Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I budget delle case in MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dati ci stanno io che sono morbosamente per i pari diritti darei un budget (che decide Dorna) e le case sono costrette a rispettarlo altro che regole regolamentuccie che di fatto non abbattono un bel cavolo,
    tutti ad armi pari!

    discorso calciatori sono daccordissimo ma vale per tutto, per tutto!
    anche i nostri piloti non fanno nulla di utile e guadagnano cifre spaventose, ed è così anche per le religioni (che anzi spesso ostacolano la ricerca!!!!) e tutte le cose "superflue"
    e che siamo menti "colte" senzienti,
    abbiamo necessita anche di ciò che non è neccesario le arti la musica....
    oltre ceh di mangiare e cacare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Yamaha ,da quel che sapevo io, è un colosso pure lei.
      In campo moto è seconda dietro honda,e già questo da solo basterebbe...poi fanno anche altro eh...
      Tocca vedere come sono impostate le divisioni
      kawasaki per dire fa pur egli aerei
      yamaha fa solo moto e motori marini... altro non mi viene in mente...
      la più grossa insieme a honda credo sia kawasaki...
      non guardiamo moto con moto. anche suzuki come fabbrica è più grande di yamaha.
      poi quello che ogni casa vuole investire nelle corse sono decisioni loro...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wally73 View Post

        yamaha fa solo moto e motori marini... altro non mi viene in mente...
        la più grossa insieme a honda credo sia kawasaki...
        non guardiamo moto con moto. anche suzuki come fabbrica è più grande di yamaha.
        poi quello che ogni casa vuole investire nelle corse sono decisioni loro...
        Yamaha fa anche strumenti musicali ed è un colosso anche li

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          I fatti sono che ha vinto solo con Honda in motogp e che è la casa che investe di più.
          Su Ducati non infierisco
          la mia è una frase ipotetica...ma vedendo la sua superiorità imbarazzante non credo sia distante dalla realtà.
          C'ha vinto Mir con la suzuki e rins terzo...vuoi che marc non avrebbe potuto far lo stesso?
          Stessa cosa con yamaha che ha vinto 7 gare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ventottoore View Post
            dati ci stanno io che sono morbosamente per i pari diritti darei un budget (che decide Dorna) e le case sono costrette a rispettarlo altro che regole regolamentuccie che di fatto non abbattono un bel cavolo,
            tutti ad armi pari!

            discorso calciatori sono daccordissimo ma vale per tutto, per tutto!
            anche i nostri piloti non fanno nulla di utile e guadagnano cifre spaventose, ed è così anche per le religioni (che anzi spesso ostacolano la ricerca!!!!) e tutte le cose "superflue"
            e che siamo menti "colte" senzienti,
            abbiamo necessita anche di ciò che non è neccesario le arti la musica....
            oltre ceh di mangiare e cacare
            si anche in f1 doveva essere così...poi però abbiamo visto che è successo(mercedes si è presa il produttore delle turbine mandando certi costi fuori dal budget ad esempio) e via dicendo. Non è facile fare un price cap e farlo rispettare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by wally73 View Post

              yamaha fa solo moto e motori marini... altro non mi viene in mente...
              la più grossa insieme a honda credo sia kawasaki...
              non guardiamo moto con moto. anche suzuki come fabbrica è più grande di yamaha.
              poi quello che ogni casa vuole investire nelle corse sono decisioni loro...
              una volta facevano anch emotori per auto...
              Inoltre non so se è sempre collegata ma il gruppo comprendeva l aproduzione di strumenti musicali (credo ilpiù grosso gruppo mondiale) e molto forte nella produzione di componenti elettronici (tipo masterizzatori,lettori ecc)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Insomma Suzuki che ne ha spesi meno (a parte aprilia) li ha trombati tutti
                Comunque ragionare su quanto sono grandi le varie marche non ha senso, conta quanti soldi buttano nelle corse. Non è che Honda o Kawasaki o Suzuki tutti i loro utili li sputtanano nelle corse

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ah Yamaha, non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma penso di si, ha come simbolo 3 diapason incrociati, se non è un colosso nel campo degli strumenti musicali non so dove possa esserlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fonte Wikipedia:
                    Yamaha è cresciuta fino a diventare il più grande costruttore mondiale di strumenti musicali (pianoforti e tastiere, strumenti ad arco, chitarre e bassi, strumenti a fiato, batterie, percussioni orchestrali e per marching band) e motociclette, oltre ad essersi specializzata nella produzione di semiconduttori, prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      la mia è una frase ipotetica...ma vedendo la sua superiorità imbarazzante non credo sia distante dalla realtà.
                      C'ha vinto Mir con la suzuki e rins terzo...vuoi che marc non avrebbe potuto far lo stesso?
                      Stessa cosa con yamaha che ha vinto 7 gare.
                      Ha la casa motociclistica piu potente al mondo che costruisce moto sulle sue precise specifiche. Non credo possa fare di meglio. La sua superiorità è talmente imbarazzante da avergli procurato un infortunio che ha messo in dubbio il proseguo della carriera. Ha sempre corso sopra il suo limite. L`unico suo talento è che la vita gli puzza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Una casa costruttrice da lavoro a persone con una cultura e una formazione scientifica, usa e sviluppa tecnologie, un calciatore prende a calci solo un pallone, l'assurdo non sono gli 80 Milioni di Honda, ma i 40 Milioni dati a un pinco pallino per correre dietro a un oggetto che rotola...
                        Concordo è assurdo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si anche in f1 doveva essere così...poi però abbiamo visto che è successo(mercedes si è presa il produttore delle turbine mandando certi costi fuori dal budget ad esempio) e via dicendo. Non è facile fare un price cap e farlo rispettare
                          iniziamolo a fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ventottoore View Post
                            dati ci stanno io che sono morbosamente per i pari diritti darei un budget (che decide Dorna) e le case sono costrette a rispettarlo altro che regole regolamentuccie che di fatto non abbattono un bel cavolo,
                            tutti ad armi pari!

                            discorso calciatori sono daccordissimo ma vale per tutto, per tutto!
                            anche i nostri piloti non fanno nulla di utile e guadagnano cifre spaventose, ed è così anche per le religioni (che anzi spesso ostacolano la ricerca!!!!) e tutte le cose "superflue"
                            e che siamo menti "colte" senzienti,
                            abbiamo necessita anche di ciò che non è neccesario le arti la musica....
                            oltre ceh di mangiare e cacare
                            Se una casa si fa tutto internamente a voglia a far rispettare il budget, basta che dichiari che le è costato tutto poco e niente e sono a posto. Io sono per il tutto libero a prescindere dai costi, niente regole su motore, alesaggio, nr cilindri, gomme, freni, sospensioni. Si vogliono limitare le prestazioni? Si fanno gomme più strette, fine. Con quello automaticamente limiti anche l'eventuale aumento sconsiderato di potenza e di conseguenza di elettronica.
                            Se una casa non ce la fa a starci dietro coi costi rinuncia. Si parla di motogp, e come per la F1 è la massima espressione della tecnologia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Ha la casa motociclistica piu potente al mondo che costruisce moto sulle sue precise specifiche. Non credo possa fare di meglio. La sua superiorità è talmente imbarazzante da avergli procurato un infortunio che ha messo in dubbio il proseguo della carriera. Ha sempre corso sopra il suo limite. L`unico suo talento è che la vita gli puzza.
                              non concordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Se una casa si fa tutto internamente a voglia a far rispettare il budget, basta che dichiari che le è costato tutto poco e niente e sono a posto. Io sono per il tutto libero a prescindere dai costi, niente regole su motore, alesaggio, nr cilindri, gomme, freni, sospensioni. Si vogliono limitare le prestazioni? Si fanno gomme più strette, fine. Con quello automaticamente limiti anche l'eventuale aumento sconsiderato di potenza e di conseguenza di elettronica.
                                Se una casa non ce la fa a starci dietro coi costi rinuncia. Si parla di motogp, e come per la F1 è la massima espressione della tecnologia.
                                si ok,
                                allora preferire tutto libero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X