Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E ora la Honda che fa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Rimanete comunque ?prede? di una visione enormemente semplicistica di come una moto nasce, cresce e viene sviluppata.

    Quello del pilota che ?fa? la moto e quello della casa che fa la moto per il pilota sono due concetti molto relativi. Il pilota fornisce dati in base ai quali la moto viene settata (mi riferisco al settaggio dei dettagli in fase di progettazione, non al settaggio che avviene nel box) ma si limita fondamentalmente a promuovere o bocciare una serie di componenti e caratteristiche che gli ingegneri portano in base a un progetto ben preciso, che viene partorito e discusso molto prima dell?inizio della stagione (ovvero durante l?inverno che ? il periodo in cui gli ingegneri sviluppano i progetti).

    Le case, e SOPRATTUTTO le giapponesi, seguono percorsi di progettazione ben precisi e li seguono a prescindere dai risultati, poi ? chiaro che negli anni la HRC attuale sia stata forgiata su quanto chiesto da marquez ma molto, molto meno di quanto crediate.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post

      l'unica cosa positiva in questa disgrazia ? che almeno per un po' voi honditi sukerete di brutto
      Io fossi in te abbasserei l?asticella della boria, anche perch? in caso non lo avessi notato ha vinto una Yamaha c?era una Ducati terza s?, ma col pilota su cui state sputando come i ciccioni pelati che guardano Miss Italia e dicono ?questa no, ha un brutto naso? ;D

      Avanti cos? in Ducazzi che anche quest?anno si vince l?anno prossimo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Cavoli della Honda che mette nel team il fratello del campione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by JB hsm View Post

          Solo a me Vinales sembra un nuovo Melandri? Quello che sembrava dovesse sbregare il culo a tutti e poi alla fine per un motivo o per l'altro non ce la fa pur facendo buoni risultati...
          Ti dico la verit?, a me Vinales piace molto. Quando ? in giornata ? uno spettacolo come butta dentro la moto.
          Per? per? per?, c'? sempre un per?. Ieri era la gomma, domenica prossima?
          Poi magari azzecca qualcosa e torna ad andare a bomba come le prime gare in Yamaha, sai mai.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Alaska View Post

            Io fossi in te abbasserei l?asticella della boria, anche perch? in caso non lo avessi notato ha vinto una Yamaha c?era una Ducati terza s?, ma col pilota su cui state sputando come i ciccioni pelati che guardano Miss Italia e dicono ?questa no, ha un brutto naso? ;D

            Avanti cos? in Ducazzi che anche quest?anno si vince l?anno prossimo
            Io ho detto che honda Suka quest'anno (o per lo meno inqueste gare).
            Perch? se dice male per qualche gara non vanno manco in top 10.
            Cosa c'entra yamaha e ducati?Fregasega di quel che fa ducati.
            TI picca il culo?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by marc023 View Post
              Cavoli della Honda che mette nel team il fratello del campione
              Ma ora daranno la moto Bbuona ad Alex e far? il kulo a tutti

              Oppure non gli rimane che seguire come si deve Cal, che almeno porter? via punti agli altri ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Ti dico la verit?, a me Vinales piace molto. Quando ? in giornata ? uno spettacolo come butta dentro la moto.
                Per? per? per?, c'? sempre un per?. Ieri era la gomma, domenica prossima?
                Poi magari azzecca qualcosa e torna ad andare a bomba come le prime gare in Yamaha, sai mai.
                Si boh, non lo so, a me non ha mai esaltato completamente, ? vero nei test va sempre fortissimo, ma in gara anche quando vince ci impiega sempre un eternit? ad ingranare.. anche nel 2017 quando aveva cominciato forte, ? durata 5 gare, poi il nulla.. (per nulla intendo sempre per i livelli che dovrebbe avere un pilota giovane ed affamato di vittorie eh)
                Se Quartararo prosegue con questo livello mi sa che Vinales sbrocca.. in yamaha gli ? proprio andata bene di aver trovato questa botta di culo, altrimenti con vinales a mio parere stavano freschi.
                Rossi purtroppo non lo vedo pi? in grado di tornare ai suoi livelli.. i problemi nella ricerca del setting che manifesta ormai da anni sono peggiorati negli ultimi due e dubito che cambier? qualcosa quest'anno..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Ti dico la verit?, a me Vinales piace molto. Quando ? in giornata ? uno spettacolo come butta dentro la moto.
                  Per? per? per?, c'? sempre un per?. Ieri era la gomma, domenica prossima?
                  Poi magari azzecca qualcosa e torna ad andare a bomba come le prime gare in Yamaha, sai mai.
                  si ma alla fine parliamo di un "periodo d'oro" durato 3 mesi ...su 3 anni pieni di motogp....
                  ALla fine se facciamo il rapporto ,abbiamo pi? un vinales che va poco piuttosto che il vinales prime gare 2017.
                  CH epoi quartino ,con l'esperienza del novellino o gi? di li e team in teoria pi? scarso....lo ha messo dietro e di parecchio...lui e il suo team che sono ben pi? esperti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Si boh, non lo so, a me non ha mai esaltato completamente, ? vero nei test va sempre fortissimo, ma in gara anche quando vince ci impiega sempre un eternit? ad ingranare.. anche nel 2017 quando aveva cominciato forte, ? durata 5 gare, poi il nulla.. (per nulla intendo sempre per i livelli che dovrebbe avere un pilota giovane ed affamato di vittorie eh)
                    Se Quartararo prosegue con questo livello mi sa che Vinales sbrocca.. in yamaha gli ? proprio andata bene di aver trovato questa botta di culo, altrimenti con vinales a mio parere stavano freschi.
                    Rossi purtroppo non lo vedo pi? in grado di tornare ai suoi livelli.. i problemi nella ricerca del setting che manifesta ormai da anni sono peggiorati negli ultimi due e dubito che cambier? qualcosa quest'anno..
                    Si, Quartararo ha fatto quello che doveva, ieri c'era da vincere ed ? quello che ha fatto.
                    E' per questo che dicevo che se ho un euro da puntare lo metto su di lui, perch? mi sembra pi? concreto dello spagnolo.
                    Magari ora che ha il sale sulla coda entra in un'altra modalit? e ci fa vedere davvero di che pasta ? fatto.

                    Su Rossi cosa devo dire? Io sono sempre per dare un'altra possibilit? ai piloti, perch? una stagione storta pu? capitare, ma vediamo quest'anno. Perch? se sei davvero l'unica Yamaha a far fatica a stare nei 10, qualche domanda devi fartela. Non pu? esserci cos? tanta differenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      si ma alla fine parliamo di un "periodo d'oro" durato 3 mesi ...su 3 anni pieni di motogp....
                      ALla fine se facciamo il rapporto ,abbiamo pi? un vinales che va poco piuttosto che il vinales prime gare 2017.
                      CH epoi quartino ,con l'esperienza del novellino o gi? di li e team in teoria pi? scarso....lo ha messo dietro e di parecchio...lui e il suo team che sono ben pi? esperti
                      Effettivamente hai ragione, per? ? stato strano quell'avvio di campionato. Come puoi vincere 3 gare su 5 e poi sprofondare completamente nell'anonimato?
                      Secondo me, vuol dire che il potenziale c'?, poi il perch? non riesca ad esprimersi a quel livello non lo capisco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Effettivamente hai ragione, per? ? stato strano quell'avvio di campionato. Come puoi vincere 3 gare su 5 e poi sprofondare completamente nell'anonimato?
                        Secondo me, vuol dire che il potenziale c'?, poi il perch? non riesca ad esprimersi a quel livello non lo capisco.
                        cambiano le piste e gli altri hanno portato anche evoluzioni...ducati cominci? a vincere dal mugello eh tanto per dire

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Si, Quartararo ha fatto quello che doveva, ieri c'era da vincere ed ? quello che ha fatto.
                          E' per questo che dicevo che se ho un euro da puntare lo metto su di lui, perch? mi sembra pi? concreto dello spagnolo.
                          Magari ora che ha il sale sulla coda entra in un'altra modalit? e ci fa vedere davvero di che pasta ? fatto.

                          Su Rossi cosa devo dire? Io sono sempre per dare un'altra possibilit? ai piloti, perch? una stagione storta pu? capitare, ma vediamo quest'anno. Perch? se sei davvero l'unica Yamaha a far fatica a stare nei 10, qualche domanda devi fartela. Non pu? esserci cos? tanta differenza.
                          Su rossi la penso come te, ma ad un certo punto per quanto possa aver adorato rossi, non ? che sono cieco, evidentemente non ce la fa pi?, nel senso che non riesce pi? a sistemare la moto con queste gomme. Lui dice di non avere trazione, e se vai a vederti le velocit? di punta, ? sempre l'ultima yamaha. Quindi qualcosa di vero ci sar?.
                          Ma ormai la moto ? stata rifatta, e con gli altri piloti va, il capotecnico ? stato cambiato, ma ancora non ci vengono a capo, quindi l'unica cosa rimasta ? il pilota, si ? dimenticato come si guida? non penso, pi? probabile che non riesca davvero pi? a sistemarsi l'assetto (sar? l'eta che posso dire, non lo so). Dispiace perch? cosi come quando c'? marquez in pista c'? spettacolo, lo stesso si pu? dire quando c'? un rossi in palla. Non a caso sono gli unici due celebri per rimonte e bagarre in pista.
                          O riesce a venire fuori in una o due gare, altrimenti per come la vedo io ? meglio che smetta. Vederlo annaspare sulla decima posizione quando i tuoi compagni di marca fanno podio o vincono non si pu? vedere, nel senso che non ? proprio bello da vedere guidare. Quando ? in palla si vede subito. E' da un bel po che non lo vedo cosi.. poi oh se ? contento lui di proseguire cosi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Effettivamente hai ragione, per? ? stato strano quell'avvio di campionato. Come puoi vincere 3 gare su 5 e poi sprofondare completamente nell'anonimato?
                            Secondo me, vuol dire che il potenziale c'?, poi il perch? non riesca ad esprimersi a quel livello non lo capisco.
                            Magari erano gli avversari a non essere a posto? Perch? si da per assodato che gli altri fossero competitivi, ma se uno fa 3 gare e poi non combina pi? nulla, e agli altri vanno storte tre gare ma il resto del campionato lo fanno ad alti livelli, io qualche domanda sulla sua reale competitivit? me la farei..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Ma ora daranno la moto Bbuona ad Alex e far? il kulo a tutti

                              Oppure non gli rimane che seguire come si deve Cal, che almeno porter? via punti agli altri ...
                              Cal si opera allo scafoide domani e non ? sicuro che corra Domenica

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by alesco5 View Post

                                Quando lo ? stato?
                                Solo dal 2006 al 2010 e forse nel 2012 2013
                                5/7 stagioni, vedi tu... paragonato a mm e cs che ci hanno vinto appena saliti sopra!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X