Originally posted by Gianluca83
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cancellato il gp del Qatar causa Covid 19 per MOTOGP
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
ok belle parole, ma la fonte?
Ecco, il fatto che nel nord italia si sia arrivati al collasso socio-sanitario, per una banalissima influenza neh...
Qui in germania non c'? una psicosi paragonabile a quella italiana (infatti una buona parte dei crucchi danno la colpa dei loro contagi all'italia), per? qui al sud comincia ad esserci un p? di allerta.
Grazie al cielo parlo bene tedesco e non assomiglio all'italiano medio, senn? sarei isolato.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
in cina se violi la quarantena vai in galera diretto senza passare dal via
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
E chi ? che stabilisce che non sono giustificate? Tu? Giusto per capire ehio non essendo un virologo e nemmeno uno scienziato tendo ad affidarmi a chi ha studiato e ha pi? competenze di me.
Comment
-
Cosa te ne frega della fronte, tu non sei mica succube dei media no? Mo invece vuoi la fonte? DeciditiLast edited by Gianluca83; 02-03-20, 10:28.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Mah, i virologi mi pare siano sostanzialmente d'accordo con me, se proprio la vogliamo dire tutta
Ci intendiamo?
Comment
-
quindi il tg ti dice che ci sono "tot" casi in italia e che ? grave e quindi ? veritiero; lo stesso tg ti dice che in cina ce ne sono "tot" ma ? falso! e niente, fa gi? ridere cosi...
Comment
-
Mino, scusa: 300 casi su 24 milioni di persone (te lo scrivo in numeri: 24000000). Fa lo 0,0000125% di ammalati della popolazione totale: tu, oggettivamente, definiresti questo virus come "estremamente contagioso"?
Battute a parte, il virus ? molto contagioso e, ti ripeto, senza contromisure in brevissimo tempo avresti gli ospedali saturi e un sistema al collasso. Questo ? il vero pericolo, mentre il virus preso come singolo caso non ? pericoloso nella stragrande maggioranza dei casi.
Comment
-
Consiglio x quelli che insistono a d? che ? poco pi? de n'influenza:
prendeteve sto virus da qualcuno e poi curateve col paracetamolo e/o amoxicillina....magari in dosi poco pi? consistenti visto che ? poco pi? de n'influenza.
Poi ce raccontate ok?
Che fenomeni.
Comment
-
ecco, questo ? il problema!
Gi? da 3 giorni ho notato una maggiore allerta, ed adesso l'allerta ? ben consolidata, infatti alcuni supermercati sono stati saccheggiati e la vendita di mascherine ? a ritmi asfissianti. Una settimana fa veniva considerata un'influenza, adesso no.
Tra parentesi, i media tedeschi fanno cagare come quelli italiani, palesemente di parte.Last edited by Heinrich; 02-03-20, 10:53.
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostConsiglio x quelli che insistono a d? che ? poco pi? de n'influenza:
prendeteve sto virus da qualcuno e poi curateve col paracetamolo e/o amoxicillina....magari in dosi poco pi? consistenti visto che ? poco pi? de n'influenza.
Poi ce raccontate ok?
Che fenomeni.Originally posted by arabykola View PostProviamo coi disegnini
Comment
-
rimandatqa anche Thailandia e in usa iniziamo a bloccare i voli....
ragassuoli qui salata tutta la motogp!!!!
per ci? che riguarda sto cazzo di virus non c'? molto da chiamare la psicosi... fa comodo anche citare psicosi a caso che non ci sono,
perch? seppur non cos? mortale (per fisici in salute!) questa influenza e parecchio contagiosa e puo diventare piu di altre polmonite con terapia intensiva,
se messe insieme queste due cose sto virus non ? un cavolata non per la mortalit? ma perch? i posti per la terapia intensiva sono limitati ed ? questo che stanno cercando di scongiurare qui da noi
all'estero (ora sono gobloddista!) non la contano giusta, noi beoti o melgio onesti abbiamo subito dato l'allarme certificando a suon di tamponi ogni caso, e ci siamo cos? bruciati 3 punti % di PIL e tutto il turismo del 2020, all'estero forse sono p?iu furbi???
guarda a caso anche da noi i tamponi diminiranno progressivamente (ma non perch? diminuiscono i contagi!)
Comment
-
I virologi dicono che non bisogna farsi prendere dal panico e non bisogna farsi venire psicosi, e su questo hanno ragione, ma nemmeno sottovalutare il virus, tutto qua, facile che non sia molto pi? letale di un influenza normale, ma come ho gi? detto il problema ? che non esiste al momento un vaccino, che ? quello che serve per impedire il diffondersi della malattia. Perch? il problema ? solo quello, se si diffonde troppo, non vi sono strutture sufficienti a curare chi ne ? colpito, vale per il coronavirus cos? come per l?influenza stagionale eh, ma la seconda il vaccino ce l?ha quindi pu? essere contrastata con quel mezzo, per il coronavirus non ci sono altri mezzi di contrasto se non l?isolamento.
Ci intendiamo?
Con tutto il vaccino:
Inluenza: 3 milioni di casi gravi (da ricovero) e 500 mila morti in 3 mesi ogni anno;
Corona: circa 80 mila contagiati, di cui forse il 10% da ricovero (quindi 8 mila) e 3 mila morti in 3 mesi;
Ergo, il corona carica il servizio sanitario mondiale di 8000 persone a fronte dei 3 milioni dell'influenza.
Dimmi tu, se lo hai capito: cos'ha di cos? pericoloso, grave e difficile questo corona virus? Io non l'ho capito, sicuramente ? un mio limite, ma nessuno ? stato in grado di spiegarmelo
Comment
-
Pare di no: quello che non capisco sulla base delle informazioni disponibili (attenzione alla mia scelta di parole) ? perch? il corona debba essere considerato cos? pericoloso, mentre l'influenza no.
Con tutto il vaccino:
Inluenza: 3 milioni di casi gravi (da ricovero) e 500 mila morti in 3 mesi ogni anno;
Corona: circa 80 mila contagiati, di cui forse il 10% da ricovero (quindi 8 mila) e 3 mila morti in 3 mesi;
Ergo, il corona carica il servizio sanitario mondiale di 8000 persone a fronte dei 3 milioni dell'influenza.
Dimmi tu, se lo hai capito: cos'ha di cos? pericoloso, grave e difficile questo corona virus? Io non l'ho capito, sicuramente ? un mio limite, ma nessuno ? stato in grado di spiegarmelo
questa mobilitazione ? necessaria perch? altre misure non ve ne sono, se ci fosse un vaccino tu pensi che la Cina andrebbe a sacrificare non so nemmeno quante valanghe di soldi per chiudere fabbriche e provincie intere? Cio? io mi chiedo, sono idioti in Cina a chiudere fabbriche se l?influenza ? cos? banale? Se la risposta per te ? si allora non ho altro da aggiungere
Comment
X
Comment