi? punti possibili....perch? poi MM e Honda torneranno sugli scudi


                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Questa volta per? in Yamaha ne hanno due di piloti giovani in palla...uno ? ancora molto acerbo ma anche velocissimo e gi? lo scorso anno ha fatto GP in testa per tutta la gara...poi Rins e la crescita non trascurabile di Mir...insomma di carne al fuoco ce n?? molta, che poi si concretizzi ? tutto da verificare anche perch? il mondiale ? davvero molto lungo quindi c?? tutto il tempo per Honda di mettersi in bolla...un po? come nel 2016 ma io credo che la Dorna voglia un po? di spettacolo in pi? e una pausa del dominio di Marc...una roba tipo 2006 insomma, alla fine i dominatori rompono le palle...e i gommisti ci mettono poco a fare magie...2004/2005 e poi 2006 (e anche 2007 ma pi? come sorpresa), 2013/2014 e poi 2015 (andato a putta.ne per la testardaggine di Marc)...2016 doveva andare in altro modo ma li la colpa ? dei piloti non di Dorna e adesso dopo un 2018/2019 spazzati via dal 93 ? arrivato il momento che Michelin faccia un po? di pulizia, eh! Speriamo almeno di vedere diversi vincitori, magari ci si diverte un po? di pi? al di l? del tifo
                              Quest'anno ci si diverte.
                              Magari vincer? comunque il 93, ma almeno ci sar? lotta vera.. almeno questo sembra..
                              Io metto in pole Vinales quest'anno.
                              La Yam ha lavorato bene e sa come si vincono i titoli..

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Questa volta per? in Yamaha ne hanno due di piloti giovani in palla...uno ? ancora molto acerbo ma anche velocissimo e gi? lo scorso anno ha fatto GP in testa per tutta la gara...poi Rins e la crescita non trascurabile di Mir...insomma di carne al fuoco ce n?? molta, che poi si concretizzi ? tutto da verificare anche perch? il mondiale ? davvero molto lungo quindi c?? tutto il tempo per Honda di mettersi in bolla...un po? come nel 2016 ma io credo che la Dorna voglia un po? di spettacolo in pi? e una pausa del dominio di Marc...una roba tipo 2006 insomma, alla fine i dominatori rompono le palle...e i gommisti ci mettono poco a fare magie...2004/2005 e poi 2006 (e anche 2007 ma pi? come sorpresa), 2013/2014 e poi 2015 (andato a putta.ne per la testardaggine di Marc)...2016 doveva andare in altro modo ma li la colpa ? dei piloti non di Dorna e adesso dopo un 2018/2019 spazzati via dal 93 ? arrivato il momento che Michelin faccia un po? di pulizia, eh! Speriamo almeno di vedere diversi vincitori, magari ci si diverte un po? di pi? al di l? del tifo
                                si daccordo, il problema ? che non dovrebbe essere dorna a decidere chi vince un mondiale....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X