Originally posted by mauri954
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Valentino Rossi e la QUARANTENA? Ah no.. ah si?
Collapse
X
-
Io penso che forse non pensi un pelo pi? in grande, gi? ora con tutti questi divieti la gente spesso se ne sbatte, prova a immaginarti uno scenario in cui ? consentito andare al mare, in giro, etc. e poi trovami tu un numero sufficiente di fdo che controlli che le distanze siano rispettate da tutti, che la mascherina la indossino tutti e correttamente, capisci che non sarebbe fattibile? Capisci perch? quindi dicono di stare a casa? Perch? diversamente sarebbe impossibile controllare tutti e di conseguenza le probabilit? di contagio aumenterebbero.
-
L'app secondo me ? solo l'inizio del piano.
Vedrai tra un po', metteranno delle regole dove, se non ce l'hai, non puoi fare certe cose. Rendendola di fatto obbligatoria se vuoi vivere.
Un po' come stanno gi? facendo in Cina da tempo.
La democrazia
Quando elimineranno il contante con la scusa del contagio, sar? troppo tardi.
Comment
-
rispetto la tua idea ma io credo che il virus non si prenda andando in giro con mascherina e amuchina in tasca, nemmeno in piazza del duomo a milano con 5000 persone.Originally posted by JB hsm View Post
Io penso che forse non pensi un pelo pi? in grande, gi? ora con tutti questi divieti la gente spesso se ne sbatte, prova a immaginarti uno scenario in cui ? consentito andare al mare, in giro, etc. e poi trovami tu un numero sufficiente di fdo che controlli che le distanze siano rispettate da tutti, che la mascherina la indossino tutti e correttamente, capisci che non sarebbe fattibile? Capisci perch? quindi dicono di stare a casa? Perch? diversamente sarebbe impossibile controllare tutti e di conseguenza le probabilit? di contagio aumenterebbero.
Sentivo un dottore su radio24, diceva che il 95% circa degli italiani rispettano il lockdown , ed io che giro tutto il giorno, almeno per milano, non posso che confermare.Diceva che dopo essersi confrontato con diversi colleghi sono giunti alla conclusione che la maggior parte dei contagi non avvengono per strada ma sono portati in casa da gente che l'ha preso al lavoro o che sono stati rimandati a casa dal pronto soccorsi o lasciati in casa anche se con sintomi da medici senza fare tamponi.
Comment
-
Io invece credo di non saperne a sufficienza e per questo preferisco che chi lo fa di mestiere ci indichi quale sia la soluzione ottimale per contrastare questa epidemiaOriginally posted by mauri954 View Post
rispetto la tua idea ma io credo che il virus non si prenda andando in giro con mascherina e amuchina in tasca, nemmeno in piazza del duomo a milano con 5000 persone.
Sentivo un dottore su radio24, diceva che il 95% circa degli italiani rispettano il lockdown , ed io che giro tutto il giorno, almeno per milano, non posso che confermare.Diceva che dopo essersi confrontato con diversi colleghi sono giunti alla conclusione che la maggior parte dei contagi non avvengono per strada ma sono portati in casa da gente che l'ha preso al lavoro o che sono stati rimandati a casa dal pronto soccorsi o lasciati in casa anche se con sintomi da medici senza fare tamponi.
sar? limitato io che te devo di
Comment
-
io ne so meno di te...sar? forse che non mi fido tanto di chi ci sta gestendoOriginally posted by JB hsm View Post
Io invece credo di non saperne a sufficienza e per questo preferisco che chi lo fa di mestiere ci indichi quale sia la soluzione ottimale per contrastare questa epidemia
sar? limitato io che te devo di
Comment
-
La privacy ? rispettata perch? chi riceve il segnala deve autorizzarlo a mandarlo all'esterno.Originally posted by JB hsm View Postsorvolo comunque sul tema privacy che la gente si straccia le vesti su questo tema salvo poi regalare dati su dati a Facebook raccontando i cazz.i loro senza alcun problema, ahhh la coerenza
Ovviamente lo Stato non pu? andare contro le normative europee.
Non puoi capire se uno ? malato, se non egli stesso a darti il permesso di vederlo e questo la rende alquanto inutile.
Mi sarebbe piaciuto avere un app per fare l'autocertificazione invece di dover girare con cento fogli almeno per chi come me deve lavorare.Last edited by Erik31; 17-04-20, 13:27.
Comment
-
So perfettamente che la privacy ? rispettata. La mia era una riflessione in generale, tanta gente si indigna sul tema privacy per questa app, e poi sui social network racconta i cazz.i suoi al mondo,Originally posted by Erik31 View Post
La privacy ? rispettata perch? chi riceve il segnala deve autorizzarlo a mandarlo all'esterno.
Ovviamente lo Stato non pu? andare contro le normative europee.
Non puoi capire se uno ? malato, se non egli stesso a darti il permesso di vederlo e questo la rende alquanto inutile.
Mi sarebbe piaciuto avere un app per fare l'autocertificazione invece di dover girare con cento fogli almeno per chi come me deve lavorare.
senza sapere manco troppo chiaramente quali e quanti dati raccolgono tali siti. Cio? un po di coerenza non guasterebbe..
Comment
-
E dunque la domanda sorge spontanea, di chi ti fideresti? O chi suggerisci? Quando un parte del popolo italiano ha smesso di fidarsi della scienza per buttarsi tra le braccia di ciarlatani sono nati i vari metodi Di Bella, Metodo Stamina di Vannoni (ringraziamo quel maledetto programma spazzatura di disinformazione chiamato Le Iene per questo) che a quanto mi risulta hanno fatto 0 guariti e tanti morti...Originally posted by mauri954 View Post
io ne so meno di te...sar? forse che non mi fido tanto di chi ci sta gestendo
Ma mettiamo anche per assurdo (mica tanto a sentire i discorsi di sto forum) di non voler credere e fidarci del capo della protezione civile, del comitato tecnico scientifico, della ISS, o dell'OMS a livello globale, vogliamo ascoltare almeno gli infermieri? Che in quell'inferno di m.erda ci lavorano (e crepano) e vedono coi loro occhi cosa vuol dire questa epidemia? O anche loro sparano stronzate? Se un infermiere o un medico mi implora (!) di rimanere a casa, io eseguo gli ordini, perch? se non facendolo ne crepa anche solo uno, sono indirettamente colpevole di tale morte.
Se iniziate a ragionare in questa maniera, forse questo paese potrebbe iniziare ad avere una parvenza di civilt?..
Comment
-
ma guarda io questo governo non l'ho votato e credo che abbia sbagliato alcune scelte ma guardando cosa c'? in giro..mi sento fortunato.Originally posted by JB hsm View Post
E dunque la domanda sorge spontanea, di chi ti fideresti? O chi suggerisci? Quando un parte del popolo italiano ha smesso di fidarsi della scienza per buttarsi tra le braccia di ciarlatani sono nati i vari metodi Di Bella, Metodo Stamina di Vannoni (ringraziamo quel maledetto programma spazzatura di disinformazione chiamato Le Iene per questo) che a quanto mi risulta hanno fatto 0 guariti e tanti morti...
Ma mettiamo anche per assurdo (mica tanto a sentire i discorsi di sto forum) di non voler credere e fidarci del capo della protezione civile, del comitato tecnico scientifico, della ISS, o dell'OMS a livello globale, vogliamo ascoltare almeno gli infermieri? Che in quell'inferno di m.erda ci lavorano (e crepano) e vedono coi loro occhi cosa vuol dire questa epidemia? O anche loro sparano stronzate? Se un infermiere o un medico mi implora (!) di rimanere a casa, io eseguo gli ordini, perch? se non facendolo ne crepa anche solo uno, sono indirettamente colpevole di tale morte.
Se iniziate a ragionare in questa maniera, forse questo paese potrebbe iniziare ad avere una parvenza di civilt?..
Inghilterra, Francia, Spagna, Norvegia e Svezia avevano esempio dell'Italia per imparare e invece l'hanno presa come una barzelletta italiana sterminando di conseguenza i loro cari.
Vorrei anche sottolineare che ? normale che organi cos? alti e vaghi come OMS non possa dire di pi? che comunicati superficiali e qualunquisti.
Invece ISS mi ha reso felice delle sue decisioni perch? ? l'organo competente che ? nel pieno ritmo alla lotta contro il virus.
Tuttavia nulla mi leva dalla testa che se queste norme restrittive non vengano prolungate fino al vaccino, non siano servite assolutamente niente. Questo non vuol dire bloccarsi ma ? necessario che nel 2020 e negli avvenire ci si abitui a eventi simili e si colga l'occasione per rispettare le norme di distanza e smartworking sempre ove possibile.
Purtroppo viviamo e vivremo in un'epoca dove costruire e modellare la genetica si pu? fare anche con KIT acquistabili online e pi? andremo avanti, pi? sar? il caso di tutelarsi da questi esperimenti falliti.Last edited by Erik31; 17-04-20, 13:57.
Comment
-
Io rispondevo a mauriOriginally posted by Erik31 View Post
ma guarda io questo governo non l'ho votato e credo che abbia sbagliato alcune scelte ma guardando cosa c'? in giro..mi sento fortunato.
Inghilterra, Francia, Spagna, Norvegia e Svezia avevano esempio dell'Italia per imparare e invece l'hanno presa come una barzelletta italiana sterminando di conseguenza i loro cari.
Vorrei anche sottolineare che ? normale che organi cos? alti e vaghi come OMS non possa dire di pi? che comunicati superficiali e qualunquisti.
Invece ISS mi ha reso felice delle sue decisioni perch? ? l'organo competente che ? nel pieno ritmo alla lotta contro il virus.
Tuttavia nulla mi leva dalla testa che se queste norme restrittive non vengano prolungate fino al vaccino, non siano servite assolutamente niente. Questo non vuol dire bloccarsi ma ? necessario che nel 2020 e negli avvenire ci si abitui a eventi simili e si colga l'occasione per rispettare le norme di distanza e smartworking sempre ove possibile.
Purtroppo viviamo e vivremo in un'epoca dove costruire e modellare la genetica si pu? fare anche con KIT acquistabili online e pi? andremo avanti, pi? sar? il caso di tutelarsi da questi esperimenti falliti.
. comunque non so se tu segui i bollettini della protezione civile, ma spiegano molto bene come intendono procedere, ci sono dei parametri di contagiosit? che devono essere abbassati e poi tenuti costantemente sotto controllo fin tanto che non viene inventato il vaccino, e vale per noi come nel resto del mondo. Fin tanto che quei parametri non sono sotto un determinato livello (in maniera semplice, a livello statistico un cittadino deve essere in grado di contagiare meno di 1 alto soggetto affinch? l'epidemia possa essere controllata) le misure non possono e non devono essere allentate altrimenti si torna al punto di partenza. Ci saranno delle riaperture distanziate di qualche settimana in modo da permettere di capire come evolvono i contagi, ed eventualmente si corregge il tiro. Non ci sono alternative, in una democrazia. Fossimo come in cina (e sopratutto fossimo grandi quanto la cina) ci si potrebbe permettere di tenere tutto serrato per due mesi sia che il popolo sia d'accordo sia se non lo sia. Da noi dobbiamo procedere diversamente.
Comment
X

Comment