Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fabio Quartararo strizza l'occhio all'aereo di Borgo Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fabio Quartararo strizza l'occhio all'aereo di Borgo Panigale



    Fabio Quartararo in un'intervista a Gpone non ha escluso nulla per il suo futuro, anche un trasferimento nella Ducati: "Vediamo il futuro, ora è tutto aperto, ascoltiamo tutti. Io però sono concentrato sulle ultime gare, voglio divertirmi. È presto per parlare di contratti ma Eric Mahé, il mio manager, gestisce tutto questo".

    Il centauro francese non chiude la porta a un possibile futuro nella scuderia di Borgo Panigale.

    Da tempo il pilota francese chiede alla Yamaha miglioramenti alla M1: "Yamaha sa che non deve fare una moto per me. Devono farne una veloce e facile, ma la cosa più importante è che sia veloce. Se poi è anche facile tanto meglio. Il problema di questa moto è che ha poca potenza. Quando mi ha passato Martin sul rettilineo, in Qatar, mi ha fatto paura. Ho detto che è, un aereo? Non è possibile essere passati così! Se anche perdessimo un po’ di velocità pura nel giro secco andrebbe comunque bene, la gara è più importante".

    Quartararo ha anche commentato una possibile ipotesi su Valentino Rossi come tester della scuderia giapponese: "Penso che Yamaha sarà felice di fargli fare tutti i test che vuole".

    sportal.it

  • Font Size
    #2
    Va bene che dice di ispirarsi a Valentino, ma non ne deve copiare anche il peggior errore della sua carriera....

    Comment


    • Font Size
      #3
      e se andasse come il vento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo, e' facile farsi ingannare dalle performance in rettilineo ... rossi ci casco' perche era nel suo momento migliore ... e pensava veramente di poter fare di tutto ..... comunque sarebbe interessante vedercelo su ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by artemis View Post
          e se andasse come il vento?
          Se solo Yamaha si decidesse a tirare fuori qualche cavallo per davvero, rivedremmo delle gare tipo quelle del 2008-2009-2010...

          Comment


          • Font Size
            #6
            no, quello che dici è valido per quello che fu il passaggio da Honda a Yamaha
            in Ducati ci andò soprattutto per il pari trattamento con Lorenzo, imposto da Yamaha, che a lui non andava bene...


            Originally posted by artemis View Post
            ... rossi ci casco' perche era nel suo momento migliore ... e pensava veramente di poter fare di tutto .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              la solita questione che i piloti Yamaha lamentano: super tempi in prova girando soli, difficoltà nel gestire una gara intruppati, senza poter fare le proprie traiettorie e difficoltà a sorpassare

              Originally posted by MAX_rr View Post

              Se anche perdessimo un po’ di velocità pura nel giro secco andrebbe comunque bene, la gara è più importante".
              Last edited by Beppoz; 02-11-21, 16:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vedremo cosa combinano gli ingegneri Yamaha, non penso che non siano capaci di fare un motore potente, più probabile che non siano capaci di farlo potente ma docile, ma se quartararo dice che non gli interessa lo vedremo da come porterà avanti lo sviluppo, che me pare ormai ovvio essere in mano sua dal prossimo anno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Coi soldi che sono abituati ad elargire loro... avoja.. se si mette a chiudere quella porta!


                  Lui più di tutti dovrebbe puntare a vincere 3 mondiali con 3 case diverse... sul totale.. la vedo dura...

                  Ma cmq. farà GRAN CASSA!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    È giovane e fa bene a tenersi in ballo sul mercato anche se penso che Yamaha non se lo farebbe scappare per nessun motivo (almeno per un altro paio d'anni).
                    Han tenuto Vinales anche quando sembrava sul baratro, ora si lasciano, sfuggire Quartararo per due soldi... Naaaa.

                    Comunque sulle questione motore potrebbe essere che la ciclistica non digerisco motori troppo nervosi e quindi si preferisca un motore meno performante ma più docile che si adatti meglio al telaio Yamaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Se solo Yamaha si decidesse a tirare fuori qualche cavallo per davvero, rivedremmo delle gare tipo quelle del 2008-2009-2010...
                      non è che non si decidono e che non ne sono in grado, non è nel loro DNA, è come chiedere alla Ducati di fare una moto che curvi come la Yamaha.
                      storicamente anche in 500 in Yamaha non sono mai stati bravi a tirare fuori cv, solo Suzuki forse è messa peggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fa benissimo Fabietto a considerare tutto (o far finta di...) così si parla di lui e le sue quotazioni salgono ulteriormente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se solo Yamaha si decidesse a tirare fuori qualche cavallo per davvero, rivedremmo delle gare tipo quelle del 2008-2009-2010...
                          non e' che sono tutti capaci di fare motori potenti .... come non tutti sono capaci di fare moto equilibrate ed omogenee nel rendimento ... sono decenni che i piloti yamaha "piangono" cavalli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            credo che fin dall'arrivo di VR46 che potè scegliere qualunque cose pour di far tornare vincente la yamaha che gli portò vari motori con configurazione diverse.
                            VR46 scelse il crossplane perchè era meno potente ma molto più guidabile e direi non abbia sbagliato molto nella scelta. ora tirare fuori cv e funzionamento guidabile del motore non è facile. soprattutto rispetto ai V4 e all'elettronica standard di adesso... ma la yamaha resto una fulmine in curva dove riesce a recuperare terreno e a vincere visto che FQ di gp ne ha vinti quest'anno... mondiale compreso. le ducati sono dei missili in accelerazione e frenata ma in curva restano lente. la somma e la sottrazione dit queste diverse tipologie di moto fanno le differenze sul giro di qualche decimo. quindi vanno bene entrambe... il resto second ome e PER FORTUNA lo decide il pilota. MM con una honda non favolosa vinceva a raffica. FQ con un campionato spettacolare vince il mondiale. PB con qualche sfortuna in meno sarebbe li a lottare. quindi il mondiale mi sembra molto bello come livello mezzi e e piloti...
                            tutto il ragionemento al netto delle gomme... argomento su cui non vado oltre perchè mi fa venire i mal di pancia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wally73 View Post
                              credo che fin dall'arrivo di VR46 che potè scegliere qualunque cose pour di far tornare vincente la yamaha che gli portò vari motori con configurazione diverse.
                              VR46 scelse il crossplane perchè era meno potente ma molto più guidabile e direi non abbia sbagliato molto nella scelta. ora tirare fuori cv e funzionamento guidabile del motore non è facile. soprattutto rispetto ai V4 e all'elettronica standard di adesso... ma la yamaha resto una fulmine in curva dove riesce a recuperare terreno e a vincere visto che FQ di gp ne ha vinti quest'anno... mondiale compreso. le ducati sono dei missili in accelerazione e frenata ma in curva restano lente. la somma e la sottrazione dit queste diverse tipologie di moto fanno le differenze sul giro di qualche decimo. quindi vanno bene entrambe... il resto second ome e PER FORTUNA lo decide il pilota. MM con una honda non favolosa vinceva a raffica. FQ con un campionato spettacolare vince il mondiale. PB con qualche sfortuna in meno sarebbe li a lottare. quindi il mondiale mi sembra molto bello come livello mezzi e e piloti...
                              tutto il ragionemento al netto delle gomme... argomento su cui non vado oltre perchè mi fa venire i mal di pancia...
                              Per me con sto fatto che la ducati non curva o sono lente ecc avete preso un abbaglio.
                              Bisogna sempre parametrarsi a qualcosa. Non mi pare che tutte le piste siano rettangoli,ma la ducati era in top 3 su tutte le piste praticamente(facendo pure diverse pole).
                              Quindi possono essere lente rispetto a yamaha...o rispetto a quartararò...ma io in certe piste le vedevo andar forte pur ein curva. o su piste dove ci sono diverse curve.
                              Mentre la yamaha se non ha il motore più loffio del gruppo poco ci manca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X