Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morbidelli vuole una Yamaha ufficiale: la risposta di Jarvis

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morbidelli vuole una Yamaha ufficiale: la risposta di Jarvis

    Morbidelli vuole un trattamento tecnico migliore dalla Yamaha. Il managing director Lin Jarvis ci tiene a spiegare la sua posizione.
    ​​​​Franco Morbidelli (Getty Images)
    Domenica da dimenticare per Franco Morbidelli a Le Mans. Il pilota del team Petronas SRT è caduto nel primo giro dopo un contatto che lo ha portato a finire sulla ghiaia.

    Tanti punti persi per la corsa al titolo mondiale MotoGP. Sicuramente Frankie è molto deluso per questo zero in classifica, ma darà il massimo per riscattarsi nel prossimo gran premio che si correrà in Italia sul circuito del Mugello.

    Proprio in occasione del GP d’Italia dovrebbe essere più chiaro anche il futuro di Morbidelli. È sotto contratto con il team Petronas SRT, che un’opzione per rinnovarlo fino al 2022. La squadra malese, però, è in scadenza con Yamaha e sta trattando il prolungamento della partnership. La casa di Iwata negozia anche con il team Aramco VR46 di Valentino Rossi, in contatto pure con Ducati, e dunque c’è incertezza su cosa succederà.

    Morbidelli nel 2020 e anche nel 2021 sta correndo con una Yamaha M1 del 2019, non la migliore condizione tecnica possibile. Per la prossima stagione vuole una moto factory e se dovesse rimanere legato al marchio di Iwata dovrebbe ottenerla.

    Lin Jarvis, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha così commentato la situazione di Morbidelli: «La sua non è una moto da museo, è quella factory del 2019 e ci abbiamo lavorato tanto. È competitiva, anche se non come quella ufficiale. Non lotta per la quindicesima posizione. Capiamo che lui voglia avere una moto più competitiva. Si è guadagnato questo con la seconda posizione dello scorso anno. Io vorrei che lui rimanesse, ma sappiamo che nel futuro dovremo dargli i mezzi per avere la chance di vincere il mondiale».

    Il managing director Yamaha ci tiene a ribadire di voler confermare Morbidelli anche per il futuro. Un segnale importante, anche se adesso servirà vedere come andranno le trattative tra la casa di Iwata e il team Petronas SRT.

    Da automotorinews

  • Font Size
    #2
    Gli darei quella di Rossi o di vinales

    Comment


    • Font Size
      #3
      rossi ormai va comunque troppo piano. Potrebbero tranquillamente scambiarsi le moto. Rossi arrancherebbe comunque, mentre il morbido potrebbe ambire a qualche buon risultato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il titolo corretto sarebbe

        Morbidelli vuole una Yamaha ufficiale:
        la risposta di Jarvis : CHUPA!!!!!!!


        Comment


        • Font Size
          #5
          ma questa è una intervista fatta su sky nel weekend scorso se non sbaglio... quest'anno è così e non si può cambiare niente...
          se i risultati sono questi io manderei mir in factory, vignales in suzuki e morbidelli petronas factory...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wally73 View Post
            ma questa è una intervista fatta su sky nel weekend scorso se non sbaglio... quest'anno è così e non si può cambiare niente...
            se i risultati sono questi io manderei mir in factory, vignales in suzuki e morbidelli petronas factory...
            si che son cojoni in suzuki

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Il titolo corretto sarebbe

              Morbidelli vuole una Yamaha ufficiale:
              la risposta di Jarvis : CHUPA!!!!!!!

              no la risposta figa sarebbe compratela aahaahhahahahahah

              Comment


              • Font Size
                #8
                La risposta giusta è...Ok il prossimo anno vado dove mi danno l'ufficiale...e Yamaha continui pure con i suoi due grandi Campioni...ne vincerà molti di mondiali con quelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post

                  no la risposta **** sarebbe compratela aahaahhahahahahah
                  che equivale a chupa se ci pensi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo che Yamaha faccia uno sforzo c.azzo, morbidelli lo devono tenere a tutti i costi, non riesco a credere che Yamaha non riesca a tirare fuori una quarta moto ufficiale, o perlomeno più vicina alle ufficiali..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post
                      Speriamo che Yamaha faccia uno sforzo c.azzo, morbidelli lo devono tenere a tutti i costi, non riesco a credere che Yamaha non riesca a tirare fuori una quarta moto ufficiale, o perlomeno più vicina alle ufficiali..
                      Non credo sia un problema per Yamaha fornire una moto ufficiale in più. Purtroppo se al momento del rinnovo del contratto è stata stabilita una cifra ed una certa fornitura da lì non si scappa.
                      O Petronas caccia il grano oppure dubito che a Yamaha interessi fare "beneficenza", soprattutto ora che ha Quartino in palla.
                      Diverso sarebbe se il Morbido dovesse trovarsi seriamente in lotta per il mondiale senza altro pilota Yamaha nei dintorni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per questa stagione non si cambia. hanno depositato contratti e moto sulla griglia e non si può cambiare niente. non si può neanche dare la moto di VR46 a FM...
                        per regolamento...
                        per il prossimo anno FM credo abbia nel contratto una moto ufficiale... non mi ricordo se con yamaha o con petronas...
                        nel primo caso se petronas cambia moto FM cambia team. nel secondo caso se petronas cambia moto FM avrà una ufficiale con quella moto...
                        non mi ricoro quale delle 2 clausole abbia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          Speriamo che Yamaha faccia uno sforzo c.azzo, morbidelli lo devono tenere a tutti i costi, non riesco a credere che Yamaha non riesca a tirare fuori una quarta moto ufficiale, o perlomeno più vicina alle ufficiali..
                          secondo costruttore di moto al mondo.
                          Produttore di altri n-mila mezzi\oggetti\strumenti ecc
                          E non credo che petronas non abbia due lire per fare l'upgrade.

                          Ducati prossimo anno è disposta a portare 8 modo (di cui si dice 6 ufficiali)
                          Se facciamo una colletta uqa dentro momenti la danno anche a noi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Speriamo che Yamaha faccia uno sforzo c.azzo, morbidelli lo devono tenere a tutti i costi, non riesco a credere che Yamaha non riesca a tirare fuori una quarta moto ufficiale, o perlomeno più vicina alle ufficiali..
                            Hanno già un pilota vincente.
                            Finché Quartoggiaró va, il morbido lo tengono sotto sale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In teoria Morbidelli ha ragione. Il modo nel quale vengono chiusi i contratti (soprattutto le tempistiche) è qualcosa di folle, e pora a questi risultati. Però mi chiedo anche una cosa: sicuri che con una ufficiale, dall'oggi al domani, andrebbe meglio? La moto con cui corre la conosce molto bene, quella nuova sarebbe tutta da scoprire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X