Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello flop, Ezpeleta: "Alla MotoGP manca un vero trascinatore"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io volevo andare a Misano. Domenica tribuna minimo 170 euro. Mettici benzina, casello, un panino e arrivi a 250.. ah eravamo in 15 amici a volere andare! E tutti ci siamo detti che sarebbe stato folle!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Io volevo andare a Misano. Domenica tribuna minimo 170 euro. Mettici benzina, casello, un panino e arrivi a 250.. ah eravamo in 15 amici a volere andare! E tutti ci siamo detti che sarebbe stato folle!



      in effetti con questa cifra ci fai una giornata in pista e ci giri dentro x cui ha poco senso andare a vedersi la gara

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Io volevo andare a Misano. Domenica tribuna minimo 170 euro. Mettici benzina, casello, un panino e arrivi a 250.. ah eravamo in 15 amici a volere andare! E tutti ci siamo detti che sarebbe stato folle!
        la prima volta che ho visto una motogp dal vivo (prima avevo visto le 500) è stata al mugello...in tribuna rettilineo...regalo della mia fidanzata(oggi moglie)
        Non oso immaginare quanto ha speso (credo che avesse immaginato che la tribuna sul rettilineo foss eil posto miglior per vedere le motogp...non è proprio così ,ingannata credo anche dal costo). Però mi son visto la partenza e tremava tutto...quella si merita
        Ah già...pure dovizioso che ha rotto la moto proprio li (la musica è cambiata)
        per tornare c'ho messo oltre 6 ore invece che le 2 normali...c'han fatto fare 8000 deviazioni,niente superstrada per un bel pezzo...molti più km...non mi è bastato un pieno!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Siamo in un libero mercato, se quest’anno gli spalti saranno vuoti il prossimo si daranno una regolata, e se non lo faranno probabilmente un prossimo gp non ci sarà nemmeno, è giusto così, i tempi delle vacche grasse sono finiti e gli appassionati di moto VERY non sono disposti a pagare soldi VERY, sono appassionati solo quando devono scrivere stronzate su ddg, quando se tratta di fatti puff spariscono

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by JB hsm View Post
            Siamo in un libero mercato, se quest’anno gli spalti saranno vuoti il prossimo si daranno una regolata, e se non lo faranno probabilmente un prossimo gp non ci sarà nemmeno, è giusto così, i tempi delle vacche grasse sono finiti e gli appassionati di moto VERY non sono disposti a pagare soldi VERY, sono appassionati solo quando devono scrivere stronzate su ddg, quando se tratta di fatti puff spariscono
            comunque misano mi pare sia meno cara?
            Sicuro è migliore come accessi\servizi ecc
            Al mugello se tornerò sarà con un cazzo di camper a noleggio e gli amici e parcheggio li la sera prima
            SOn partito alle 4 di mattina (dovevano essere 2 ore di viaggio) e mi son perso tutte le moto3!!!! (che corrono alle 11). è tutto una fila di merda

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post

              comunque misano mi pare sia meno cara?
              Sicuro è migliore come accessi\servizi ecc
              Al mugello se tornerò sarà con un cazzo di camper a noleggio e gli amici e parcheggio li la sera prima
              SOn partito alle 4 di mattina (dovevano essere 2 ore di viaggio) e mi son perso tutte le moto3!!!! (che corrono alle 11). è tutto una fila di merda
              Non lo so e non può fregarmene di meno, io guardo in tv, se ho voglia, se mi ricordo e sopratutto se non sto facendo di meglio con la mia signora

              Comment


              • Font Size
                #52
                ...vai col pettine, Don Carmelo...

                https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...e-italia.shtml

                MotoGP, Ezpeleta avverte: “Senza pubblico, via un GP dall'Italia”

                Un circuito tra Mugello e Misano rischia di salutare il Motomondiale. Lo ha spiegato l'amministratore delegato di Dorna: “In Spagna i tifosi non mancano mai, in Italia invece...”


                Federico Mariani
                15 giugno

                Per Carmelo Ezpeleta è tempo di bilanci in MotoGP. Dorna, l'organizzazione di cui il settantaseienne spagnolo è a capo, festeggia i 30 anni di gestione del Motomondiale. L'anniversario arriva in una fase di progressiva ripresa dopo il biennio 2020/21 contraddistinto dalle limitazioni per la pandemia Covid-19 e dal ritiro dell'icona storica Valentino Rossi. Ora sguardo a un futuro che, per ammissione dello stesso Ezpeleta, rischia di vedere l'Italia costretta a rinunciare a una delle sue tappe storiche, Mugello e Misano.

                DELUSIONE MUGELLO

                L'amministratore delegato Dorna, infatti, non ha gradito lo scenario dell'ultimo GP d'Italia. Tribune vuote in alcuni punti e scarsa affluenza rispetto ad altre edizioni. Un risultato non eccezionale, spiegato così da Ezpeleta in un'intervista al sito spagnolo Motociclismo.es: “Il Mugello è andato male rispetto ad altri GP per varie ragioni. Per esempio il calendario della Formula 1 ha fatto coincidere Monaco col GP d'Italia e tutto ciò che riguarda la Ferrari è importante. Questo il primo errore. E poi penso ci sia stato uno scarso lavoro di promozione di cui abbiamo già parlato”. Da qui l'idea di un provvedimento drastico.

                AVVERTIMENTO



                Infatti Ezpeleta non ha problemi a immaginare una MotoGP priva di una delle due tappe italiane: “In questo momento stiamo ricevendo un numero esorbitante di richieste per ospitare gran premi in futuro. Stiamo discutendo se mantenere il numero attuale di Gran Premi in Italia: se non avranno successo, non ce ne saranno ancora due nei prossimi anni”. Prosegue il Ceo di Dorna: “Finora si era scelto così perché gli eventi erano andati bene, ma ovviamente serve anche il pubblico. Non ci sarà la rotazione di uno dei gran premi spagnoli dove i tifosi non mancano mai per farne uno in Italia se poi non si riempiono le tribune. Se potessi fare 26 Gran Premi, avrei i paesi in cui svolgerli”.


                FATTORE VALENTINO ROSSI



                Ovviamente c'è chi individua nell’assenza di Rossi una delle cause di questo flop, ma Ezpeleta non è dello stesso avviso: “Tireremo le somme a Misano, perché al Mugello c’è stata poca promozione. Ma durante la cerimonia di ritiro del numero 46, c'erano spettatori. Onestamente penso che le persone abbiano voltato pagina. E ricordiamoci che Valentino non era popolare solo in Italia. C’è tanta gente che si veste con il suo abbigliamento in tutto il mondo”. Il futuro delle tappe italiane resta sospeso ancora per qualche tempo. Misano potrebbe dunque diventare decisiva.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  APRO OT

                  Ormai abbiamo un costo della vita paragonabile alla svizzera pre-pandemia, con stipendi uguali se non leggermente minori.

                  Inutile trovare "la malattia" nel flop mugello, il flop mugello è uno dei tanti sintomi della malattia.
                  Il superbonus del 110 darà il colpo di grazia al settore imprenditoriale più torturato d'europa e alla nazione italia.


                  FINE OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ezpeleta può fare quel che vuole, può anche cominciare a non chiamarlo più campionato mondiale, e al Mugello e Misano é meglio che si diano una regolata, perché certe cifre per i biglietti non se le possono proprio permettere, almeno ora che Rossi non c’è più e che tolto marquez dal mondiale, c’è meno interesse in generale

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Heinrich View Post
                      APRO OT

                      Ormai abbiamo un costo della vita paragonabile alla svizzera pre-pandemia, con stipendi uguali se non leggermente minori.

                      Inutile trovare "la malattia" nel flop mugello, il flop mugello è uno dei tanti sintomi della malattia.
                      Il superbonus del 110 darà il colpo di grazia al settore imprenditoriale più torturato d'europa e alla nazione italia.


                      FINE OT
                      C'è gente convinta che si metta loro a posto la casa, gratis.🥸

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Questo sarà l'inizio della crisi motociclistica?
                        Tra motori elettrici,2ruote che perdono il confronto con gli smartphone x i più giovani,gare piu' belle alla tv e potere d'acquisto calato perderemo una tappa pure in Italia del mondiale?

                        A sto punto esigo il bonus 110% dallo stato x andare al Mugello,vedermi la MotoGp e la settimana dopo girarci pure in moto
                        Last edited by smanettone75; 15-06-22, 20:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Questo sarà l'inizio della crisi motociclistica?
                          Tra motori elettrici,2ruote che perdono il confronto con gli smartphone x i più giovani,gare piu' belle apla tv e potere d'acquisto calato perderemo una tappa pure in Italia del mondiale?

                          A sto punto esigo il bonus 110% dallo stato x andare al Mugello,vedermi la MotoGp e la settimana dopo girarci pure in moto
                          Come i minkia incentivi per la moto che son durati manco 2 giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io comunque alla scusa dei Tavullia Boys che si sono levati di torno non ci credo... Il 46 ormai aveva dato, lo zoccolo duro dei tifosi sicuramente aveva già altre preferenze, magari non forti come quella per il RossiFumi di Tavullia. Mi pare una cacata questa...
                            Comunque a Barcellona meno spettatori ancora ma Don Carmelo tace...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Qualcuno comunque in questo topic scrisse che si poteva pensare di andare a Imola. Ecco, per me, che domani farò la prima visita all'autodromo bolognese, Imola è una grandissima pista, una di quelle che ti fa pagare carissimo tutto.
                              Però il Mugello è altrettanto selettiva e secondo me dovremmo valorizzare, fra automobilismo e motociclismo, al meglio le risorse che abbiamo. Cercando di non fare cannibalizzare le categorie a soltanto una o due piste...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ero presente, parlo quindi per quanto ho visto. Al Mugello quest'anno non c'erano tifosi, ma appassionati di moto. Si, niente "canarini" o "vr46 fans". Solo appassionati. Che conoscevano i piloti della Moto3, Moto2 e anche tutti quelli della MotoGP. Per certi versi sembrava di essere ad una gara del WSBK. Pero' e' vero, non c'era nessuno e gli appassionati in italia, non sono poi molti. Rossi "aveva gonfiato" la cosa, il suo tifo era numeroso, come quelli di Tomba che da Bologna facevano i bus per andare a vederlo. Il paragone regge. Ma l'ambiente era bello, le gare sono state stupende e i tifosi di Rossi avrebbero avuto di che festeggirare. Quelli dell'Academy VR46 sono andati a treno in MotoGP; con vittoria di Bagnania. Ah, ho 37 anni. Il pubblico era, generalmente dai circa 30 anni in su.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X