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Motogp e sbk, quarta e razga stesse noie: Coincidenze o yamaha nel caos?

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    #16
    Originally posted by Pheel View Post
    Quindi R1 in versione Panigale V4?
    Non ci sono notizie in quel senso... Le ultime novità dicevano del cambio seamless ( o come si scrive)

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      #17
      Originally posted by Gabe75 View Post

      Queste sono le voci di corridoio.... Poi vedremo...
      Io sarei contento se fanno un modello nuovo...ma...
      ma modello nuovo...non va presentato e provato per tempo? non credo che possano arrivare a febbraio 23 "ecco la moto nuova".....

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        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ma modello nuovo...non va presentato e provato per tempo? non credo che possano arrivare a febbraio 23 "ecco la moto nuova".....
        Probabilmente nel 2024... Per il 2023 non vedo novità... Adesso non le consegnano nemmeno, solo la M

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          #19
          Comunque che Yamaha abbia una problematica con le velocità di punto è risaputo.

          Semplicemente oggi Ducati sa anche fare le curve...

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            #20
            comunque non è che yamaha in SBK vada poi così piano. oppure il turco è un fenomeno. come sempre vedendo le moto e le differenze. ali, abbassatori, bauletti. fa sempre una certa impressione i tempi sul giro delle "derivate di serie"... poi ovvio le piste non sono tutte uguali. ma secondo me come letto da qualche parte le MOTOGP degli ultimi anni non stanno progredendo molto come tempi sul giro... vero è che vedendo i tempi il livello di moto e piloti in MOTOGP è uniformemente più alto... i distacchi sono veramente ridotti dal primo all'ultimo 1" e mezzo. SBK quasi 4 secondi...








            MANDALIKA 2022 MOTGP QUALIFICHE (Marzo)

            1 Fabio Quartararo 01'31.0670

            2 Jorge Martin 01'31.2800

            3 Johann Zarco 01'31.3780

            4 Brad Binder 01'31.4330

            5 Enea Bastianini 01'31.5040

            6 Francesco Bagnaia 01'31.5070

            7 Miguel Oliveira 01'31.5660

            8 Alex Rins 01'31.5820

            9 Jack Miller 01'31.7140

            10 Aleix Espargaro' 01'31.7230

            11 Fabio Di Giannantonio 01'31.8290

            12 Luca Marini 01'31.6660

            13 Marco Bezzecchi 01'31.6950

            14 Marc Marquez 01'31.8300

            15 Franco Morbidelli 1'32.336 (penalizzato di tre posizioni)

            16 Pol Espargaro' 01'31.8310

            17 Andrea Dovizioso 01'31.8700

            18 Joan Mir 01'31.8750

            19 Alex Marquez 01'31.9870

            20 Maverick Vinales 01'32.0060

            21 Raul Fernandez 01'32.1220

            22 Remy Gardner 01'32.1400

            23 Darryn Binder 01'32.2990

            24 Takaaki Nakagami 1'32.330
            MANDALIIKA SUPERBIKE 2022 QUALICIFCHE (novembre)

            1 T. RAZGATLIOGLU 1'31.371

            2 REA 1'32.423

            3 LOCATELLI 1'32.463

            4.LOWES 1'32.514

            5 BAUTISTA 1'32.823

            6 BASSANI 1'32.936

            7.VIERGE 1'33.125

            8 REDDING 1'33.127

            9 RINALDI 1'33.138

            10 GERLOFF 1'33.208

            11 VAN DER MARK 1'33.364

            12 OETTL 1'33.493

            13 FORES 1'33.529

            14 NOZANE 1'33.582

            15 BAZ 1'33.932

            16 SYAHRIN1'33.997

            17 KONIG 1'34.315

            18 MERCADO 1'34.409

            19 SMITH 1'34.743

            20 LAVERTY 1'35.208
            Last edited by wally73; 17-11-22, 07:34.

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              #21
              Originally posted by wally73 View Post
              comunque non è che yamaha in SBK vada poi così piano. oppure il turco è un fenomeno. come sempre vedendo le moto e le differenze. ali, abbassatori, bauletti. fa sempre una certa impressione i tempi sul giro delle "derivate di serie"... poi ovvio le piste non sono tutte uguali. ma secondo me come letto da qualche parte le MOTOGP degli ultimi anni non stanno progredendo molto come tempi sul giro... vero è che vedendo i tempi il livello di moto e piloti in MOTOGP è uniformemente più alto... i distacchi sono veramente ridotti dal primo all'ultimo 1" e mezzo. SBK quasi 4 secondi...








              MANDALIKA 2022 MOTGP QUALIFICHE (Marzo)

              1 Fabio Quartararo 01'31.0670

              2 Jorge Martin 01'31.2800

              3 Johann Zarco 01'31.3780

              4 Brad Binder 01'31.4330

              5 Enea Bastianini 01'31.5040

              6 Francesco Bagnaia 01'31.5070

              7 Miguel Oliveira 01'31.5660

              8 Alex Rins 01'31.5820

              9 Jack Miller 01'31.7140

              10 Aleix Espargaro' 01'31.7230

              11 Fabio Di Giannantonio 01'31.8290

              12 Luca Marini 01'31.6660

              13 Marco Bezzecchi 01'31.6950

              14 Marc Marquez 01'31.8300

              15 Franco Morbidelli 1'32.336 (penalizzato di tre posizioni)

              16 Pol Espargaro' 01'31.8310

              17 Andrea Dovizioso 01'31.8700

              18 Joan Mir 01'31.8750

              19 Alex Marquez 01'31.9870

              20 Maverick Vinales 01'32.0060

              21 Raul Fernandez 01'32.1220

              22 Remy Gardner 01'32.1400

              23 Darryn Binder 01'32.2990

              24 Takaaki Nakagami 1'32.330
              MANDALIIKA SUPERBIKE 2022 QUALICIFCHE (novembre)

              1 T. RAZGATLIOGLU 1'31.371

              2 REA 1'32.423

              3 LOCATELLI 1'32.463

              4.LOWES 1'32.514

              5 BAUTISTA 1'32.823

              6 BASSANI 1'32.936

              7.VIERGE 1'33.125

              8 REDDING 1'33.127

              9 RINALDI 1'33.138

              10 GERLOFF 1'33.208

              11 VAN DER MARK 1'33.364

              12 OETTL 1'33.493

              13 FORES 1'33.529

              14 NOZANE 1'33.582

              15 BAZ 1'33.932

              16 SYAHRIN1'33.997

              17 KONIG 1'34.315

              18 MERCADO 1'34.409

              19 SMITH 1'34.743

              20 LAVERTY 1'35.208
              E' Toprak che dà un secondo a Rea

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                #22
                Praticamente Razga sarebbe partito in prima fila e Rea ultimo 😁

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                  #23
                  Originally posted by fabiotrb View Post
                  Praticamente Razga sarebbe partito in prima fila e Rea ultimo 😁
                  Sarebbe partito in Pole!

                  Ha fatto una differenza vintage!
                  Last edited by MAX_rr; 17-11-22, 17:37.

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                    #24
                    Originally posted by fabiotrb View Post
                    Praticamente Razga sarebbe partito in prima fila e Rea ultimo 😁
                    Si Rea ultimo, ma con 60cv in meno e 4,8Milioni in più in tasca ...
                    La differenza di costo tra MotoGP e SBK ...
                    O so’ tutti scemi in MotoGP o certi Piloti SBK cianno na bella manetta ...

                    Poi oh, in MotoGP sono tutti o quasi Campioni del Mondo (nelle classi minori) mentre in SBK ci corrono anche i Ponnson ... ma i primi 3: Top, Bau e Rea a cui aggiungerei pure Bassani non sfigurerebbero...
                    Oltretutto quello apparentemente meno forti in MotoGP perché su Private, se vanno in SBK hanno le Ufficiali... vedi Redding o lo stesso Bau ... ma Rabat Campione Moto2 ha fatto cagare, come altri arrivati dal motomondiale ma non su una ufficiale...

                    PS: il caso Spies purtroppo è andato male, ma doveva guidare una Yamaha fatta per JL che nel 13 pure VR non riusciva a capire ... senza contare che JL voleva essere la Primadonna e pure DORNA non sarebbe stata contenta che arrivasse un mattatore dalla serie B ...
                    Per capire quanto conta il mezzo, Bayliss in MotoGP ha sempre fatto pena, poi a 37anni suonati si sveglia e smerda tutti ... Essì vecchio e di serie B, ma con la Moto come la voleva

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                      #25
                      Il livellamento delle prestazioni in prova delle MotoGP, secondo me, la dice lunga su:
                      valore reale dei piloti attuali. Tutti bravi, xche’ più o meno riescono a sfruttare quei mostri al max delle loro possibilità.
                      e
                      validita’ delle scelte ( soprattutto aerodinamiche ) fatte!


                      x quanto affascinante, la MotoGP x me dovrebbe cambiare strada ..
                      io credevo fortemente nelle possibilità delle 800…
                      oggi direi meglio ancora meglio sarebbe riesumare la mitica cc 750, che non c’entra storicamente col motomondiale, (tranne una breve parentesi ricordate la classe?)ma potrebbe essere una svolta.

                      via le ali , meno benzina, moto più leggere , abbassare ancora il peso minimo e vedere se riescono a trovare un mezzo che giri davvero più veloce “ in curva” rispetto a quelle di serie, rinunciando agli inutili record di velocità di punta.

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                        #26
                        Originally posted by Alone View Post
                        oggi direi meglio ancora meglio sarebbe riesumare la mitica cc 750, che non c’entra storicamente col motomondiale, (tranne una breve parentesi ricordate la classe?)ma potrebbe essere una svolta.
                        :
                        OFF TOPIC

                        Quelle settemmezzo erano a due tempi e la Suzuki non aveva la massima cubatura dato che la 653 era una bestia indomabile che solo Virginio Ferrari sapeva domare.

                        Bellissima la Yamaha con Steve Baker, primo americano a vincere il titolo e Jonny Cecotto



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                          #27
                          diciamo che in motogp moto carriole non ce ne sono. e i piloti vero sono mediamente tutti campioni del mondo...in qualcosa...
                          però la differenza tra GP e SBK secondo me è troppo poca. oppure le moto di serie di oggi sono dei missili a livelli altissimi... e i tempi fatti da pecco a misano con moto di serie lo hanno dimostrato... senza contare che sono anche MOLTO più belle...
                          detto questo ritengo l'andamento dello sviluppo delle GP in questa direzione sia stata in un certo senso obbligata dalle cartteristiche delle gomme francesi...
                          se si costruiscono gomme "scarse" nella fase di frenata a moto piegata e in curva. ma con una megagrip posteriore, le case andranno in quella direzione...poi magari sbaglio...
                          anche io andrei in altra direzione sui regolameti perchè a noi appassionati piace vedere le pieghe, le staccate al limite e i sorpassi nelle curve. vedere dei dragster piace meno...

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                            #28
                            infatti..è il nome "750" che cmq a me evoca tanti ricordi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by wally73 View Post
                              diciamo che in motogp moto carriole non ce ne sono. e i piloti vero sono mediamente tutti campioni del mondo...in qualcosa...
                              però la differenza tra GP e SBK secondo me è troppo poca. oppure le moto di serie di oggi sono dei missili a livelli altissimi... e i tempi fatti da pecco a misano con moto di serie lo hanno dimostrato... senza contare che sono anche MOLTO più belle...
                              detto questo ritengo l'andamento dello sviluppo delle GP in questa direzione sia stata in un certo senso obbligata dalle cartteristiche delle gomme francesi...
                              se si costruiscono gomme "scarse" nella fase di frenata a moto piegata e in curva. ma con una megagrip posteriore, le case andranno in quella direzione...poi magari sbaglio...
                              anche io andrei in altra direzione sui regolameti perchè a noi appassionati piace vedere le pieghe, le staccate al limite e i sorpassi nelle curve. vedere dei dragster piace meno...
                              ehhh..ma tanto non ci sentono! seguono le OOOOHHH del pubblico dell'ultimo minuto , che legge "352km/h al MUgello" e sbava...

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                                #30
                                Originally posted by Alone View Post
                                infatti..è il nome "750" che cmq a me evoca tanti ricordi..
                                Bisogna avere una certa età per avere dei ricordi sulle settemmezzo



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