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Se il problema di Honda in MotoGP si chiama Alberto Puig

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    #16
    pi?peloxtutti Bravo!Stoner, Pedrosa e' sempre un belvedere

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      #17
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

      Ma vogliamo davvero confrontare Suppo a Puig? Ma per favore! Qua c?erano due PILOTI...moto buone? Certo ma con DUE PILOTI!
      possiamo chiudere qui che altro vuoi aggiungere

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        #18
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

        Ma vogliamo davvero confrontare Suppo a Puig? Ma per favore! Qua c?erano due PILOTI...moto buone? Certo ma con DUE PILOTI!
        Guarda che anche nel 2020 sarebbe potuta capitare una situazione del genere, Marc che doppia Alex
        E la foto sarebbe stata simile !
        Last edited by Fafnir; 08-09-20, 07:06.

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          #19
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Dico a chiunque confronti il periodo Suppo con quello Puig e dico a te per ci? che riguarda le moto ?buone? che senza piloti buoni restano moto ?inutili? e spesso perdenti...come oggi...non ? difficile
          Ma non c'? nemmeno bisogno di discutere su chi sia meglio tra Suppo e Puig. Suppo si mangia a colazione, pranzo e cena lo spagnolo.

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            #20
            Ammetto di aver sottovalutato l'effetto peppa Puig... pensavo ci mettesse almeno un altro anno a rovinare il team

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              #21
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Dico a chiunque confronti il periodo Suppo con quello Puig e dico a te per ci? che riguarda le moto ?buone? che senza piloti buoni restano moto ?inutili? e spesso perdenti...come oggi...non ? difficile
              +Ovviet?pertutti ... ma se un "Buon" Pilota o anche un Talento non viene messe in Ottime Condizioni Avoja ... e viceversa ...
              - Criville che dal nulla vince gare a ripetizione
              - Gibe (che io avevo gi? notato) cmq faceva cacare finch? non ha preso la Moto di Kato
              - Hayden non ero lo sfigato che pareva gli anni dopo '06 ... (? stato il miglior compagno di Stoner in Ducati)
              - Stoner 12 solo per una Gomma (non colpa di Honda) non ha fatto granch? ... (solo per capire che la Moto conta)
              - Pedrosa negli ultimi anni era proprio ai suoi livelli neh !!! Porello, stanco tutto rotto ... poi in Ktm va cosa ti fa
              - Lorenzo serve spiegare qualcosa ?

              In pratica l'unico NON Pilota in Honda ? FratelloMinkya che mica l'ha voluto Puig ... ? stato imposto dal Bimbominkya

              Che Puig sia un cretino lo sanno pure i sassi ... ma tutti i casini nascono dall'onnipotenza del BM e Repsol. punto
              -

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Che Puig sia un cretino lo sanno pure i sassi ... ma tutti i casini nascono dall'onnipotenza del BM e Repsol. punto
                -
                mha io son d'accordo con chi dice che la responsabilit? ? solo della Honda.

                Che gli altri facciano i loro comodi ? normale se gli dai la coperta larga e sinceramente quella che ci sta rimettendo ? solo la Honda a livello di immagine e sviluppo.

                Come ci ha rimesso la Ducati dopo Stoner, trovandosi una moto inguadabile per molti.

                I fenomeni andrebbero sfruttati per fare moto migliori e non assecondarli verso le loro capacit?, tanto riusciranno a guidare anche un trattore.
                Last edited by Erik31; 08-09-20, 11:00.

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                  #23
                  Con la piccola differenza che il BM ha portato sei titoli mondiali, Puig solo kazzi in kulo! Quindi piantala l? Molla che dopo un po? diventi pesante oltre che illeggibile

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                    #24
                    Originally posted by Erik31 View Post
                    I fenomeni andrebbero sfruttati per fare moto migliori e non assecondarli verso le loro capacit?, tanto riusciranno a guidare anche un trattore.
                    C'? sempre una Buona via di mezzo tra i concetti ... che nasce dal comprendere l'esigenza del Pilota ma distinguere ci? che va bene solo a lui da ci? che ? Giusto ... purtroppo in un Mondo dove la Tecnica (Honda e Suzuki) ? in netto contrasto con la teNNica (Yamaha e Ducati) distinguere il Meglio dal Bene diventa molto difficile ... in particolare quando il tecnico di MM ? un teNNico

                    Come si diceva dill? (Forcada ELE) un Pilota che Frena Profondo e usa molto il Freno Dietro in Ducati viene apprezzato e stimolato ad aumentare queste sue propensioni ... in Suzuki (vedi Iannone) provano anche a seguirlo, ma poi creano una motodimmerda e tornano indietro

                    E soprattutto NON ? Stoner che ha creato il Cessorosso, il problema ? che riusciva a far andar forte un Trattore e i teNNici pensavano fosse la Motomiglioredelmondo ... ogni scusa era buona per Chopperizzare il Chopper: "se derapa bisogna Arretrare i Pesi per far rendere di pi? la derapata" (Preziosi)
                    Risultato aveva talmente tanto Grip Post che Stoner doveva esagerare per metterla di Traverso, e se non perdeva Grip si Stendeva
                    (un po' quello che succede alle Porsche ... se Tiene va dritta, se Derapa Curva, se Perde il Culo non si riprende pi?)

                    La prima domanda da porsi dovrebbe essere: SE Derapa per Curvare forse forse la Moto NON CURVA !!!
                    Ma oh! la teNNica ? arrivata a dire che per Curvare bisogna Chopperizzare e sopratutto STERZARE

                    La Frase "Mi Chiude lo Sterzo" che significava: Devo Spingere sul Manubrio Interno per Contrastare la Chiusura! (CdS CREMA e 1? Sintomo del NON CURVARE) ? diventata la Normalit? e pure un beNNe: ? giusto cos? perch? per curvare la moto deve sterzare ... sino al punto che oggi CHIUSURA di STERZO CdS ha tutt'altro significato: Lo Sterzo si Chiude di Colpo in Curva (CdS CIOCCOLATO come una Sbacchettata ma solo interna, poi potrebbe anche innescarla) ...
                    Ora mettetevi nei panni di un tecnico (di qualsiasi sponda) ilcui Pilota lamenta CdS senza definire quale delle due ... i termini Dolciari sono una mia invenzione proprio per distinguerle, ma la dizione del Pilota sar? sempre e solo "Mi Chiude lo Sterzo" ...
                    Una Volta quando c'era solo la Tecnica esisteva solo la Crema ... perch? Cioccolato era Sbacchetta
                    Oggi coi Chopper super Stabilizzati (+AC & Co.) lo Sterzo Chiude ebbasta senza propagare troppo la Sbacchettata
                    Sbacchettata che esiste ancora neh ... ma lo Sterzo fa le spese di un altro Problema del Chopper ...

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                      #25
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Con la piccola differenza che il BM ha portato sei titoli mondiali, Puig solo kazzi in kulo! Quindi piantala l? Molla che dopo un po? diventi pesante oltre che illeggibile
                      Anche Puig ha portato diversi mondiali ... oggi pi? di Suppo !!!
                      Volevo solo farti capire che il tuo metro di paragone ? una minkyata ... se l'hai compreso puoi smettere te

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                        #26
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        mha io son d'accordo con chi dice che la responsabilit? ? solo della Honda.

                        Che gli altri facciano i loro comodi ? normale se gli dai la coperta larga e sinceramente quella che ci sta rimettendo ? solo la Honda a livello di immagine e sviluppo.

                        Come ci ha rimesso la Ducati dopo Stoner, trovandosi una moto inguadabile per molti.

                        I fenomeni andrebbero sfruttati per fare moto migliori e non assecondarli verso le loro capacit?, tanto riusciranno a guidare anche un trattore.
                        Quotone

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                          #27
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          mha io son d'accordo con chi dice che la responsabilit? ? solo della Honda.

                          Che gli altri facciano i loro comodi ? normale se gli dai la coperta larga e sinceramente quella che ci sta rimettendo ? solo la Honda a livello di immagine e sviluppo.

                          Come ci ha rimesso la Ducati dopo Stoner, trovandosi una moto inguadabile per molti.

                          I fenomeni andrebbero sfruttati per fare moto migliori e non assecondarli verso le loro capacit?, tanto riusciranno a guidare anche un trattore.
                          Infatti la Yamaha ha capitalizzato al massimo la tua ultima frase, prima con VR e poi col duo VR/Lorenzo (2 fenomeni ma intelligenti, non ignoranti alla Stoner/MM). Infatti dopo non hanno pi? lavorato per 10 anni ed hanno comunque avuto una moto competitiva. Probabilmente ancora simile a questa, ma gli anni passati ormai sono troppi e se si affidano a vinales stanno freschi

                          PS: con ignoranti ovviamente intendo che guiderebbero anche un cesso senza lamentarsi
                          Last edited by Fafnir; 08-09-20, 12:20.

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                            #28
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                            Anche Puig ha portato diversi mondiali ... oggi pi? di Suppo !!!
                            Volevo solo farti capire che il tuo metro di paragone ? una minkyata ... se l'hai compreso puoi smettere te
                            Ahahahahahahah...certo come no! Dici che Puig ? scemo e lo sanno anche i sassi ma Honda lo tiene l? adesso pure che ha portato titoli mondiali! Chi??? Puig??? Neanche Suppo lo ha fatto, i titoli li portano i piloti e le moto...la gente come Puig e Suppo deve limitarsi a fare il mestiere del gestore e Puig come gestore vale zero al quadrato...in tutti i modi tu la voglia vedere...sia che risulti schiavo di Marc o che invece abbia preso lui le fantastiche decisioni degli ultimi anni (Lorenzo al posto di Mir, Pedrosa out come collaudatore, Alex ufficiale)...ripeto piantala l? oppure continua, tanto a me cambia poco neh

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                              #29
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Ahahahahahahah...certo come no! Dici che Puig ? scemo e lo sanno anche i sassi ma Honda lo tiene l? adesso pure che ha portato titoli mondiali! Chi??? Puig??? Neanche Suppo lo ha fatto, i titoli li portano i piloti e le moto...la gente come Puig e Suppo deve limitarsi a fare il mestiere del gestore e Puig come gestore vale zero al quadrato...in tutti i modi tu la voglia vedere...sia che risulti schiavo di Marc o che invece abbia preso lui le fantastiche decisioni degli ultimi anni (Lorenzo al posto di Mir, Pedrosa out come collaudatore, Alex ufficiale)...ripeto piantala l? oppure continua, tanto a me cambia poco neh
                              Lorenzo ci poteva anche stare, ma non dopo aver reso la moto inguidabile affidando tutto a Marc.
                              Avesse tenuto Pedrosa da subito per lo sviluppo penso che l'esperienza Lorenzo avrebbe avuto un esito diverso.
                              Ovvio che se lo metti sulla moto di Marc viene fuori uno schifo, sono ai due estremi opposti della guida

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                                #30
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Infatti la Yamaha ha capitalizzato al massimo la tua ultima frase, prima con VR e poi col duo VR/Lorenzo (2 fenomeni ma intelligenti, non ignoranti alla Stoner/MM). i
                                Sono pienamente d'accordo la coppia Lorenzo/Rossi per sviluppare una moto era il top. Anche perch? avevano stili di guidi simili quindi funzionava per entrambi le modifiche apportate e non c'era uno che andava contro all'altro come ? successo con Vinales.

                                Gli anni d'oro della yamaha difficilmente torneranno e spesso si sottovaluta come un duo con caratteristiche simili valga pi? di cento milioni spesi in ingegneri e modifiche aerospaziali (Pedrosa ci ha messo davvero poco visto che KTM gli ha dato pieno potere per decidere cosa sia giusto o cosa sia sbagliato sulla moto..)
                                Mi piace molto il modo di ragionare della KTM (ex metodo yamaha) e son sicuro che arriveranno presto dovunque vogliano.

                                Il difficile ruolo di un manager ? anche questo. Scegliere piloti adatti per far progredire una moto e non per forza il fenomeno che sa guidare tutto. Perch? poi va a finire che si parla solo del fenomeno e non pi? della moto, cosa che a me casa costruttrice mi darebbe un po fastidio.
                                Last edited by Erik31; 08-09-20, 12:40.

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