Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test MotoGP Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    In Honda non ci sono piloti decenti perchè c'è Marquez che detta legge, appena ha cominciato a decadere la sua posizione di forza, hanno preso Mir che comunque è tutto da dimostrare a che livello sia.
    Secondo me una spanna sotto questo Marquez.

    Dovessimo parlare del pre frattura sarebbe uno scudiero

    Ciao nipotino

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Secondo me una spanna sotto questo Marquez.

      Dovessimo parlare del pre frattura sarebbe uno scudiero

      Ciao nipotino
      Ola Max
      vedrai che il tuo pupillo se lo metterà dietro appena rientra

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ola Max
        vedrai che il tuo pupillo se lo metterà dietro appena rientra
        Ciao carissimo, ci vorrebbe un aiutino che arrivi dalle tue parti... alcuni ben informati sostengono che quando gira in moto a casa usi una tuta similare




        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Ma secondo te c'è stato un ricambio "generazionale" di tecnici e dirigenti per arrivare ad una tragedia come questa? Perché sinceramente, io, una Honda così non riesco proprio a ricordarla.
          Credo sia un discorso complesso e difficile da sintetizzare…se proprio io dovessi farla una sintesi, ti direi che la situazione attuale è figlia di un abbandono forzato della guida Giapponese causa covid che ha esacerbato ed accelerato un processo involutivo che veniva da lontano (2019 con l’arrivo di Lorenzo e l'uscita di Dani) e che ha come padre Puig e il suo modo arrogante e spocchioso di porsi e di gestite gli “affari” interni. So già quali sono le obiezioni che si fanno a questa mia visione delle cose ma carta canta…ci sono i post e ben prima che capitasse il disastro del 2020 e nonostante l’incredibile mondiale di Marc nel 2019, io avevo una brutta sensazione e ne avevo parlato diverse volte perché vedevo mancanza di lungimiranza e ottusità nelle scelte di Honda coadiuvate dal bell’Alberto e alla fine purtroppo è andata molto peggio di quanto temevo…amen…resta sempre la speranza che una casa come Honda possa riprendersi ma ripeto, deve cambiare qualcosa di grosso perché il tempo perso e la crescita degli avversari oggi è qualcosa di difficilmente recuperabile nel breve, forse nel medio…vedremo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post

            Credo sia un discorso complesso e difficile da sintetizzare…se proprio io dovessi farla una sintesi, ti direi che la situazione attuale è figlia di un abbandono forzato della guida Giapponese causa covid che ha esacerbato ed accelerato un processo involutivo che veniva da lontano (2019 con l’arrivo di Lorenzo e l'uscita di Dani) e che ha come padre Puig e il suo modo arrogante e spocchioso di porsi e di gestite gli “affari” interni. So già quali sono le obiezioni che si fanno a questa mia visione delle cose ma carta canta…ci sono i post e ben prima che capitasse il disastro del 2020 e nonostante l’incredibile mondiale di Marc nel 2019, io avevo una brutta sensazione e ne avevo parlato diverse volte perché vedevo mancanza di lungimiranza e ottusità nelle scelte di Honda coadiuvate dal bell’Alberto e alla fine purtroppo è andata molto peggio di quanto temevo…amen…resta sempre la speranza che una casa come Honda possa riprendersi ma ripeto, deve cambiare qualcosa di grosso perché il tempo perso e la crescita degli avversari oggi è qualcosa di difficilmente recuperabile nel breve, forse nel medio…vedremo
            Effettivamente il tuo pensiero non fa una piega.
            L'unica cosa che mi sembra strana è che un solo personaggio sia stato in grado di creare un disastro del genere. E' per quello che pensavo ci fosse stato qualcosa anche nel reparto tecnico e dirigenziale.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Effettivamente il tuo pensiero non fa una piega.
              L'unica cosa che mi sembra strana è che un solo personaggio sia stato in grado di creare un disastro del genere. E' per quello che pensavo ci fosse stato qualcosa anche nel reparto tecnico e dirigenziale.
              Vero Andrea, questa obiezione è la più gettonata ed ha una sua logica. Può un gigante come Honda essere messo in ginocchio da un singolo soggetto? Ni, imho…nel senso che parliamo di un tizio che ha un enorme stima di se stesso ed anche una storia come manager e scopritore di talenti che, obiettivamente, gli va riconosciuta! E comunque io non sostengo sia TUTTA colpa di Puig, è innegabile che quando qualcosa va storto e sopraggiunge una tragedia beh, il risultato non può che essere disastroso
              La mia personalissima opinione è che il peccato originale sia stato il cambio Perdrosa/Lorenzo (io avrei preso Mir ma questo conta come zero perché io son solo un tifoso e parlo dal divano ma è per dire che mai avrei sostituito un vecchio per un vecchio tra l’altro che aveva dimostrato difficoltà di adattamento appena un anno prima) che si è rivelato fallimentare oltre il prevedibile e anche molto preoccupante, ma siccome Marc vinceva e ha fatto il miglior campionato di sempre tutto il negativo che c’era nell’aver preso quella topica bestiale è stato messo in secondo, anzi terzo piano! E poi arriva il covid, il mondiale 2020 e l’infortunio di Marc che aveva appena rinnovato per QUATTRO ANNI con l'osso da brodo del fratello, operazione eccezionale fatta dal grande Alberto e dal grande Alzamora, con la piccola differenza che il primo faceva gli interessi di Honda l'altro i propri…indovina chi ne è uscito meglio? Siccome però parlare col senno di poi lo sanno fare anche gli asini direi che han fatto bene, anzi benissimo visto il 2019…però per me c’erano dei segnali di avvertimento che qualcosa scricchiolava e che lo strapotere dei Marquez boys stava strabordando ma evidentemente anche per i jappi andava bene così…o forse no? Non lo sapremo mai, quel che sappiamo è che senza il 93 Honda non esiste…è colpa di Marc? È colpa di Puig? È colpa di Honda? Forse di tutti e di nessuno…io non lo so, ho le mie idee ma son solo opinioni

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                Vero Andrea, questa obiezione è la più gettonata ed ha una sua logica. Può un gigante come Honda essere messo in ginocchio da un singolo soggetto? Ni, imho…nel senso che parliamo di un tizio che ha un enorme stima di se stesso ed anche una storia come manager e scopritore di talenti che, obiettivamente, gli va riconosciuta! E comunque io non sostengo sia TUTTA colpa di Puig, è innegabile che quando qualcosa va storto e sopraggiunge una tragedia beh, il risultato non può che essere disastroso
                La mia personalissima opinione è che il peccato originale sia stato il cambio Perdrosa/Lorenzo (io avrei preso Mir ma questo conta come zero perché io son solo un tifoso e parlo dal divano ma è per dire che mai avrei sostituito un vecchio per un vecchio tra l’altro che aveva dimostrato difficoltà di adattamento appena un anno prima) che si è rivelato fallimentare oltre il prevedibile e anche molto preoccupante, ma siccome Marc vinceva e ha fatto il miglior campionato di sempre tutto il negativo che c’era nell’aver preso quella topica bestiale è stato messo in secondo, anzi terzo piano! E poi arriva il covid, il mondiale 2020 e l’infortunio di Marc che aveva appena rinnovato per QUATTRO ANNI con l'osso da brodo del fratello, operazione eccezionale fatta dal grande Alberto e dal grande Alzamora, con la piccola differenza che il primo faceva gli interessi di Honda l'altro i propri…indovina chi ne è uscito meglio? Siccome però parlare col senno di poi lo sanno fare anche gli asini direi che han fatto bene, anzi benissimo visto il 2019…però per me c’erano dei segnali di avvertimento che qualcosa scricchiolava e che lo strapotere dei Marquez boys stava strabordando ma evidentemente anche per i jappi andava bene così…o forse no? Non lo sapremo mai, quel che sappiamo è che senza il 93 Honda non esiste…è colpa di Marc? È colpa di Puig? È colpa di Honda? Forse di tutti e di nessuno…io non lo so, ho le mie idee ma son solo opinioni
                Messa giù così, la tua teoria ha sempre più senso.

                Forse Honda si era seduta un po' sugli allori con Marc. Abituati troppo bene, quando è stato il momento di rimanere sul pezzo con l'addio di Pedro con un piano lungimirante e ben studiato, sono rimasti assopiti.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Il problema di Honda è la gestione troppo Marquez centrica sia come sviluppo della moto che a livello dirigenziale.. venuto meno Mark ecco servita la debacle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Messa giù così, la tua teoria ha sempre più senso.

                    Forse Honda si era seduta un po' sugli allori con Marc. Abituati troppo bene, quando è stato il momento di rimanere sul pezzo con l'addio di Pedro con un piano lungimirante e ben studiato, sono rimasti assopiti.
                    Ammiro la tua capacità di sintesi ne avessi un po’ io e concordo anche con quel pisquano di LucaDB…capita anche ad un orologio rotto di segnare l’ora giusta ma lo fa due volte al giorno, Luca una in un secolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Difficile rimanere obiettivi con le fette di prosciutto di pata negra sugli occhi
                      anzi ormai è più un serrano che un pata negra
                      Mezzo ghianda

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Il problema di Honda è la gestione troppo Marquez centrica sia come sviluppo della moto che a livello dirigenziale.. venuto meno Mark ecco servita la debacle.
                        Eppure non è ancora passato “un secolo”

                        Piug è giusto che come manager si prenda la responsabilità, ma è semplicemente lo zerbino di MM e Repsol che sono i veri responsabili...
                        Oggi si sono aggiunte le gomme e il baulotto per finire di Ducatizzare una Moto che nel 18 era più simile a Suzuki, ma in Honda non sono esperti nella teNNica per Chopper

                        Devono tornare a fare La Moto buona per tutti e non un cesso per tutti come dal 19 ... perché l’unica differenza 22 è che non piace neanche a MM, ma era così anche la 21 evo della 19 ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          Devono tornare a fare La Moto buona per tutti e non un cesso per tutti come dal 19 ... perché l’unica differenza 22 è che non piace neanche a MM, ma era così anche la 21 evo della 19 ...
                          E ci ha vinto 3 gare da storpio...

                          MM buono avrebbe vinto anche con la moto22 e Puig sarebbe stato ancora principe

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Pensa Lucio che nei test, secondo indiscrezioni, hanno usato proprio la 21 come base, vedi tu come stanno messi, mentre la 22 disegnata su Policcio per tutti è stata demolita e il demolitore gli ha pure chiesto i soldi, buhahahahahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ora copiano pure Aprilia

                              https://www.gpone.com/it/2022/09/09/...la-strada.html

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Articolo interessante io comunque penso che andrebbe sfatata sta storia dei jappi innovatori. Son sempre stati dei copioni perfezionatori semmai ma di idee ORIGINALI loro mah, io ne ricordo pochine…anche sta storia dei 5 cilindri, mica son stati i primi! È che loro quando copiano fanno meglio dell’originale e hanno una capacità incredibile nel saper industrializzare (operare su grandi numeri) anche le soluzioni più complesse, vedasi cambi automatici doppia frizione stile DCT che ancora nessuno ha messo in campo in modo così massiccio nel settore motociclistico…ma anche lì Aprilia c’era arrivata ben prima con la Mana 850.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X