Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci critica la gestione dell'incidente a Dupasquier

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Con tutto il rispetto...credo tu non sappia di cosa stai parlando.
    É successo anche a me da amatore di scendere in pista dopo un incidente di un ragazzo poi deceduto...e non ho visto nessuno caricare la moto nel furgone.

    Non prendiamoci in giro...sono professionisti, quando abbassano la visiera paure e timori svaniscono, altrimenti andrebbero a fare altro.
    Vedo che sulle cose serie siamo in accordo...
    Sono piloti professionisti, il loro mestiere è correre in moto e sicuramente il pericolo è una parte non trascurabile di questo bellissimo mestiere.

    Come dice Nigel, non sospendono/annullano nemmeno le prove libere degli amatori.
    A Rijeka eravamo in garetta quando è morta la Bea, 18 anni, stava con i genitori nel camper davanti al mio box, abbiamo scherzato e chiacchierato con lei e i suoi per tutto il we, poi la gara al mattino e il fattaccio. I genitori hanno chiesto a tutti noi di concludere la gara per onorare la passione della figlia, e noi ci siamo rivestiti, ci siamo schierati e abbiamo fatto gli ultimi 4 giri di una gara maledetta, certo che non sei al 100%, ma se possono trovare la forza dei semplici amatori, figurati i pro.
    A fine gara giro d'onore e credo di poter affermare, senza smentite, che ognuno di noi ha fatto il giro d'onore per Bea piangendo sotto il casco.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Nigel76 View Post

      Con tutto il rispetto...credo tu non sappia di cosa stai parlando.
      É successo anche a me da amatore di scendere in pista dopo un incidente di un ragazzo poi deceduto...e non ho visto nessuno caricare la moto nel furgone.

      Non prendiamoci in giro...sono professionisti, quando abbassano la visiera paure e timori svaniscono, altrimenti andrebbero a fare altro.
      Quando abbassano la visiera certo... succede anche a noi nel nostro piccolo.. ma prima puoi decidere...

      A me non è mai successo... quanto dici.. ma ti assicuro che più di una volta (ok... magari io non ho pagato 250 euro della giornata ecc ecc) con amici che si son fatti male.... io ho detto 'perfetto, oggi si smette di girare'.... FATTI MALE...

      Poi mi rendo conto che io magari ho vantaggi e facilità rispetto ad altri.. ma se vado in pista per qualsiasi motivo... ovviamente più giro meglio è...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by alem74 View Post

        Vedo che sulle cose serie siamo in accordo...
        Sono piloti professionisti, il loro mestiere è correre in moto e sicuramente il pericolo è una parte non trascurabile di questo bellissimo mestiere.

        Come dice Nigel, non sospendono/annullano nemmeno le prove libere degli amatori.
        A Rijeka eravamo in garetta quando è morta la Bea, 18 anni, stava con i genitori nel camper davanti al mio box, abbiamo scherzato e chiacchierato con lei e i suoi per tutto il we, poi la gara al mattino e il fattaccio. I genitori hanno chiesto a tutti noi di concludere la gara per onorare la passione della figlia, e noi ci siamo rivestiti, ci siamo schierati e abbiamo fatto gli ultimi 4 giri di una gara maledetta, certo che non sei al 100%, ma se possono trovare la forza dei semplici amatori, figurati i pro.
        A fine gara giro d'onore e credo di poter affermare, senza smentite, che ognuno di noi ha fatto il giro d'onore per Bea piangendo sotto il casco.
        Vabbè diciamo che.... due genitori che vengono a vedere la figlia e la portano e PAGANO per farla girare... ovviamente son dentro più di lei....

        Esempio... mio padre appassionato di moto e motori prima di me...

        MAI VENUTO A VEDERMI GIRARE... mia madre.... mi chiama la sera prima per dirmi 'ma devi proprio andare in moto' e la sera dopo aspetta che la chiami per dirle che è tutto ok....

        Ok... poi ai miei una volta è arrivata una chiamata che mi portavano in ospedale con elicottero, di fare presto che forse non sarebbero riusciti a salutarmi (gli han detto così, ti immagini, magari si ammazzano loro per correre) e sono arrivati che il prete aveva finito di darmi estrema unzione e altre cosette... diciamo che un pò sensibili sono sulla cosa..

        Io bambini non ne ho.. ma ho sempre detto.. che nel caso ne avessi avuti.. sinceramente non avrei MAI spinto per farli andare con la moto...

        Di quelli che conoscete..... morti giovani, sulla sedia a rotelle, rovinati per la vita, ecc ecc... che sport facevano? Lo sappiamo...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Davide, ai figli cerchi di dargli quello che vogliono per renderli felici, la Bea era una promessa del motociclismo, adorava correre in moto ed era anche brava, i genitori la supportavano come io supporto le mie nello sport che le rende felici (e ho in casa delle campionesse italiane in varie specialità...moglie compresa).
          Paolo Simoncelli ha aperto un team in onore del figlio, per far crescere dei nuovi piloti, per fare da "papà" a tanti altri piccoli Sic.

          Che poi avrebbero potuto far saltare almeno le FP4 posso anche essere d'accordo, ma il giorno dopo la gara si è sempre corsa.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Bravo Petrucci finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire pubblicamente quello che tutti hanno pensato!!
            Squallore....
            IO non l'ho pensato e perdonami, ma non mi sento squallido

            Comment


            • Font Size
              #81
              Lo sport dei motori è uno sport pericoloso, è sempre stato scritto nel retro dei biglietti in tutte le gare del Regno Unito e non solo. E soprattutto lo show deve continuare ed è sempre continuato. I piloti erano liberissimi di non correre come ad esempio ha fatto Luthi, è facile fare la gara e poi lamentarsi, tipicamente Italico. Perché non si sono parlati? Perché non si sono presi la responsabilità delle loro decisioni? Di esempi nelle due e quattro ruote ce ne sono a bizzeffe.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by alem74 View Post
                Davide, ai figli cerchi di dargli quello che vogliono per renderli felici, la Bea era una promessa del motociclismo, adorava correre in moto ed era anche brava, i genitori la supportavano come io supporto le mie nello sport che le rende felici (e ho in casa delle campionesse italiane in varie specialità...moglie compresa).
                Paolo Simoncelli ha aperto un team in onore del figlio, per far crescere dei nuovi piloti, per fare da "papà" a tanti altri piccoli Sic.

                Che poi avrebbero potuto far saltare almeno le FP4 posso anche essere d'accordo, ma il giorno dopo la gara si è sempre corsa.
                No ok..... quello che vuoi.... poi sai quante promesse ci sarebbero se i genitori spingessero e finanziassero...

                Però è cmq. uno sport pericoloso... quando vedo gente che zoppica.... facilmente ha avuto un incidente in moto.... dai.... rendere felici i figli è un conto.... ma sappiamo bene che senza i genitori che spingono.. non sarebbe esistito manco valentino rossi..

                Cmq. era per dire...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Che da persona hai il coraggio di metabolizzare da professionista di rimetterti in sella e continuare. Secondo me è stato un rischio molto grande anche per tutti gli altri perchè in certe occasioni il cervello e la concentrazione ti va in pappa totale...
                  Pure per me è quello il pericolo più grande. Alla fine della fiera è sempre solo il pilota che scende in pista, dovrebbe avere sempre la possibilità di dire l'ultima parola.
                  Bagnaia che era turbato, avrebbe fatto meglio a togliersi il casco. Le vie di mezzo sono molto pericolose!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mito22 View Post

                    No ok..... quello che vuoi.... poi sai quante promesse ci sarebbero se i genitori spingessero e finanziassero...

                    Però è cmq. uno sport pericoloso... quando vedo gente che zoppica.... facilmente ha avuto un incidente in moto.... dai.... rendere felici i figli è un conto.... ma sappiamo bene che senza i genitori che spingono.. non sarebbe esistito manco valentino rossi..

                    Cmq. era per dire...
                    Certo Davide, è un pour parlè...i genitori possono anche spingere ma l'appoggio economico è spesso il freno più grande, gli sport a motore sono carissimi e per essere competitivi occorre ungere parecchio.
                    Tanto per dire, la seconda delle ragazze vuole la patente A e la moto, come faccio io, motociclista da sempre, a dirle di no?
                    Dopo aver voluto provare il CRF450 si è anche fatta regalare una giornata/corso in pista con le Pit per la sua promozione dell'anno scorso, giornata ancora non fatta causa pandemia...ovvio che saremo in ansia tutto il tempo, di sicuro non spingerò per farle fare il CIV ma, se fosse davvero portata e ottenesse risultati, prenderò atto e farò del mio meglio per farla correre, anche se dovrò violentare il mio istinto protettivo.

                    Sai bene che anche io me la sono vista brutta, non zoppico ma i segni ci sono tutti...eppure sia io che te andiamo ancora in moto.

                    Chi non se la sentiva era libero di non correre come ha fatto, appunto, Luthi...lamentarsi dopo è da frignoni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      ...o chi cerca consensi facili!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Mi pare che di gente che abbia guardato la gara ve ne sia abbastanza (pure io). Per cui, in sintesi, non si vuole che si fermi, ma si vuole ancora proseguire.

                        Non occorre quindi colpevolizzare piloti organizzatori ecc ecc.

                        Se tutti spegnessimo la TV si fermerebbe tutto... Ma così non è

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Herr Homar View Post
                          ...o chi cerca consensi facili!
                          Petrucci amico di Sgarbi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Han fatto bene a correre. Un pilota lo onori correndo, non tornando a casa, è stato bellissimo vedere il nome sul casco di Quartaro, che si è fermato all'arrabbiata dedicandogli la vittoria, nella pit -lane con la bandiera svizzera, io lo trovo poetico.
                            Dorna ha sbagliato a commemorarlo appena prima della gara, metti in difficoltà i piloti, non era proprio il caso: una commemorazione cos' la fai a Barcellona, come è giusto che sia.
                            Ognuno reagisce al lutto in maniera personale, giusto avere le proprie idee, sbagliato cercare di imporle agli altri. E commentare a posteriori sui giornali... non fai una bella figura perchè ovviamente la domanda è: perchè hai corso? Potevi non farlo, se sei convinto delle tue motivazioni affronti la cosa e le conseguenze.
                            Poi le discussioni filosofiche sul valore della vita, che siam tutti uguali, in teoria sono vere, in pratica, spiace dirlo, non è così. Fosse mancato un persona 'pesante', avrebbero annullato la gara, fare i nomi non serve, li conosciamo. Fosse mancato un meccanico travolto dal camion il giovedì mentre scaricava il materiale manco staremmo a parlarne.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ma poi... Si parla del Sic, ma il padre? Ha perso un figlio in gara, un dolore che non provo neanche a capire nonostante mio figlio abbia la stessa età del povero pilota, eppure è li, fa corre i ragazzini, ha fatto far la gara e non ha detto be, almeno io non ho letto nulla, è un pazzo? Uno scriteriato? Un'irrispettoso? No, è un'appassionato... col bene e il male che questo comporta in base da quale parte lo vuoi vedere...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Non ho letto le 6 pagine di questo post perché ho sempre pensato di essere consapevole di ciò che faccio.
                                se capita il fattaccio, non vedo perché gli altri debbano sospendere.
                                Francamente, non capisco nemmeno il minuto di silenzio in memoria di uno che, la maggior parte, manco sapeva chi fosse.
                                Capitasse a me, ok per il minuto ma da parte di amici, parenti e conoscenti.
                                Ora tutti escono con il politically correct, "mi sento sporco" oppure "ero solo io a non voler correre" e c@zzate varie.

                                Qui c'è da fare anche un distinguo, cioè se l'incidente avviene per carenza di sicurezza, allora sono pienamente d'accordo sul non correre, ma questo non è stato il caso.

                                Sei un pilota professionista, è il tuo mestiere, nessuno ti obbliga, quindi???

                                Quindi, se uno non vuole rischiare, c'è il golf, il curling, il balletto....
                                ​​​​​​
                                Mio figlio ha quasi 8 anni, con il minicross 65 mi chiude dei salti che manco io faccio, naturalmente un po' di ansia ce l'ho, ma quando toglie il casco, è felice con un sorriso da orecchio a orecchio, e di botte, ne ha già date, ma la passione, nasce presto, e io chi sono per fermarlo???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X