Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fq fb ae

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Come sei suscettibile… ti spiego:
    10 secondi in più: era una battuta, ci ho messo anche la faccina, andar piano é più semplice di andar forte
    Forcada: andava spiegata meglio, in effetti. Ho sentito parlare a fondo di questa problematica che hanno le Michelin in un intervista a Forcada, non di quest’anno, a dire il vero ma credo sia valida per tutti, visto che le gomme sono le stesse. spiegava che la pressione gomme va fatta in base alla strategia di gara. É ipotizzabile che Marquez prevedesse di stare in gruppo e che sia partito con una pressione adeguata. Quartararo é più facile che avesse in mente di andare in fuga e di conseguenza abbia fatto la pressione, da qui la necessità di stare un po a distanza da Bagnaia. Tutte ipotesi mie che non se so nulla.



    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Ma che stai a di? Hai detto che stare attaccato agli altri mette in pressione l’anteriore (e che lo dicono è vero, lo ha detto pure Mir)…solo che Marc ha passato 25 giri attaccato al kulo di Miller così come Aleix a quello di Marc eppure han fatto sorpassi e frenate da chiusura anteriore tutti e tre…Fabio attaccato a Pecco ci è stato per qualche giro poi ha sempre navigato oltre il mezzo secondo…oggi non ne aveva quanto il 63, punto cosa c’entra essere dietro di 10 secondi? E allora Mir che era ancora più dietro come mai si è lamentato lo stesso? E poi sta storia della pressione diversa a seconda della gara che vuoi fare l’ha detta Forcada? Non il Gubello? Da quando forcada gonfia le gomme di Fabio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Eh ma se lo sai che sono suscettibile perché mi stuzzichi? Che poi ci prendiamo a parolacce e il Max ci banna anch’io ho la pressione alta! Mica solo il Fabio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mir ha detto di avere sofferto di pressione elevata della gomma anteriore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sentito anch’io…aveva una faccia mah…da suo estimatore a me spiace per il 36…ma la Honda un pensierino non potrebbe farlo su Joan?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
            Ma che stai a di? Hai detto che stare attaccato agli altri mette in pressione l’anteriore (e che lo dicono è vero, lo ha detto pure Mir)…
            A lume di naso, direi che prima di Mir, Clapeyron e poi van der Waals l'abbiamo teorizzata. Quelle formulette sui gas.
            Aggiungerei Avogadro.
            Dissenti?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

              A lume di naso, direi che prima di Mir, Clapeyron e poi van der Waals l'abbiamo teorizzata. Quelle formulette sui gas.
              Aggiungerei Avogadro.
              Dissenti?
              Ciao Bruno! Che piacere! Certo che no, mai avuto da dissentire con te figuriamoci con Avogadro che, come ben sai, dava i numeri…e che numerO

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Beppoz View Post
                Come sei suscettibile… ti spiego:
                10 secondi in più: era una battuta, ci ho messo anche la faccina, andar piano é più semplice di andar forte
                Forcada: andava spiegata meglio, in effetti. Ho sentito parlare a fondo di questa problematica che hanno le Michelin in un intervista a Forcada, non di quest’anno, a dire il vero ma credo sia valida per tutti, visto che le gomme sono le stesse. spiegava che la pressione gomme va fatta in base alla strategia di gara. É ipotizzabile che Marquez prevedesse di stare in gruppo e che sia partito con una pressione adeguata. Quartararo é più facile che avesse in mente di andare in fuga e di conseguenza abbia fatto la pressione, da qui la necessità di stare un po a distanza da Bagnaia. Tutte ipotesi mie che non se so nulla.




                Nì, per me è questione di qualità della gomma principalmente, ma anche la tua tesi è corretta
                Quartararo basa la sua guida con la percorrenza, non potendo stare davanti non può sfruttare il suo punto forte e, non avendo un buon motore, per lui è difficile sorpassare quindi deve stare dietro e quindi stressare la gomma davanti. Non si sa perchè ma soprattutto yamaha ha questo difetto.
                Fabio ha persino affermato che la sua gomma davanti era diventata un "chewing gum".
                Io avevo pure previsto questa cosa (muska può confermare), se Quartararo fosse arrivato primo nella prima curva avrebbe potuto scappare (anche se non di troppo), ma ahimè il suo destino è stato segnato dopo la prima curva.
                Non è possibile che nel 2022 i prototipi migliori al mondo debbano stare attenti in staccata ed entrata curva perchè michelin impone gomme sgonfie e moscie, quanto mi mancano le bridgestone.



                P.S. Casualmente i 4 cilindri in linea soffrono di questo problema più degli altri.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  .....
                  Last edited by Bruno Rabolini; 01-05-22, 19:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                    Ciao Bruno! Che piacere! Certo che no, mai avuto da dissentire con te figuriamoci con Avogadro che, come ben sai, dava i numeri…e che numerO
                    Un numero di grande mole.
                    Sarei curioso di vedere il protossido all'opera.
                    O lo utilizzano di già? Proibiterrimo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                      Un numero di grande mole
                      Ahahaha, grande Bruno sempre elegante e colto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Tra qualche anno col doppio cognome sarà peggio
                        Sarà mica obbligatorio spero

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          qui la versione di Dovizioso, anche lui da la sua versione di questo problema e della guidabilita Yamaha e di come, in effetti, solo Quartararo riesca a farla funzionare:

                          https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...ino-rossi.html


                          È in grandissima difficoltà tecnica e psicologica: Andrea Dovizioso fatica ad accettare questa situazione così complicata e per lui totalmente inaspettata.

                          “Non è la prima vota che succede, tanti piloti vanno in difficoltà con l’anteriore quando sono dietro ad altri rivali. Fin dal primo giro avevo zero grip, così sono spariti subito i piani che avevo di guidare in un modo differente per provare a recuperare un po’. Non riuscivo a frenare: non so se stando dietro, questo problema si amplifica. I primi due hanno fatto tempi pazzeschi e anche A.Espargaro è andato fortissimo da metà gara in poi, mentre io non avevo nessuna fiducia, non potevo guidare bene. E quando non sei fluido sei costretto a usare molte più energie, non riesci a essere costante fino al traguardo, consumi troppo la gomma posteriore. Ma tutto deriva dal fatto che non hai supporto sull’anteriore. Alla fine, è andata più o meno come in prova: prendevo un secondo al giro, distacco che poi è aumentato quando mi sono trovato ancora più in difficoltà”

                          Il livello della Yamaha è quello che mostrate tu e Morbidelli, o quello che fa vedere Quartararo?

                          “Quando un pilota fa una cosa, significa che si può fare. È chiaro che Fabio è uno intelligente, lui e la squadra sono molto bravi, lui riesce a sfruttare al massimo i lati positivi della M1 e non dà troppa importanza a quelli negativi. La mancanza di grip della Yamaha non permette di guidare in nessun altro modo: la verità è che questa è una moto estrema che ti obbliga a pilotare in quella maniera lì. Se non ci riesci, la differenza diventa enorme. Sono il primo a fare i complimenti a Quartararo, ma credo che il segreto è che lui sia riuscito a trovare subito il modo, fin dal 2019, di guidare la Yamaha. Ma certe cose che diceva Valentino sono vere, non a caso lui è passato da giocarsi il podio a non essere più competitivo, a stare dietro E’ vero che gli anni passano per tutti, ma nelle sue difficoltà c’erano motivazioni tecniche. Yamaha è andata in questa direzione, ma visti i risultati di Quartararo non si può die che sia sbagliato; ma pochissimi piloti possono guidare questa moto”


                          Originally posted by Heinrich View Post

                          Nì, per me è questione di qualità della gomma principalmente, ma anche la tua tesi è corretta
                          Quartararo basa la sua guida con la percorrenza, non potendo stare davanti non può sfruttare il suo punto forte e, non avendo un buon motore, per lui è difficile sorpassare quindi deve stare dietro e quindi stressare la gomma davanti. Non si sa perchè ma soprattutto yamaha ha questo difetto.
                          Fabio ha persino affermato che la sua gomma davanti era diventata un "chewing gum".
                          Io avevo pure previsto questa cosa (muska può confermare), se Quartararo fosse arrivato primo nella prima curva avrebbe potuto scappare (anche se non di troppo), ma ahimè il suo destino è stato segnato dopo la prima curva.
                          Non è possibile che nel 2022 i prototipi migliori al mondo debbano stare attenti in staccata ed entrata curva perchè michelin impone gomme sgonfie e moscie, quanto mi mancano le bridgestone.



                          P.S. Casualmente i 4 cilindri in linea soffrono di questo problema più degli altri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            qui la versione di Dovizioso, anche lui da la sua versione di questo problema e della guidabilita Yamaha e di come, in effetti, solo Quartararo riesca a farla funzionare:

                            https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...ino-rossi.html


                            È in grandissima difficoltà tecnica e psicologica: Andrea Dovizioso fatica ad accettare questa situazione così complicata e per lui totalmente inaspettata.

                            “Non è la prima vota che succede, tanti piloti vanno in difficoltà con l’anteriore quando sono dietro ad altri rivali. Fin dal primo giro avevo zero grip, così sono spariti subito i piani che avevo di guidare in un modo differente per provare a recuperare un po’. Non riuscivo a frenare: non so se stando dietro, questo problema si amplifica. I primi due hanno fatto tempi pazzeschi e anche A.Espargaro è andato fortissimo da metà gara in poi, mentre io non avevo nessuna fiducia, non potevo guidare bene. E quando non sei fluido sei costretto a usare molte più energie, non riesci a essere costante fino al traguardo, consumi troppo la gomma posteriore. Ma tutto deriva dal fatto che non hai supporto sull’anteriore. Alla fine, è andata più o meno come in prova: prendevo un secondo al giro, distacco che poi è aumentato quando mi sono trovato ancora più in difficoltà”

                            Il livello della Yamaha è quello che mostrate tu e Morbidelli, o quello che fa vedere Quartararo?

                            “Quando un pilota fa una cosa, significa che si può fare. È chiaro che Fabio è uno intelligente, lui e la squadra sono molto bravi, lui riesce a sfruttare al massimo i lati positivi della M1 e non dà troppa importanza a quelli negativi. La mancanza di grip della Yamaha non permette di guidare in nessun altro modo: la verità è che questa è una moto estrema che ti obbliga a pilotare in quella maniera lì. Se non ci riesci, la differenza diventa enorme. Sono il primo a fare i complimenti a Quartararo, ma credo che il segreto è che lui sia riuscito a trovare subito il modo, fin dal 2019, di guidare la Yamaha. Ma certe cose che diceva Valentino sono vere, non a caso lui è passato da giocarsi il podio a non essere più competitivo, a stare dietro E’ vero che gli anni passano per tutti, ma nelle sue difficoltà c’erano motivazioni tecniche. Yamaha è andata in questa direzione, ma visti i risultati di Quartararo non si può die che sia sbagliato; ma pochissimi piloti possono guidare questa moto”



                            Che Dovizioso faceva schifo anche un anno fa non lo dice nessuno? Secondo me il suo livello attuale è quello e non riesce a fare sto step del passaggio da ducati alla pausa e poi alla Yamaha...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              E quindi adesso scopriamo che la Yamaha è una moto ESTREMA! E ce lo dice uno che ha passato una vita sulla Ducati! È incredibile…ho sempre pensato che la M1 fosse una moto facile anche perché chiunque ci sia salito ha sempre fatto subito dei buoni risultati (ultimi che mi vengono in mente Folger e Zarco che sembravano due fenomeni) e poi il debutto di Quartararo che sbuca dal nulla come una promessa fallita e ripescata e invece si rivela un fulmine di guerra al punto che mette praticamente fine alla carriera da ufficiale di Rossi…e tutto questo su una moto estrema che solo “pochissimi” piloti possono guidare che non sono ne lui ne “altri”…peccato che pure il Morbido nel 2020 la guidasse e molto bene visto che è arrivato secondo nel mondiale e adesso invece sembra il cugino stanco…ma guarda cosa si scopre

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                                Ma che stai a di? Hai detto che stare attaccato agli altri mette in pressione l’anteriore (e che lo dicono è vero, lo ha detto pure Mir)…solo che Marc ha passato 25 giri attaccato al kulo di Miller così come Aleix a quello di Marc eppure han fatto sorpassi e frenate da chiusura anteriore tutti e tre…Fabio attaccato a Pecco ci è stato per qualche giro poi ha sempre navigato oltre il mezzo secondo…oggi non ne aveva quanto il 63, punto cosa c’entra essere dietro di 10 secondi? E allora Mir che era ancora più dietro come mai si è lamentato lo stesso? E poi sta storia della pressione diversa a seconda della gara che vuoi fare l’ha detta Forcada? Non il Gubello? Da quando Forcada gonfia le gomme di Fabio?
                                Fortuna che l’hai scritto te ... concordo con ogni parola

                                Solo una cosa Fabio (con sorriso beffardo) ha confermato le tesi Beppoz/Forcada ...
                                ma è una minkyata detta per far contenti i Bernardelle ed evitare rotture di balle
                                Pensaci Beppoz dopo 20 Giri tirati al max, negli ultimi 4 giri FQ è passato da 7 a 2 decimi ... e proprio nelle ultime Curve ne aveva dippiù... quel problema non esiste

                                Esiste che ne hai di meno e/o che per averne uguale sfrutti troppo Ant... in questo caso ne avevano uguale veramente e chi è partito davanti è arrivato davanti

                                Tornando IT, pure per me Pecco entra nel gota dei massacratori di compagni
                                Miller oltre 10sec (con Ant sempre fresco neh ) e gli altri ufficiali per non prenderne 20 si sono buttati in terra ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X