Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maverik il pauroso !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Conosco uno che ha aperto una finestra e ha rotto un braccio

    Qundi ? scontato che chi fa pista come lui possa avere il terrore di ogni cosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sar? che forse alla fine, questi piloti di oggi, han cominciato da bimbi ad andare in moto in pista, mentre la "old scool" era di personaggi che correvano (magari clandestinamente) per strada ed ad un certo punto son diventati piloti per davvero e han cominciato con la pista.

      Per strada i pericoli esistono ed ? inutile negarlo, ma se si va con gli stessi ritmi della pista ? lapalissiano che poi si finisca male.

      Comunque salire in moto ed affrontare un bel viaggio, magari con zainetta al seguito, ? impagabile.

      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        maccheccaxxo se ti piacciono le moto...ti compri pure le stradali...anche solo per andare in pista
        GUardate i piloti di f1...mica si comprano la panda...lo stesso schumacher distrusse una bugatti eb110

        Comment


        • Font Size
          #19
          Parlo x me....Al giorno d'oggi la strada ? sempre pi? un covo di insidie tra buche strada sporca suv dai vetri oscurati che non sai che stanno facendo ecc.... x cui a me che piaceva (sbagliando) andare forte in moto era meglio lasciar perdere visto che a 20 anni l'ho scampata veramente grossa.
          Se mi ritenete fighetto o mezzasega oppure incapace x me va benissimo, x ora mi godo la pista e non avendo vincoli con nessuno se domani cambio idea e torno x strada (con la testa) non devo x fortuna giustificare questo agli altri, dovrebbe fregarsene pure Vi?ales e pensare ad andare forte x poter vincere il mondiale.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Parlo x me....Al giorno d'oggi la strada ? sempre pi? un covo di insidie tra buche strada sporca suv dai vetri oscurati che non sai che stanno facendo ecc.... x cui a me che piaceva (sbagliando) andare forte in moto era meglio lasciar perdere visto che a 20 anni l'ho scampata veramente grossa.
            Se mi ritenete fighetto o mezzasega oppure incapace x me va benissimo, x ora mi godo la pista e non avendo vincoli con nessuno se domani cambio idea e torno x strada (con la testa) non devo x fortuna giustificare questo agli altri, dovrebbe fregarsene pure Vi?ales e pensare ad andare forte x poter vincere il mondiale.
            Bravo, goditi la pista finch? puoi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by monikaf View Post

              Io ho fatto 11 anni de pista...da quando ho smesso e so' tornato in strada (dal 2012) devo d? che so' rinato.
              Pericolosa quanto te pare...ma i giri in strada non so' nemmeno lontanamente paragonabili alla pista (parere mio),che cmq tornerei a fare se ne avessi la possibilit? eh.
              Ma alla moto per and? in strada non ce rinuncerei pi?.
              Chiaramente l'approccio ? diverso...c'ho famiglia,me so' invecchiato..i vecchi giri in canizza non me ricordo pi? nemmeno che significano.
              C'ho solo il grande rammarico de ave' radiato il VTR SP12 (poi venduto) altrimenti ancora ce l'avrei in garage....fermo restando che l'attuale moto me strapiace e me ce stradiverto.
              Ma il VTR SP12 era n'altra cosa.
              Guarda , ti dir? una cosa....solo per il fatto di aver radiato il Vtr , una delle pi? belle moto di sempre, meriteresti di essere messo in ignore list.....Non aggiungo altro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mauri954 View Post

                Bravo, goditi la pista finch? puoi
                Ma bravo cosa? L?ho massacrato di insulti per la sua scelta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Parlo x me....Al giorno d'oggi la VITA ? sempre pi? un covo di insidie tra buche strada sporca suv dai vetri oscurati che non sai che stanno facendo ecc.... x cui a me che piaceva (sbagliando) andare forte in moto era meglio lasciar perdere visto che a 20 anni l'ho scampata veramente grossa.
                  ti ho corretto.

                  Per me che viaggio molto ho rischiato di pi? con auto che con la moto. E pi? con lo scooter in citt? che con la moto. Per non parlar della bicicletta che ? il mezzo pi? disastroso in assoluto con quelle tutine e a quelle velocit? in piano e in discesa.
                  Secondo me sono pi? pericolose queste due che una moto che utilizzi sui passi per qualche ora. Capisco chi ha avuto brutte avventure ma io ne ho visti di crude anche in diretta.
                  Ho tanti amici sposati e in coppie che fanno lunghi viaggi in moto e non ? successo mai niente..
                  Dopo il tutto ? rapportato da quanto sale hai in zucca, per? debellare un qualcosa solo per paura ? comunque un discorso di una persona che tendenzialmente ? vittima delle proprie paure..e non ? bell'esempio per me.

                  Passare da un estremo all'altro, quando in mezzo, almeno a certe et?, si dovrebbe avere un equilibrio e autocontrollo o almeno provarci a lavorare perch? poi prenderai decisioni del genere anche in altri aspetti della vita, sbagliando o limitandoti in qualcosa che ti piace veramente fare.

                  Ovviamente la casualit? ? inevitable ma potrebbe capitare in tutti gli aspetti della vita ... quindi se ti piace andare in moto con la compagna fallo, se no vai in pista e quando ti finisce il pizzico alle mani torna a casa..le personalit? sono tante e varie, io rispetto tutti ma non chi fa la morale a prescindere.
                  Last edited by Erik31; 26-09-20, 07:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Ma bravo cosa? L?ho massacrato di insulti per la sua scelta
                    Appunto perch? ci hai dato degli sfigati, incapaci e meno motociclisti degli harleysti ( come cazz.. si scrive ) , aveva bisogno di un po d'incoraggiamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Erik31 View Post

                      ti ho corretto.

                      Per me che viaggio molto ho rischiato di pi? con auto che con la moto. E pi? con lo scooter in citt? che con la moto. Per non parlar della bicicletta che ? il mezzo pi? disastroso in assoluto con quelle tutine e a quelle velocit? in piano e in discesa.
                      Secondo me sono pi? pericolose queste due che una moto che utilizzi sui passi per qualche ora. Capisco chi ha avuto brutte avventure ma io ne ho visti di crude anche in diretta.
                      Ho tanti amici sposati e in coppie che fanno lunghi viaggi in moto e non ? successo mai niente..
                      Dopo il tutto ? rapportato da quanto sale hai in zucca, per? debellare un qualcosa solo per paura ? comunque un discorso di una persona che tendenzialmente ? vittima delle proprie paure..e non ? bell'esempio per me.

                      Passare da un estremo all'altro, quando in mezzo, almeno a certe et?, si dovrebbe avere un equilibrio e autocontrollo o almeno provarci a lavorare perch? poi prenderai decisioni del genere anche in altri aspetti della vita, sbagliando o limitandoti in qualcosa che ti piace veramente fare.

                      Ovviamente la casualit? ? inevitable ma potrebbe capitare in tutti gli aspetti della vita ... quindi se ti piace andare in moto con la compagna fallo, se no vai in pista e quando ti finisce il pizzico alle mani torna a casa..le personalit? sono tante e varie, io rispetto tutti ma non chi fa la morale a prescindere.
                      Ognuno ha esperienze simili ma diverse,io ho passato nella mia vita pi? tempo nei kartodromi (minimoto ecc) che x strada,nel mio caso mezza giornata od un paio d'ore x strada erano pericolose a MIO modo di vedere,poi logico la mia non ? la strada che tutti devono seguire,anzi,semplicemente ora mi diverto di pi? a migliorare la mia guida e girare come un criceto sempre su 10 curve.

                      Non so a chi ti riferisci ma a me non sembra di avere fatto la morale a nessuno infatti ho esordito con "parlo x me"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Su su non prendetevela... si esagera sempre anche per fare un po? di cagnara, es. mica ti ho insultato per? era divertente scriverlo al posto di una lunga frase per spiegare l?accaduto
                        Vale anche per Erik ... che ne n si riferisce a te direttamente, ma ai tantissimi che scriverebbero le tue cose ... e poi ci fanno la morale
                        Te non puoi dovresti rinnegare il tuo passato, non solo aver scelto la pista

                        Erik effettivamente qui a Milano e in Lombardia bisogna proprio crederci per usare la Moto in strada ... citt? ? na merda, appena stai per uscire Velox ovunque e ancora cittadine paesotti etc etc ... ed ? cos? almeno per mezz?ora un ora ... poi arrivi sotto il passo e scordi tutto ... ma cheppalle, anche perch? i nostri passi non sono certo quelli del centro Italia e se sono cos? FdO a manetta ...

                        La cosa peggiore per? ? arrivare sotto il Passo con il tuo bel Chopper da Pista, che non gira i tornanti e salta come un grillo su ogni minima asperit?... cos? ciliegina sulla torta un bel GS e magari anche un Tmax ti passano sulle orecchie... e allora Ricordi pure tutti gli altri problemi e ti rifugi in Pista ...
                        teNNicamente Inkulati ecco perch? parlo sempre di Trans

                        Cmq la Strada ? ben pi? Veloce della Pista ... forse a Monza si passano i 200kmh di media ...
                        All?Isola di Man manco ti qualifichi se vai cos? piano

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Lucio se leggi quello che ho scritto al post #19 io non faccio la morale a nessuno,non posso e non mi permetto di giudicare le scelte degli altri ma ho semplicemente scritto quello che x me ora mi fa stare meglio in moto....Domani magari torner? x strada chi lo sa????

                          Semplicemente in questo momento della mia vita capisco in parte le parole di Vi?ales e ho concluso con il fatto che ora come ora poco cambia x lui perch? forse nel suo caso ? meglio concentrarsi x portare a casa il titolo della MotoGp,complice questo 2020 strano e l'assenza del #93.

                          Poi ad Erik ho solo voluto chiarire ci? che forse non era stato espressamente compreso prima,tutto qua x evitare di essere preso x ci? che non sono evitando polemiche inutili e sono sicuro che ora abbia compreso il mio personale punti di vista,ripeto,senza polemiche.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Erik effettivamente qui a Milano e in Lombardia bisogna proprio crederci per usare la Moto in strada ... citt? ? na merda, appena stai per uscire Velox ovunque e ancora cittadine paesotti etc etc ... ed ? cos? almeno per mezz?ora un ora ... poi arrivi sotto il passo e scordi tutto ... ma cheppalle, anche perch? i nostri passi non sono certo quelli del centro Italia e se sono cos? FdO a manetta ...
                            :
                            Il centro italia conta le strade pi? belle ma anche con pi? morti in assoluto.
                            Tanto che se giri con una moto sportiva e ti fermi in un bar, la gente ti dice "per carit? vai piano". tutti spaventati.
                            Io dico che a 20 anni le cavolate e i rischi li abbiamo presi tutti inconsciamente ma ad una certa et? capisci che ti diverti anche facendo due curve con gli amici senza fare una gara..

                            Anche se ci sono comitive che ancora non lo capiscono e spesso li ho ritrovati lungo i bordi stesi ma poi resta a te capire chi seguire o chi no.

                            Diciamo che tra smetto e vado cannone, c'? una via di mezzo.

                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Ognuno ha esperienze simili ma diverse,io ho passato nella mia vita pi? tempo nei kartodromi (minimoto ecc) che x strada,nel mio caso mezza giornata od un paio d'ore x strada erano pericolose a MIO modo di vedere,poi logico la mia non ? la strada che tutti devono seguire,anzi,semplicemente ora mi diverto di pi? a migliorare la mia guida e girare come un criceto sempre su 10 curve.

                            Non so a chi ti riferisci ma a me non sembra di avere fatto la morale a nessuno infatti ho esordito con "parlo x me"
                            Non era per te il discorso della morale

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Ognuno ha esperienze simili ma diverse,io ho passato nella mia vita pi? tempo nei kartodromi (minimoto ecc) che x strada,nel mio caso mezza giornata od un paio d'ore x strada erano pericolose
                              Ciao caro ho passato tante ore sulla Bobbio/ monte Penice, al secolo "La pista dei poveri"

                              Dal '76 con l'Aspes Yuma al '97 con il dannatissimo cerchio anteriore da 16 del CBR900rr

                              Purtroppo quella mattina avevo dimenticato il granitico anteriore da 17 della 888SP ed ? successo il patatrack.
                              Nessun rimpianto...


                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Confermo che andare in strada, oggi, con una supersportiva sia frustrante oltre che poco divertente...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X