Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma MisterHelmet che ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Ho saputo della sua esistenza qui,Davide scrisse che era un iscritto a ddg,poi ho letto la vicenda del "caso Naska" e già lì il suo modo di proporre contenuti non mi andava molto a genio ma vabbè.
    Caso KTM si è lodato da solo sostenendo di essere stato lui il primo ad accorgersene, bravo,poi però per mancanza di competenza ha continuato a parlarne facendo secondo me una brutta figura pur di fare scoop e proseliti dicendo cose inesatte.
    L' ultima volta che ho visto un suo video sul tubo ha parlato del mercato piloti MotoGP dicendo tutto ed il contrario di tutto,parlava di Bagnaia in crisi vs mm#93 ed alludeva ad un cambio casacca prima in Yamaha,poi opportunità Aprilia per arrivare alla fine del discorso a dire che sarebbe potuto anche rimanere lì dove è ora.
    Per quanto mi riguarda è un appassionato di moto come tutti noi,un forumer che si è staccato da una piattaforma ed ha fatto ciò che gli piaceva ma questo non è né informazione né giornalismo.
    Secondo me, semplicemente, ha capito bene che sui social si raccolgono più folloewers e odiatori a parlare male della gente e spalare merda.

Poi certo a dire LAQUALSIASI come fa GPone, certo che prima o dopo puoi dire, visto io lo dicevo, ma sti cazzi?

Non è un appassionato di moto, è appassionato del suono della sua voce, e vedendolo dubito che sia uno che in moto ci salga.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Era(è) l'unica voce fuori dal coro, in realtà e una critica
      Io ho amici che lo seguono, ma sono i primi che lo coglionano e dicono che li fa ridere. Insomma, non so se sia buona pubblicità.

Comment

• Font Size
        Originally posted by samvise View Post

Secondo me, semplicemente, ha capito bene che sui social si raccolgono più folloewers e odiatori a parlare male della gente e spalare merda.

Poi certo a dire LAQUALSIASI come fa GPone, certo che prima o dopo puoi dire, visto io lo dicevo, ma sti cazzi?

Non è un appassionato di moto, è appassionato del suono della sua voce, e vedendolo dubito che sia uno che in moto ci salga.
        Insomma se ho capito bene i social sono uno sfogatoio per i repressi,lui l' ha capito e ci sta' marciando sopra?

Comment

• Font Size
          Bobbiese ha modi e contenuti simili

Ma Bobbiese era parte della banda, quindi...
          Si appunto, era.
          Poi lo fecero fuori e si incarogni' assai.
          Per dire, lui e Zamagni erano culo e camicia, ma in seguito era solo peste e corna.
          Negli ultimi tempi non saprei perché ho smesso di seguirlo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanettone75 View Post

Insomma se ho capito bene i social sono uno sfogatoio per i repressi,lui l' ha capito e ci sta' marciando sopra?
            Esattamente, apri su facebook un post con la foto di qualcuno di famoso e scrivi CHE NE PENSATE, vedrai.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Starugo View Post

Si appunto, era.
              Per dire, lui e Zamagni erano culo e camicia, ma in seguito era solo peste e corna.
              Che poi, dovrebbe andare d'accordo con sandro donato grosso, fratelli di parrucchino, hanno anche un biondo simile.

Eh ma le persone vere e coerenti son poche, specialmente per posti ben pagati dove non fai un cazzo o poco più, la gente asfalterebbe la madre.

Comment

• Font Size

Che poi, dovrebbe andare d'accordo con sandro donato grosso, fratelli di parrucchino, hanno anche un biondo simile.

Eh ma le persone vere e coerenti son poche, specialmente per posti ben pagati dove non fai un cazzo o poco più, la gente asfalterebbe la madre.
                Oddio, parrucchino anche lui ??

Comment

• Font Size

Oddio, parrucchino anche lui ??
                  Franco Bobbiese ha il parrucchino o la patch cutanea da prima di max biaggi secondo me.

Comment

• Font Size

Si appunto, era.
                    Vedevo qualche live fino ad un paio di anni fà, sopratutto per sentire Pecino... Poi è diventato un disco rotto e pure Pecino s'è allontanato, accasandosi proprio dallo Zam
                    Quando era in mediaset non lo sopportavo proprio, non mi sembrava che ne capisse molto di moto

Mr Helmet ho provato ad aprire qualche volta spinto dai titoli, ma più di 10 minuti non lo reggo...
                    Last edited by RatInACage; 23-07-25, 13:56.

Comment

• Font Size

Io ho amici che lo seguono, ma sono i primi che lo coglionano e dicono che li fa ridere. Insomma, non so se sia buona pubblicità.
                      Diciamo che anche per come si pone ed è fisicamente, pare un represso frustrato che la metà basta.

Poi dal sotto scala della nonna, coi soliti due caschi vecchi di 20 anni, e che sei? Harry Potter incrociato con Agrid (per la stazza)?

Cmq. si, odioatore e lamentatore seriale, avrà il suo pubblico ma anche no.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RatInACage View Post

Vedevo qualche live fino ad un paio di anni fà, sopratutto per sentire Pecino... Poi è diventato un disco rotto e pure Pecino s'è allontanato, accasandosi proprio dallo Zam
                        Quando era in mediaset non lo sopportavo proprio, non mi sembrava che ne capisse molto di moto

Mr Helmet ho provato ad aprire qualche volta spinto dai titoli, ma più di 10 minuti non lo reggo...
                        10 minuti sono anche tanti, bravo.

Comment

• Font Size
                          Penso di non aver mai visto un suo video.. ma io sto poco sui social..

Anni fa era iscritto ed era persona MOLTO ma MOLTO polemica.... penso sia stato anche bannato più volte.

Se campa con questo, bravo lui.

Comment

• Font Size
                            A me piacciono le sue live, meglio di molte di GP One e altri lecchini vari sinceramente...

Poi per ascoltare una trasmissione non serve essere daccordo su tutti i comportamenti del creator/giornalista.

Comment

• Font Size

Si appunto, era.
                              Bobbiese ha il triplo degli iscritti di Zam . Bobbiese è fottutamente preparato quando si parla di Motorsport. L'unica pecca è che non vi piace perché il giallo è un colore che digerisce poco.

Comment

• Font Size
                                Ri-uppo, giusto per dire alcune cose

L'ho seguito un po' negli ultimi tempi grazie a un amico che me lo propone spesso

Alcune riflessioni
                                1. Ha dei bei contatti e sa studiare bene le situazioni. Non scrive per niente male, anzi.
                                2. È accecato da un'antipatia molto profonda, per non usare parole più dure, verso piloti e giornalisti italiani. Un tempo era così duro solo contro VR46 e banda, ora ha ampliato il suo orizzonte.
                                3. Parto dal punto 2 per dire che comunque è veramente fazioso all'inverosimile, e non riesce a nasconderlo per niente. Tanto che i suoi contenuti spesso scendono a livello 'ultras da stadio'.
                                4. Sempre dal punto 2, sembra che lui si senta vittima di un complotto, come se gli fosse preclusa qualche opportunità lavorativa es andare alle conferenze stampa MotoGP per colpa di qualche entità malevola quando, secondo me, il problema sono alcuni contenuti, più ricorrenti di quelli che reputo post veramente interessanti, che non hanno una forma, e a volte nemmeno una sostanza, da giornalismo professionale. Tendono, piuttosto, a infervorare gli animi dei suoi followers e ad aizzare un clima di discussione pesante nei commenti.
                                5. Si sa inventare bene a livello creativo, conosce le piattaforme nuove e indipendenti, ma la live dalla cameretta è una cosa da youtuber trash
                                E quindi, la mia conclusione è che lui è

Potenziale bravo giornalista

Sa trovare le fonti veramente bene
                                Sa scrivere begli articoli
                                Le basi sono solide

Però trascende troppo spesso nel tifo fazioso più becero

Lo reputavo una delle pochi voci 'fuori dal coro' godibili, ma mi è calato davvero tanto negli ultimi mesi.

Non ho mai apprezzato la banda di Sky nè lato Motomondiale nè lato F1, tanto che sono passato a streaming esteri per guardare i suddetti sport, ma anche lui mi è sceso molto, un buon 80% dei suoi post quotidiani è impermeato di rancore verso qualcuno che, con fortuna sicuramente, ma anche con qualità, è riuscito a fare il salto che non gli è riuscito.

Aggiungo una supposizione personale : lo scorso anno io ho avuto modo di accedere al bando per avere il pass per andare in sala stampa per il weekend del Mugello e per i due di Misano, avendo scritto alcuni articoli per una testata online. Non ebbi successo, ma la selezione è molto serrata, e non vorrei che lui, che comunque ha fatto e fa un lavoro più professionale del mio lato giornalismo, non fosse stato selezionato a sua volta e questo lo incarognisca sempre più.

Mi permetto un consiglio che è quasi OT : vista la penuria totale di buoni commentatori e giornalisto del motociclismo in Italia, vedi anche la battuta veramente da straccio di iscrizione all'albo di Sandro Donato Grosso a Assen, consiglio di trovare un buon sito streaming per guardare le gare e usare il commento Inglese o l'audio pista su Sky Italia.
                                Audio pista molto godibile, soprattutto si sente tutto.
                                Commento Inglese con Hodgson, ex pilota Ducati Pramac in GP che è apprezzabilissimo, dà spunti tecnici sempre e parlano della gara, non della fidanzata di Marquez, della Domizia e di Tardozzi col cuore in gola in tutte le gare.
                                In questi anni il giornalismo è cambiato e la qualità è drasticamente scesa.
                                Lui sicuramente è una voce fuori dal coro che però...ci azzecca e fa il suo dovere dando notizie (a volte anche per primo).
                                I modi...sicuramente discutibili

P.S. mi permetto di consigliare, oltre al grande Hodgson (telecronaca, a mio parere, spettacolare) su RFI svizzera il giornalista Masetti (top) che commenta in italiano
                                Last edited by penna_85; 24-07-25, 06:23.

Comment

X
                                Working...
                                X