Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP le 1000 vanno troppo? Si torna alle 800cc?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Madda View Post

    Bau, immagino proposta sensata in nome della sicurezza
    Bau?

    Che fai?....abbai?

    La mattina te ce portano a pisciá fori o sei ammaestrato e ce vai da solo?

    ​​​​​​Quando capirai la differenza tra 'na moto e un elettrodomestico sarà troppo tardi.(cit.)

    PS: miao. 🥱​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by monikaf View Post

      Bau?

      Che fai?....abbai?

      La mattina te ce portano a pisciá fori o sei ammaestrato e ce vai da solo?

      ​​​​​​Quando capirai la differenza tra 'na moto e un elettrodomestico sarà troppo tardi.(cit.)

      PS: miao. 🥱​​​​​​
      almeno qualche frase al verso riesci a scriverla
      Monikaf c'ha il marchese 'sti giorni

      Comment


      • Font Size
        #63
        Lasciame perde che sto al bar a beve e so' già 'mbriaco.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by monikaf View Post
          Lasciame perde che sto al bar a beve e so' già 'mbriaco.
          pura invidia

          Non ricordo manco come si fa a bere

          Comment


          • Font Size
            #65
            Concordo con chi dice che togliendo le vie asfaltate già si ridurrebbe la velocità (seppur di poco) in alcuni punti delle piste.

            I limiti sulla potenza ecc li trovi un po' sciocchi.. A sto punto facciamo un monomarca e via, non il, mondiale della motogp.

            Riduciamo la benzina se volete farle rallentare sul dritto, magari gomme meno prestanti così accelerano meno in uscita di curva ed entrano meno forte all'ingresso.

            Mi piacerebbe vedere invece che le protezioni dei piloti migliorassero in modo tale che, in caso di investimento il malcapitato potesse sopravvivere e al max avere un po' di botte (utopia forse...).

            Come ha scritto qualcuno, a parte il povero Salom, gli altri incidenti mortali sono stati a causa di investimenti (e con moto pure meno potenti).

            Proposta: perché non avere sensori su tutte le moto che, nel caso fossero molto vicine ad un pilota caduto causassero l'innesco di un ulteriore airbag per il pilota a terra? Tanto, i sensori sulle tute vi sono già ora (e quindi si capisce se il pilota è a terra) , sarebbe da implementare un secondo airbag più "invasivo" con centralina che dialoga con le moto.
            Se qualche azienda lo propone però voglio qualcosina eh ;-)

            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              per come la vedo io le gare, oltre che allo show, servono e devono servire a portare l'evoluzione di tutti i componenti sui prodotti stradali.

              l'unica strada che ci vedo è limitare il numero di litri di benzina. stop, poi vuoi fare un monocilindrico o 6cilindri boxer? bene, fallo.

              niente limitazione sulle gomme (che non dovrebbe essere monomarca), aerodinamica, rpm, freni, materiali. se proprio si volesse aggiungere un altro paletto si potrebbe imporre il peso minimo pilota+moto cosi non ci sarebbero moto stradali solo per gnomi...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Madda View Post
                Ma quale 800,le solite sparate senza senso di Agostini. Se le vuoi fare andare più piano, semplicemente abbassi i giri massimi o tiri via due litri di benzina. Fine.

                Le case vendono moto stradali da 1000,si oppongono al volo a riprogettare altri motori grande Mino anche questa tua proposta è una grande idea
                Secondo me pure le 1000 Stradali ormai sulla soglia dei 220cv sono esagerate ...
                Se ci pensate le chiamano Sportive Stradali, ma ormai si vedono solo in Pista ...
                strapiene di ELE altrimenti le vedremmo solo nelle vie di Fuga ...

                A me, l'idea di ridurre la cilindrata piace ... sono solo indeciso se poco alla volta tipo 900, poi 800etc ...saltare di colpo alla mitica 750 !!!
                Oppure proprio la 800 così non c'è correlazione coi prodotti di serie ... auto sportive 1600cc come le F1 non ci sono

                Rimane che i CV sono troppi e come ha detto Forcada ormai tirano fuori CV per ridurli con ELE ... una minkyata buona solo per quelli che aprono sul dritto (in mappa rain) e sulle curve mettono giù i piedi ... 220/240cv su 145kg senza ELE e vediamo chi è Capace !!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  A parte che amo le 2T (chi parla di motoseghe non le ha mai sentite a bordo pista in piena) però visto l'aria che tira io tornerei alle 500cc 4T frazionamento libero peso 100-115 kg gomme meno larghe freni acciaio e se dovessero andare ancora troppo forte limite benzina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Bella cagata... ​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Sgarione View Post
                      Bella cagata... ​​​
                      qualcosa di più articolato...?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Secondo me pure le 1000 Stradali ormai sulla soglia dei 220cv sono esagerate ...
                        Se ci pensate le chiamano Sportive Stradali, ma ormai si vedono solo in Pista ...
                        strapiene di ELE altrimenti le vedremmo solo nelle vie di Fuga ...

                        A me, l'idea di ridurre la cilindrata piace ... sono solo indeciso se poco alla volta tipo 900, poi 800etc ...saltare di colpo alla mitica 750 !!!
                        Oppure proprio la 800 così non c'è correlazione coi prodotti di serie ... auto sportive 1600cc come le F1 non ci sono

                        Rimane che i CV sono troppi e come ha detto Forcada ormai tirano fuori CV per ridurli con ELE ... una minkyata buona solo per quelli che aprono sul dritto (in mappa rain) e sulle curve mettono giù i piedi ... 220/240cv su 145kg senza ELE e vediamo chi è Capace !!!
                        Si poi la paghi tu la riprogettazione ogni tot anni

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Si poi la paghi tu la riprogettazione ogni tot anni
                          La motogp non è uno sport per poveracci, nonostante certe case provino a far passare questo messaggio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by iraz View Post
                            A sto punto facciamo un monomarca e via, non il, mondiale della motogp.
                            Se aggiungono ancora qualche Ducati satellite direi che ci siamo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              La motogp non è uno sport per poveracci, nonostante certe case provino a far passare questo messaggio...
                              Vai kagakazzi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Si poi la paghi tu la riprogettazione ogni tot anni
                                Togliendo ELE e ALI risparmiano tanti di quei soldi che ne potrebbero progettare 2 all’anno... eppoi era Un opzione quella poco alla volta ... si potrebbe passare subito a 800 ... solo che i tempi sul giro si rischia siano peggiori della SBK, anche se non credo ... la potenza rimane superiore ed il Peso ben Inferiore... così curveranno molto più forte ... tranne quelle colorate di Rosso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X