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MotoGP: Jack Miller somiglia a Doohan o a Stoner?

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    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Solo MM ha guidato una Honda più superiore alle altre Moto di quella che aveva Doohan

    Entrambe bravissimi a saperla sfruttare
    Tutto pur di screditare l'odiato BM, quando mai Marquez ha avuto un astronave paragonabile a quella di Doohan.
    La honda nel periodo Doohan è stata la forza più dominante della storia, paragonabile solo alla MV Agusta ai tempi d'oro.
    Subito dopo vengono la honda del periodo Rossi (2001-2003) insieme alla honda del periodo Stoner-Marquez (2011-2014).
    Non dubitare, considero la 2013 e 2014 delle astronavi, tra le moto migliori di sempre, ma non erano 10 spanne sopra alle altre come quelle che aveva Doohan.
    Poi vabbè, Doohan dominava contro i suoi compagni di squadra, quindi faceva una differenza assurda, ecco perchè è uno dei migliori di sempre.

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      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      non ne sono convinto. Non mi pare di ricordare 4 honda nelle top5 dal 2013 in qua . E nemmeno doppiette in campionato mi sembra
      Se vi fermate alle apparenze la Honda manco viene nominata tra le Top ...
      Miglior Motore? Ducati
      Miglior Ciclistica? Suzuki
      Miglior Bilanciamento? Yamaha
      La Seconda Migliore in tutti questi "campionati" è la invisibile Honda e sommandoli fa la Moto Migliore

      Poi vabbè dal 19 di Ciclistica è diventata Penultima se non Ultima ... ma se è quella che piace al Pilota vale come miglioredelmondo per il Pilota miglioredelmondo ... che gli altri facciano pena non conta ... anche la Moto di Doohan la guidava solo Doohan ... è quando l'ha messa a posto Cadalora che la guidava pure Doohan e c'erano solo Honda ... cmq erano anni bui ... la Suzuki praticamente ritirata e le Yamaha che aveva perso la strada vs una Honda che per qualcuno aveva già i Controlli Elettronici (TC) !!!

      Beh ovvio che la mia era una Butade ... ma le Honda 13, QUATTORDICI e Fine 15e16 erano Imbattibili
      (l'era TC ASIMO dava più vantaggio che ai tempi di Mick)
      Poi è iniziato lo sviluppo Pro MM anche se frenato da Pedrosa così la Inizio 18 era ancora Favolosa, già da maggio però ...

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        #33
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Una precisazione; Doohan stava dominando il mondiale prima di infortunarsi gravemente e lo ha comunque perso per soli 4 punti.
        Adesso rifate la tara a quello che è stato detto.
        io ho solo detto che è un mostro
        Ma pure la sua moto era un mostro
        E i suoi avversari non mi parevano quelli che MM ha incontrato nel 2013 ad esempio
        Quindi MM lo metto un gradino sopra doohan

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          #34
          Originally posted by Heinrich View Post

          Tutto pur di screditare l'odiato BM, quando mai Marquez ha avuto un astronave paragonabile a quella di Doohan.
          La honda nel periodo Doohan è stata la forza più dominante della storia, paragonabile solo alla MV Agusta ai tempi d'oro.
          Subito dopo vengono la honda del periodo Rossi (2001-2003) insieme alla honda del periodo Stoner-Marquez (2011-2014).
          Non dubitare, considero la 2013 e 2014 delle astronavi, tra le moto migliori di sempre, ma non erano 10 spanne sopra alle altre come quelle che aveva Doohan.
          Poi vabbè, Doohan dominava contro i suoi compagni di squadra, quindi faceva una differenza assurda, ecco perchè è uno dei migliori di sempre.
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Se vi fermate alle apparenze la Honda manco viene nominata tra le Top ...
          Miglior Motore? Ducati
          Miglior Ciclistica? Suzuki
          Miglior Bilanciamento? Yamaha
          La Seconda Migliore in tutti questi "campionati" è la invisibile Honda e sommandoli fa la Moto Migliore

          Poi vabbè dal 19 di Ciclistica è diventata Penultima se non Ultima ... ma se è quella che piace al Pilota vale come miglioredelmondo per il Pilota miglioredelmondo ... che gli altri facciano pena non conta ... anche la Moto di Doohan la guidava solo Doohan ... è quando l'ha messa a posto Cadalora che la guidava pure Doohan e c'erano solo Honda ... cmq erano anni bui ... la Suzuki praticamente ritirata e le Yamaha che aveva perso la strada vs una Honda che per qualcuno aveva già i Controlli Elettronici (TC) !!!

          Beh ovvio che la mia era una Butade ... ma le Honda 13, QUATTORDICI e Fine 15e16 erano Imbattibili
          (l'era TC ASIMO dava più vantaggio che ai tempi di Mick)
          Poi è iniziato lo sviluppo Pro MM anche se frenato da Pedrosa così la Inizio 18 era ancora Favolosa, già da maggio però ...
          la moto migliore vince o fa ottimi risultati ance con altri piloti...
          Non ricordo mondiali ,negli ultimi anni,finiti con 3 honda nelle prime 3 posizioni. COn piloti in top5 che non erano certo irreistibili

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            #35
            Originally posted by MAX_rr View Post


            L'australiano Ducati detiene caratteristiche simili a quelle esibite dai connazionali Michael e Casey, attirandone relativi paragoni. Jackass riuscirà a trovare una immagine tutta sua ed originale e ripeterne le imprese di carriera?

            Jack Miller è il ducatista del momento. Anzi, Jack Miller è il pilota MotoGP del momento, o meglio, di due precisi momenti. Il primo, la vittoria ottenuta nella soleggiata Jerez. Il secondo, l'affermazione centrata sotto e sopra la pioggia di Le Mans. Grazie a questi due risultati, il numero 43 è ora quarto nella classifica piloti.

            Peccato per il doppio nono posto di Losail, ancor di più per lo zero rimediato a Portimao. Altrimenti, Jackass sarebbe piazzato ancor meglio. Invece, la Rossa vede i suoi Francesco Bagnaia e Johann Zarco rispettivamente secondo e terzo, all'inseguimento della Yamaha guidata da Fabio Quartararo.

            Cosa mancherebbe (condizionale d'obbligo, poiché la stagione è ancora lunga) a "Crazy Jack" per piazzarsi in cima al gruppo? Verrebbe da rispondere "vincere sempre", certo, ma non è l'unico ingrediente necessario. Sembra che all'australiano manchi - perlomeno ad oggi - la costanza di rendimento. Perché?

            Mick Doohan era un martello



            Scatta un paragone tra connazionali. Vi ricordate Michael Doohan? Ebbene, il pilota di Brisbane, ripresosi dal brutto incidente rimediato ad Assen nel 1992, una volta sbloccatosi al Mugello circa un anno dopo, cominciò il suo cammino da rullo compressore.

            Con la Honda NSR, Mick ha conquistato cinque titoli della classe 500, per un computo di 54 successi e 95 podi. Si evince come la costanza fosse la sua peculiarità, unita ad uno stile di guida unico, "strano", ma dannatamente redditizio. La bandiera australiana del Motomondiale moderno era sventolata sempre da lui.

            Lui che, però, non esaltava le folle. Oddio, magari a Phillip Island sì, chiaro. Nei restanti circuiti iridati, meno. A volte niente. Non perché il pubblico poco lo amasse, anzi. Il rispetto nei confronti di Doohan era incondizionato e sincero. Ma ai tifosi piacevano (e piacciono) i corridori passionali ed instintivi che, a Gran Premio vinto, sappiamo regalare emozioni. Il contrario di Mick.

            Casey Stoner aveva un istinto micidiale



            Mannaggia quanto manca. O non manca? Bè, fin quando ha gareggiato, si è fatto ben notare: Casey Stoner, canguro di Curry-Curry, correva forte, eccome se lo faceva! Lasciamo perdere i due Mondiali conquistati. Mmm, no. Non lasciamoli perdere. Parliamone.

            Il numero 27 era il Gilles Villeneuve delle due ruote: istintivo, sempre e comunque al limite, in ogni condizione, su qualsiasi moto, indipendentemente da gomme ed assetto. Wow. Infatti, Stoner fu "roccioso" sia con Ducati che con Honda, portate al successo nel 2007 e 2011, con primati ottenuti qua e là.

            Lunatico, selvaggio, serio, sempre di parola, introverso, buono, "cattivo", veloce. Velocissimo. Casey era in grado di esaltare, perché sebbene non amasse cinema o Zelig a fine corsa, incantava per il modo in cui arrivava alla bandiera a scacchi. Ah, se solo avesse continuato...

            Miller, un mix tra Doohan e Stoner?



            Ed eccoci al resoconto su Miller. Se solo potesse, Jack guiderebbe "avvitato" proprio come faceva Mick. Ricordate l'esultanza del ducatista a Losail dopo giri veloci in qualifica? Tutto storto, matto come un cavallo, la punta della squadra Factory percorreva il passaggio di rientro al box imitando il più adulto connazionale.

            Con la costanza di Doohan, Miller diverrebbe un fenomeno.

            Scriviamo questo basandoci su come egli faccia divertire il pubblico che lo ammira: in questo, somiglia a Stoner, esempio perfetto ed unico di rapidità in sella e spettacolare nelle manovre compiute.

            Anche Jackass è spettacolare, nonostante qualche domanda in più di Casey se le conceda. Stoner girava il gas e basta - e molto bene - l'attuale Aussie della MotoGP, ogni tanto, ci riflette un po'. Chissà, forse perché lui sia in mezzo tra Doohan e Stoner: alla ricerca della continuità, sempre spettacolare e veloce, in condizioni "bastarde" come quelle viste in Francia.

            Da motosprint



            Cos'è che era Doohan?!? E cos'è Miller?!?

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              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              io ho solo detto che è un mostro
              Ma pure la sua moto era un mostro
              E i suoi avversari non mi parevano quelli che MM ha incontrato nel 2013 ad esempio
              Quindi MM lo metto un gradino sopra doohan
              Ho capito perfettamente cosa intendi ed i punti da te elencati possono essere condivisibili.
              Ho solo voluto mettere i puntini sulle i solo sul fatto degli avversari, perché non è vero che ha corso solo in anni di magra.

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                #37
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Ho capito perfettamente cosa intendi ed i punti da te elencati possono essere condivisibili.
                Ho solo voluto mettere i puntini sulle i solo sul fatto degli avversari, perché non è vero che ha corso solo in anni di magra.
                glui ultimi un po' si...biaggi era debuttante ad esempio

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post



                  la moto migliore vince o fa ottimi risultati ance con altri piloti...
                  Non ricordo mondiali ,negli ultimi anni,finiti con 3 honda nelle prime 3 posizioni. COn piloti in top5 che non erano certo irreistibili
                  Allora vale anche per Ducati ... negli anni passati dopo Dovi il nulla

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Allora vale anche per Ducati ... negli anni passati dopo Dovi il nulla
                    ma infatti a mio avviso nel 2011-12-13- non era una grande moto. quelle dopo un po' meglio

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                      #40
                      Sti giornalisti sono proprio a corto di argomenti

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