Originally posted by Beppoz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quartararo TRE SECONDI di sanzione per la TUTA APERTA
Collapse
X
-
- 1 like
-
verosimile
Originally posted by AG_KTM View Post
La realtà è che tardozzi è andato a chiedere su sollecitazione del barbetta, che ha intravisto nella tuta aperta la possibilità di sfruttarla come mega ala per favorire le staccate... Se fosse un comportamento non penalizzato, dalla prossima gara i piloti ducati avrebbero avuto il tasto per tirare giù la zip a ogni staccata e ritirarla su in accelerazione dopo il "glory hole", lo "zip aero-brake"
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
Ma di chi parli? Da come scrivi sembra che la penalità la abbiano data ducati e Suzuki!
se non hai capito il commento di Mir, fai una cosa: sali in moto con la tuta aperta e vai a 300 all'ora...... così poi capisci cosa vuol dire sentirsi come una bambola di pezza
il commento di Mir continuo a non capirlo e mi sembra di scrivere in italiano quando chiedo: se quartararo corre con la tuta aperta, Mir cosa rischia? Non ho detto che Fabio non abbia rischiato (invoco la bandiera nera, vedi te!) Dico che fare il frignone alla Mir mi fa veramente pena. Stile "mio figlio poteva morire" del banco dei pugni.
Oltretutto voi dite giusta la penalità dei 3 secondi. Ma vi faccio notare che ci sono due tipi di infrazioni: quelle che portano vantaggio e quelle alla sicurezza.
Se infrangono il regolamento per trarre vantaggio in gara, la penalità in tempo anche postuma ha perfettamente senso.
Se infrango il regolamento in termini di sicurezza la penalità non è atta a PUNIRE il pilota per togliergli il vantaggio acquisito, è atta a PREVENIRE che si faccia male. Posto che non hanno prevenuto mi spieghi a cosa servono i 3 secondi? Per favore rispondi a questa domanda.
nel farlo, tieni conto che in futuro chiunque infrangere quella regola si aspetterà 3 secondi di penalità. Teoricamente quindi spingendo di più (e rischiando enormemente di più) potrebbe vedere lo svantaggio dei 3 secondi nullificato.
Mentre vado a 300 a tuta aperta per capire cosa rischia Mir se IO vado a tuta aperta, mi spieghi per favore dove è la prevenzione e la tutela del pilota in tutto ciò? Sai e che sono lento e le idiozie faccio fatica a capirle. Grazie, gentilissimo.
Avrebbe avuto più senso SQUALIFICARLO post gara. Lui non sarebbe comunque stato tutelato ma almeno per il futuro non ci sarebbe questo precedente pericoloso e il pilota che incappa nella sfiga si fermerebbe a prescindere. Quindi così si tutela il pilota,non con la penalità in secondi che serve giusto giusto a ducati e suzuki a non piangere più.
Naturalmente della sicurezza dei piloti non frega una cippa a nessuno. A ducati e suzuki è bastato arrivare davanti a Fabio per stare zitti e tornare a cuccia col loro bottino di punticini rosicchiati in più.
- 3 likes
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Le prime righe sono ovviamente dedicate alla race directon che come ho detto ha creato un precedente pericoloso e avrebbe fatto meglio ad ammettere l'errore ed evitare la penalità di 3 secondi.
il commento di Mir continuo a non capirlo e mi sembra di scrivere in italiano quando chiedo: se quartararo corre con la tuta aperta, Mir cosa rischia? Non ho detto che Fabio non abbia rischiato (invoco la bandiera nera, vedi te!) Dico che fare il frignone alla Mir mi fa veramente pena. Stile "mio figlio poteva morire" del banco dei pugni.
Oltretutto voi dite giusta la penalità dei 3 secondi. Ma vi faccio notare che ci sono due tipi di infrazioni: quelle che portano vantaggio e quelle alla sicurezza.
Se infrangono il regolamento per trarre vantaggio in gara, la penalità in tempo anche postuma ha perfettamente senso.
Se infrango il regolamento in termini di sicurezza la penalità non è atta a PUNIRE il pilota per togliergli il vantaggio acquisito, è atta a PREVENIRE che si faccia male. Posto che non hanno prevenuto mi spieghi a cosa servono i 3 secondi? Per favore rispondi a questa domanda.
nel farlo, tieni conto che in futuro chiunque infrangere quella regola si aspetterà 3 secondi di penalità. Teoricamente quindi spingendo di più (e rischiando enormemente di più) potrebbe vedere lo svantaggio dei 3 secondi nullificato.
Mentre vado a 300 a tuta aperta per capire cosa rischia Mir se IO vado a tuta aperta, mi spieghi per favore dove è la prevenzione e la tutela del pilota in tutto ciò? Sai e che sono lento e le idiozie faccio fatica a capirle. Grazie, gentilissimo.
Avrebbe avuto più senso SQUALIFICARLO post gara. Lui non sarebbe comunque stato tutelato ma almeno per il futuro non ci sarebbe questo precedente pericoloso e il pilota che incappa nella sfiga si fermerebbe a prescindere. Quindi così si tutela il pilota,non con la penalità in secondi che serve giusto giusto a ducati e suzuki a non piangere più.
Naturalmente della sicurezza dei piloti non frega una cippa a nessuno. A ducati e suzuki è bastato arrivare davanti a Fabio per stare zitti e tornare a cuccia col loro bottino di punticini rosicchiati in più.
- 1 like
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 3471
- 48
- Maschio
- 1,070
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
-
-
Originally posted by Herr Homar View PostMi trovo d'accordo con ReLuca: inizio a preoccuparmi...
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Pensa che io sto simpatizzando per Marquez da quando non vince più... pensa che beota che sono, potevo farlo quando vinceva e invece no, li mi stava sul ca**o ho accuratamente aspettato che facesse schifo... mai na gioia oh
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Sarà anche un affermazione opinabile ma a me non sembra dire che la tuta aperta fosse un pericolo per gli altri…si può sapere dove l’avete letto? E la sanzione l’ha chiesta lui? O è stata la Suzuki? Così tanto per capire tutta questa acredine nei suoi confronti…tra l’altro quando lo scorso anno Policcio fece 100 metri sul verde nessuno si permise di dire che doveva cedere la posizione (a Mir guardacaso), anzi! Tutti a dire che aveva fatto bene . Quest’anno invece se fai un cm sul verde grazie ai sensori vieni retrocesso! I precedenti…ma per favore! Qua ogni due per tre cambiano le regole e la loro interpretazione così come i giudizi che vanno a seconda delle antipatie e simpatie…bella roba!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by ReLuca View Post
Pensa che io sto simpatizzando per Marquez da quando non vince più... pensa che beota che sono, potevo farlo quando vinceva e invece no, li mi stava sul ca**o ho accuratamente aspettato che facesse schifo... mai na gioia oh
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Le prime righe sono ovviamente dedicate alla race directon che come ho detto ha creato un precedente pericoloso e avrebbe fatto meglio ad ammettere l'errore ed evitare la penalità di 3 secondi.
il commento di Mir continuo a non capirlo e mi sembra di scrivere in italiano quando chiedo: se quartararo corre con la tuta aperta, Mir cosa rischia? Non ho detto che Fabio non abbia rischiato (invoco la bandiera nera, vedi te!) Dico che fare il frignone alla Mir mi fa veramente pena. Stile "mio figlio poteva morire" del banco dei pugni.
Oltretutto voi dite giusta la penalità dei 3 secondi. Ma vi faccio notare che ci sono due tipi di infrazioni: quelle che portano vantaggio e quelle alla sicurezza.
Se infrangono il regolamento per trarre vantaggio in gara, la penalità in tempo anche postuma ha perfettamente senso.
Se infrango il regolamento in termini di sicurezza la penalità non è atta a PUNIRE il pilota per togliergli il vantaggio acquisito, è atta a PREVENIRE che si faccia male. Posto che non hanno prevenuto mi spieghi a cosa servono i 3 secondi? Per favore rispondi a questa domanda.
nel farlo, tieni conto che in futuro chiunque infrangere quella regola si aspetterà 3 secondi di penalità. Teoricamente quindi spingendo di più (e rischiando enormemente di più) potrebbe vedere lo svantaggio dei 3 secondi nullificato.
Mentre vado a 300 a tuta aperta per capire cosa rischia Mir se IO vado a tuta aperta, mi spieghi per favore dove è la prevenzione e la tutela del pilota in tutto ciò? Sai e che sono lento e le idiozie faccio fatica a capirle. Grazie, gentilissimo.
Avrebbe avuto più senso SQUALIFICARLO post gara. Lui non sarebbe comunque stato tutelato ma almeno per il futuro non ci sarebbe questo precedente pericoloso e il pilota che incappa nella sfiga si fermerebbe a prescindere. Quindi così si tutela il pilota,non con la penalità in secondi che serve giusto giusto a ducati e suzuki a non piangere più.
Naturalmente della sicurezza dei piloti non frega una cippa a nessuno. A ducati e suzuki è bastato arrivare davanti a Fabio per stare zitti e tornare a cuccia col loro bottino di punticini rosicchiati in più.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Le prime righe sono ovviamente dedicate alla race directon che come ho detto ha creato un precedente pericoloso e avrebbe fatto meglio ad ammettere l'errore ed evitare la penalità di 3 secondi.
il commento di Mir continuo a non capirlo e mi sembra di scrivere in italiano quando chiedo: se quartararo corre con la tuta aperta, Mir cosa rischia? Non ho detto che Fabio non abbia rischiato (invoco la bandiera nera, vedi te!) Dico che fare il frignone alla Mir mi fa veramente pena. Stile "mio figlio poteva morire" del banco dei pugni.
Oltretutto voi dite giusta la penalità dei 3 secondi. Ma vi faccio notare che ci sono due tipi di infrazioni: quelle che portano vantaggio e quelle alla sicurezza.
Se infrangono il regolamento per trarre vantaggio in gara, la penalità in tempo anche postuma ha perfettamente senso.
Se infrango il regolamento in termini di sicurezza la penalità non è atta a PUNIRE il pilota per togliergli il vantaggio acquisito, è atta a PREVENIRE che si faccia male. Posto che non hanno prevenuto mi spieghi a cosa servono i 3 secondi? Per favore rispondi a questa domanda.
nel farlo, tieni conto che in futuro chiunque infrangere quella regola si aspetterà 3 secondi di penalità. Teoricamente quindi spingendo di più (e rischiando enormemente di più) potrebbe vedere lo svantaggio dei 3 secondi nullificato.
Mentre vado a 300 a tuta aperta per capire cosa rischia Mir se IO vado a tuta aperta, mi spieghi per favore dove è la prevenzione e la tutela del pilota in tutto ciò? Sai e che sono lento e le idiozie faccio fatica a capirle. Grazie, gentilissimo.
Avrebbe avuto più senso SQUALIFICARLO post gara. Lui non sarebbe comunque stato tutelato ma almeno per il futuro non ci sarebbe questo precedente pericoloso e il pilota che incappa nella sfiga si fermerebbe a prescindere. Quindi così si tutela il pilota,non con la penalità in secondi che serve giusto giusto a ducati e suzuki a non piangere più.
Naturalmente della sicurezza dei piloti non frega una cippa a nessuno. A ducati e suzuki è bastato arrivare davanti a Fabio per stare zitti e tornare a cuccia col loro bottino di punticini rosicchiati in più.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
difficile abbandonare le vecchie abitudini
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Sarà anche un affermazione opinabile ma a me non sembra dire che la tuta aperta fosse un pericolo per gli altri…si può sapere dove l’avete letto? E la sanzione l’ha chiesta lui? O è stata la Suzuki? Così tanto per capire tutta questa acredine nei suoi confronti…tra l’altro quando lo scorso anno Policcio fece 100 metri sul verde nessuno si permise di dire che doveva cedere la posizione (a Mir guardacaso), anzi! Tutti a dire che aveva fatto bene . Quest’anno invece se fai un cm sul verde grazie ai sensori vieni retrocesso! I precedenti…ma per favore! Qua ogni due per tre cambiano le regole e la loro interpretazione così come i giudizi che vanno a seconda delle antipatie e simpatie…bella roba!
Per quanto riguarda i precedenti... bè cambiano regole ogni 2 per tre perchè la motogp su questo è paragonabile alla gara di rutti di paese, rispetto alla formula 1. In linea teorica però, il precedente lo creano eccome e se una squadra denunciasse un trattamento diverso gli darebbero ragione. per quello dico ce se io fossi bo... Oliveira, e mi capiti una cosa simile, continuerei a correre e mi aspetterei 3 secondi di penalità. Mi squalificano? E allora ktm li porta in tribunale le regole e le sanzioni devono essere uguali per tutti!
Miller lancia la sella e ci famo tutti na risata perchè miller è ignorante e vecchio stile? stessa cosa col paracostole di quartararo.
Corri a petto nudo? sono 3 secondi di penalità.. per la sicurezza del pilota eh!
Tra l'altro, se davvero contasse la sicurezza dei piloti, non dovrebbe essere permesso di tornare a correre dopo anche solo una scivolata. In quei casi non puoi sapere: stato della tuta e nemmeno stato della moto. Chi mi sice che il semimanubrio non cede e che quindi il pilota arriverà lunghissimo magari centrando uno?
- 1 like
Comment
X
Comment