Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp e sbk, quarta e razga stesse noie: Coincidenze o yamaha nel caos?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    considerando che le 999cc di oggi hanno oltre 250cv veri solo sul banco, xchè inutilizzabili nell'80% del giro di pista ,
    un ottimo 750 arriverebbe tranquillamente ai cv delle attuali SBK, credo (220/230??)..e con botte di coppia + gestibili..

    Poi: via le Mazingate, 10kg in meno di peso minimo ..e gomme migliori. poi vedi se i tempi calano.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alone View Post
      Poi: via le Mazingate, 10kg in meno di peso minimo ..e gomme migliori. poi vedi se i tempi calano.
      Neologismo simpatico e veritiero

      Comment


      • Font Size
        #33
        ai tempi però le 800 avevano qualche problema proprio nell'erogazione... vero è che l'elettronica è +/- andata avanti, sameless che è stata l'ultima vera innovazione tecnica reale...ecc...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by wally73 View Post
          ai tempi però le 800 avevano qualche problema proprio nell'erogazione... vero è che l'elettronica è +/- andata avanti, sameless che è stata l'ultima vera innovazione tecnica reale...ecc...
          Hanno corso solo un anno, credo fosse stato inutile impegnarsi ad evolvere.

          Ducati azzeccò un terno secco, con motore, Bridgestone e Stoner

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Hanno corso solo un anno, credo fosse stato inutile impegnarsi ad evolvere.

            Ducati azzeccò un terno secco, con motore, Bridgestone e Stoner
            uno solo?? mi pareva di +...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Hanno corso solo un anno, credo fosse stato inutile impegnarsi ad evolvere.

              Ducati azzeccò un terno secco, con motore, Bridgestone e Stoner
              Le 800 hanno corso 5 anni, Max... 2007-2011.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MAX_rr View Post



                In SBK ci sono Kawasaki e Honda coi quattro in linea, ma sono i cosiddetti "screamer" o, se volete, "tradizionali". Ducati ha il V4, la R1 è simile alla M1: quattro sì, però dalla fasatura "Big Bang", a scoppi irregolari. Questa soluzione venne deliberata in MotoGP da Valentino Rossi durante i test di Sepang 2004, a precedere trionfi ripetuti. In SBK fu Ben Spies nel 2009 a vincere, portando un modello di serie assolutamente inedito.


                MotoGP e SBK, Quarta e Razga stesse noie: coincidenze o Yamaha nel caos? | Motosprint (corrieredellosport.it)
                bmw manco si degnano di menzionarla.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Le 800 hanno corso 5 anni, Max... 2007-2011.
                  sai che non ricordavo che Rossi in Ducati avesse fatto un anno con la 800 e uno col 1000..e passando attraverso una manciata di telai diversi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Le 800 hanno corso 5 anni, Max... 2007-2011.
                    Visto? Quando scrivo che sono un chitarrista amante delle moto è capibile da quanto ho scritto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post

                      sai che non ricordavo che Rossi in Ducati avesse fatto un anno con la 800 e uno col 1000..e passando attraverso una manciata di telai diversi..
                      esatto. E verso fine 2011 (ancora con il motore 800) introdussero in gara il telaio della moto 2012 (la 1000), andando ancora più piano!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        in quelle stagioni la ducati era completamente allo sbaldo. sia tecnicamente che come società. con l'acquisizione da Audi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X