Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ha cannato lui, ha detto che ha cercato una linea più asciutta, nel frattempo bestia ha rallentato o perso aderenza e patatrac.
Ma lì non è caduto bestia, la staccata dopo non frenava più..Tardozzi dice che nella collisione devono essersi aperte le pastiglie
Ok ma il punto è: si è piantato bastianini e ha causato il tamponamento? Oppure marquez ha confuso una curva con un'altra ed è entrato al triplo della velocità? Perché la differenza di velocità tra i due era enorme.
Dalle interviste non sembra che bastianini abbia commesso particolari errori. Se marquez avesse davvero fatto un errore così grossolano la cosa inizierebbe a diventare preoccupante.
Ok ma il punto è: si è piantato bastianini e ha causato il tamponamento? Oppure marquez ha confuso una curva con un'altra ed è entrato al triplo della velocità? Perché la differenza di velocità tra i due era enorme.
Dalle interviste non sembra che bastianini abbia commesso particolari errori. Se marquez avesse davvero fatto un errore così grossolano la cosa inizierebbe a diventare preoccupante.
Istillare dubbi e lecito circostanziali sarebbe opportuno ma la telecamera della Honda e chiara e in una delle curve tra le più veloci del circuito (mi dicono) un leggero squotimento cosa ti porta a pensare al triplo della velocità ?
la cosa più fantozziana secondo me come ha sottolineato anche zamagni nel dopo gara è che MM e FQ girano più lenti dello scoros anno. e forse anche di 2 anni fa...
ok le gomme ducati ecc... però questa cosa secondo me è inaccettabile. e le 2 case giapponesi sono totalmente immobili. ok il motore non lo puoi toccare, e mi sembra l'erodinamica sia limitata come modifiche... ma mi ricordo anni fa quando una casa era in difficoltà sfornava telai a raffica per cercare di miglioare. mi sembrano totalmente disconnesse...
sembrano prototipi di produzione. dalla presentazione la moto è questa buona fortuna...
la cosa più fantozziana secondo me come ha sottolineato anche zamagni nel dopo gara è che MM e FQ girano più lenti dello scoros anno. e forse anche di 2 anni fa...
ok le gomme ducati ecc... però questa cosa secondo me è inaccettabile. e le 2 case giapponesi sono totalmente immobili. ok il motore non lo puoi toccare, e mi sembra l'erodinamica sia limitata come modifiche... ma mi ricordo anni fa quando una casa era in difficoltà sfornava telai a raffica per cercare di miglioare. mi sembrano totalmente disconnesse...
sembrano prototipi di produzione. dalla presentazione la moto è questa buona fortuna...
il motore non lo puoi toccare?forse durante l'anno...ma da un anno all'altro puoi fare un motore nuovo di pacca
Piccola curiosità, Marquez nel 2019 girava, a metà gara, in 59.9, 3 decimi meglio del giro veloce di oggi, certamente condizioni peggiori oggi, ma i prototipi (e le gomme) dovrebbero migliorare ogni anno, e sono passati 4 anni.
La Honda è addirittura peggiorata rispetto a 4 anni fa, direi oltre il mezzo secondo, yamaha idem, ma peggiorata un po' meno.
Lo stesso Marquez è peggiorato di, probabilmente, almeno 7-8 decimi al giro, il che fa capire che o si ritira (perché è davvero imbarazzante) o cambia subito moto, e secondo me non è nemmeno scontato che possa vincere con un'altra, secondo me post-infortunio il suo calo è stato davvero esagerato.
Sole le leggende tornano competitive dopo un grave infortunio.. A memoria mi vengono in mente Dooan e Rossi
Credo sia il quarto o il quinto incidente di questo tipo
Concordo ... nell’inquadratura dove si vede il casco del BM pare guardare na Pheega Nuda a Sx della Pista, eppoi da Dx appare il codino del Bestia inaspettatamente
Per la verità nemmeno quello di Marquez a Jerez era troppo grave, una frattura che risolvi bene in massimo un mese e mezzo.
Poi se vuoi correre 3 giorni dopo e compri finestre senza marchio CE allora cambia tutto
4 operazioni allo stesso braccio è un infortunio gravissimo, tra colpe sue e di chi lo ha operato su questo non ci piove, senza metterci la diplopia.
Valentino non ha mai avuto infortuni gravi in carriera,lo sanno tutti.
Marquez è in crisi nera totale come la moto che guida e la squadra che lo paga. In Honda aspettano solo di finire la stagione senza ambulanze o chirurghi, sono allo sbando totale.
Per me ora come ora MM non è giudicabile ha perso completamente la fiducia nel mezzo. Io personalmente credo che su una moto diversa potrebbe tranquillamente lottare per il titolo ma non è detto perchè non fa una gara buona da troppo tempo. Potrebbe anche essere definitivamente bollito e comunque anche se non sono un suo tifosa sarebbe una gran perdita. Oltretutto se il prossimo anno deve fare tutta la stagione così riprendersi sarà ancora più dura.
Per me ora come ora MM non è giudicabile ha perso completamente la fiducia nel mezzo. Io personalmente credo che su una moto diversa potrebbe tranquillamente lottare per il titolo ma non è detto perchè non fa una gara buona da troppo tempo. Potrebbe anche essere definitivamente bollito e comunque anche se non sono un suo tifosa sarebbe una gran perdita. Oltretutto se il prossimo anno deve fare tutta la stagione così riprendersi sarà ancora più dura.
Non è giudicabile per il mondiale o per vincere una gara, ma uno che ha 8 mondiali in bacheca non è normale che alla domenica quando ci sono più di 10 giri non riesca mai a stare in piedi ed arrivare al traguardo...Se sia definitivamente bollito non lo so, di sicuro non ci sta capendo piu nulla, si era abituato troppo bene mi sa.
Starà facendo di tutto per scappare da Honda il prima possibile.
Tutti e 4 i piloti di Honda stanno cercando solo di andarsene il prima possibile. Che già l'anno scorso era una motoretta, quest'anno è un disastro, mi immagino come sarà l'anno prossimo...
Comment