Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shakedown Sepang TEST MOTOGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pheel View Post
    Infatti secondo quel che so il motore e soprattutto l'elettronica nuova dovrebbero riuscire a mettere a terra parecchi più cavalli di prima
    spero per loro...
    però negli ultimi anni l'evoluzione secondo me ha fatto in mdo di far lavorare meno elettronica... o meglio se vuoi.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        il vomito assoluto...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Patata bollente?
            Io sono convinto che Rins abbia raccolto molto meno di quel che si merita e potrebbe davvero mettere in difficoltà le gerarchie in Yamaha.

Comment

• Font Size
              visto che grazie al cronografo riescono a sopperire alla mancanza di GPS,e tramite elettronica variano le accelerazioni ed il freno motore per ogni curva, per ogni circuito... resettandosi ad ogni giro per gestire consumo carburante e gomme
              il grosso lavoro é accordare il tt con le nuove aereodinamiche.....
              si capisce perché mettono ali, pure, sui codoni, per aumentare contatto a terra del posteriore in frenata per gestire freno motore...

​​​​​​

e si capisce perché ducati.... ha una marcia in più....

Comment

• Font Size
                Dissi a suo tempo che la MotoGP sembrava sempre più la F1, con mille robe strane sulle moto.

Avevo ragione...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Se Yamaha progredisce gli altri non sono stati a guardare-
                  Sicuramente, ma se riesci a risolvere la componente principale dei tuoi problemi, guadagni più degli altri.

Però è chiaro che la Yamaha, anche riuscisse a migliorare di potenza messa a terra, non sarebbe a livello Ducati.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wally73 View Post

io non sono così sicuro...
                    nessuna motogp butta aterra tutti i cv che ha.
                    quindi tutti con aeroinamica e abbassatori cercano maggior accelerazione e frenata.
                    ducati sul dritto adesso non da 20 kmh come una volta
                    yamaha continua a cercare cv. secondo me dovrebbe cercare di buttare a terra tutti quelli che ha. altrimenti hai sempre elettronica che taglia e non fai strada.

poi oh. io non ci capisco molto di motogp...
                    Io credo che la mancanza di CV per la Yamaha sia veramente enorme. Lo scorso anno era sempre la più lenta ma bisogna considerare che le altre case usano più cavalli per creare carico quindi ho l'impressione che a parità di carene la Yamaha si beccherebbe almeno 20 km/h da tutti. Ormai la velocità di punta ci dice poco della potenza perché alle alte velocità una quota importante dei cavalli viene trasformata dalle ali in down force ma a scapito della resistenza all'avanzamento ( mi pare di aver letto che in F1 prima del ritorno del fondo piatto molto più del 50% della potenza veniva utilizzato per creare down force). In accelerazione dove non possono usare tutti i cavalli la differenza probabilmente la fa l'aerodinamica che fa lavorare meno l'nati impennata. Quindi in conclusione i tanti cavalli delle V4 adesso servono a poter usare carene con un CX schifoso ma in grado di aiutare in accelerazione e frenata. Naturalmente queste sono solo le mie impressioni ma vedendo la Yamaha in confronto alle altre credo che abbia un CX molto migliore ma nonostante questo è lenta sul dritto.

Comment

• Font Size
                      Cmq concordo con Wally ... e aggiungo ...

A differenza di Ducati che rinunciava a Curvare per mettere a terra la Potenza (Motore e Freni) ... Yamaha seguiva il concetto opposto Curvare a scapito della Potenza che tanto non hanno ... purtroppo con tutta la ricerca fatta su ALI ed ELE hanno solo peggiorato la Curva senza migliorare la Velocità

Cioè riprendendo ciò che ha scritto 2cilindri diciamo che Ducati ha 300cv e ne perde 70 per le ALI = 230 cv
                      Mentre Yamaha ne ha 270 ne Taglia 40 con ELE e ne perde 20 di ALI = 210cv perdendo pure il vantaggio in Curva

Suzuki di Motore andava ancora meno di Yamaha, ma Curvando pareva Velocissima

PS: le F1 sono sempre state differenti dalle Auto ... infatti si chiamano "Ruote Scoperte" ... e così si notano molto di più gli Alettoni che però ormai ci sono in tutte le categorie e almeno qui sono anche fighi da vedere (di solito)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Cmq concordo con Wally ... e aggiungo ...

A differenza di Ducati che rinunciava a Curvare per mettere a terra la Potenza (Motore e Freni) ... Yamaha seguiva il concetto opposto Curvare a scapito della Potenza che tanto non hanno ... purtroppo con tutta la ricerca fatta su ALI ed ELE hanno solo peggiorato la Curva senza migliorare la Velocità

Cioè riprendendo ciò che ha scritto 2cilindri diciamo che Ducati ha 300cv e ne perde 70 per le ALI = 230 cv
                        Mentre Yamaha ne ha 270 ne Taglia 40 con ELE e ne perde 20 di ALI = 210cv perdendo pure il vantaggio in Curva

Suzuki di Motore andava ancora meno di Yamaha, ma Curvando pareva Velocissima

PS: le F1 sono sempre state differenti dalle Auto ... infatti si chiamano "Ruote Scoperte" ... e così si notano molto di più gli Alettoni che però ormai ci sono in tutte le categorie e almeno qui sono anche fighi da vedere (di solito)
                        Quindi Molla sei d'accordo con me?
                        in tal caso ci sono due possibipositività:
                        1 ho detto una cagata
                        2 domani tenete pronte le catene da neve

Comment

• Font Size
                          Terzo giorno, ultimo di Shakedown, squillo di Acosta in 58.1...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              Acosta un secondo in meno di Pol Espargaro. Buon inizio anche se son solo test.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Cazz..

Comment

X
                                Working...
                                X