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Simoncelli in pole Germania 2022

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    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    si ma io ti dicevo quanti costruttori c'erano li a combattere negli ultimi anni? ma anche se torni indietro di diversi anni difficilmente battagliavano in 3
    Gli ultimissimi anni c erano Honda, KTM, Aprilia, Gilera (anche quello era un marchio a sé, anche se faceva capo ad Aprilia) che potenzialmente potevano vincere gare.
    così a naso (sicuramente c'è n'è saranno altri) negli ultimissimi anni che hanno vinto un GP su quelle moto direi Dovizioso e Takahashi su Honda, Kallio su KTM, Aprilia e Gilera che te lo dico a fà?
    In moto2 sono 0 costruttori che fanno moto...
    4 a 0 è un bell andare...
    Last edited by oettam; 21-06-22, 09:47.

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      #17
      Originally posted by oettam View Post

      Gli ultimissimi anni c erano Honda, KTM, Aprilia, Gilera (anche quello era un marchio a sé, anche se faceva capo ad Aprilia) che potenzialmente potevano vincere gare.
      così a naso (sicuramente c'è n'è saranno altri) negli ultimissimi anni che hanno vinto un GP su quelle moto direi Dovizioso e Takahashi su Honda, Kallio su KTM, Aprilia e Gilera che te lo dico a fà?
      In moto2 sono 0 costruttori che fanno moto...
      4 a 0 è un bell andare...
      aprilia e gilera son la stessa moto. io non parlo di gp. parlo di lotta per il mondiale

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        #18
        E' palese che adesso sia una categoria propedeudica alla motogp, quindi senza anima. il problema è che adesso come adesso non esiste più mercato per categorie che non siano supersportive.

        il 600 è mezzo morto, le piccole cilindrate anche. ai tempi del 250 si vendevano una marea di 125 replica. adesso si punta alle super sportive.

        a questo punto invece di fare una moto 2 monomarca farei una sorta di super stock 1000 con moto quasi di serie

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          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          aprilia e gilera son la stessa moto. io non parlo di gp. parlo di lotta per il mondiale
          E allora Bagnaia guida un Audi.
          Io non te l avevo mai detto.
          I marchi sono diversi, la proprietà lo stesso gruppo, quindi sono marchi diversi.
          È come GasGas.
          Nell albo d oro c è Gilera.
          E cmq sarebbe cmq 3 a 0
          Guardavo l anno 2008: risultati Kallio KTM prime 8 (otto) gare: 3, 1, 3, 1, 5, 4, Rit, 1 poi è calato, ma la moto evidentemente ce l aveva... sennò non stai lì metà campionato.
          Finito il GP del Mugello 2008 (l anno in cui la "stessa moto" del Sic andava 15 km/h in meno sul dritto della "stessa moto" di Barbera), il primo in classifica era sempre Kallio.

          Quinfi KTM era lì, Honda in lotta per il mondiale c era visto che lo vinceva pure con Aoyama, Aprilia lo vinceva, Gilera lo vinceva...
          Last edited by oettam; 21-06-22, 10:39.

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            #20
            Bo vado un pò contro corrente, avere telai artigianali potrebbe essere una cosa interessante e diventare accessibili anche per noi mortali. Una moto2 usata si trova di 10 anni a prezzi non impossibili (comunque alti) e darebbe il gusto di un quasi prototipo. Spiace che siano quasi tutte Kalex, Suter ha mollato. Quello che non mi piace è vedere marchio KTM o Yamaha su cose che non hanno nulla di quella casa.
            Last edited by mauro155; 21-06-22, 10:36.

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              #21
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              E' palese che adesso sia una categoria propedeudica alla motogp, quindi senza anima. il problema è che adesso come adesso non esiste più mercato per categorie che non siano supersportive.

              il 600 è mezzo morto, le piccole cilindrate anche. ai tempi del 250 si vendevano una marea di 125 replica. adesso si punta alle super sportive.

              a questo punto invece di fare una moto 2 monomarca farei una sorta di super stock 1000 con moto quasi di serie
              le piccole cilindrate ,soprattutto nei mercati emergenti,vendono bene,e pur eda noi stanno tornando...il problema è la classe di mezzo

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                #22
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                E' palese che adesso sia una categoria propedeudica alla motogp, quindi senza anima. il problema è che adesso come adesso non esiste più mercato per categorie che non siano supersportive.

                il 600 è mezzo morto, le piccole cilindrate anche. ai tempi del 250 si vendevano una marea di 125 replica. adesso si punta alle super sportive.

                a questo punto invece di fare una moto 2 monomarca farei una sorta di super stock 1000 con moto quasi di serie
                Si, e poi una MotoGp chi la guida venendo da una moto praticamente di serie, dove faticano signori piloti della Sbk?

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                  #23
                  Originally posted by wally73 View Post
                  sì sì verissimo tutto. come è indiscutibilmente vero che i 2t bruciano tutto l'olio e quindi non fanno fumo e odore quando sono belli caldi. a freddo fumano e fanno puzza. in città quindi tra start e stop quasi sempre... poi ovviamente l'evoluzione del 2t è ferma a 20anni fa praticamente...
                  Posso dirti che ad esempio, tutti i Mercoledì mio figlio gira con il suo istruttore in una pista a Pesaro, e quasi sempre becchiamo i ragazzi della TM che provano il 125 2 tempi ad iniezione.
                  Quella moto non fuma manco da fredda!!!
                  Una volta sono passati anche 2 ragazzi con i Motard 125 e 250 TM 2 tempi ad iniezione, stradali, tenuti al minimo per 10 minuti, mentre su chiacchierava, sono ripartiti e i motori non erano"pieni" e zero fumo!

                  Se il 2T fosse stato portato avanti con lo sviluppo di iniezione ed elettronica, i risultati si sarebbero visti, eccome!

                  Ti consiglio di cercare la storia di quando Honda partecipò alla Dakar con anche un 2T, serviva per "sputtanarlo", per via di rotture, inquinamento ecc.
                  Beh, la cosa morì li, perché arrivò a Dakar senza grippaggi ed inquinando meno delle allora Africa Twin!
                  Honda EXP-2 che non solo vide il lago rosa, ma fece quinto assoluto e seconda Honda al traguardo, dietro a quella di Meoni, era il 1995....

                  Honda fece 0 pubblicità, il loro scopo era tutt'altro...
                  Last edited by michi14; 21-06-22, 11:41.

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    le piccole cilindrate ,soprattutto nei mercati emergenti,vendono bene,e pur eda noi stanno tornando...il problema è la classe di mezzo
                    si ma robetta in confronto all'epopea dei primi anni 90. ma fondamentalmente perchè oggi non riesci nemmeno ad indentificarti in qualche pilota o con qualche moto, poi in tanti preferiscono lo scooterone 150 alla moto 300 4T che, siamo onesti, fanno cagare anche dal punto di vista estetico.

                    oggi uno se sogna una moto, sogna la Panigale o la R1 M.

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                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Si, e poi una MotoGp chi la guida venendo da una moto praticamente di serie, dove faticano signori piloti della Sbk?
                      diciamo che è tutto da dimostrare, ma anche fosse, almeno avrebbe un identità come campionato, non come sto cesso di moto2.

                      il mondiale in generale ha perso proprio appeal, anche perchè prima le piccole e medie classi erano terra di conquista di costruttori che magari non volevano investire nelle cilindrate maggiori.
                      ora moto 3 e moto 2 sono solo di preparazione. lo dimostra il fatto che i campioni mondiali delle categorie inferiori non li ricorda nessuno

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                        #26
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        diciamo che è tutto da dimostrare, ma anche fosse, almeno avrebbe un identità come campionato, non come sto cesso di moto2.

                        il mondiale in generale ha perso proprio appeal, anche perchè prima le piccole e medie classi erano terra di conquista di costruttori che magari non volevano investire nelle cilindrate maggiori.
                        ora moto 3 e moto 2 sono solo di preparazione. lo dimostra il fatto che i campioni mondiali delle categorie inferiori non li ricorda nessuno
                        Ormai è inutile vivere di passato, ora la situazione è questa e bisogna farsela andare bene e cercare di migliorarla dove possibile.
                        La Moto2 per quanto non piaccia tecnicamente nemmeno a me, è una categoria formativa difficilissima dove per emergere devi fare la differenza. Questo, insieme al fatto che sono vere moto da corsa, prepara al salto in Gp.
                        Al momento non ci sarebbe nessuna categoria propedeutica migliore di questa, nemmeno la Sbk.
                        Si può sempre migliorare? Certo, ma sinceramente non saprei come e comunque non spetta a noi decidere.

                        La tua idea di moto stock è una bella idea, ma bisogna trasportarla all'altro campionato, quello delle derivate, dove, per esempio, si potrebbe eliminare la 600, che è defunta da anni ed inserire un mondiale stock 1000 come preparazione alla Sbk.

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                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Ormai è inutile vivere di passato, ora la situazione è questa e bisogna farsela andare bene e cercare di migliorarla dove possibile.
                          La Moto2 per quanto non piaccia tecnicamente nemmeno a me, è una categoria formativa difficilissima dove per emergere devi fare la differenza. Questo, insieme al fatto che sono vere moto da corsa, prepara al salto in Gp.
                          Al momento non ci sarebbe nessuna categoria propedeutica migliore di questa, nemmeno la Sbk.
                          Si può sempre migliorare? Certo, ma sinceramente non saprei come e comunque non spetta a noi decidere.

                          La tua idea di moto stock è una bella idea, ma bisogna trasportarla all'altro campionato, quello delle derivate, dove, per esempio, si potrebbe eliminare la 600, che è defunta da anni ed inserire un mondiale stock 1000 come preparazione alla Sbk.
                          Che la Moto2 sia di preparazione per la MotoGP, lo è anche per forza, o mangi quella minestra, o salti dalla finestra....
                          MA nel mondo Grand Prix, dove si parla di prototipi, questa non è una categoria che poteva sostituire la 250, a livello di prestazioni è ancora indietro.

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                            #28
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Che la Moto2 sia di preparazione per la MotoGP, lo è anche per forza, o mangi quella minestra, o salti dalla finestra....
                            MA nel mondo Grand Prix, dove si parla di prototipi, questa non è una categoria che poteva sostituire la 250, a livello di prestazioni è ancora indietro.
                            A livello di prestazioni anche la MotoGp non sarebbe paragonabile alle 500 se avessero continuato lo sviluppo. C'è poco da dire, il vero motore da corsa è il 2T, ma è morto ed è ora di metterci una pietra sopra, purtroppo.

                            Quello che intendo io è, che pur avendo un motore derivato dalla serie, per il resto sono prototipi da corsa. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che sono tutte simili e se vuoi fare la differenza ci devi mettere soprattutto del tuo la categoria diventa davvero impegnativa e ti prepara per il salto.

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                              #29
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Posso dirti che ad esempio, tutti i Mercoledì mio figlio gira con il suo istruttore in una pista a Pesaro, e quasi sempre becchiamo i ragazzi della TM che provano il 125 2 tempi ad iniezione.
                              Quella moto non fuma manco da fredda!!!
                              Una volta sono passati anche 2 ragazzi con i Motard 125 e 250 TM 2 tempi ad iniezione, stradali, tenuti al minimo per 10 minuti, mentre su chiacchierava, sono ripartiti e i motori non erano"pieni" e zero fumo!

                              Se il 2T fosse stato portato avanti con lo sviluppo di iniezione ed elettronica, i risultati si sarebbero visti, eccome!

                              Ti consiglio di cercare la storia di quando Honda partecipò alla Dakar con anche un 2T, serviva per "sputtanarlo", per via di rotture, inquinamento ecc.
                              Beh, la cosa morì li, perché arrivò a Dakar senza grippaggi ed inquinando meno delle allora Africa Twin!
                              Honda EXP-2 che non solo vide il lago rosa, ma fece quinto assoluto e seconda Honda al traguardo, dietro a quella di Meoni, era il 1995....

                              Honda fece 0 pubblicità, il loro scopo era tutt'altro...
                              ho visto quel motore sul web e anche KTM mi sembra stia sviluppando. io parlavo dei vecchi 2t ovviamente... adesso con inienzione e elettronica evoluta ciaone...

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                                #30
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                E' palese che adesso sia una categoria propedeudica alla motogp, quindi senza anima. il problema è che adesso come adesso non esiste più mercato per categorie che non siano supersportive.

                                il 600 è mezzo morto, le piccole cilindrate anche. ai tempi del 250 si vendevano una marea di 125 replica. adesso si punta alle super sportive.

                                a questo punto invece di fare una moto 2 monomarca farei una sorta di super stock 1000 con moto quasi di serie
                                mah invece vedo modelli emergenti che sono moto secondo me eccezzionali perchè vanno forte e non sono esasperate utilizzabili solo in pista... RS660. R7 ecc...

                                le 125 replica erano moto da corsa targate. le famose SP125. che missili. 125 da 34 cavalli. poi hanno deciso di ucciderle. con delle 125 4t da non so 15 cv? andranno come i favolosi 50ini 2t replica che con i kit 70cc volavano... certo per chi è scresciuto in quei tempi i 2t resteranno i motori da corsa per sempre...
                                adesso ai ragazzini lsoprattutto nelle grandi città le moto interessano molto meno. i genitori li portano ovunque, preferiscono iphone ultimo modello ecc...
                                tempi che cambiano...

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