Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo: "Non posso sorpassare 4 Ducati al primo giro!"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quartararo: "Non posso sorpassare 4 Ducati al primo giro!"



    Il pilota Yamaha è preoccupatissimo per la situazione che si è creata dopo il sabato austriaco e in vista della gara: "Non posso sorpassare 4 Ducati al primo giro"

    Le Ducati gli sbucano da tutte le parti e lui, con autoironia, ha scherzato: "Di notte sogno gli italiani dappertutto!". Fabio Quartararo è l'unica Yamaha tra le Ducati che partiranno domani alle 14 per la gara del Red Bull Ring: primo Bastianini, poi Bagnaia, Miller, Martin. Quinto Fabio e sesto Zarco.

    Quartararo ha di che essere preoccupato: "Il venerdì siamo lì, il sabato peggio e vediamo domani. È frustrante in generale. Ho 4 Ducati davanti, una dietro, non posso sorpassare quattro Ducati al primo giro ma è sempre importante fare una bella partenza. Ogni gara è dura, non so se questa è la più dura. In ogni sessione le Ducati sono andate velocissime".

    uale può essere la chiave per la gara?

    "È difficile, una partenza perfetta, un giro perfetto, conservare le gomme e vedere che succede"

    La chicane al primo giro può essere un punto delicato?

    "Sì, può essere un punto delicato, spero che nessuno faccia qualcosa di strano. In qualifica non è male, non guadagno molto ma alla fine è buona per me ma quando esco dalle curve 2 e 3 avrei bisogno di potenza, ma non ce l'abbiamo"

    Su questo sabato...

    "Penso sia un po’ una fotografia del weekend, venerdì perfetto, sabato abbastanza bene ma gli altri fanno un grande passo avanti e noi restiamo nel solito posto. Ho spinto al massimo, dobbiamo migliorare, non è abbastanza, sono un po' contrariato di questo risultato ma ho dato il 100%"

    Sulla sprint race...

    "Non voglio dire altro, la mia opinione è quella di ieri. Se conterà come una vittoria? Per me il Gp è la domenica, non è una gara, è qualcosa ma la gara è domenica. Fare 14 giri in Fp4 o in gara è diverso, ci sono più rischi e si spendono più energie"

    Ai test di Misano avrai la nuova moto?

    "Non abbiamo parlato di questo con i giapponesi ma credo che avrò la moto 2023 nei test"

    MotoGP 2022. GP d'Austria al Red Bull Ring. Fabio Quartararo: "Di notte sogno gli italiani dappertutto. È frustrante" - MotoGP - Moto.it
    Last edited by MAX_rr; 20-08-22, 16:14.

  • Font Size
    #2
    Se volevi più potenza bastava accasarsi in ducati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovrà dare ancora il 110%....vedremo se riuscirà a farlo fino alla fine (del GP ma soprattutto del mondiale) ma tra incognite e moto non sempre competitiva la vedo dura.
      Last edited by smanettone75; 20-08-22, 16:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La vedo veramente male per lui con questa inferiorità tecnica, domani qualunque brocco con una Ducati avrà vita più facile di lui soprattutto se non arriva primo alla prima curva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          La vedo veramente male per lui con questa inferiorità tecnica, domani qualunque brocco con una Ducati avrà vita più facile di lui soprattutto se non arriva primo alla prima curva
          Questo è il problema, però dopo Barcellona 2006 per me la gara inizia dopo la prima curva.

          Fenomeni che arrivano lunghi in staccata non mancano mai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            La vedo veramente male per lui con questa inferiorità tecnica, domani qualunque brocco con una Ducati avrà vita più facile di lui soprattutto se non arriva primo alla prima curva
            Malissimo direi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alla fine ne ha superate 2 a fine gara, col ritiro di Enea sono 3.
              Bravo Diablo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Alla fine ne ha superate 2 a fine gara, col ritiro di Enea sono 3.
                Bravo Diablo.
                Ha sputato sangue il ragazzo ed è stato premiato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Alla fine ne ha superate 2 a fine gara, col ritiro di Enea sono 3.
                  Bravo Diablo.
                  Qui fare secondo per lui è come vincere
                  Alla fine la curva nuova gli è tornata utile no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Malissimo direi
                    Non pensavo fosse così tanto superiore come pilota rispetto agli altri, pensavo non sarebbe bastato a compensare il vantaggio tecnico su questa pista, invece un giro in più e avrebbe pure vinto
                    Last edited by Fafnir; 21-08-22, 13:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Non pensavo fosse così tanto superiore come pilota rispetto agli altri, pensavo non sarebbe bastato a compensare il vantaggio tecnico su questa pista, invece un giro in più e avrebbe pure vinto
                      Pecco ha detto che ha guidato abbottonato alla fine. Fabio ha detto che ha preso tantissimi rischi. Non so se l'avrebbe passato facilmente.
                      È comunque non penso che la M1 sia così scarsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Non pensavo fosse così tanto superiore come pilota rispetto agli altri, pensavo non sarebbe bastato a compensare il vantaggio tecnico su questa pista, invece un giro in più e avrebbe pure vinto
                        Ha azzeccato anche con la Hard all'anteriore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Ha azzeccato anche con la Hard all'anteriore.
                          Marini ha detto che la Hard davanti era la scelta giusta (e concordo) Appena ho visto le due ducati ufficiali con la soft davanti mi son detto ma che cazzo han fatto?(il bestia aveva soft davanti e soft dietro) ​​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quoto la parte su Bagnaia, un po’ meno il resto.
                            Quando c’é un solo pilota che fa andare una moto credo che il merito del pilota nel risultato sia maggiore…togli Quartararo quale diventa il valore di Yamaha?




                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Pecco ha detto che ha guidato abbottonato alla fine. Fabio ha detto che ha preso tantissimi rischi. Non so se l'avrebbe passato facilmente.
                            È comunque non penso che la M1 sia così scarsa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              Quoto la parte su Bagnaia, un po’ meno il resto.
                              Quando c’é un solo pilota che fa andare una moto credo che il merito del pilota nel risultato sia maggiore…togli Quartararo quale diventa il valore di Yamaha?





                              Io continuo a dire che se hai un triciclo non arrivi secondo a meno di un secondo.
                              Gli altri 3, a parte essere più scarsi, non la sanno guidare questa moto.
                              Ho fatto mille complimenti a Fabio ma i miracoli non li faceva manco rossi
                              Fabio è probabilmente il più forte.
                              La ducati è probabilmente la moto più forte.
                              Ma la M1 non è un cesso. Guarda una moto che oggi è andata in difficoltà (Aprilia) rispetto alle gare precedenti.
                              Fabio ci mette molto del suo, ma la moto glielo permette.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X