Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Due pesi e due misure: Incidente Rossi-Nakagami 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JB hsm View Post

    Come ho detto e concordato, ignorami se non ti sta bene quello che scrivo
    preferisco ribattere alle cazzate che scrivi

    Intanto non hai rsiposto al fatto che tu e l'altro attaccate SOLO tardozzi quando suppo ha fatto come minimo la stessa cosa
    Spiegaci no?

    il titolo del topic si chiama due pesi e due misure...può adattarsi anche a quello che stai facendo tu

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Mi pare che qui ci sia proprio la voglia di non capire la differenza di quello che è accaduto e dare per forza contro a qualcuno:

      Un incidente come quello causato da Nakagami nelle fasi di partenza è da considerarsi come guida irresponsabile, soprattutto perché capita nella fase di gara più pericoloso e dove bisogna prestare più attenzione. Punto, non ci sono se e ma.

      Nakagami lo ha fatto apposta? Ovviamente no, ma poteva benissimo stare più attento e lo dimostra in fatto che per fortuna di questi incidenti ne capitano davvero pochi.
      Nessuno pretende di prendere a frustate il giapponese, ma una penalizzazione per GUIDA IRRESPONSABILE ci sta tutta. E non conta nulla se si è fatto male o meno, l'eventuale penalità esula da un infortunio.

      Gli esempi che state portando perché un pilota si è steso e si è portato dietro un'altro non centrano nulla con quanto accaduto domenica. In quel caso si tratta di un corpo a corpo e, anche se non dovrebbe, fa parte del gioco. Infatti di questi episodi troppi ce ne sono.

      Io la chiudo qui, perché se uno non riesce a capire la differenza, è inutile anche stare a spiegare oltre.
      Ma l'hai detto all'inizio che non c'è la voglia di capire. Potevi fermarti li col discorso.
      Se fossero stati coinvolti altri piloti il loro parere sarebbe stato diverso. è palese.
      Infatti ci si attacca a quanto detto da tardozzi e bagnaia...mentre quello che ha detto rins e suppo non conta (o tutti gli altri piloti)
      Non si rendono conto che facendo così diventano ogni giorno più ridicoli.
      Io semplicemente glielo faccio notare

      Comment


      • Font Size
        #18
        premetto che non ricordo l'episodio di VR. ma immagino ce ne siano stati altri. sentivo discussioni di addetti ai lavori. quello che lamentano su Nakagami è che partiva 12simo. e alla prima staccata ha frenato quando tutti stavano inserendo praticamente da terzo. tagliando la pista da dx a sx. quindi il taglio della pista che è vietato e l'aver frenato 30 metri dopo tutti...

        secondo me sono errori che si fanno quando hai la sella sotto al sedere che scotta p che ti stanno portando via...e vuoi a tutti i costi fare risultati...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by wally73 View Post
          premetto che non ricordo l'episodio di VR. ma immagino ce ne siano stati altri. sentivo discussioni di addetti ai lavori. quello che lamentano su Nakagami è che partiva 12simo. e alla prima staccata ha frenato quando tutti stavano inserendo praticamente da terzo. tagliando la pista da dx a sx. quindi il taglio della pista che è vietato e l'aver frenato 30 metri dopo tutti...

          secondo me sono errori che si fanno quando hai la sella sotto al sedere che scotta p che ti stanno portando via...e vuoi a tutti i costi fare risultati...
          L'episodio di Rossi è molto simile a quello di Bagnaia con Martin.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma nel famoso incidente innescato da gibernau nel 2006 proprio a barcellona, che ebbe conseguenze ben più gravi di quello causato da nakagami, tardozzi e i suoi simili corsero in direzione gara a chiedere penalità? Fu inflitta qualche sanzione? Io mi ricordo solo che vennero introdotti i paraleva, nient'altro...

            Comment


            • Font Size
              #21
              oh, ha sbagliato una frenata alla prima curva può succedere.
              E' successo molte altre volte in precedenza, certo se lo cominciasse a fare un gp si e uno no ci si dovrebbe ragionare...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                preferisco ribattere alle cazzate che scrivi

                Intanto non hai rsiposto al fatto che tu e l'altro attaccate SOLO tardozzi quando suppo ha fatto come minimo la stessa cosa
                Spiegaci no?

                il titolo del topic si chiama due pesi e due misure...può adattarsi anche a quello che stai facendo tu
                Non devo spiegare niente a nessuno, figurati a te, scrivo ciò che mi pare senza quotare ogni tuo messaggio e senza offendere altri utenti del forum

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Ma nel famoso incidente innescato da gibernau nel 2006 proprio a barcellona, che ebbe conseguenze ben più gravi di quello causato da nakagami, tardozzi e i suoi simili corsero in direzione gara a chiedere penalità? Fu inflitta qualche sanzione? Io mi ricordo solo che vennero introdotti i paraleva, nient'altro...
                  Non sono paragonabili i periodi, allora non esistevano penalità al riguardo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Non sono paragonabili i periodi, allora non esistevano penalità al riguardo.
                    suvvia, non scherziamo, stiamo parlando del 2006, non dei tempi di hailwood...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      suvvia, non scherziamo, stiamo parlando del 2006, non dei tempi di hailwood...
                      Controlla.

                      Negli ultimi anni, soprattutto a causa della Moto3, il regolamento al riguardo si è inasprito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        Ma nel famoso incidente innescato da gibernau nel 2006 proprio a barcellona, che ebbe conseguenze ben più gravi di quello causato da nakagami, tardozzi e i suoi simili corsero in direzione gara a chiedere penalità? Fu inflitta qualche sanzione? Io mi ricordo solo che vennero introdotti i paraleva, nient'altro...
                        ricordaci come si è "innescato"l'incidente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          come ho detto perchè non dite niente di Suppo?pure lui ha chiesto una sanzione...
                          Ma si sa,quelli del team ducati v'hanno traumatizzato da piccoli
                          Fanno benissimo a chiedere la sanzione loro devono fare di tutto per difendere i loro piloti cercando qualunque vantaggio possibile anche a livello di regolamento, è il loro lavoro.
                          il problema è chi gli va dietro, la richiesta di punizione è assurda e ha senso se fatta solo dai team manager che ovviamente devono tirare acqua al loro mulino.

                          Si parla più che altro di tardozzi perché quando uno vuole vendicarsi perché gli rode il culo di aver perso il quindicesimo Mondiale di fila è sempre comico, la questione Suzuki è irrilevante a livello di comicità
                          Last edited by Fafnir; 08-06-22, 10:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Non devo spiegare niente a nessuno, figurati a te, scrivo ciò che mi pare senza quotare ogni tuo messaggio e senza offendere altri utenti del forum
                            idem...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sfrutto il topic per un avviso.
                              Non sarò molto attivo in questi giorni perché sto male, sia fisicamente che mentalmente mi sento debole, ho deluso una persona che ci teneva davvero tanto a me.
                              E sono abbastanza a terra.
                              Sono cose che mi faranno male anche quando avrò 30/35/40 anni.
                              Vi chiedo solo di rispettare il mio dolore, non venitemi a chiedere cosa è successo, quando sentirò che sarà tempo, tornerò.
                              Grazie a tutti per la comprensione

                              ​​​​​​Fine OT
                              ​​​Per me potevano sanzionare anche Rossi. La differenza, per cui secondo me era più sanzionabile Taka, è che ha fatto un errore così grave in un momento caotico, con tante moto vicine.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                A me da solo fastidio che la punizione la chieda chi ha combinato la stessa cosa qualche gara fa, i piloti dovrebbero fare i piloti e i team manager cercare vantaggi burocratici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X