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Se il problema di Honda in MotoGP si chiama Alberto Puig

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    #1

    Se il problema di Honda in MotoGP si chiama Alberto Puig

    La partenza di Pedrosa, il puntare tutto su Marquez, il trattamento del fratello Alex. Stando ai soliti ben informati si fanno sempre pi? consistenti, oltre che insistenti, le voci che parlano di un Alberto Puig in crisi dentro Honda HRC. Certo, ci sono dei contratti di mezzo, ma il rapporto ? arrivato al capolinea?

    In casa Honda ? calato il gelo e per Alberto Puig si mette male. A noi l?hanno riferita cos? e abbiamo cercato di indagare un po?: ufficialmente nessuno parla, ma in effetti tutti sanno. E sembra che sia cosa nota nell?ambiente del Circus di rapporti molto tesi tra il manager spagnolo e tutto ci? che gli gravita intorno. L?unico che si ? sbilanciato un po? di pi? ? stato, come al solito, Carlo Pernat: ?Honda ? il grande punto interrogativo del mondiale: hanno puntato tutto su Marquez e ora sono persi. La situazione ? davvero tragica, c?? tanto malumore per colpa di quello che ? successo a Marc e io veramente non capisco come faccia Puig ad essere ancora l?. Probabilmente Marquez avrebbe voluto correre anche senza il consenso dei medici, lui ? uno che ti scala l?Everest con le scarpe da tennis, ma un pilota lo devi proteggere. E Puig in passato ne ha fatte tante?. E l?impressione ? che ultimamente siano diventate troppe, al punto che la stessa famiglia Marquez comincia a guardare il manager di HRC con occhi che non sono pi? quelli di una volta.

    A questo si aggiunge un dato che non era facilmente prevedibile, ma che sta pesando molto sull?indice di gradimento di Puig all?ombra dell?ala dorata: Dani Pedrosa. Il piccolo pilota spagnolo sta facendo le fortune di KTM, la stessa azienda austriaca riconosce che il quid in pi? che gli ha permesso il grande salto ? figlio proprio del lavoro di Dani Pedrosa e questo ha inevitabilmente riportato alla luce i modi e i termini con cui lo spagnolo ? stato messo alla porta da Honda HRC. Qualcosa che aveva suonato pi? o meno cos? dopo anni di legame indissolubile: ?Non ci servi pi? come pilota e come tester non abbiamo bisogno di te?. Una operazione firmata proprio ?Alberto Puig?, convinto che il ruolo di tester andasse affidato a qualcuno che avesse il solo compito di riferire e applicare le richieste di Marc Marquez. Con il risultato, per?, che quest?anno Honda era andata male nei test e, complice l?uscita di scena dello stesso Marquez alla prima gara, non ha pi? visto il podio. Certo, i problemi iniziali sembravano superati e quanto fatto nei pochi giri compiuti dal Cabroncito a Jerez lo dimostrano, ma ? indubbio che oggi un Pedrosa avrebbe fatto molto ma molto pi? comodo di uno Stephan Bradl.

    C??, poi, la situazione attuale interna al reparto corse, con Alex Marquez che ? lontanissimo da performance apprezzabili, come era prevedibile visto il passaggio in MotoGP in sella ad una moto cucita addosso al fratello, lo stesso Bradl che non ? pervenuto e Crutchlow e Nakagami che ultimamente litigano pure. L?inglese sostiene che la moto dello scorso anno era migliore e che il giapponese pu? contare, oltre che sul mezzo del 2019, anche sul pieno accesso ai dati di Marquez. Nervi tesi, quindi, anche in seno al team satellite LCR, che dopo l?infortunio di Marquez sembra diventato un tutt?uno con quello HRC sotto l?egida proprio di Alberto Puig. Quello stesso Alberto Puig su cui la stessa famiglia Marquez, dopo la gestione dell?avvicendamento a moto ferme tra Alex Marquez e Pol Espargar?, comincerebbe a nutrire qualche dubbio. I rapporti non sono pi? quelli di qualche mese fa, quando l?otto volte campione del mondo ha firmato un rinnovo di contratto per tre anni e l?impressione ? che anche la storia della finestra aperta come causa dell?ulteriore intervento chirurgico di Marc Marquez non sia particolarmente piaciuta e possa ver rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Non basta? A complicare ulteriormente le cose ci sarebbe, sempre secondo le indiscrezioni che circolano, un carattere non certo facile di Alberto Puig, ben digerito finch? le cose andavano bene con vittorie su vittorie messe nel sacco da Marquez e ora non pi? tollerato come prima. Ultimo, ma non ultimo, un dato statistico che pure ha il suo peso specifico: Honda non rimaneva cos? a lungo distante dal podio da tantissimi anni e la sensazione ? che se la seconda met? di questo strano mondiale 2020 non dovesse far assistere ad una inversione di tendenza in casa Honda, tutte le colpe potrebbero ricadere proprio sulle spalle di Alberto Puig. E magari il vero colpo di mercato del 2021 non sar? sui piloti, ma sui team manager. In conclusione, per usare la classica terminologia del calcio quando gli allenatori sono in odore di esonero, siamo sicuri che Alberto Puig manger? il panettone?

    Fonte mowmag.com

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    #2
    Il panettone lo manger? ma non variopinto...spero.

    Rappresenta il marchio pi? blasonato del mondo ed ? giusto che gli diano il TFR

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      #3
      Poraccio i suoi problemi li ha e li conosciamo ...
      Ma moh ? tutta colpa sua ... anche se nel caff? c'? poco zucchero

      Unica cosa intelligente che ha fatto ? l'avvicendamento di Pol con Alex ... e viene criticato pure per questo
      Di Cagate ne ha fatte una marea in passato, ma oggi i problemi di Honda sono solo loro e delle loro scelte ...
      Anche i problemi del BM sono solo colpa sua ... inutile girare la frittata sui Dottori che l'hanno operato o che hanno dato l'ok per provare, e a Puig ...

      Poi a tutte ste cagate serve un Capro Espiatorio, o magari a Honda serviva una scusa per mandarlo via e ora ce l'ha ...
      Suppo ? decisamente meglio, ora si sta fregando le mani ... e io sarei contento per lui e per Honda se tornasse

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        #4
        Sicuramente puig ha le sue enormi colpe, antipatico, arrogante ed incompetente, ma i vertici tecnici di HRC hanno la maggior parte delle colpe, infangano ogni giorno il blasone della honda, la pi? grande casa della storia, con i loro progetti in motogp, moto3, f1 e superbike, in tutte queste categorie ? umiliata da """squadrette""", segno di incompetenza tecnica da arresto.

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          #5
          Concordo, puig nn ha certo tutte le colpe
          non credo che se lo licenziano fra un mese le moto van forte come una volta

          di sicuro in mgp si sta materializzando il peggior incubo per honda

          dopo averle buscate da ktm nel cross, poi in moto3... adesso le busca da ktm pure in mgp

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            #6
            Puig ? un team principal indecente. Punto. E lo sarebbe anche in Avintia.

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              #7
              Se io a lavoro avessi fatto tutte le cazzate che ha fatto lui dal ben servito di Pedrosa in poi mi avrebbero gi? dato il ben servito da un pezzo, ma anzi alla seconda cazzata.
              Pernat ha ragione, come fa ad essere ancora l?? Poi oh, non vale neanche la tesi che lo tengono per simpatia visto che sta sulle palle a tutti

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                #8
                Magari ha qualche amico in repsol , fatto

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                  #9
                  Facile fare il processo alle intenzioni oggi...chiunque con un po? di sale in zucca avrebbe previsto sto sfacelo, anche senza l?infortunio di Marc! Ma invece eran tutti felici, gli stolti! Bravi, vi sta solo bene...cojoni!

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                    #10
                    Era da pi? di 1 anno che si diceva in vari ambienti e pure qui che se per caso si fosse fatto male Marquez per la honda erano cazzo amari. Non ci voleva mica un genio a capirlo, chiunque con un po di lungimiranza lo avrebbe detto. Loro erano contenti perch? noi c'abbiamo u pilota che la fa volare e adesso tie

                    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

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                      #11
                      Avere UN pilota che la fa volare non significa avere una moto che VOLA! ? un concetto di una semplicit? disarmante eppure non compreso dai pi?...non significa nemmeno che solo Marquez la pu? far volare ma nemmeno che qualunque pilota lo possa fare! E anche questo ? un concetto difficile da capire...le menti eccelse invece pensano che sia la moto a far miracoli e non i piloti e siccome alcune di queste menti oltre che a frequentare i forum fanno pure i manager in motoGP, ecco il risultato...e questo vale anche per altri marchi blasonati, non solo per Honda...che dire se non COJONI?

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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Magari ha qualche amico in repsol , fatto
                        Magari ? un po' Frocio come il BM

                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Facile fare il processo alle intenzioni oggi...chiunque con un po? di sale in zucca avrebbe previsto sto sfacelo, anche senza l?infortunio di Marc! Ma invece eran tutti felici, gli stolti! Bravi, vi sta solo bene...cojoni!
                        Parla per te ... che finch? non ti ha toccato Dani andava benissimo

                        Da quando Honda ha UNA Sola Moto Buona ... ossia sempre ... ci deve essere una testa di legno che diventi il capro espiatorio
                        Solo nel periodo Suppo hanno avuto DUE Moto Buone, e se n'? andato quando ha capito l'andazzo BMcentrico ...

                        Anche Honda ha responsabilit? limitate ... Comanda chi paga ... e a sborsare ? Repsol !!!
                        Finch? c'era il BM che vuoi Honda tanto vinci tutto, lasciaci fare come vogliamo ... ? che hanno esagerato e ora pagano le conseguenze tutti ...

                        Per? state tranquilli, torner? il BM continuer? a vincere e non cambier? nulla

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                          #13

                          Ma vogliamo davvero confrontare Suppo a Puig? Ma per favore! Qua c?erano due PILOTI...moto buone? Certo ma con DUE PILOTI!

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                            #14
                            Se dici a me ... sar? meglio che rileggi bene, non ? difficile

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                              #15
                              Dico a chiunque confronti il periodo Suppo con quello Puig e dico a te per ci? che riguarda le moto ?buone? che senza piloti buoni restano moto ?inutili? e spesso perdenti...come oggi...non ? difficile

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