Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andrea Iannone a ‘Le Iene’: la squalifica puzza di bruciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Andrea Iannone a ‘Le Iene’: la squalifica puzza di bruciato



    'Le Iene' hanno provato ad indagare sulla squalifica all'ex pilota MotoGP Andrea Iannone. Wada e il presidente del Tas si rifiutano di parlare.



    Andrea Iannone sbarca al programma ‘Le Iene’ nella puntata che andrà in onda martedì 25 maggio. Nel servizio di Alessandro De Giuseppe si fa il punto sulla squalifica di quattro anni all’ex pilota MotoGP, una condanna da molti ritenuta eccessivamente penalizzante. Oltre ad un’intervista a ‘The Maniac’ interverranno il suo legale, il chimico forense Alberto Salomone e il tossicologo di fama mondiale Pascal Kintz. L’inviato ascolterà anche le dichiarazioni di Jorge Viegas, Presidente della Fim. Il dubbio è che dietro la condanna a quattro anni ci sia dell’altro…


    Una vicenda ambigua


    Era il 17 dicembre quando la Wada ha annunciato la squalifica per quattro anni. Dopo il GP di Sepang 2019 nelle urine sono stare riscontrate quantità minime di drostanolone. Uno steroide usato per gonfiare i muscoli, una qualità che non porta certo vantaggio ad un pilota. “Ho pensato fosse uno scherzo – ha detto Andrea Iannone a ‘Le Iene’ -. Ho corso per 15 anni e sono sempre risultato negativo, anche quando i controlli avvenivano a sorpresa“. Secondo il parere di molti esperti la causa è da ricercare in una contaminazione alimentare dovuta all’assunzione di carne, di cui l’alfiere di Vasto è un grande consumatore.

    Pascal Kintz dichiara a Le Iene: “Andrea Iannone ha pagato le conseguenze di una situazione politica molto discutibile”. Anche Jorge Viegas si è detto contrario ad una squalifica così pesante che mette fine alla sua carriera. “In coscienza, io proporrei di ridurre la pena, ma la Wada ha deciso di dare 4 anni e non c’è niente che possiamo fare”. Le quantità riscontrate nelle urine testimonierebbe una sola assunzione, inutile a livello agonistico. Quindi l’assunzione sarebbe evidentemente non intenzionale. Inoltre, in base all’esame del capello l’ex pilota MotoGP non avrebbe assunto sostanze dopanti nei mesi precedenti. Nel servizio de ‘Le Iene’ l’inviato prova a chiedere maggiori spiegazioni alla Wada e al presidente del Tas, senza però avere risposta…

    Da corsedimoto


  • Font Size
    #2
    Ah quindi sta bistecca era pure troppo cotta...proprio sbruciacchiata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fosse stato in lotta per il mondiale si poteva pensare a del torbido...ma in lotta con Abraham proprio no.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho visto il servizio ieri sera.
        Sempre più convinto che j'hanno fatto 'na bastardata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Ah quindi sta bistecca era pure troppo cotta...proprio sbruciacchiata...
          E sarà costata anche cara... di soldi.. visto che lui.. ONLY FIGAGGINE...

          Vabbè ma stica....... qualcosa dietro c'è..... lui lo sa... dai...

          Sicuramente questo non aiuta a sbloccare però penso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'hai sentito cos'ha detto Rivola?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              L'hai sentito cos'ha detto Rivola?
              Cosa ha detTO?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Fosse stato in lotta per il mondiale si poteva pensare a del torbido...ma in lotta con Abraham proprio no.
                Bisogna vedere se l'han beccato a fare o dire cose strane.. e ciao...

                IRENE SADERINI... è stata pedalata velocemente da sky dopo che aveva parlato male del sig. rossi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora in sostanza che la Wada stesse perdendo credibilità secondo me non regge,loro sono pagati x cercare sostanze ritenute dopanti ed applicare la legge,punto.
                  Si può dire che il loro sistema ai giorni nostri è obsoleto in merito ad una assunzione accidentale?
                  ok,non sono nessuno x dire che è giusto o sbagliato farlo ma se c'è una legge ed una regola ora è così.

                  Suggerirei alle iene di guardare pure sul tubo il video di The talking Helmet (credo si chiami così ora non ricordo) sul processo a Iannone,oppure chiedersi se è possibile trovare in una sola bistecca quella quantità di anabolizzante visto che anche qualche collega suo è scettico,farsi una idea un po più globale e poi trarre da soli le conclusioni.

                  Con questo non sto dicendo che Iannone è santo o peccatore ma da un programma come le iene mi aspettavo più obiettività e non dare quasi x scontato che ci sia un complotto ed una vittima.
                  Last edited by smanettone75; 26-05-21, 08:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Fosse stato in lotta per il mondiale si poteva pensare a del torbido...ma in lotta con Abraham proprio no.
                    va che nel 2019 anno andava più o meno come espargarò non conoscendo la moto (3 moto diverse negli ultimi 4 anni).
                    QUest'anno l'aprilia va forte...quindi chissà che magari non c'avrebbe fatto qualche sorpresa?
                    Boh magari tornerà in sbk...forse

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      E sarà costata anche cara... di soldi.. visto che lui.. ONLY FIGAGGINE...

                      Vabbè ma stica....... qualcosa dietro c'è..... lui lo sa... dai...

                      Sicuramente questo non aiuta a sbloccare però penso..
                      che poi...aprilia non è stata tutelata in alcun moo economicamente?
                      mi pare il contratto parlasse di 3 milioni per 2 stagioni.
                      1 ne ha fatta...una no...quindi credo che non abbia percepito lo stipendio.
                      oltre a questo ci sarebbe un discreto danno d'immagine e l aperdita dovuta al fatto che per 2 anni non hai un vero secondo pilota = io avrei fatto il culo a strisce a iannone ...
                      magari con quei soldi ci paghi musolungodovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Cosa ha detTO?
                        Mo le parole esatte non le ricordo ma il sunto è che
                        ​​gli avvocati della Wada hanno esordito dicendo ai giudici che far perdere questa causa alla Wada sarebbe stata una catastrofe...visto che ne aveva già perse altre con altri sportivi a cui era stata riconosciuta la contaminazione del cibo.
                        E non avevano i valori riscontrati a Giannone,ma di molto superiori.
                        Guardati tutto il servizio....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post


                          IRENE SADERINI... è stata pedalata velocemente da sky dopo che aveva parlato male del sig. rossi..
                          O.t
                          Non era la ex del Petrux?
                          Si è trovata tradita ed ha reagito d'istinto,poi parlare male di un quasi intoccabile è come giocare con il fuoco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Ho visto il servizio ieri sera.
                            Sempre più convinto che j'hanno fatto 'na bastardata.
                            Visto un pezzo pure io, se quello che viene detto dal servizio (io delle Iene non mi fido manco un po) fosse vero, la puzza di me.rda sarebbe palese.. e il fatto che ci sia andato di mezzo Iannone è stata una pura coincidenza/sfiga per lui... di certo è un bene che certi dettagli saltino fuori, perché anche con Schwazer c'è puzza... e io sono dell'idea che sia meglio avere anche 100 colpevoli liberi e impuniti piuttosto che anche solo 1 innocente punito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rivola però non è uno delle Iene.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X