Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: cosa manca per vincere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    perch? dovrebbe sembrarmi bizzarra una gomma che,avendo pi? grip,favorisce il sottosterzo= fa curvare meno la ducati
    Perch? sei Rincojonito ecco perch?

    il bello ? che ti sei risposto da solo ...
    - Qualsiasi Moto con +Grip Post Aumenta il Sottosterzo
    - Qualsiasi Moto che Sottosterza NON Curva (ossia qualsiasi Moto che Non Curva Sottosterza)

    Ossia la Ducati DA SEMPRE soffre di SOTTOSTERZO ... che ? il Primo Problema da Risolvere su OGNI MOTO o meglio sulle MOTO ? Risolto altrimenti si chiamano CHOPPER. Punto

    DOGMI della teNNica iNNventata da Ducati
    - Pi? Avancorsa +AC = +Sottosterzo SS
    - BC Baricentro Arretrato = +Grip Post
    - Alza Ant e/o Abbassa Post = Chopperizzare = +AC e +Grip Post
    - Gomma Post SGONFIA = +Grip Post (per i teNNici, altrimenti ? +Aderenza o Tenuta cmq SS)
    - Pi? tiroCatena +tC = il Vaccino a quanto sopra, poi si distruggono le gomme ma vabb?, e non solo

    Se non bastasse a comprendere la citazione su Ducati di Gasgas (con cui mi complimento): ?quello che abbiamo seNNpre fatto non funziona pi?? ... possiamo aggiungere:
    - Un Cucchiaio ALA sotto il Forcellone per avere +Grip Post (fosse come per regolamento solo per Raffreddare la Gomma sarebbero Deficienti a tenerla col Freddo ... e Anche Se Gomma Fredda = -Grip sarebbero ultraDeficienti a Sgonfiare per farla Scaldare dippi? )
    - Un Baulotto ancora +grande quindi Pesante = +Grip
    - Uno studio iNNovativo con tanto di iNNumerevoli test per un Asta sulla Pinza Post per migliorare il Grip Frenando col Post ma non vi serviva derapare in ingresso

    Ovviamente in Ducati, come PompinoCabrio, mettono in Ignore List chiunque abbia idee contrarie alle loro e credono di avere la motomiglioredelmondo perch? fa 2? in campionato contro Nessuno... Yamake inguidabili sino a settembre 19, Honde inguidabili tranne per BM, Suzuke in sviluppo, altre NC ...

    Ducati ? sempre stata un Chopper che con 10kmh in pi? diceva la sua ... ora che le altre Moto sono a 5kmh fa pena ... solo Suzuki ? rimasta indietro di 10kmh, ma ha La Ciclistica come piace a Mr.Molla ossia tutto il CONTRARIO dei punti in Rosso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Erik31 View Post

      su una moto sbagliata si..
      ma non capisco onestamente dove vuoi arrivare con questa tua crociata monocromatica..
      Fermiamo quindi evoluzione ? Vuoi una gomma di 10 anni fa ?
      scus ama il mondiale 2020 ti pare normale rapportato alle annate precedenti?
      Quando mai si ? visto uncos? ampio "effetto yo-yo"???
      Uno non pu? dominare una gara e poi far cagare sulla stess apist auna settimana dopo
      Oppur enon puoi trovarti mille gomme fallate o dal rendimento strano...o la morbida dche dur api?...della dura

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gasgas27 View Post
        Perch? il sottosterzo non c'? l hai perch? la gomma dietro ha troppo grip, ma perch? quella davanti ne ha poco, altrimenti, in q1 e q2 a Ducati basterebbe montare una gomma posteriore usata o una gomma pi? dura per andare meglio non credi ?
        Si continuano ad aggiungere ali , alettoni , ma sta moto sono anni che nelle piste guidate soffre sempre ....
        A turno uno dei 5 piloti ci mette una pezza, ma credo che bisognerebbe avere il coraggio di fermarsi un attimo, e pensare che forse la moto non ? cos? perfetta, che forse con tutte quelle diavolerie studiate a forza di calcoli su calcoli, complicano la vita non poco a chi deve fare una messa a punto .... e che magari invece che stare sempre a guardare i dati , bisognerebbe ascoltare di pi? quello che ? appena sceso dalla moto, con umilt? ....
        si ma una gomma usata poi...ha i difetti di una gomma usata
        ma chi cazzo l'ha mai detto che la moto ? perfetta?

        Comment


        • Font Size
          #49
          PomponeCabrio ... l?hai detto TE buttando merda su Dovi Incapace che per? ha fatto 3 volte 2? ...
          Ma manco ci? che hai scritto ieri ti ricordi

          Originally posted by gasgas27 View Post
          Perch? il sottosterzo non c'? l hai perch? la gomma dietro ha troppo grip, ma perch? quella davanti ne ha poco,
          Effettivamente dici bene, ma Sottosterzo e Grip Post sono correlati ... si potrebbe dire perch? Grip Post > Ant ... e aumentandolo Post il gioco ? fatto ... anche se in se stesso +Grip Post = Allargare la Traiettoria... da cui la coNNseguenza per i teNNici Ducati ? Sterzare per stringerla ... che nel migliore dei casi vuol dire fare la stessa Curva ma con lo Sterzo pi? Chiuso (Sterzato) = Sottosterzo
          Quando poi scopriranno che lo Sterzo ? Nemico della Curva, magari anche il loro rapporto con le Gomme sar? migliore ???????

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ma ziocanaglia la moto non curva???
            La sua e quella di petrucci non curvano....
            Quella di bagnaia ques'anno curvava pi? stretta delle altre su cert episte...
            quando l'ha presa lorenzo ho visto certe pieghe mai viste negli ultimi 10 anni su una rossa.
            Fino a prova contraria ci son pi? curve che rettilieni nelle piste.
            E sta moto che non curva nel 2018 si ? portata a casa 7 vittorie contro il d.io del motociclismo...
            mentre la yamaha che curva che ha fatto fino al 2020?
            nel 2013 quando c'era il ds tedesco disse che solo avendo una gomma pi? adatta alla d16 avrebbero recuperato oltre mezzo secondo
            Poi se volete dare tutte le colpe a ducati,a gigi a tardozzi fate pure...la moto,tolte le ultime due gare,era sempre da podio o in zona.
            La moto ? molto simile allo scorso anno...l'unica cosa che son cambiate...son le gomme.
            Se queste ultime ,per le loro caratteristiche,vanno a tarpare i punti forti che avevi per contrapporti ai punti forti (maneggevolezza\percorrrenza) degli altri....finisci dietro.
            Complici pure le temperature.
            La d16 va tanto forte sul bagnato quanto non va un ***** col freddo...errore di progetto?forse...ma ste moto non son fatte per correre in europa a novembre...

            Dovizioso...stemdiamo un velo pietoso sul suo 2020...
            ricordiamoci pure le bizze "voglio fare la garetta di enduro"...per poi spaccarsi e iniziare il mondiale infortunato
            mi dispiace darti torto e non voglio aprlare di tecnica. anche se dai tempi di valentino (ok era paleolitica ormai) la moto ha notoriamente 1 problema...
            infatti ? sempre stata la migliore sul baganato perch? in curva si va piano ma conta il grip al posteriore e la frenata da dritti.

            i piloti ducati che vanno forte quest'anno...
            Dovizioso scandaloso ? 5
            Miller che obiettivamente ? veramente sfigato ? 9
            petrucci 11
            zarco 14
            Bagnaia ? 16
            non mi sembra sta gran classifica...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post

              scus ama il mondiale 2020 ti pare normale rapportato alle annate precedenti?
              Quando mai si ? visto uncos? ampio "effetto yo-yo"???
              Uno non pu? dominare una gara e poi far cagare sulla stess apist auna settimana dopo
              Oppur enon puoi trovarti mille gomme fallate o dal rendimento strano...o la morbida dche dur api?...della dura
              come ho gi? detto nel topic michelin, le gomme non sono sicuramente un granch? ma ci sono dei mezzi per gestirle comunque...

              Non ? che puoi star a piangere di continuo, la direzione di sviluppo Michelin ? questa o ti adatti come fanno gli altri o finisci infondo allo schieramento.

              Comment


              • Font Size
                #52
                ultimo appunto mio su dovizioso...
                da quando ? in scazzo pesante con ducati, la moto non va ed ? futuro disoccupato mi pare di non averlo pi? per terra. questo la dice secondo me di un pilota che da la massimo il 99%
                tanto con quella moto/gomme ha gi? capito che il mondiale ? impossibile. quindi anche farsi male per arrivare 4o invece che 7o anche no...
                mia personale considerazione...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by wally73 View Post

                  mi dispiace darti torto e non voglio aprlare di tecnica. anche se dai tempi di valentino (ok era paleolitica ormai) la moto ha notoriamente 1 problema...
                  infatti ? sempre stata la migliore sul baganato perch? in curva si va piano ma conta il grip al posteriore e la frenata da dritti.

                  i piloti ducati che vanno forte quest'anno...
                  Dovizioso scandaloso ? 5
                  Miller che obiettivamente ? veramente sfigato ? 9
                  petrucci 11
                  zarco 14
                  Bagnaia ? 16
                  non mi sembra sta gran classifica...
                  miller c'ha avuto una serie di sfighe che avr? lasciato per strada 40 punti minimo
                  Petrucci ha fatto cagare...quando non ha fatto cagare ha fregato punti alle altre ducati (meglio se stava a acasa)
                  BVagnaia ha altato molti gp,ha vuto 2 o 3 problemi tecnici da ritiro ed era pur einfortunato. pi? cappelle sue.
                  dovizioso prima di queste due gare era messo bene nel mondiale.
                  Sta pista non mi sembra tutta rettiline

                  eppure stavano per farci doppietta nel 2018 davanti ai miei occhi...e la moto curvva....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    miller c'ha avuto una serie di sfighe che avr? lasciato per strada 40 punti minimo
                    Petrucci ha fatto cagare...quando non ha fatto cagare ha fregato punti alle altre ducati (meglio se stava a acasa)
                    BVagnaia ha altato molti gp,ha vuto 2 o 3 problemi tecnici da ritiro ed era pur einfortunato. pi? cappelle sue.
                    dovizioso prima di queste due gare era messo bene nel mondiale.
                    Sta pista non mi sembra tutta rettiline

                    eppure stavano per farci doppietta nel 2018 davanti ai miei occhi...e la moto curvva....
                    ? inutile che continui a menare il torrone. I mondiali non si vincono con i "se", i "ma" e il "se non avesse avuto sfighe, se fosse piovuto, se la visiera non avesse appannato, se non ci fosse marquez, se la michelin non fosse cattiva". I mondiali si vincono in un solo unico e inequivocabile modo: facendo pi? punti degli altri. Il resto ? aria fritta da ducataro con gli occhiali rossi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ducati ha avuto un paio di anni buoni. purtroppo c'era marquez. qust'anno inutile girarci intorno. colpa di ducati o la gomma o la luna... stanno facendo sempre pi? schifo. stanno andando indietro invece che avanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Non vorrei dire, ma nelle annate buone 17 e 18, c'era quell'inghippo regolamentare della centralina unica che lasciava libero un sensore, cosa che Yamaha non aveva sfruttato, al contrario di Honda e Ducati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          come ho gi? detto nel topic michelin, le gomme non sono sicuramente un granch? ma ci sono dei mezzi per gestirle comunque...

                          Non ? che puoi star a piangere di continuo, la direzione di sviluppo Michelin ? questa o ti adatti come fanno gli altri o finisci infondo allo schieramento.
                          Nel 2007 la Michelin ha affondato tutte le squadre tranne ducati, e ora si riprende quello che ha dato

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Non vorrei dire, ma nelle annate buone 17 e 18, c'era quell'inghippo regolamentare della centralina unica che lasciava libero un sensore, cosa che Yamaha non aveva sfruttato, al contrario di Honda e Ducati.
                            nel 19 honda ha vinto e ducati ? arrivata seconda con dovizioso (che gi? si ? fatto mezzo mondiale con petrucci)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              secondo me hanno perso la bussola quando si sono messi a capofitto nelle ali e nel bauletto... una moto non ? la F1...
                              poi ovvio che se un po' aiutano anche gli altri lo fanno... ma magari in modo limitato o limitato al quanto gli basta...
                              mi sembra che l'innovazione dove tutti si sono buttati negli ultimi anni sia stato il cambio sameless... il resto sono ammennicoli +/- funzionali ma non fondamentali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                E aggiungo che, parere personale, la Ducati 2020 ? di gran lunga la moto pi? brutta in griglia... e anche degli ultimi anni in assoluto.
                                Non che il lato estetico conti per la performance, ma porca vacca se ? brutta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X