Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez è tornato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Il Drugo View Post

    Per le penalità a questo punto penso che tirino un dado.
    L'anno scorso avevano dato un long lap assurto ad Aleix per una mezza sportellata a Binder e per questo che sembrerebbe un attacco kamikaze 2 long lap..boh
    Il discorso è che se i dati confermano ok può starci perché è comunque un errore da troppa foga al primo giro....è andata di lusso soprattutto per Oliveira...... Se nei dati non c'è nessun bloccaggio (e la fonica anteriore deve aver registrato al meno per una frazione di secondo zero) allora anche una gara di stop è doverosa!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ridicoli come al solito.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Due long confermati

        Comment


        • Font Size
          #79

          poi dovrebbero tenere conto anche dello storico del pilota da sanzionare.
          Tipo la penalità a Quartararo l’anno scorso quando ha steso Espargaro. Io credo che di fondo sia anche stata giusta, perché era inizio gara e perché erano in lotta entrambe per il mondiale.
          Pero in questo caso l’esito fu sfavorevole a Quartararo che finì li la propria gara mentre Aleix perse posizioni ma termino la gara ( forse la sua più bella gara in MotoGP ). Quartararo in quel caso ha si fatto un errore da dilettante, per troppa foga, ma é anche un pilota estremamente corretto. Non ricordo episodi dubbi su di lui. Eppure fu punito.

          per questo stesso ragionamento sullo storico del pilota, Marquez dovrebbe essere punito in modo più severo che indulgente, b
          credo…



          Originally posted by Funik View Post

          Si....non c'è uniformità nelle sanzioni. Questo è un errore "grave" per uno del suo calibro per altro.. ha fatto uno strike micidiale.
          Martin ha un danno al piede (dito e caviglia)...Oliveira è ammaccato forte e poteva lasciarci una gamba.

          Cioè....devono iniziare a dare sanzioni commisurate imho....se no chiunque sia , se la cava sempre con poco alla fine.
          Last edited by Beppoz; 26-03-23, 15:47.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Funik View Post
            Intervistayo MM:
            ha ammesso errore, front locking, non ha controllato la moto ed è andato dritto.

            SE partecipa alla prossima gara (causa mano da vedere se rotta) dovrà scontare DUE LONG LAP.....

            È finita come al solito insomma. Pene leggere e avanti così.....🤦🏻
            Una gara doveva vederla dal divano in un mondo normale. Praticamente un'entrata killer è punita con un long lap in più di una sportellatina molesta o di una cerniera rotta della tuta
            Last edited by Fafnir; 26-03-23, 16:03.

            Comment


            • Font Size
              #81
              93 se va avanti così sarà altro che deleterio per il business della motogp.
              Oggi ha aggiunto un altro paese a quelli che non lo possono vedere.
              La mezza penalità di Dorna è la classica toppa peggio del buco.
              Il (presunto) problema del bloccaggio (fosse anche vero) non è il problema, ma la conseguenza. Il problema lo spiega lo stesso pilota:

              "Il problema è che con questa moto devo per forza recuperare tutto in staccata e farlo significa rischiare. Se non vuoi stare davanti, puoi fare decimo, undicesimo perché questo è il nostro livello. Ma se vuoi stare davanti devi spingere in staccata perché in rettilineo, in ingresso e in uscita di curva perdiamo troppo. Per questo rischio tanto in quella fase."

              Fonte: GPone.com

              93 è il più bravo o comunque tra i più bravi nello schieramento?
              si
              Puoi permetterti che, per sopperire a una moto di nerda, stacchi sempre a rischio, non per superare, ma per restare con gli altri?
              Direi che è follia.

              Penso che qualcuno di Dorna dovrebbe dire 2 paroline a 93 e spiegargli che questa è l ultima che l han trattato meglio di altri, perché senno tra 3 week end, se questo è il suo stile quest anno, o s ammazza lui o rimangono 15 piloti + i collaudatori

              Comment


              • Font Size
                #82
                Merdez era talmente concentrato ad ostacolare il n 89 reo alla partenza di averlo chiuso un po'...nn riuscendo a farlo cadere ha beccato Oliveira!!!
                Qsto è quel coso pericoloso ed infame

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by oettam View Post

                  "Il problema è che con questa moto devo per forza recuperare tutto in staccata e farlo significa rischiare. Se non vuoi stare davanti, puoi fare decimo, undicesimo perché questo è il nostro livello. Ma se vuoi stare davanti devi spingere in staccata perché in rettilineo, in ingresso e in uscita di curva perdiamo troppo. Per questo rischio tanto in quella fase."
                  È un mostro c'è niente da fare..ecco perché lui è (se non si stende) davanti e gli altri piloti Honda fan merdesimi.

                  Se questa moto non glielo permette deve andare via da honda..non può giocare con la pelle degli altri piloti...fallo da solo nelle prove libere ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    È un mostro c'è niente da fare..ecco perché lui è (se non si stende) davanti e gli altri piloti Honda fan merdesimi.

                    Se questa moto non glielo permette deve andare via da honda..non può giocare con la pelle degli altri piloti...fallo da solo nelle prove libere ​​​​​​
                    Purtroppo è uno che non sopporta nemmeno l'idea di perdere una stupida partita a carte (parole di Alex)…il ragazzo ha qualcosa di stonato nel cervello, grandissimo talento affogato in un mare di presunzione che non sa assolutamente gestire la propria fame (patologica) di vittorie…Honda deve lasciarlo andare, imho…il problema è dove forse potrebbe trovare un accordo per il ‘24, chiudere anticipatamente con l’ala dorata e accasarsi in KTM (l'unica secondo me in grado di pagarlo. ma vogliono? Mah!) ma prima deve accettare l'idea di fare merdesimo per tutto o gran parte del ‘23…la vedo dura, molto più probabile che accada qualcosa di irreparabile…mi auguro davvero di no ma ormai il destino sembra quello…e HRC (insieme a Puig!) ha comunque delle belle colpe in tutto questo, imho.
                    PS L’addio di Alzamora è stato un brutto segnale, era l'unico che forse riusciva, ogni tanto, a farlo ragionare…

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Certo ( e non è per giustificarlo ) sti piedi giù e gambe di fuori... per me è pericoloso. Se non erro se l'era inventato il dottore.... ma serve realmente? Quando li vedo al fondo del rettilineo con moto di traverso col culo staccato la gamba giù e lo stivale che fuma... mah

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Come già si sapeva e come ho scritto io in anticipo qualche messaggio fa, finisce a tarallucci e vino, due long lap,4 secondi. Mamma Honda, zio Carmelo, zia Dorna etc perdonano tutto.

                        Sul perché MM commetta errori, beh, si capisce - deve sempre recuperare in staccata. I suoi compagni, mica due brocchi, Rins e Mir, sono ben più indietro, lui ci mette del suo ad ogni staccata per recuperare. Come ha detto ieri nelle interviste, semplice semplice.

                        Il problema è che, nella foga di recuperare, lui è pronto ad asfaltate chi passa di lì. Non lo fa apposta, non è una cosa che vuole ma succede perché, per vincere, non scende mai a compromessi. La ruota bloccata è una cosa vera e irrilevante allo stesso tempo - se freni tardi è ovvio che la ruota si può bloccare. E la gomma dura l'ha scelta lui e anche i sassi sanno che la gomma dura blocca più facilmente, quindi ne doveva tenere conto.

                        Dal mio punto di vista, finché non avrà penalizzazioni serie sarà sempre a generare caos - è la sua natura, ha una propensione al rischio infinita e un rispetto verso gli altri vicino allo zero, almeno finché è in gara.

                        Poi certo, piange come i coccodrilli quando scoppia il casino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Non mi pare di averlo visto piangere. C'è da riflette anche sul fatto se è autodistruttivo, nel senso che dopo tutto quello che ha passato, ogni volta che cade rischia di vederci doppio a vita o scassarsi seriamente, eppure non molla caxxo, non molla 1mm....

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Certo ( e non è per giustificarlo ) sti piedi giù e gambe di fuori... per me è pericoloso. Se non erro se l'era inventato il dottore.... ma serve realmente? Quando li vedo al fondo del rettilineo con moto di traverso col culo staccato la gamba giù e lo stivale che fuma... mah
                            Leggevo che stabilizzava in staccata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              Purtroppo è uno che non sopporta nemmeno l'idea di perdere una stupida partita a carte (parole di Alex)…il ragazzo ha qualcosa di stonato nel cervello, grandissimo talento affogato in un mare di presunzione che non sa assolutamente gestire la propria fame (patologica) di vittorie…Honda deve lasciarlo andare, imho…il problema è dove forse potrebbe trovare un accordo per il ‘24, chiudere anticipatamente con l’ala dorata e accasarsi in KTM (l'unica secondo me in grado di pagarlo. ma vogliono? Mah!) ma prima deve accettare l'idea di fare merdesimo per tutto o gran parte del ‘23…la vedo dura, molto più probabile che accada qualcosa di irreparabile…mi auguro davvero di no ma ormai il destino sembra quello…e HRC (insieme a Puig!) ha comunque delle belle colpe in tutto questo, imho.
                              PS L’addio di Alzamora è stato un brutto segnale, era l'unico che forse riusciva, ogni tanto, a farlo ragionare…
                              Vuoto per pieno la vedo come te. Il tema è che sta diventando "condotta irresponsabile".... Se sai che la moto ha dei limiti...hai la gomma dura...frenare alla morte venti metri (per dire) dopo gli altri nei primi giri...lo sai bene cosa può succedere. Sei un professionista, un 8 volte campione del mondo.

                              Fare il dispiaciuto dopo, serve a nulla.

                              Si sta distruggendo quel che resta della sua immagine, oltre a creare un danno di immagine alla Dorna e MotoGP.
                              Quindi qualcosa dovranno fare per dargli una regolata, tra Dorna e Honda. Almeno spero...
                              Last edited by Funik; 26-03-23, 17:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by oettam View Post
                                93 se va avanti così sarà altro che deleterio per il business della motogp.
                                Oggi ha aggiunto un altro paese a quelli che non lo possono vedere.
                                stavo leggendo su twitter i commenti in portoghese
                                quando dicono che gli italiani sono eccessivamente nazionalisti, non credeteci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X