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Yamaha M1 test ALETTATA

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    #1

    Yamaha M1 test ALETTATA

    La M1 del francese nei test di Valencia sta valutando tantissime soluzioni diverse: il nuovo motore by Marmorini, il telaio di nuovo disegno e l'aerodinamica evoluta. Fabio Quartararo ha avuto a disposizione molte soluzioni nuove dalle quali dovrà deliberare la moto del prossimo anno.

    Fabio Quartararo la delusione per il mondiale perso all’ultima gara l’ha sbollita in fretta. Il pilota francese è già molto concentrato nei test di Valencia per capire quale potrà essere il potenziale della M1 che la Yamaha gli ha preparato: motore nuovo, frutto del lavoro del figlio di Luca Marmorini, telaio rivisto e aerodinamica di nuova concezione.



    Nel team Yamaha Factory si cerca di non perdere nemmeno un minuto della giornata al Ricardo Tormo perché le indicazioni di questa giornata saranno importanti per definire la moto del prossimo anno.

    La Yamaha ha messo a disposizione dei piloti diverse configurazioni di alette che sono state montate e tolte dalla nuova carena. A primo acchito viene da dire che le soluzioni della M1 sono state molto influenzate dal disegno Ducati: la parte anteriore della moto richiama molto il disegno della Desmosedici GP22 con le alette biplano attaccate più in alto al cupolino, mentre la seconda versione lavora più in basso con un profilo principale a trapezio e un secondo elemento inferiore più piccolo.

    A metà carena si sono osservati anche i piccoli deviatori di flusso con la livrea camuflage per celare le linee di questa soluzione.



    Il campione francese ha potuto valutare tutto il materiale che gli è stato messo a disposizione: adesso sarà importante indirizzare le scelte tecniche verso le soluzioni che possono offrire il miglior compromesso prestazionale, senza perdere la caratteristica principale della M1 che è da sempre la guidabilità nelle curve lente.
    da motorsport.com

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    #2
    mamma cara che brutture....

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      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      mamma cara che brutture....
      Qualche anno che le motogp non son 'belle'...

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        #4
        finchè non mettono il bauletto son dei dilettanti...
        con quella presa d'aria qualche cavallo lo tiri su di sicuro... ai 300 kmh...

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          #5
          Originally posted by wally73 View Post
          finchè non mettono il bauletto son dei dilettanti...
          con quella presa d'aria qualche cavallo lo tiri su di sicuro... ai 300 kmh...
          O le alette a triceratopo sulla coda!

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            O le alette a triceratopo sulla coda!
            Per sicurezza le ha messe anche Yamaha

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              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Per sicurezza le ha messe anche Yamaha
              ducati criticatissima da qualcuno qua dentro...poi tutte le altre copiano però...

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                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ducati criticatissima da qualcuno qua dentro...poi tutte le altre copiano però...
                E' vero ... infatti vediamo Honda copiandola dove è andata a finire

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                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  E' vero ... infatti vediamo Honda copiandola dove è andata a finire
                  tocca anche saper copiare

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                    #10
                    Criticatissima perché andrebbero tutte abolite, mica perché non funzionano.
                    se Ducati le mette è perché aiutano non sono mica scemi.

                    Per me andrebbe tolta tutta la parte di aerodinamica derivante da appendici che oltretutto è pure pericolosa quando i piloti si toccano, e toglierei pure holeshot e cagate varie. Ma per una questione di spettacolo non certo perché non fanno andare più forte le moto.

                    Comunque a Fabio hanno dato ben 4 moto, a Morbidelli gli scarti? Non ho letto

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                      #11
                      Quartararo non e' contento del nuovo motore, credo che ali e alette contino ben poco per Yamaha al momento.
                      Comunque, non sono un areodinamico ma mi sembra che abbiano buttato su 4 profili squadrati con forme che ricordano vagamente Ducati o KTM: sembrano indietro di 4 o 5 anni.
                      Last edited by SF-848; 08-11-22, 22:17.

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                        #12
                        Originally posted by SF-848 View Post
                        Quartararo non e' contento del nuovo motore, credo che ali e alette contino ben poco per Yamaha al momento.
                        Comunque, non sono un areodinamico ma mi sembra che abbiano buttato su 4 profili squadrati con forme che ricordano vagamente Ducati o KTM: sembrano indietro di 4 o 5 anni.
                        Vero Pheega ... le prime sono copiate da Ducati ... le altre ci riuscivo pure io a farle col Lego

                        Strano non sia contento del Motore ... nei test di Agosto pareva contentissimo
                        Sarà mica che ciaveva ragione Forcada
                        In Yamaha abbiamo Motoristi bravissimi a tirar fuori CV dal Motore
                        Eppoi ELEttronici altrettanto bravi a Tagliare la Potenza !!!


                        E aggiungo io ... Troppa ELE spacca i Motori ... come gli è successo nel 20 e per cui non hanno aumentato i CV in questi anni ...
                        La questione è semplice ... quei motori li mettono al Banco a Manetta per boh 10-20 ore finchè si rompono ...
                        Ma se si continua a togliere e dare Gas ... qualsiasi Motore si rompe Prima !!! Se poi entra pure il TC tak tak tak ciao ciao

                        Sono ancora al problema che lamentava VR ... e non ne vengono fuori ... ALI e Frociate varie non servono ad un caxxo
                        Tranne spendere Soldi e perdere Tempo

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                          #13
                          Manca trazione, mettono ali sopra la ruota davanti. E io scemo che pensavo che la trazione fosse sulla ruota posteriore

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                            #14
                            Quartararo ha detto che il nuovo motore non va una sega e non si spiega come mai non è lo stesso di Misano. Parte benissimo Yamaha direi.
                            indietro su motore e scopiazza aerodinamica
                            Last edited by Fafnir; 09-11-22, 05:43.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ottimo lavoro in casa Yamaha.

                              Un caro saluto a Fabio che poteva andare in Honda.

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