Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi: "Ducati può gestire otto Desmo16". E sul Team VR46 Aramco: "Nessuna firma"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tardozzi: "Ducati può gestire otto Desmo16". E sul Team VR46 Aramco: "Nessuna firma"



    Otto moto in griglia per Ducati non sarebbero un problema. A Borgo Panigale, è cosa nota, l’hanno sempre pensata in maniera diversa rispetto agli altri marchi - che invece preferiscono concentrarsi su un massimo di quattro - e, soprattutto, hanno dimostrato già di saper gestire una mole di lavoro doppia. L’ipotesi che anche la Gresini Racing, oltre al Team VR46 Aramco, possa scegliere due Desmosedici per il prossimo anno non è infondata e gli stessi vertici di Ducati lo hanno confermato, con tanto di “nullaosta” da parte di Dorna e del patron Carmelo Ezpeleta.

    Da qui a sostenere, però, che nel 2022 Ducati avrà certamente otto moto in pista c’è di mezzo il mare. Lo ha esplicitamente ribadito anche Davide Tardozzi, ospite del podcast della Gazzetta dello Sport. “Stiamo parlando sia con la VR46 che con la Gresini Racing – ha spiegato – Ma non siamo gli unici a farlo. I dettagli da definire sono tanti e non ci sono firme messe nero su bianco”.

    Trattative apertissime, dunque, e piena disponibilità da parte di Ducati ad essere il marchio più rappresentato in pista, ma niente di formalizzato, con Tardozzi che ha voluto fare un distinguo anche sull’ipotesi delle otto moto. Difficilmente – ha spiegato – saranno tutte ufficiali. Anche perché non avrebbe senso, visto che i debuttanti non hanno bisogno di una moto factory. La moto factory serve per limare qualche decimo quando si ha piena padronanza del mezzo e della categoria. Non avere la moto ufficiale, comunque, non significa non avere il pieno supporto della casa e dei suoi tecnici”.

    Nessun cenno, invece, a quelli che potrebbero essere gli scogli che si stanno presentando nell’accordo con Valentino Rossi per il Team VR46 Aramco. Secondo le solite voci indiscrete del paddock, il più grosso potrebbe essere rappresentato dalla scelta dei piloti, con Ducati che, come è noto, ha sempre voluto gestire direttamente gli uomini in sella alla Desmosedici, avendo, quindi, piena libertà di scelta e chiedendo carta bianca su questo aspetto.

    Da moto.it

  • Font Size
    #2
    Suzuki ha dimostrato che ne bastano 2 di moto per vincere un mondiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JB hsm View Post
      Suzuki ha dimostrato che ne bastano 2 di moto per vincere un mondiale
      Esattamente
      Ma visto che mica le danno gratis non penso facciano schifo i soldi
      JB kristo, mai un commento favorevole sulla ducati. Sei peggio di molla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Altro che debuttanti, 8 moto e Vr 46....
        quest anno devono vincere, non hanno più scuse, i piloti ormai li hanno rovinati tutti . specialmente poi il signore intervistato qua sopra se andasse in pensione sarebbe meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sarebbe l'ennesima truffa scandalosa di ducati, dalla magneti marelli in poi solo favoritismi.
          Honda, oltre al potere tecnico, ha perso anche buona parte del suo potere politico, una tristezza infinita, una vergogna assoluta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono fantastici. A seconda di come gli fa comodo possono essere la Cenerentola di provincia, la casa motociclistica della piccola fiammiferaia o mettere in campo il doppio di moto rispetto ad Honda e Yamaha senza sforzo. L'unica cosa giusta che potrebbero fare sarebbe togliere Tardozzi dal box...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me sinceramente non mi torna il solo fatto che Suzuki non faccia almeno 4 moto visto che la moto è competitiva,se poi Ducati è in grado fornire e fare gestire 8 moto non so come possano riuscirci ma buon x loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Heinrich View Post
                Sarebbe l'ennesima truffa scandalosa di ducati, dalla magneti marelli in poi solo favoritismi.
                Honda, oltre al potere tecnico, ha perso anche buona parte del suo potere politico, una tristezza infinita, una vergogna assoluta.
                Quando, appunto, Honda ha sempre avuto più potere politico degli altri vi andava bene..... Tutto ha un ciclo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io tutte queste ironie e offese verso la Ducati non le capisco proprio.

                  Fanno delle ottime moto, sono noti per dare ottimo materiale anche alle scuderie satellite e senza differenze. A costo di avere le proprie moto dietro a quelle di Pramac, come successo a Doha.

                  Suzuki non vuole fornire altre moto, Yamaha vuole fermarsi a 4, idem Ktm e Honda non troverebbe qualcuno disposto a prenderle manco se volesse fornirne altre 2.

                  L'unica scelta è tra Ducati e Aprilia e Ducati ha ben più esperienze nel fornire a scuderie satellite, quindi è la scelta tutto sommato più probabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Esattamente
                    Ma visto che mica le danno gratis non penso facciano schifo i soldi
                    JB kristo, mai un commento favorevole sulla ducati. Sei peggio di molla!
                    Quando chiederanno pubblicamente scusa a tutti i piloti che hanno trattato come pezze da piedi (tutti tranne Rossi e in parte Lorenzo) inizierò a fare commenti favorevoli su Ducati
                    in ogni caso i soldi faranno comodo, ma 8 moto da fornire sono impegnative, mettici anche l’impegno in sbk, e capirai anche tu che forse fare tutte ste moto non é che sia poi così indispensabile.. per me sarebbe perfetta la regola 4 moto per marca, due ufficiali e due clienti. Però vabbè facessero come vogliono a me cambia nulla eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Sono fantastici. A seconda di come gli fa comodo possono essere la Cenerentola di provincia, la casa motociclistica della piccola fiammiferaia o mettere in campo il doppio di moto rispetto ad Honda e Yamaha senza sforzo. L'unica cosa giusta che potrebbero fare sarebbe togliere Tardozzi dal box...
                      quant o ci vuole a fare 2 moto in più?(perchè di ufficiali ne farebebro solo alre 2) specie se ti pagano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        quant o ci vuole a fare 2 moto in più?(perchè di ufficiali ne farebebro solo alre 2) specie se ti pagano?
                        Se sei un colosso come Ducati non ci vuole nulla ma non tutti hanno le disponibilità economiche e tecniche di Ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Se sei un colosso come Ducati non ci vuole nulla ma non tutti hanno le disponibilità economiche e tecniche di Ducati
                          Li dentro i budget li han mostrati....
                          Solo aprilia ha meno soldi di ducati...
                          Honda +
                          yamaha+
                          KTM +
                          Suzuki =

                          continuiamo a denigrare i nostri prodotti.
                          Che ne sai che ,magari anche grazie alle 2 ducati in più, lo "zio xxxxx" di qualcuno qua dentro magari lavora (in un periodo in cui si lavora meno)
                          Più facile che lavori un italiano per ducati che un italiano per honda (a livello di moto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Li dentro i budget li han mostrati....
                            Solo aprilia ha meno soldi di ducati...
                            Honda +
                            yamaha+
                            KTM +
                            Suzuki =

                            continuiamo a denigrare i nostri prodotti.
                            Che ne sai che ,magari anche grazie alle 2 ducati in più, lo "zio xxxxx" di qualcuno qua dentro magari lavora (in un periodo in cui si lavora meno)
                            Più facile che lavori un italiano per ducati che un italiano per honda (a livello di moto)
                            Io so solo che Grazie alla riconoscenza ducati, due italiani in meno lavorano per un azienda italiana.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ducati giustamente si fa i cavoli propri e se ci sarà chi prende 8 Moto buon per loro ...
                              Piuttosto gli altri in particolare Suzuki dovrebbero svegliarsi ...

                              Vi immaginate VR che su Ducati vince il mondiale ? sarebbe ridicolissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X