Originally posted by Il Drugo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez è tornato
Collapse
X
-
-
poi dovrebbero tenere conto anche dello storico del pilota da sanzionare.
Tipo la penalità a Quartararo l’anno scorso quando ha steso Espargaro. Io credo che di fondo sia anche stata giusta, perché era inizio gara e perché erano in lotta entrambe per il mondiale.
Pero in questo caso l’esito fu sfavorevole a Quartararo che finì li la propria gara mentre Aleix perse posizioni ma termino la gara ( forse la sua più bella gara in MotoGP ). Quartararo in quel caso ha si fatto un errore da dilettante, per troppa foga, ma é anche un pilota estremamente corretto. Non ricordo episodi dubbi su di lui. Eppure fu punito.
per questo stesso ragionamento sullo storico del pilota, Marquez dovrebbe essere punito in modo più severo che indulgente, b
credo…
Originally posted by Funik View Post
Si....non c'è uniformità nelle sanzioni. Questo è un errore "grave" per uno del suo calibro per altro.. ha fatto uno strike micidiale.
Martin ha un danno al piede (dito e caviglia)...Oliveira è ammaccato forte e poteva lasciarci una gamba.
Cioè....devono iniziare a dare sanzioni commisurate imho....se no chiunque sia , se la cava sempre con poco alla fine.Last edited by Beppoz; 26-03-23, 15:47.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Funik View PostIntervistayo MM:
ha ammesso errore, front locking, non ha controllato la moto ed è andato dritto.
SE partecipa alla prossima gara (causa mano da vedere se rotta) dovrà scontare DUE LONG LAP.....
È finita come al solito insomma. Pene leggere e avanti così.....🤦🏻Last edited by Fafnir; 26-03-23, 16:03.
Comment
-
93 se va avanti così sarà altro che deleterio per il business della motogp.
Oggi ha aggiunto un altro paese a quelli che non lo possono vedere.
La mezza penalità di Dorna è la classica toppa peggio del buco.
Il (presunto) problema del bloccaggio (fosse anche vero) non è il problema, ma la conseguenza. Il problema lo spiega lo stesso pilota:
"Il problema è che con questa moto devo per forza recuperare tutto in staccata e farlo significa rischiare. Se non vuoi stare davanti, puoi fare decimo, undicesimo perché questo è il nostro livello. Ma se vuoi stare davanti devi spingere in staccata perché in rettilineo, in ingresso e in uscita di curva perdiamo troppo. Per questo rischio tanto in quella fase."
Fonte: GPone.com
93 è il più bravo o comunque tra i più bravi nello schieramento?
si
Puoi permetterti che, per sopperire a una moto di nerda, stacchi sempre a rischio, non per superare, ma per restare con gli altri?
Direi che è follia.
Penso che qualcuno di Dorna dovrebbe dire 2 paroline a 93 e spiegargli che questa è l ultima che l han trattato meglio di altri, perché senno tra 3 week end, se questo è il suo stile quest anno, o s ammazza lui o rimangono 15 piloti + i collaudatori
Comment
-
Originally posted by oettam View Post
"Il problema è che con questa moto devo per forza recuperare tutto in staccata e farlo significa rischiare. Se non vuoi stare davanti, puoi fare decimo, undicesimo perché questo è il nostro livello. Ma se vuoi stare davanti devi spingere in staccata perché in rettilineo, in ingresso e in uscita di curva perdiamo troppo. Per questo rischio tanto in quella fase."
Se questa moto non glielo permette deve andare via da honda..non può giocare con la pelle degli altri piloti...fallo da solo nelle prove libere
- 2 likes
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by RobyZxr View Post
È un mostro c'è niente da fare..ecco perché lui è (se non si stende) davanti e gli altri piloti Honda fan merdesimi.
Se questa moto non glielo permette deve andare via da honda..non può giocare con la pelle degli altri piloti...fallo da solo nelle prove libere
PS L’addio di Alzamora è stato un brutto segnale, era l'unico che forse riusciva, ogni tanto, a farlo ragionare…
- 3 likes
Comment
-
Certo ( e non è per giustificarlo ) sti piedi giù e gambe di fuori... per me è pericoloso. Se non erro se l'era inventato il dottore.... ma serve realmente? Quando li vedo al fondo del rettilineo con moto di traverso col culo staccato la gamba giù e lo stivale che fuma... mah
Comment
-
Come già si sapeva e come ho scritto io in anticipo qualche messaggio fa, finisce a tarallucci e vino, due long lap,4 secondi. Mamma Honda, zio Carmelo, zia Dorna etc perdonano tutto.
Sul perché MM commetta errori, beh, si capisce - deve sempre recuperare in staccata. I suoi compagni, mica due brocchi, Rins e Mir, sono ben più indietro, lui ci mette del suo ad ogni staccata per recuperare. Come ha detto ieri nelle interviste, semplice semplice.
Il problema è che, nella foga di recuperare, lui è pronto ad asfaltate chi passa di lì. Non lo fa apposta, non è una cosa che vuole ma succede perché, per vincere, non scende mai a compromessi. La ruota bloccata è una cosa vera e irrilevante allo stesso tempo - se freni tardi è ovvio che la ruota si può bloccare. E la gomma dura l'ha scelta lui e anche i sassi sanno che la gomma dura blocca più facilmente, quindi ne doveva tenere conto.
Dal mio punto di vista, finché non avrà penalizzazioni serie sarà sempre a generare caos - è la sua natura, ha una propensione al rischio infinita e un rispetto verso gli altri vicino allo zero, almeno finché è in gara.
Poi certo, piange come i coccodrilli quando scoppia il casino.
- 1 like
Comment
-
Non mi pare di averlo visto piangere. C'è da riflette anche sul fatto se è autodistruttivo, nel senso che dopo tutto quello che ha passato, ogni volta che cade rischia di vederci doppio a vita o scassarsi seriamente, eppure non molla caxxo, non molla 1mm....
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostCerto ( e non è per giustificarlo ) sti piedi giù e gambe di fuori... per me è pericoloso. Se non erro se l'era inventato il dottore.... ma serve realmente? Quando li vedo al fondo del rettilineo con moto di traverso col culo staccato la gamba giù e lo stivale che fuma... mah
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Purtroppo è uno che non sopporta nemmeno l'idea di perdere una stupida partita a carte (parole di Alex)…il ragazzo ha qualcosa di stonato nel cervello, grandissimo talento affogato in un mare di presunzione che non sa assolutamente gestire la propria fame (patologica) di vittorie…Honda deve lasciarlo andare, imho…il problema è dove forse potrebbe trovare un accordo per il ‘24, chiudere anticipatamente con l’ala dorata e accasarsi in KTM (l'unica secondo me in grado di pagarlo. ma vogliono? Mah!) ma prima deve accettare l'idea di fare merdesimo per tutto o gran parte del ‘23…la vedo dura, molto più probabile che accada qualcosa di irreparabile…mi auguro davvero di no ma ormai il destino sembra quello…e HRC (insieme a Puig!) ha comunque delle belle colpe in tutto questo, imho.
PS L’addio di Alzamora è stato un brutto segnale, era l'unico che forse riusciva, ogni tanto, a farlo ragionare…
Fare il dispiaciuto dopo, serve a nulla.
Si sta distruggendo quel che resta della sua immagine, oltre a creare un danno di immagine alla Dorna e MotoGP.
Quindi qualcosa dovranno fare per dargli una regolata, tra Dorna e Honda. Almeno spero...
Last edited by Funik; 26-03-23, 17:09.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2017
- 1157
- 48
- Maschio
- 232
- Phillip Island
- sono il gabbiano ucciso da Iannone
- Send PM
-
Originally posted by oettam View Post93 se va avanti così sarà altro che deleterio per il business della motogp.
Oggi ha aggiunto un altro paese a quelli che non lo possono vedere.
quando dicono che gli italiani sono eccessivamente nazionalisti, non credeteci
- 2 likes
Comment
X
Comment