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Bagnaia è poo bono!

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    #121
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Dovrebbero fare tante cose:

    - eliminare qualunque accrocchio, baulotto, aletta, padella, cucchiaio, vomere per la ghiaia, abbassatore, alzatore, lateratore, ecc..., piantandola di buttare soldi e tempo a sviluppare idiozie e concentrandosi sulla ciclistica. (e senza assassinare i miei occhi )
    - capire che la potenza massima non è tutto.
    - capire che al mondo serve anche un po' di umiltà.
    - piantarla con i proclami.
    - piantarla con gli hunger games tra piloti.
    - piantarla di spargere pressione a badilate sui propri piloti.
    - licenziare ciabatti e tardozzi.
    - prendere una linea e tenere quella, non fare rivoluzioni continue senza mai arrivare a un dunque.

    Quando avranno fatto tutte queste cose, forse vinceranno un mondiale. Oppure devono sperare di beccare a culo un nuovo stoner. Leggevo proprio ieri una vecchia intervista di ciabatti, in cui diceva che quando campinoti gli consigliò di prendere stoner lo riteneva impazzito (a dimostrazione della storica lungimiranza di ciabatti... )
    Stoner quinta scelta Ducati per il 2007, ricordiamolo sempre.

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      #122
      Originally posted by teox View Post

      non capisco, la moto vince un sacco di gare, titoli costruttori, ci va forte Marini, MARINI, su 8 moto cade quella che non deve cadere, ed il problema sarebbe la moto?
      La stessa moto che fa sembrare Diggia un rookie d'oro, dove in pista c'è un Raul Fernandez che fa cagare.....

      Non è colpa di Ducati se la gente si stende a nastro, molto probabilmente ci vuole un campione per vincere i campionati, ma io non capisco di gare
      Purtroppo il tuo ragionamento è Validissimo ... ma non è così che funziona (la Ducati)
      E' incredibile che il Dato 30cv in Più non faccia saltare all'occhio che il problema è altrove e Grosso !!!
      Altrove è la Ciclistica ... quella che ti fa Curvare o Cadere ... in Rettilineo i problemi sono minimi e ci pensa il Motore

      Cade chi cerca di Vincere (o far meglio) ma per voi è Brocco il Pilota ...

      Poi riuscite a paragonare Ducati con KTM ... e non basta Ufficiale vs Privata (Marini vs Fernandez)
      Ma invece quello sfigato di AE ... l'anno scorso ero l'unico a difenderlo in un Topic dove tutti lo Insultavano

      Piuttosto guardate cosa fa KTM che ha fatto incetta di teNNici Ducati, ma non ha il Motorone ...

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        #123
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        A me non sembra che hai capito cosa ho scritto ...

        Perchè in realtà concordiamo ... Miller e Zarco non cadono ma nel migliore dei casi fanno Podio ...
        Mentre i 3 che possono vincere sono Spesso in Terra ...
        Ossia basta fare qualcosa in più e badaboom
        Poi grazie al Motorone il Chopper fa cmq buoni risultati

        Ci sarebbero mille spiegazioni Tecniche, ma provo con quella più semplice ...
        La Moto NON CURVA ... beh oggi Curva molto meglio di prima quando era un Autoarticolato, ma è un po' come Suzuki che oggi è Meno PocoPotente ... eppoi spesso si nota che, al contrario di ciò che affermo, in molte situazioni segue alla perfezione le traiettorie di altre Moto Curvanti, e questo fa pensare che finalmente curvi ... non proprio ...

        Se prendiamo un Auto tutte Curvano basta girare dippiù il Volante ... ma questo finchè c'è Grip poi quella che lo gira meno lo mantiene dippiù ...
        Nella Moto è simile ... non c'è il Volante (anche se i teNNici credono di si) ... ma ci sono svariati modi per "Forzare" la Curva similmente a Sterzare con l'auto se si Forza si compromette il Grip ...

        Più approfondito tra quei modi alcuni aumentano il Grip Meccanico ... es. se curvi a V costante non hai la sicurezza di quando Freni e Acceleri ... ma queste due cose compromettono il Grip ... risultato hai +Grip vai +Forte ma appena esageri lo perdi di colpo

        L'Anteriore Sgonfio* è perfettamente in linea con questo coNNcetto ... +Grip ma si Guida Peggio, ossia Forzi la Moto
        (* Gonfiato a 1,89bar)
        ma va a cagare molla
        nel warm up è andato benissimo senz aproblemi. semplicemente ha messo le ruote dove non doveva e ha dato il gas in una posizione scomoda (così avete detto voi). fabio quella manovra non l'ha fatta...magari sarebbe caduto pur econ yamaha
        La realtà è questa qua sotto (con un pilota capace e costante questi sarebbero più o meno i rusultati) una moto che non curva non va sempre a podio
        Ducati Desmosedici 1 3 2 1 2 1 1 1 2 2 221
        Yamaha YZR-M1 9 2 8 7 1 2 4 2 1 1 172

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          #124
          Ma certo ... 8 Piloti vs 1 solo ... ciai ragione non ciavevo peNNsato

          Purtroppo sono coNNvinzioni che non fanno vedere il problema ... molto simile a quella classica ...
          Ci mancano 4decimi al giro, con 10 Curve perdiamo Nulla ad ogni curva ... ci basta pochissimo

          Invece il tempo sul giro è fatto da Curve dove perdi 4decimi e altre dove li guadagni ... migliori quelle problematiche e peggiori quelle buone ... il tempo rimane uguale ... alla fine sei allo stesso livello ed è solo il Pilota che ha migliorato se si migliora ...
          Per migliorarsi rischia ed in gara vede che va come l'altro ... ma non in certe curve dove crede di poter far meglio ...
          Invece esagera

          Per Ducati col Motore che ha bisognerebbe calcolare una media di 1decimo a Rettilineo ...
          10 Curve = 10 Rettilinei = 1sec ... invece fa le Pole con 3 decimi di Vantaggio ...
          Mancano 7decimi di Ciclistica ... se per voi è perfetta boh

          Ci vanno tutti forte ? Eccerto oggi con 1,5sec sei Ultimo, guadagnarne 1 nei Rettilinei indovinate un po' ...
          Chi sarebbe ultimo invece è a 5decimi e va in Q2 grazie al Sec. di Motore ...
          Così anche chi sarebbe peggio che ultimo fa meglio di Fernandez

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            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Bah! Secondo me non è così arrogante come lo vedete voi
            Certo che detto da un tifoso del BM ... ci vuole un bel coraggio

            Ma vabbè te sei anche quello di Rins che usa gli avversari come birilli
            E allora forse ti manca il tuo idolo e vedi negli altri i suoi difetti


            PS: altra caratteristica dei Chopper è cadere senza capire il perché...
            togliete a Ducati i 30cv che ha IN PIÙ degli altri e arriverà dietro a Ktm ...
            Ma potrei scommettere che ne bastano 10 in meno
            Ok """"Biaggista"""""", hai ragione tu

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              #126
              In realtà aspettavo te per sapere quali Piloti prediligo ... grazie

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                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma certo ... 8 Piloti vs 1 solo ... ciai ragione non ciavevo peNNsato

                Purtroppo sono coNNvinzioni che non fanno vedere il problema ... molto simile a quella classica ...
                Ci mancano 4decimi al giro, con 10 Curve perdiamo Nulla ad ogni curva ... ci basta pochissimo

                Invece il tempo sul giro è fatto da Curve dove perdi 4decimi e altre dove li guadagni ... migliori quelle problematiche e peggiori quelle buone ... il tempo rimane uguale ... alla fine sei allo stesso livello ed è solo il Pilota che ha migliorato se si migliora ...
                Per migliorarsi rischia ed in gara vede che va come l'altro ... ma non in certe curve dove crede di poter far meglio ...
                Invece esagera

                Per Ducati col Motore che ha bisognerebbe calcolare una media di 1decimo a Rettilineo ...
                10 Curve = 10 Rettilinei = 1sec ... invece fa le Pole con 3 decimi di Vantaggio ...
                Mancano 7decimi di Ciclistica ... se per voi è perfetta boh

                Ci vanno tutti forte ? Eccerto oggi con 1,5sec sei Ultimo, guadagnarne 1 nei Rettilinei indovinate un po' ...
                Chi sarebbe ultimo invece è a 5decimi e va in Q2 grazie al Sec. di Motore ...
                Così anche chi sarebbe peggio che ultimo fa meglio di Fernandez
                Non c'ho voglia di leggere tutto. La moto è praticamente sempre a podio. Tocca solo portarcela

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                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Purtroppo il tuo ragionamento è Validissimo ... ma non è così che funziona (la Ducati)
                  E' incredibile che il Dato 30cv in Più non faccia saltare all'occhio che il problema è altrove e Grosso !!!
                  Altrove è la Ciclistica ... quella che ti fa Curvare o Cadere ... in Rettilineo i problemi sono minimi e ci pensa il Motore

                  Cade chi cerca di Vincere (o far meglio) ma per voi è Brocco il Pilota ...

                  Poi riuscite a paragonare Ducati con KTM ... e non basta Ufficiale vs Privata (Marini vs Fernandez)
                  Ma invece quello sfigato di AE ... l'anno scorso ero l'unico a difenderlo in un Topic dove tutti lo Insultavano

                  Piuttosto guardate cosa fa KTM che ha fatto incetta di teNNici Ducati, ma non ha il Motorone ...
                  30cv è un dato che non ha senso, avrebbero 30cv in più di chi? Di Yamaha? Una moto che prende 6kmh orari al Mugello non ha 30cv in meno su.
                  E poi a quale regime? Con quale curva di erogazione?

                  Hai la telemetria Yamaha vs Ducati, dove mi mostri apex speed, angolo di piega, velocità di ingresso, pressione pompa freno, che mostrino che la Ducati è una merda col motore attaccato?

                  Problemi grossi una moto che vince 3 gare con team privato non ne ha.

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                    #129
                    Originally posted by teox View Post


                    Problemi grossi una moto che vince 3 gare con team privato non ne ha.
                    e allora il problema è il pilota, dai. Che ne trovino uno (uno, non otto ) che dia più gas di quartararo ( e che stia in piedi ) e poi sono a posto.

                    Il leitmotiv degli ultimi anni è sempre stato "se non ci fosse (inserire nome di pilota a piacere) avremmo vinto con facilità il titolo". Quest'anno potrebbero cambiare in "se non ci fosse la gravità, vinceremmo il titolo con molto margine"

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                      #130
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      e allora il problema è il pilota, dai. Che ne trovino uno (uno, non otto ) che dia più gas di quartararo ( e che stia in piedi ) e poi sono a posto.

                      Il leitmotiv degli ultimi anni è sempre stato "se non ci fosse (inserire nome di pilota a piacere) avremmo vinto con facilità il titolo". Quest'anno potrebbero cambiare in "se non ci fosse la gravità, vinceremmo il titolo con molto margine"
                      nono, Bagnaia è fortissimo ma si sta stendendo un sacco, non vedo tutto nero ne bianco. Ho il sospetto che ci siano piloti più completi, ma difficile saperlo da qui. I freddi dati suggeriscono che la moto è l'esatto opposto dei tempi di Stoner, ovvero anche chi fa 2 podi in Moto2 ci va benissimo da subito. Istintivamente direi che un Diggia così forte non può che essere aiutato da una buona moto. Penso che Raul F. sia più forte ma su moto peggiore di molto.

                      sempre per parlare come essere al bar

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                        #131
                        Originally posted by teox View Post
                        Bagnaia è fortissimo
                        su questo non siamo d'accordo

                        Originally posted by teox View Post
                        si sta stendendo un sacco,
                        Beh, questo è fattuale

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                          #132
                          Originally posted by teox View Post

                          30cv è un dato che non ha senso, avrebbero 30cv in più di chi? Di Yamaha? Una moto che prende 6kmh orari al Mugello non ha 30cv in meno su.
                          E poi a quale regime? Con quale curva di erogazione?

                          Hai la telemetria Yamaha vs Ducati, dove mi mostri apex speed, angolo di piega, velocità di ingresso, pressione pompa freno, che mostrino che la Ducati è una merda col motore attaccato?

                          Problemi grossi una moto che vince 3 gare con team privato non ne ha.
                          Ma ancora state a leggere le sue cazzate?

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                            #133
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            e allora il problema è il pilota, dai. Che ne trovino uno (uno, non otto ) che dia più gas di quartararo ( e che stia in piedi ) e poi sono a posto.

                            Il leitmotiv degli ultimi anni è sempre stato "se non ci fosse (inserire nome di pilota a piacere) avremmo vinto con facilità il titolo". Quest'anno potrebbero cambiare in "se non ci fosse la gravità, vinceremmo il titolo con molto margine"
                            si ma cazzo se ragioni un attimo ,in effetti.
                            Tolto marquez le altre honda erano merdesime
                            Torto quartararo le altre yamaha sono merdesime
                            Tolto vinales l'altra aprilai è merdesima (vediamo se ha svoltato)
                            Le ducati van bene tutte a fasi alterne ma nessuna è merdesima...manco le debuttanti

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                              #134
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              su questo non siamo d'accordo



                              Beh, questo è fattuale
                              a fine anno arriva tranqillamente secondo o terzo vedrai

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                                #135
                                Però scusa, questa caduta non fa un po' il paio con la caduta di Le Mans, appena subito il sorpasso di Bastianini?
                                Io non sono in grado di controbattere alle tue argomentazioni tecniche però mi viene in mente la caduta si Stoner a Brno nel 2008: anche lui diceva di aver fatto tutto come il giro prima ma io credo fosse una caxxata: si veniva da Laguna Seca e dal famigerato sorpasso subito da Rossi e lui stava cercando di umiliare Rossi. Gli bruciava ancora e il bisogno di rivalsa lo ha fregato.
                                Diciamo che le circostanze ( questa e le Mans ) fanno pensar male. Poi è anche vero che è una caduta un po' atipica , con una perdita di posteriore così


                                edit: ricordo che Bagnaia e Ducati hanno fatto che la pole con miglior tempo di sempre al Sachsenring...




                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Purtroppo il tuo ragionamento è Validissimo ... ma non è così che funziona (la Ducati)
                                E' incredibile che il Dato 30cv in Più non faccia saltare all'occhio che il problema è altrove e Grosso !!!
                                Altrove è la Ciclistica ... quella che ti fa Curvare o Cadere ... in Rettilineo i problemi sono minimi e ci pensa il Motore

                                Cade chi cerca di Vincere (o far meglio) ma per voi è Brocco il Pilota ...

                                Poi riuscite a paragonare Ducati con KTM ... e non basta Ufficiale vs Privata (Marini vs Fernandez)
                                Ma invece quello sfigato di AE ... l'anno scorso ero l'unico a difenderlo in un Topic dove tutti lo Insultavano

                                Piuttosto guardate cosa fa KTM che ha fatto incetta di teNNici Ducati, ma non ha il Motorone ...
                                Last edited by Beppoz; 22-06-22, 18:30.

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