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GP di Spagna a Jerez, Andrea Dovizioso: "Aveva ragione Valentino Rossi”

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    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    La parte evidenziata è simile alle stesse cose che si dicevano di Biaggi ...
    Si lamentava del Chattering e tutti a prenderlo per il culo ... poi anche gli altri hanno Sgonfiato ed il Chattering è diventato un problema generale ... che B ha risolto con Carcasse Rigide (quindi le Mosce per MV fanno similitudino no? ... poi proprio tu hai scritto un post sulle gomme Mosce mi pare)

    Per il finale se Biaggi aveva contro VR ... il povero MV aveva contro VR e MM ...
    Non solo in Pista ... ma proprio mediaticamente e anti-tifosamente parlando ...
    Cmq oltre a questo lo Stile di Guida è il più simile Possibile

    Parlo di Tecnica e/o di Guida ... pressioni mentali, psicologi e mikyate li lascio a Cabrio, Nigel & Co.
    Biaggi non ha mai sgasato al massimo per rompere appositamente il motore della propria moto.
    Biaggi ha resistito fin troppo a tutte le pressioni mediatiche che aveva, mentre Vinales al primo disturbo si è completamente spappolato, questa rimane la mia opinione.

    Come stili di guida direi nì, hanno alcune somiglianze, ma Max era un metronomo, preciso e pulitissimo, Vinales è un pó più sporco, oltretutto è stranissimo in entrata, infatti entra con il busto alzato e poi scende in piega all'improvviso quando già si trova a metà curva.
    Però ricordo qatar 2017, madonna quanto era sporco e bello da vedere, sembrava un Marquez più aggressivo ed è tutto dire...

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      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Un Range vuol dire che al Minimo è Sgonfio al Max è Gonfio ...
      Poi le Gomme si Gonfiano o Sgonfiano da sole in base a quanto vengono mandate in Temperatura
      E su questo si può giocare per farle Gonfiare o Sgonfiare fuori dal Range quando sono in Utilizzo

      Detto ciò parlavo di Biaggi ... giusto qualche annetto prima dei monogomma ed i Range imposti

      PS: Cmq sia la Max Pressione Consentita IMHO è Sgonfia ... per questo FQ sta al Max
      Poi ti piglia pure per il culo quando negli ultimi giri recupera 2decimi al giro a Pecco, perchè la Gomma Ant era troppo Gonfia ...
      essì avesse sgonfiato viNNceva a mani basse dandogli mezzo secondo al giro

      PS2: moh continua con Nigel almeno contro di lui hai delle speranze... si vince facile
      Un ramge significa che nn sai di cosa stai parlando, ma parli lo stesso

      partendo dal fatto che non sono tutti molla, ma fanno test su test… se stare al massimo del ramge servisse davvero… sterebbero li

      e il range è stretto… se lo conoscessi… ma non lo conosci

      perchè nn sono dei molli, sono il top dei tecnici al mondo

      quindi smettila di fare il cojone, perché con dei cojoni più cojoni di te magari ti riesce , ma con me no

      e carta canta

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        #48
        Vinales con Biaggi ha in comune il fatto di aver perso, con l'onore delle armi per il romano, contro un connazionale più forte.

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          #49
          Originally posted by Heinrich View Post

          Biaggi non ha mai sgasato al massimo per rompere appositamente il motore della propria moto.
          Biaggi ha resistito fin troppo a tutte le pressioni mediatiche che aveva, mentre Vinales al primo disturbo si è completamente spappolato, questa rimane la mia opinione.

          Come stili di guida direi nì, hanno alcune somiglianze, ma Max era un metronomo, preciso e pulitissimo, Vinales è un pó più sporco, oltretutto è stranissimo in entrata, infatti entra con il busto alzato e poi scende in piega all'improvviso quando già si trova a metà curva.
          Però ricordo qatar 2017, madonna quanto era sporco e bello da vedere, sembrava un Marquez più aggressivo ed è tutto dire...
          Ah ok ...
          Biaggi non ha rotto i Motori Honda perchè le Honda non si rompono
          L'ultimo anno nel Team Ufficiale stendiamo un velo pietoso ... perchè i Lamenti erano fuori scala ...
          Poi se io davo ragione a Biaggi conta poco col resto del mondo che lo perculava ...

          Rosso: Fisicamente Impossibile arrivare a metà Curva senza aver Piegato ... magari dovresti Spiegarti meglio
          Il metronomo era JL anche più di Max ... ai tempi di Yamaha si capiva che Max era apposto quando Impennava per scambiare nelle Esse ... anche lui era Aggressivo quando super in palla ... ed entrambi Inserendo a Velocità Warp fanno ricordare Qatar 17 ...
          Piccole differenze sono date da Moto differenti ... e per me MV rimane il più simile a MB ... oltre proprio al Bello da Vedere a prescindere dai numeri da circo tipo MM, CS e KS che sono Sesso più che Bellezza

          Esempio JL pure lui era bello, ma pareva passeggiare e faceva cadere un po' le balle

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            #50
            Originally posted by Pheel View Post
            Vinales con Biaggi ha in comune il fatto di aver perso, con l'onore delle armi per il romano, contro un connazionale più forte.
            Ahahahaha ... vero pure questo

            però ho tralasciato intenzionalmente la Singolarità che li Accomuna ... eppoi il resto vien da se


            PS: Si Briscola ciai Raggione
            quando poi vorrai rispondere ammodo ... magari se ne può discutere

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              #51
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Ah ok ...
              Biaggi non ha rotto i Motori Honda perchè le Honda non si rompono
              L'ultimo anno nel Team Ufficiale stendiamo un velo pietoso ... perchè i Lamenti erano fuori scala ...
              Poi se io davo ragione a Biaggi conta poco col resto del mondo che lo perculava ...

              Rosso: Fisicamente Impossibile arrivare a metà Curva senza aver Piegato ... magari dovresti Spiegarti meglio
              Il metronomo era JL anche più di Max ... ai tempi di Yamaha si capiva che Max era apposto quando Impennava per scambiare nelle Esse ... anche lui era Aggressivo quando super in palla ... ed entrambi Inserendo a Velocità Warp fanno ricordare Qatar 17 ...
              Piccole differenze sono date da Moto differenti ... e per me MV rimane il più simile a MB ... oltre proprio al Bello da Vedere a prescindere dai numeri da circo tipo MM, CS e KS che sono Sesso più che Bellezza

              Esempio JL pure lui era bello, ma pareva passeggiare e faceva cadere un po' le balle
              Ovviamente parlo del corpo
              La moto è già inserita e piegata e lui piega il corpo ALL'IMPROVVISO, questo lo fa soprattutto nelle frenate brusche.

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                #52
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Solidarietà tra pensionati....

                Yamaha ha fatto solo un grande errore....la scelta dei piloti
                Dici nulla...

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                  #53
                  Originally posted by Heinrich View Post

                  Ovviamente parlo del corpo
                  La moto è già inserita e piegata e lui piega il corpo ALL'IMPROVVISO, questo lo fa soprattutto nelle frenate brusche.
                  Perfetto ora ho capito com'è che alle volte è Fantastico altre fa Cagare ...
                  Dipende solo se quando "Improvvisa" Piega di Corpo ... o Va di Corpo

                  Vediamo se ci arrivate ...
                  Allora tenuto conto che oggi abbiamo due Stili per Frenata Ingresso ...
                  A- NNuova teNNica ... Frenata Profonda, sino a centro Curva (Dovi etc) poi Gas a Martello (tanto ELE limita)
                  B- Vecchia Tecnica ... Frenata Normale, sino a circa 1/3 di Curva (FQ etc) poi Percorrenza con Giusto Gas
                  Dove B era pure lo Stile di VR finchè non gli hanno rotto le balle per iNNparare A ... con cui Yamaha NON può funzionare visto che la sua dote migliore è proprio la Percorrenza in Curva ...

                  La Domanda è: In tutto ciò (Frenata/Ingresso) qual'è lo Stile di MV ???
                  Perchè poi il resto vien da se ... con di solito piccole differenze tra chi "Inizia" alla stessa maniera ...
                  (di solito perchè c'è Stoner che fa B, mappoi Gas a Martello senza ELE)

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                    #54
                    Sicuramente le YAMAHA vanno guidate molto a modo loro.. me lo diceva anche un amico di Aprilia parlando del periodo di adattamento di Vinales alla RS-GP.. che sapevano ci sarebbe voluto tempo..

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                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Sicuramente le YAMAHA vanno guidate molto a modo loro.. me lo diceva anche un amico di Aprilia parlando del periodo di adattamento di Vinales alla RS-GP.. che sapevano ci sarebbe voluto tempo..
                      Concordo ... ma quello che per te è "a modo loro" per me è il Modo di guidare una Moto ...
                      "a modo loro" sono le Ducati anche se poi questo "modo" è diventato di Moda
                      Ad esempio ricordo che AE su Yamaha con Motore R1 face una PRIMAFILA in MotoGP
                      (ricordate quando si potevano usare motori di serie elabborati)
                      Ed oggi si trova bene su un'altra Moto che è sempre stata buona perchè si Guida nel modo Normale ...
                      AE in realtà è uno che Esagera un po' la Frenata ma rimane nella Normalità ...

                      Mentre il problema è MV che Guida/Frena a Modo "Suo" e di pochi altri come Biaggi ...
                      Senza sapere com'è si fanno solo supposizioni e di sicuro non gli si mette apposto la Moto ...
                      Oh nel 17 l'hanno detto mille volte anche in telecronaca quello che fa
                      E io non voglio fare il prezioso ... solo che quando dico qualcosa c'è sempre un NNigel a criticare ...
                      allora aspetto che lo dica qualcun'altro

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                        #56
                        su sky nel dopo gp o non ricordo hanno chiesto a un tecnico o ingegnere aprilia le differenze tra AE e MV. per cercare di capire le difficoltà del secondo...
                        questo ha detto che l'aprilia è sviluppatate fatta a immagine dello stile di AE che è uno stile un po' più vecchio. resta abbastanza nella moto in curva mentre MV è molto sul nuovo stile e cioè uscire moltissimo dalla moto in curva. in questo probabilmente la moto non lo asseconda al massimo. quindi o cambiano la moto per quanto possibile o cambia lui lo stile...
                        aprilia ok per VR46... mi chiedo veramente se AD non si fosse fissato con yamaha se con questa aprilia non si sarebbe trovato meglio...

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                          #57
                          Wally per esperienza personale un Pilota esce dalla Moto il giusto per curvare ...
                          Poi c'è chi fa dippiù vedi MV o Martin per loro indole ma per loro rimane ciò che serve ...
                          Per dire che SE Buttarsi Fuori dippiù fosse un Male ... allora sarebbe semplicissimo fare dimmeno

                          In effetti farlo Dippiù è considerato Nuovo Stile ma solo perchè quando il Chopper NON Curva è l'unica maniera per chiudere ancora qualche millimetro la traiettoria ...
                          Cmq già Stoner e Pedrosa si buttavano fuori tanto e siamo già in era moderna ... ma non come MM, MV ed il Re Martin ...
                          Ecco per fare un esempio MM 15 eppoi 19 era NNuovo Stile mentre con le Buone Honda era uno più fuori del solito ...
                          Da tener conto anche che i Piccoli devono farlo ... quelli più Alti lo fanno meno ... perchè la questione è sempre Spostare il Giusto Peso ... tutto il resto sono effetti scenici

                          Cmq la domanda è COME FRENA ed INSERISCE


                          NOTA: nel 06 ho lavorato con un Pilota che si buttava fuori dibbrutto piegava anche la testa "sfiorando" l'erba col casco ... lo perculavo sempre facendo finta di pulirgli le orecchie del casco ... trasformato il Chopper in Moto era sempre uno molto fuori ma non così esagerato ...
                          Quell'anno ha Vinto il Trofeo Ninja ... magari non uno da mondiale però manco l'ultimo dei cuggini

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                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Wally per esperienza personale un Pilota esce dalla Moto il giusto per curvare ...
                            Poi c'è chi fa dippiù vedi MV o Martin per loro indole ma per loro rimane ciò che serve ...
                            Per dire che SE Buttarsi Fuori dippiù fosse un Male ... allora sarebbe semplicissimo fare dimmeno

                            In effetti farlo Dippiù è considerato Nuovo Stile ma solo perchè quando il Chopper NON Curva è l'unica maniera per chiudere ancora qualche millimetro la traiettoria ...
                            Cmq già Stoner e Pedrosa si buttavano fuori tanto e siamo già in era moderna ... ma non come MM, MV ed il Re Martin ...
                            Ecco per fare un esempio MM 15 eppoi 19 era NNuovo Stile mentre con le Buone Honda era uno più fuori del solito ...
                            Da tener conto anche che i Piccoli devono farlo ... quelli più Alti lo fanno meno ... perchè la questione è sempre Spostare il Giusto Peso ... tutto il resto sono effetti scenici

                            Cmq la domanda è COME FRENA ed INSERISCE


                            NOTA: nel 06 ho lavorato con un Pilota che si buttava fuori dibbrutto piegava anche la testa "sfiorando" l'erba col casco ... lo perculavo sempre facendo finta di pulirgli le orecchie del casco ... trasformato il Chopper in Moto era sempre uno molto fuori ma non così esagerato ...
                            Quell'anno ha Vinto il Trofeo Ninja ... magari non uno da mondiale però manco l'ultimo dei cuggini

                            Riesci a mettere insieme una tale accozzaglia di puttanate.

                            Esperienza personale di che?
                            Studiati un po' le leggi di fisica su baricentro e spostamento pesi....
                            Sporgersi molto non serve a chiudere le curve ma ad aumentare la velocità a parità di inclinazione.
                            Se superano i 2G non lo fanno certo seguendo le tue strampalate teorie imparate su qualche chopper koreano Hyosung

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post


                              Riesci a mettere insieme una tale accozzaglia di puttanate.

                              Esperienza personale di che?
                              Studiati un po' le leggi di fisica su baricentro e spostamento pesi....
                              Sporgersi molto non serve a chiudere le curve ma ad aumentare la velocità a parità di inclinazione.
                              Se superano i 2G non lo fanno certo seguendo le tue strampalate teorie imparate su qualche chopper koreano Hyosung
                              Nun glià fai ... devi seNNpre darmi contro ... quando basterebbe aggiungere il tuo sapere no
                              Poi se devi raccontare un'altra storia ... almeno raccontala tutta giusta ...
                              Perchè se ti Sporgi dippiù per la Fisica puoi Aumentare la Forza Centrifuga (che non esiste si chiama Centripeta dai )
                              F.Centrifuga che Aumenta quando Aumenti la V. a pari Traiettoria o Diminuisci la Traiettoria a pari V

                              In particolare se vuoi chiamarla Centripeta ossia che tira verso l'interno ...
                              Anche perchè per aumentare la Velocità sarebbe molto più semplice Aprire il GAS
                              Tra l'altro avrei scritto: per chiudere qualche mm la traiettoria ... bastava leggere prima di farla lunga

                              E senza contare che la domanda è UN'ALTRA ... quindi se proprio vuoi rispondere a me, c'è prima quella

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                                #60
                                Originally posted by Nigel76 View Post


                                Riesci a mettere insieme una tale accozzaglia di puttanate.

                                Esperienza personale di che?
                                Studiati un po' le leggi di fisica su baricentro e spostamento pesi....
                                Sporgersi molto non serve a chiudere le curve ma ad aumentare la velocità a parità di inclinazione.
                                Se superano i 2G non lo fanno certo seguendo le tue strampalate teorie imparate su qualche chopper koreano Hyosung
                                Ah, anche ingegnere?🤓

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