Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Procedura Gomme Michelin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Procedura Gomme Michelin

    Ma...sta boiata suggerita da Michelin dover rodare le gomme da gara x 3 giri e non usarle nuove in partenza?

    ??????Taramasso ha detto che cos? le gomme dopo di fatto lavorano almeno 10? pi? basse nella temperatura della mescola.

    Ora ? chiaro che rodandole e scaldandole la mescola si modifica chimicamente, in teoria si cristallizza e indurisce x rendere l'idea....

    ??????Ma onestamente mi lascia basito che a questo livello di tecnologia e competizione una gomma da gara debba essere "precotta" x rendere meglio in gara. x me questo suona tipo...Gommedemm3rda



  • Font Size
    #2
    Gomma de merda no, dai! C'hanno fatto il record in qualifica...

    Forse in Michelin non si aspettavano di dover correre a Jerez a met? luglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah... Ho qualche dubbio. Bstone al massimo portava gomme dedicate sia di carcassa che mescola.

      Precuocerla x n giri e poi usarla in gara... Mah.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ad un certo punto credevo che Rossi avrebbe usato le medie sul serio....

        .... O che per ragioni di sicurezza, avrebbero obbligato i piloti ad un cambio moto a met? gara.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma seriamente ora si torna a parlare di Bridgestone solo per le parole di VR? Dai ragazzi... michelin sta facendo record su record su ogni circuito, lo scorso anno non abbiamo visto nemmeno un trenino di moto in nessuna gara... spingono senza problemi dall'inizio alla fine; ma possibile ci debbano essere sempre e solo lamentele?
          Settimana scorsa quartararo ? partito con gomme usate? Vinales? Marquez?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho citato Bstone xk? procedure cos? non ne ricordo. E non ho citato VR in nessun modo.quindi non buttarla in caciara

            Poi magari sbaglio e anche con Bstone si faceva.

            La scorsa gara non lo so, ne hanno parlato i team manager e Taramasso qua sulla griglia di partenza di oggi.

            PS.
            Io con la mia auto in pista con le gomme slick usate non sono mai riuscito ad essere pi? efficace rispetto alle stesse gomme da nuove.
            Last edited by Funik; 26-07-20, 17:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post
              ho citato Bstone xk? procedure cos? non ne ricordo. E non ho citato VR in nessun modo.quindi non buttarla in caciara

              Poi magari sbaglio e anche con Bstone si faceva.

              La scorsa gara non lo so, ne hanno parlato i team manager e Taramasso qua sulla griglia di partenza di oggi.

              PS.
              Io con la mia auto in pista con le gomme slick usate non sono mai riuscito ad essere pi? efficace rispetto alle stesse gomme da nuove.
              Efficace nel giro secco sicuramente no... come durata?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi buonasera

                come al solito senza avversari il padrone (Michelin) dice quello che vuole.
                I francesi si sentono superiori....io ho fatto il 2/3 gare e non potete capire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Ragazzi buonasera

                  come al solito senza avversari il padrone (Michelin) dice quello che vuole.
                  I francesi si sentono superiori....io ho fatto il 2/3 gare e non potete capire.
                  Ciao Ivan, ma nel senso che ne dicono di ogni anche se sono boiate oppure che fanno una gomma discutibile e provano a metterci una pezza con argomentazioni finte tecniche?

                  Che tu ne sappia di loro immagino.. avevi michelin quando hai vinto il civ se nn ricordo male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh io non ci capisco una mazza... ma ste gomme michelin in confronto alle bridgentone sono imbarazzanti...
                    poi oh le gare son belle lo stesso. per fortuna non ? la F1...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wally73 View Post
                      boh io non ci capisco una mazza... ma ste gomme michelin in confronto alle bridgentone sono imbarazzanti...
                      poi oh le gare son belle lo stesso. per fortuna non ? la F1...
                      A me l'anteriore non sembra minimamente come quello Bridgestone.

                      Vi immaginate un Sepang 2015 con le Michelin??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con le bridgestone giravano a cannone dal primo all'ultimo g?ro. non si parlava mai di gomme. adesso sono anni che si parla di gomme...
                        e un'anno vanno bene per yamaha, un'anno per ducati. l'alteriore va bene per x il posteriore non si adatta a y... dai imbarazzante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ? una procedura, ? tipo metterci una pezza per non farle surriscaldare viste le condizioni proibitive.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wally73 View Post
                            con le bridgestone giravano a cannone dal primo all'ultimo g?ro. non si parlava mai di gomme. adesso sono anni che si parla di gomme...
                            e un'anno vanno bene per yamaha, un'anno per ducati. l'alteriore va bene per x il posteriore non si adatta a y... dai imbarazzante...
                            ? gi?... proprio mai mai si parlava di gomme...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X